Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Incordatore a Torino

+8
Giorgio80
Andrea1985
blade67
marvenu
Neytiri
simonjr
Jaco
stratomaple
12 partecipanti
Andare in basso
stratomaple
stratomaple
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 41
Località : torino
Data d'iscrizione : 16.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Dunlop 300 Tour - Radical LM OS

Incordatore a Torino Empty Incordatore a Torino

Ven 7 Gen 2011 - 11:22
Sapete darmi qualche indicazione su dove far incordare la racca? Se fosse anche rapido, economico e soprattutto competente non farebbe male, dato che in giro c'è una ignoranza paurosa fra i vari operatori del settore Rolling Eyes
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Dom 9 Gen 2011 - 11:47
Ciao, io ho poca esperienza in fatto di incordatori, da quando ho ricominciato a giocare questa estate ho fatto incordare la mia vecchia Yamaha da Decathlon e mi hanno "cannato" qualche incrocio. Lì le corde sono poche e care e il servizio incordatura costerà poco ma è comunque a parte e non sai mai chi incorda.
Ho portato la Wilson di un amico ad incordare da Tennis House e per un multifilo Wilson (Sensation mi pare) e incordatura ho pagato 18€.
Parlano bene di Tennis Service ma non ho esperienza diretta.
Io ho risolto incordando da me, mi diverto, posso sperimentare e peggio di quello che hanno fatto da Decathlon non posso fare Smile


A proposito, dove giochi? Io alla Pellerina (Circoletto Rosso). E già che ci sei metti qualche informazione in più sul tuo profilo. Qui i "torinesi" pare siano pochi e pure "bugia nen" dato che quasi nessuno mette informazioni nel profilo Razz

Dario
stratomaple
stratomaple
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 41
Località : torino
Data d'iscrizione : 16.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Dunlop 300 Tour - Radical LM OS

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Dom 9 Gen 2011 - 15:38
Jaco ha scritto:Ciao, io ho poca esperienza in fatto di incordatori, da quando ho ricominciato a giocare questa estate ho fatto incordare la mia vecchia Yamaha da Decathlon e mi hanno "cannato" qualche incrocio. Lì le corde sono poche e care e il servizio incordatura costerà poco ma è comunque a parte e non sai mai chi incorda.
Ho portato la Wilson di un amico ad incordare da Tennis House e per un multifilo Wilson (Sensation mi pare) e incordatura ho pagato 18€.
Parlano bene di Tennis Service ma non ho esperienza diretta.
Io ho risolto incordando da me, mi diverto, posso sperimentare e peggio di quello che hanno fatto da Decathlon non posso fare Smile


A proposito, dove giochi? Io alla Pellerina (Circoletto Rosso). E già che ci sei metti qualche informazione in più sul tuo profilo. Qui i "torinesi" pare siano pochi e pure "bugia nen" dato che quasi nessuno mette informazioni nel profilo Razz

Dario

Da tennis house ho preso 1 mese fa la racchetta, dunlop aerogel 300 tour a 75 euro nuova!! 18 euro sensation montate credo sia un prezzo onesto...ovviamente conviene acquistare su internet, io ho preso 2 weiss cannon explosive qui sul forum a 14 euro spedite! Più che altro cercavo un incordatore buono vicino casa e che incordasse sul momento, senza farmi andare avanti e indietro. Proverò tennis service che mi è comodo, ci passo davanti praticamente tutti i giorni! Grazie per la dritta Wink
Decathlon non ci penso nemmeno, gli incordatori spesso sono ragazzi neo assunti No

Profilo aggiornato! Smile Effettivamente di Torinesi pare ce ne siano pochini...
Solitamente gioco al Beppe Viola (di fronte al decathlon di Grugliasco), campi sintetici che io trovo più che dignitosi, il problema è che non c'è mai e dico mai posto in inverno. Oppure se gioco con qualcuno che è tesserato vado ai comunali della pellerina. Se ti va possiamo organizzare un'oretta di scambi Wink
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Dom 9 Gen 2011 - 16:54
Bene, io gioco alla Pellerina al Circoletto Rosso che dovrebbe essere quello che dici tu ma anche al Viola andrebbe bene. In settimana dopo le 19 oppure al sabato. Ho visto che hai aggiornato ma se fai un piccolo sforzo in più puoi aggiungere anche il livello ITR Smile
stratomaple
stratomaple
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 41
Località : torino
Data d'iscrizione : 16.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Dunlop 300 Tour - Radical LM OS

