Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuove yonex v-core

+32
sergio gatti
AKrickstein
Galeazzo
ciccio91
blade67
Hammer72
oldest
Becker
Ursus
Lupo65
elan
ROX82
cardinals
infinitejest
bumbummichi
max911
giacomowrc
bebeef
gattonelegante
Lleyton0911
sparkster
iFabio
nw-t
Sman
uolter74
Wimbledonmygarden
ManuelDevil
mp4/18
sunsemperki
Alessandra76
Cesare
abracadabra78
36 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove yonex v-core Empty nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 2:24
un link molto carino sulle nuove v-core,ingrandite a tutto schermo e premete su simbolo play per avanzare le immagini [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dicono che sono piu' stabili e potenti queste v-core(e io aggiungo.....forse a discapito della maneggevolezza?????) e nelle 95 e 98 il punto ideale d'impatto sembra collocato piu' in alto del centro della racchetta(mah...io sapevo che il punto migliore per colpire e' sempre il centro,sono proprio all'anticaaaa ),invece nella 100s il classico doppio sweetspot,o meglio....sweetspot allungato,piu' ampio,sperando che i jap nn ci deludano con false tecnologie(come ormai fanno quasi tutti) attendiamo...con impazienza .
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 2:41
se fossi nella Volkl mi inscacchierei un pochino,questo v core come nome e'scopiazzato dal mitico v-engine della gloriosa casa tedesca.la tecnologia sara'tutt'altra, ma il nome e'troppo simile, e queste operazioni di marketing contano parecchio..
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 7:52
Oddio, le Yonex qualche anno fa hanno fatto le V-con...se non ricordo male ancora al tempo che c'era la Martina Hingis Neutral

Per quanto riguarda lo sweetpot....a volte mi capita di usare la punta della racchetta....e da molta più precisione...sopratutto di rovescio e servizio...quindi non credo sia una cosa nuova...anzi allargando o allungando volente lo sweetpot verso la punta forse si va a perdere la precisione che questa zona può dare? Neutral
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 14:16
Alessandra76 ha scritto:Oddio, le Yonex qualche anno fa hanno fatto le V-con...se non ricordo male ancora al tempo che c'era la Martina Hingis Neutral

Per quanto riguarda lo sweetpot....a volte mi capita di usare la punta della racchetta....e da molta più precisione...sopratutto di rovescio e servizio...quindi non credo sia una cosa nuova...anzi allargando o allungando volente lo sweetpot verso la punta forse si va a perdere la precisione che questa zona può dare? Neutral
alessandra,se colpisci leggermente piu' in alto,sei a cavallo sia con la 95 sia con la 98,avendo lo sweetspot piu' in alto....sempre se e' vero che lo hanno posizionato li'.......
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 14:20
Beh non credo...se dico che ho più controllo vuol dire che riesco a tenere la palla più tempo sulle corde...se prendo lo sweetpot pieno la palla dovrebbe uscire prima...non è forse così? Neutral
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 14:59
Alessandra76 ha scritto:Beh non credo...se dico che ho più controllo vuol dire che riesco a tenere la palla più tempo sulle corde...se prendo lo sweetpot pieno la palla dovrebbe uscire prima...non è forse così? Neutral
detta così significa che se coplisci in ss hai meno controllo di quando colpisci fuori ss..
non credo proprio che sia così; il colpo in ss è sempre il miglior colpo possibile sia in termini di controllo che di velocità.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 15:05
Se ho più velocità....non ho meno controllo? Neutral
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 15:12
Alessandra76 ha scritto:Se ho più velocità....non ho meno controllo? Neutral
è impossibile alessandra, quando decentri non controlli niente: è come se uno dicesse che quando stecca (o colpisce li vicino) è "consapevole" di mettere la palla dove vuole..
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 15:16
Quando decentri in teoria la palla non parte...a larghe linee...visto che dipende da quanto questo è grande e gentile...se io non prendo bene lo sweetpot fatico di più a mandare la palla dall'altra parte...
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 15:21
Alessandra76 ha scritto:Quando decentri in teoria la palla non parte...a larghe linee...visto che dipende da quanto questo è grande e gentile...se io non prendo bene lo sweetpot fatico di più a mandare la palla dall'altra parte...

giusto ma non vuol dire che per questo aumenti il controllo: quando colpisci fuori ss la palla non corre (poca velocità) e per quel poco che corre, corre male (poco controllo).
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 15:26
non confondere il fatto che se una racchetta è orientata al controllo giocoforza è meno "potente" (da intendersi come velocità di palla) di una orientata alla velocità di palla con il colpo in ss o fuori ss...
sono cose completamente diverse.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 15:51
Io direi a te di non confondere il colpire fuori sweetpot o meglio steccare con quel che intendo io...colpire su una zona diversa dello sweet pot...verso la punta della racchetta che poi secondo me è il punto ottimale, almeno per quanto mi concerne, per il servizio Razz
..e mi è capitato di usarlo sul rovescio dandomi appunto modo di controllarlo di più...al contrario di pieno sweet pot dove parte la fucilata(volendo esagerare) ma ovvio che non ho tempo di controllare dal momento che mi esce troppo velocemente dal piatto Smile
Non lo uso sul dritto perché con esso tendenzialmente non ho i problemi di controllo che ho con gli altri due colpi...quindi in questo caso cerco il pieno sweetpot...parlando sempre di larghi margini...visto che non si possono fare calcoli empirici fra un colpo e l'altro!! Very Happy
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 16:06
continuo a trovare assurdo il ragionamento: colpire fuori ss per colmare una "lacuna tecnica" (sul servizio e sul rovescio) non mi sembra una buona cosa, anzi mi sembra proprio una cosa assurda..
cmq è solo la mia opinione..

