Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

prince exo3 black...provata!

+9
backspin
rossano
Peroni78
gyammy
nw-t
Roxibar73
PrinceLA
alexmondial
whiteiron
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
whiteiron
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince exo3 black

Black - prince exo3 black...provata! Empty prince exo3 black...provata!

Mer 29 Dic 2010 - 14:36
Ciao a tutti, finalmenete sono riuscito a provare la racchetta in questione, vengo da una PD cortex no gt con la quale faro dei paragoni, inanzi tutto sotto il punto di vista delle rifiniture è fatta bene...in mano l'ho sentita parecchio più pesante(sopratutto in testa) rispetto la PD nonostrante il peso dichiarato sia solamente 5g in più ed il bilanciamento identico(32), ma purtroppo esistono le tolleranza quindi ci sta che effettivamente la mia PD pesi 297 con un bil a 31.8 e la black 308 con un bil a 32.2 rendendole due racchette completamente diverse...cmq non le ho effettivamente pesate, quindi basta con le congetture e passiamo alla prova pratica: con la prince ho aumentato la velocita di esecuzione del dritto, infatti la palla esce più pesante ma forse anche troppo tesa(facendo uscire qualche palla di troppo) quindi ho dovuto spinnare un po di più, cosa che riesce veramente bene appunto perche lo swing è più veloce, poi ha un gran bel tocco, la palla la senti veramente be e si possono fare cose che con la PD si fanno con maggiore difficolta tipo palle corte, il back mi usciva meglio(è un colpo che non amo fare), il rovescio di piatto non mi veniva bello tagliato come riesco con la PD, era un po lo stesso discorso del dritto, ma in back mi riusciva meglio rispetto sempre la PD, di volè superiore la black appunto per il gran tocco che ha, in servizio siamo li anche se dopo un po mi uscivano palle un po più pesanti ma allo stesso tempo dovevo fare più fatica poichè sentivo la testa della racchetta pesante...purtroppo dopo 1 ora e 30 di gioco sono ceduto a dei dolori lancinanti mai sentiti prima sull' avanbraccio, forse dovuti al mono tirato un po troppo che rendevano la racchetta rigida, o forse dal fatto che la racchetta pesa effettivamente di più(sopratutto in testa) ed il mio braccio non è ne abituato ne sufficientemente allenato, non vorrei prendere in considerazione la terza ipotesi cioè che sia la racchetta altrmenti sia la sharapova che qualsiasi altro utilizzatore sarebbero tutti dal ortopedico.
in conclusione dico che con un po di allenamento sia un ottima racchetta, con una potenza uguale se non addirittura superiore, che ti da quel tocco che la PD non ha, ma la PD resta cmq una racchetta di riferimento per quanto riguarda la facilità con cui si possa fare tennis
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Gio 5 Mag 2011 - 18:04
Confermo tutto quello che scrivi su questa splendida exo3 black,
è un clone perfetto della PD,ha la stessa potenza,la stessa rigidità ma vibrazioni e dolori anche dopo 2 ore e mezzo di fila zero assoluto,sembra di burro e mi è sparito anche quel dolorino al gomito.
Provata a rete e la palla và sempre e solo dove la vuoi mettere tu,sembra una racchetta superagonistica dal comportamento e invece è la classica profilata da 300 gr..
grandissimo acquisto,credo che ci siamo e spero di aver finito di cambiare e riprovare
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Mar 17 Mag 2011 - 18:21
A me dovrebbero consegnarmela in questi giorni, dopo che l'ho provata me ne sono innamorato all' istante.Per le corde, con la ignite team mi trovo strabene con le tornado da 1.23.Potrebbero andare bene anche sulla black?
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Gio 19 Mag 2011 - 16:54
Direi benone le tornado e tutte le corde da Spin esasperato.
questa è una racchetta che di suo non arrota molto e credo che và usata solo con monofilo per apprezzarne le qualità, poi tieni presente che essendo una racchetta mangiacorde con il multi rompi ogni 3 ore,con le corde della prince ci ho fatto veramente 3 ore a racchetta e quando ho rotto,sono riuscito a rompere 5 corde verticali in un solo colpo

Anche per me è stato amore a prima vista,sono 6 mesi che ho dato via le 500 tour e ho cambiato continuamente telai su telai e alla fine passando tra una pure drive gt e una pure drive roddick gt plus(ancora mi fà male il gomito semplicemente scrivendo il nome delle racchette) e la o3 speedsport black ho trovato la racchetta perfetta per me,la prince exo3 black,stessa giocabilità delle babolat,stessa potenza ma controllo perfetto dei colpi e dolori zero assoluto.

