Head YouTek™ IG Speed 300
- fungiacaneAssiduo
- Numero di messaggi : 705
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.
Head YouTek™ IG Speed 300
Ciao a tutti, qualcuno l'ha provata la racchetta in questione? o in alternativa questa... Head YouTek™ IG Speed MP 16/19?
Impressioni? La prima mi sembra il classico clichè della APD di casa Babolat... così dalle caratteristiche...
- dadrobyFrequentatore
- Numero di messaggi : 114
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
Re: Head YouTek™ IG Speed 300
qui mi prudono le mani...per il momento solo sulla tastiera..
:/
- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003
fabiusdic1976 ha scritto:Io l'ho provata un'ora ieri.
Io mi trovo meglio con una racchetta di controllo, quindi ho deciso di prendere la versione MP 16x19 da 315g
Quali differenze hai notato tra la 315 e la 300 gr, se le hai provate entrambe?
Hai provato anche la versione MP passata? e se si ti sembra migiorata in quanto a confort?
Grazie mille!
P.S. Mi è stato anche riferito che la Extreme ha una rigidità pazzesca, molto oltre il 70 se non erro

- fabiusdic1976Utente attivo
- Numero di messaggi : 471
Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2
La versione da 315gr non l'ho provata ... l'ho presa al volo perché anche a me prudono le mani

Comunque la ritiro domani x giocarci sabato e domenica ... se vuoi ti faccio sapere la differenza tra i 2 telai.
La vecchia speed non l'ho mai provata quindi non ti so dire i cambiamenti. Se non ricordo male dicevano della vecchia Speed che era un po' troppo rigida e che la palla non viaggiasse proprio ... la nuova non l'ho trovata eccessivamente rigida ... da una prima impressione mi sembra vicina ad una vecchia Radical (non la Youtek x intenderci)
- jasperVeterano
Profilo giocatore
fabiusdic1976 ha scritto:Il prezzo più basso a Milano che ho trovato è di 159€ per la versione MP 300 e di 179€ per la MP 16x19 ... quindi direi che la coppia 300€ va più che bene.
La versione da 315gr non l'ho provata ... l'ho presa al volo perché anche a me prudono le mani![]()
Comunque la ritiro domani x giocarci sabato e domenica ... se vuoi ti faccio sapere la differenza tra i 2 telai.
La vecchia speed non l'ho mai provata quindi non ti so dire i cambiamenti. Se non ricordo male dicevano della vecchia Speed che era un po' troppo rigida e che la palla non viaggiasse proprio ... la nuova non l'ho trovata eccessivamente rigida ... da una prima impressione mi sembra vicina ad una vecchia Radical (non la Youtek x intenderci)
io avevo, ed ho ancora anche se non l'ho più usata, la Speed MP con la quale però mi è venuta l'epicondilite! LA racchetta è in effetti non molto potente ma con un ottimo controllo, come piace a me.
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2
Io la nuova la sto facendo montare con Luxilon Savage a 25/24kg ... la corda è nuova e dicono sia molto morbida ... la volevo provare da un po'
Profilo giocatore
- jasperVeterano
Profilo giocatore
fabiusdic1976 ha scritto:Con certi telai bisogna stare molto attenti alle corde ... Jasper nella vecchia Speed che corde montavi/monti? con quale tensione?
Io la nuova la sto facendo montare con Luxilon Savage a 25/24kg ... la corda è nuova e dicono sia molto morbida ... la volevo provare da un po'
Montavo IQ Poly Exa a 25kg, poi son passato a RPM sempre 25 kg, e forse la macchina dell'incordatore era starata di 2 kg. in basso!!!! Quindi mi sa che ho usato RPM a 2 ore dall'incordatura a 27 kg

Profilo giocatore
Incordata con Luxilon Savage Black a 25 kg e giocato con palle Babolat Team non nuove (già avevo fatto 2 ore).
Mi sono trovato meglio rispetto la "sorellina" da 300gr, soprattutto nel back che adesso gira (non come Dunlop BIO che è il top) anche grazie alle corde, che nella 300gr facevano pena.
Il servizio ok (meglio piatto), ma bisogna spingere un po' di più con le gambe.
La racchetta è molto potente e con buon controllo ... consiglio un calibro non troppo sottile (non sotto l'1.25) ... a sensazione.
Bene il top (dritto e rovescio), probabilmente anche grazie alle corde (che non ho mai provato in precedenza) che ho trovato abbastanza morbide e confortevoli.
Molto bene i colpi di contro-balzo ... se la palla ti arriva a pochi centimetri dalla riga di fondo rispondi veramente bene e con gran controllo.
Mi sono trovato molto bene anche con le smorzate.
Le volee ok ... bisogna solo controllare bene la palla e le gambe perché esce veloce e potente dal piatto corde.
In un'altra discussione Ibra diceva che si era trovato meglio con la 18x20 ... se qualcun altro è riuscito a provare entrambe si faccia sentire