PS: si scrive sweet spot
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 20:48
Alessandra76 ha scritto:Se ho più velocità....non ho meno controllo? Neutral
alessandra,sunsemperki(per gli amici LEO Smile )pure se e' milanista e di calcio nn capisce una mazza affraid .....ha ragione,nn esiste che se prendi la palla fuori sweetspot hai piu' controllo,anzi,decentrando il colpo nn sai dove va la palla e ti esce una mozzarella oltretutto.....per il fatto che colpisci sul servizio e rovescio un piu' piu' in alto nn vuol dire che colpisci fuori sweetspot,ma semplicemente fuori centro,ilche' sono due cose diverse,perche' una racchetta puo' avere uno sweetspot minuscolo e un'altra invece immenso....quindi fuori centro nn vuol dire per forza fuori sweetspot...quindiiiiiiiiiiiiiiii.se i jap rispettano quello che han promesso le nuove 95d e 98d avranno lo sweetspot leggermente piu' in alto del centro,quindi tu colpendo in quella zona sarai di sicuro avvantaggiata,la palla uscira' meglio e con piu' controllo................invece il discorso che fai te sulla velocita' e meno controllo si puo' fare facendo un confronto tra racchette,tipo una yonex rdti80 sara' sicuramente meno potente di una instinct liquidmetal tour xl per esempio,quindi qui +controllo-velocita' ci puo' stare,ma nel discorso sweetspot si sweetspot no nn c'entra nulla,anzi,e' il contrario di come pensi te,la palla la metti dove vuoi centrando il piu' possibile lo sweetspot,ma cmq come regola generale pensa di centrare sempre il centro della racchetta,se poi la racca avendo un sweetspot ampio e piu' spostato in alto ti da' pure la possibilita' di colpire li' meglio x te,,,,scusa ma luca(sunsemperki) e' nervoso per l'arrivo di LEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO all'inter,sai,li stiamo andando a prendereeeeeeeeeeeeee,poi quando l'inter segna LEO esulta come un'interista nel cuore,ehhhhhh,una bella mazzata per i cugini zozzoneri Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 21:36
Mi spiace....continuo a non essere d'accordo...io non intendevo prendere fuori sweet spot(grazie della correzione) ma semplicemente sfruttare una zona dove forse questo si restringe...non so come spiegarmi...oggi per esempio che le corde son scese ulteriormente...durante il palleggio se riuscivo usavo questa zona....
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 21:51
maledetto neroazzurro, l'amico LEO vi porta in B caro ragazzo: aspetta aspetta che i risultati arrivano come per noi l'anno scorso..
"sono un romantico, c'è tanta gioia, inseguiamo in sogno.. mavadavialcùva!

ibra invece è da pallone d'oro, altro che messi..
Very Happy
ancora dobbiamo fare la partitella a "maglie allegoriche": rossonero ibra neroazzuro leo (doveva essere kakà ma col caspio che mou ve lo dà).

PS: ale mi hai convinto: se hai le corde andate colpisci fuori ss e stai in una "botte de fero"..
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 22:19
Very Happy ...non era mio intento convincere nessuno! Very Happy ...poi pare che il tennis sia anche soggettivo...anche se son convinta di non parlare di qualcosa di strano...anche perché si usa dire "usare la punta della racchetta" Razz

Ma chiudiamo qui l'OT...che è meglio! Laughing
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 22:41
Alessandra76 ha scritto: Very Happy ...non era mio intento convincere nessuno! Very Happy ...poi pare che il tennis sia anche soggettivo...anche se son convinta di non parlare di qualcosa di strano...anche perché si usa dire "usare la punta della racchetta" Razz

Ma chiudiamo qui l'OT...che è meglio! Laughing
ale,sul fatto di colpire piu' in alto nn c'e' niente di strano,anzi,molti lo fanno,ma nn colpiscono fuori sweetspot e cmq chi colpisce cosi' si vede che ha pure piu' precisione nei colpi,e' una cosa soggettiva...poi dipende pure con che racchetta giochi,se sono racchette sui 300 gr,alcune sono vuotine in testa e se colpisci in alto con una di quelle uscira' di sicuro una mozzarella,pure per il fattore stabilita',pero' diciamo che come regola generale piu' si colpisce bene la palla,cioe' verso il centro della racchetta piu' uscira' meglio e dove si vuole mettere,anch'io a volte tendo a colpire piu' in alto,ma dipende dalla racchetta se lo permette o meno.....colpire piu in alto vuol dire cercare piu' leva nei colpi,cosa nn male nel servizio e nel bimane,se la tua racchetta e' abbastanza stabile nella parte superiore,colpire cosi' ti puo' pure dare dei vantaggi sopratutto in questi due colpi,ma e' sempre in zona sweetspot Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 22:42
sunsemperki ha scritto:maledetto neroazzurro, l'amico LEO vi porta in B caro ragazzo: aspetta aspetta che i risultati arrivano come per noi l'anno scorso..
"sono un romantico, c'è tanta gioia, inseguiamo in sogno.. mavadavialcùva!