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Lun 10 Gen 2011 - 0:18
Jaco ha scritto:Bene, io gioco alla Pellerina al Circoletto Rosso che dovrebbe essere quello che dici tu ma anche al Viola andrebbe bene. In settimana dopo le 19 oppure al sabato. Ho visto che hai aggiornato ma se fai un piccolo sforzo in più puoi aggiungere anche il livello ITR Smile

Ti scrivo in mp Wink
avatar
simonjr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Principiante
Racchetta: Head MG instinct

Incordatore a Torino Empty ciaooo

Ven 11 Feb 2011 - 9:22
Ciao Ragazzi.. anche io gioco a torino.. per l'incordatura invece qualche consiglio?? anche io sto cercando un buon incordatore.. Wink
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Mer 16 Mar 2011 - 11:40
Nessuno ha feedback su "Banny Sport" a Moncalieri ?
avatar
simonjr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Principiante
Racchetta: Head MG instinct

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Gio 17 Mar 2011 - 13:48
ciao .. mi spiace da Banny vorrei provare ad andare anche io.. l'unica cosa che posso dirti che ho portato ad incordare da tennis service e non mi sono trovato particolarmente bene.. percarità veloce e puntuale nel incordare ma ho pagato 18 euro per un sintetic gut , mi sembrano un po troppi , in piu mi ha incordato a 2 nodi la racca invece essendo una head andava incordata a 4 , delusione.. se avete dei feedback postate pure
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Gio 17 Mar 2011 - 16:28
Sono a 60 km da Torino ma da una decina di giorni sono anch'io sul mercato degli incordatori ahahhaaa Very Happy
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Gio 17 Mar 2011 - 17:31
A quanto pare, da queste parti, siamo più accurati noi "principianti" dei professionisti Very Happy
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Gio 17 Mar 2011 - 18:02
marvenu ha scritto:Sono a 60 km da Torino ma da una decina di giorni sono anch'io sul mercato degli incordatori ahahhaaa Very Happy

io a 35 km ..............da torino e prima provincia di cuneo Very Happy
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Gio 17 Mar 2011 - 18:06
simonjr ha scritto:ciao .. mi spiace da Banny vorrei provare ad andare anche io.. l'unica cosa che posso dirti che ho portato ad incordare da tennis service e non mi sono trovato particolarmente bene.. percarità veloce e puntuale nel incordare ma ho pagato 18 euro per un sintetic gut , mi sembrano un po troppi , in piu mi ha incordato a 2 nodi la racca invece essendo una head andava incordata a 4 , delusione.. se avete dei feedback postate pure

stesso posto mi ha praticamente cacciato via perchè volevo comprare un armeggio di luxilon e lui mi ha risposto che lo stavo prendendo per il c......lo Mad ..che lui le racchette voleva assolutamente incordarle perche a vedermi un armeggio ci avrebbe guadagnato poco.
al che ho chiesto se era un negozio di tennis o che cosa Shocked .....boh!!!
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Gio 17 Mar 2011 - 19:11
blade67 ha scritto:
marvenu ha scritto:Sono a 60 km da Torino ma da una decina di giorni sono anch'io sul mercato degli incordatori ahahhaaa Very Happy

io a 35 km ..............da torino e prima provincia di cuneo Very Happy


Sì sono passato o venuto diverse volte a Caramagna.

Per quello che dicevi sulla vendita di corde, questo fa capire come sul pacchetto corda+ incordatura ci marciano su parecchio.
Ci sono incordatori che prendo 5 o 7 € di manodopera e ci sta, ma se non hai le tue corde il prezzo lievita magari ai 20 €, come se ti montassero corde che costano 13 o 15 €... e magari ti mettono un mono o un syn gut che A LORO costa 1 e sì e no...
Andrea1985
Andrea1985
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Wilson BLX Khamsin 98

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Mer 30 Mar 2011 - 0:47
Scusate ma dov' è sto tennis service???
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Mer 30 Mar 2011 - 7:33
Esperienza Banny Sport di Moncalieri al momento molto positiva. Le persone che vi lavorano mi pare siano tre ed ogni volta c'era qualche racchetta in fase di incordatura sulle DUE macchine elettroniche. Mi han detto che fanno circa 4000 incordature/anno.
Incordatura ben fatta (ad occhio di una inesperta, però!) in meno di 24h ad un costo di €6. Non so dire il prezzo delle corde (ne hanno circa un centinaio di quasi tutte le marche) perchè io sono andata con le mie.
finezza: sul tappo viene messa una etichetta con indicata la tensione delle corde.
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Sab 18 Feb 2012 - 15:18
Feedback positivo per jolly sport di via nizza, costa solo 5 euro e l'ultima volta avevo fretta e me l'ha fatta in 3 ore

ciao
Giorgio
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Sab 18 Feb 2012 - 19:59
Ciao a tutti sono anch'io di Torino...zona sud vicino a piazza Bengasi e gioco alla sisport fiat.