- PETER MAULININuovo arrivato
- Numero di messaggi : 31
Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: PRINCE TEXTREME TOUR 100 T
al massimo si deve incordare 22 x 23 con multifilo EXEL POWER per esempio,
cosi si apprezzano di piu le catteristiche di gioco e soprattutto la potenza.
Non prendetemi per un marziano provate e poi ditemi le impressioni. comunque la HEAD IG SPEED MP 300 è veramente molto bella

- fungiacaneAssiduo
- Numero di messaggi : 705
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.
Grazie.
Profilo giocatore

- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3267
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6

Profilo giocatore

Profilo giocatore
Premesso che non ho mai avuto problemi al braccio, soprattutto in questi 2 anni che ho ripreso dopo una lunga inattività ... e in questi 2 anni ne ho avuti e provati di telai.
E' la seconda settimana che ho la Speed IG MP 16x19 da 315gr e devo dire che ho il braccio molto indolenzito ... avevo incordato 25kg la Savage di Luxilon e sicuramente è un po' tanto ... sono sempre stato abituato a tirare le corde ma questo telaio non te lo permette.
Le ho tagliate e adesso proverò col multi Acura Control a 24/23 ... vediamo se devo scendere ancora.
Non mi ricordo chi lo diceva, ma è vero che quando non centri bene la palla ne risente tutto il braccio (che lo senti proprio irrigidirsi).
Riguardo le corde tra le caratteristiche dicevano che erano morbide e abbastanza confortevoli, invece il mio incordatore mi ha detto che sono abbastanza rigide rispetto la media. Mah! Magari tirandola meno (a 23 se non a 22 kg) diventa più confortevole ... come corda non mi è dispiaciuta a primo impatto (ma ancora su questo telaio ho provato solo questa ... vedremo le altre che verranno a seguire).
La versione da 300gr l'ho provata 2 ore e non mi è sembrata così "affaticante" per il braccio.
Mi ricordo che Abra si era trovato meglio con la versione MP 18x20 ... che sulla carta dovrebbe essere più impegnativa.
Su un telaio così rigido la scelta delle corde è fondamentale.
Un piccolo consiglio ... io ho in casa le Black Mamba, le BM Penta, le BM Gear e le BMG Twisted ... secondo voi (e le vostre esperienze) tra queste qual è la più morbida da poter montare sulla Speed IG 16x19 da 315gr? Grazie
Ciao a tutti e buona giornata!!!!!!
Profilo giocatore

Profilo giocatore
Non ho mai avuto problemi al braccio/gomito, ma la rigidità di questa racchetta mi ha fatto venire un dolore al tendine lungo tutto l'avambraccio.
L'ho provata pure con il multi Acura Control tesa 24/23 kg ma niente (spaccata dopo un'ora e mezza oltretutto).
Però anche io devo ammettere che è una gran bella racchetta ... perfetto mix di potenza, spin, tocco e controllo.
- sinnetVeterano
- Numero di messaggi : 1675
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)
Cmq mi riservo qualche altra oretta per approfondire queste prime sensazioni !

- OspiteOspite

"test drive " su IT n° 1013 - Marzo 2011 - pagg. 88 - 89
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
robbe'....ma tu leggi ste porcate?meglio un film di cicciolina piuttostoerrex2008 ha scritto:
![]()
"test drive " su IT n° 1013 - Marzo 2011 - pagg. 88 - 89

- sinnetVeterano
- Numero di messaggi : 1675
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)
Io, con le corde trovate sul test non ne ho ancora capite le potenzialtà ed i diffetti dopo aver fatto 4 o 5 ore .

- F4biusModeratore
- Numero di messaggi : 3184
Profilo giocatore
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
ben arrivato nel forum, per favore però
sei pregato di scrivere in minuscolo, (vedasi regolamento).
grazie 1000
f4bius
- uolter74Veterano
- Numero di messaggi : 2273
Profilo giocatore
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..
Profilo giocatore

- nesseUtente attivo
- Numero di messaggi : 272
Profilo giocatore
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.
Somiglia alla Apd Gt? bio 500 tour?
Grazie
- Hammer72Veterano
- Numero di messaggi : 5148
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019
- pasfishUtente attivo
- Numero di messaggi : 200
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18