ibra invece è da pallone d'oro, altro che messi..
Very Happy
ancora dobbiamo fare la partitella a "maglie allegoriche": rossonero ibra neroazzuro leo (doveva essere kakà ma col caspio che mou ve lo dà).

PS: ale mi hai convinto: se hai le corde andate colpisci fuori ss e stai in una "botte de fero"..
brutto cinese zozzonero affraid ,appena mi riprendo un attimino annamo a gioca',magari settimana prossima
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 22:56
Abra...la differenza sta nel giocare sul pieno sweetspot e giocare dove lo sweetspot è meno accentuato...ovvio che rientra sempre nello sweetspot e che la racchetta deve permetterlo....la mia ultima racchetta secondo me lo permette meno di tutte le mie precedenti...o meglio la zona è minuscola...ma non ho parlato di steccare e comunque ho parlato della parte alta della racchetta....perché non sarebbe la stessa cosa in altra zona Smile
Spero di essermi spiegata meglio Neutral
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mar 11 Gen 2011 - 23:39
io non capisco.
questi telai vanno a sostituire le rdis?
mi pare di si, visto che sono reclamizzate da hewitt. a sto punto addio midsize in casa yonex....già con le rdis si era passati da 90" a 93".....qui si arriva direttamente al midplus.

male...

abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mer 12 Gen 2011 - 1:45
Alessandra76 ha scritto:Abra...la differenza sta nel giocare sul pieno sweetspot e giocare dove lo sweetspot è meno accentuato...ovvio che rientra sempre nello sweetspot e che la racchetta deve permetterlo....la mia ultima racchetta secondo me lo permette meno di tutte le mie precedenti...o meglio la zona è minuscola...ma non ho parlato di steccare e comunque ho parlato della parte alta della racchetta....perché non sarebbe la stessa cosa in altra zona Smile
Spero di essermi spiegata meglio Neutral
si...diciamo la stessa cosa alla fine...sempre in sweetspot siamo Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Mer 12 Gen 2011 - 1:52
mp4/18 ha scritto:io non capisco.
questi telai vanno a sostituire le rdis?
mi pare di si, visto che sono reclamizzate da hewitt. a sto punto addio midsize in casa yonex....già con le rdis si era passati da 90" a 93".....qui si arriva direttamente al midplus.

male...

si vanno a sostituire le rdis,la 95d dovrebbe sostituire la rqis1 tour,pero' rispetto a quest'ultima la v-core ha profilo sottile e bilanciamento di 31 invece di 30,5 della rqis.....poi la 98d sostituisce la rdis100,pero' rispetto a quest'ultima pesa 10 gr meno e bilanciamento a 31,5 invece di 31,poi la 100s sostituisce la rdis300(ma pure la 500) che pero' pesa 295...la 100s invece 300gr,va be' siamo li'......il mid per adesso rimane la rdis93,ma penso che prima o poi lo sostituiranno per completare la gamma,nn credo che sostituiscono un mid con un midplus
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Gio 20 Gen 2011 - 0:54
Yonex *___________*
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

nuove yonex v-core Empty Re: nuove yonex v-core

Gio 20 Gen 2011 - 10:44
Se parliamo di Yonex con il sistema isometrico, lo sweet spot ha due zone.
Una più vicina al manico dove si ha più potenza, ed una verso la testa dove si hanno maggiori sensibilità e controllo.
La differenza in termini di centimetri sul piatto corde saranno si e no 2-3.
E' una caratteristica dell'isometrico ed è dovuto perincipalemente a quello che io considero un "difetto" dello stesso, nel senso che lo sweet spot è più ampio di una racchetta non isometrica equivalente ma la zona "maggiorata" è meno potente di quella "standard" presente anche sulle altre racchette, problema dovuto ad una sensazione di vuoto in testa.
Per il mio lovello di gioco è pressochè ininfluente ma quelli più bravi maledicono questa cosa chiamandola "sdoppiamento" dello sweet spot, alcuni altri, sempre bravi ma più amanti delle Yonex, lo adorano e lo sfruttano a dovere, usando la parte più potente per spingere da fondo e la parte più controllosa per i colpi di fino.
Per migliorare la cosa si può mettere del piombo in testa alla racchetta (compatibilmente col peso e col bilanciamento della racchetta) preferibilmente a ore 9 ed ore 3, in corrispondenza degli "angoli" dell'isometrico, si ottiene maggior potenza nella parte incriminata mantenendo una ottima sensibilità ed un buon controllo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.