Da un po' di anni le racchette le faccio accordare alla Baita di Moncalieri (c.so Roma) e finora mi sono trovato bene...sui prezzi dovete negoziare un po...Incordatore a Torino 97171

Ps:

lo scorso WE ho giocato un turno del torneo di quarta dei canottieri esperia ed ho giocato con un ragazzo che giocca al Beppe Viola...Angelo Limuti: @stratomaple lo conosci?
HQS
HQS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 46
Località : Rubiana (TO)
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 5.5 ITR
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 Ltd. 16x19
http://www.thestringer.it

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Mer 13 Giu 2012 - 10:48
Ciao a tutti, vi segnalo la mia attività di incordatore professionista e customizzatore di telai: visitate il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per ogni tipo di info e per contatti.
...per tutto il 2012 riserverò uno sconto del 15% sul listino prezzi agli iscritti/frequentatori del forum.
Grazie!
polloman70
polloman70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.04.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5/4.0 umorale ...
Racchetta: APD la prima gialla e nera + Vorte V3 PD 2018 + RPM Rough

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Mer 13 Giu 2012 - 12:28
Giorgio80 ha scritto:Feedback positivo per jolly sport di via nizza, costa solo 5 euro e l'ultima volta avevo fretta e me l'ha fatta in 3 ore

ciao
Giorgio

Ciao mi aggiungo anche io agli estimatori di Jolly Sport visto che compro sempre on line e porto li le racchete ad incordare, l'unico dubbio è sui 4 nodi ... io non li uso ma ad un mio amico non ha fatto un lavoro perfetto ... certo che il prezzo è ottimo e sopratutto non ti guardano male se gli porti tu le corde.

PS: lasciate stare tennis house (o qualcosa di simile in corse Telesio) sono passato un pomeriggio a chiedergli se mi incordava una racchetta per la sera e subito mi ha detto che non c'erano problemi, appena ho tirato fuori la mia corda in modo antipaticisimo mi ha detto che lui incorda solo se le ompri da lui ... ed io molto educatamente l'ho salutato ... per sempre Incordatore a Torino 953229 ... ottimo meglio perdere un cliente subito piuttosto ... chi lo sa magari un giorno avrei anche comprato una racchetta dai lui ...

Andrea
sotomayor
sotomayor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.06.12

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Pacific x feel pro 95

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Ven 15 Giu 2012 - 12:38
Dopo anni di esperienza io Vi consiglio Banny a Moncalieri.
6 € la manodopera. Sono molto competenti, gentili e se hai urgenza che ti incordino in fretta il telaio sono molto disponibili (tranne il sabato, ovvio).
Consiglio anche di comprarVi le corde tramite internet...si risparmia alla grande.
Alla Baita anni fa son riusciti a sbagliarmi un ibrido ed a farmi un bello sbrego con le pinze su una prestige classic 600 Evil or Very Mad (a cui voglio bene come alla Mamma).
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Incordatore a Torino Empty Re: Incordatore a Torino

Ven 15 Giu 2012 - 13:09
polloman70 ha scritto:
Giorgio80 ha scritto:Feedback positivo per jolly sport di via nizza, costa solo 5 euro e l'ultima volta avevo fretta e me l'ha fatta in 3 ore

ciao
Giorgio

Ciao mi aggiungo anche io agli estimatori di Jolly Sport visto che compro sempre on line e porto li le racchete ad incordare, l'unico dubbio è sui 4 nodi ... io non li uso ma ad un mio amico non ha fatto un lavoro perfetto ... certo che il prezzo è ottimo e sopratutto non ti guardano male se gli porti tu le corde.

PS: lasciate stare tennis house (o qualcosa di simile in corse Telesio) sono passato un pomeriggio a chiedergli se mi incordava una racchetta per la sera e subito mi ha detto che non c'erano problemi, appena ho tirato fuori la mia corda in modo antipaticisimo mi ha detto che lui incorda solo se le ompri da lui ... ed io molto educatamente l'ho salutato ... per sempre Incordatore a Torino 953229 ... ottimo meglio perdere un cliente subito piuttosto ... chi lo sa magari un giorno avrei anche comprato una racchetta dai lui ...

Andrea
mi e successo la stessa più o meno la stessa cosa, gli ho comprato delle luxilon e mi ha insultato perché le racchette le incordavo io.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.