La scorsa settimana ci ho fatto montare le luxilon original a 20,5 v/21,5 e a parte la prima ora di ambientamento ora sto' sbracciando come mai e nonostante la tensione bassissima non riesco ad andare lungo,incredibile!!
Appena rompo le luxilon,ci provero' le msv focus hex 1.23 red,ho preso una matassa in offerta,e penso che le montero' a 22 lineare

tieniti basso con le tensioni e usa il mono
ciao
PrinceLA
PrinceLA
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Molto in miglioramento, ma sempre scarso
Racchetta: Yonex

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Ven 20 Mag 2011 - 12:26
Grazie per il consiglio!Ho montato le tornado intanto, fatto la prima ora ieri, direi ottimo abbinamento con il telaio.
Io le lxl original le uso sulla tour, magari provo a metterle anche qui, visto che ne ho un avvolgimento nuovo a casa, anche se ti dirò che ultimamente prediligo mono sagomati.Con le tensioni io non vado mai oltre i 23kg, con le luxilon mai oltre i 22.
Io la black al momento la alterno con la ignite team, che è sempre la mia numero 1, però magari giocandoci un po' di piu cambierò idea.Ciao
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 22 Mag 2011 - 15:14
ciao
provata e riprovata con le luxilon original,non mi hanno convinto queste corde su questa racchetta,sembra di avere una bella clava in mano.
ora le finiro' e poi ci mettero' su le msv focus hex a 22 credo.
Roxibar73
Roxibar73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 26 Giu 2011 - 14:48
Ciao Ragazzi, anche io ho la stessa racchetta e mi trovo benissimo, volevo però un vostro consiglio. L'altra sera mentre ero a giocare ho rotto le corde su entrambi le racchette, siccome erano ancora quelle originali, ora non saprei propio dove buttarmi, avete qualche buon consiglio utile da darmi in merito?

PS: gioco parecchio in top spin anche perchè la racchetta è ottima per quel tipo di gioco.

Attendo una vostra gradita risposta.
Grazie

Romano. Neutral
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 26 Giu 2011 - 15:03
Roxibar73 ha scritto:Ciao Ragazzi, anche io ho la stessa racchetta e mi trovo benissimo, volevo però un vostro consiglio. L'altra sera mentre ero a giocare ho rotto le corde su entrambi le racchette, siccome erano ancora quelle originali, ora non saprei propio dove buttarmi, avete qualche buon consiglio utile da darmi in merito?

PS: gioco parecchio in top spin anche perchè la racchetta è ottima per quel tipo di gioco.

Attendo una vostra gradita risposta.
Grazie

Romano. Neutral
Ciao intanto Black - prince exo3 black...provata! 824243 sul forum, io la ExoBlack la provai appena uscita...non m'è piaciuta neanche un pochino... siccome è molto rigia la corda perfetta x la racchetta e x il tuo gioco è sicuramente una tra le Starburn twistate o Penta twisted Black o Natur...o se giochi su terra la Clay Tour..una di queste a tensioni basse 22 kg dovrebbe essere perfetta.
Roxibar73
Roxibar73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 26 Giu 2011 - 15:33
grazie per la risposta, si gioco su terra quindi monto la Clay Tour mi sapresti dire anche la marca?
Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 26 Giu 2011 - 15:39
Roxibar73 ha scritto:grazie per la risposta, si gioco su terra quindi monto la Clay Tour mi sapresti dire anche la marca?
Grazie
Le trovi sul mercatino di quì nel "reparto" corde... Starburn..sono le corde che vende Eiffel..lì trovi tutto x far l'ordine.
Roxibar73
Roxibar73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 26 Giu 2011 - 15:49
scusami ma essendo nuovo registrato e aggiungo unpò inbranato nei forum, potresti darmi link diretto? presumo che nei negozi quà in toscana non si trovano.
Grazie per la pazienza.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 26 Giu 2011 - 16:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Clicca quì che ci sei..fai tutto mandando una email e (pagando..naturalmente.... Very Happy non regalano niente neppure a me....) t'arriva tutto a casa tramite corriere...
Roxibar73
Roxibar73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 26 Giu 2011 - 16:08
Grazie sei stato gentilissimo!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 26 Giu 2011 - 16:45
Roxibar73 ha scritto:Grazie sei stato gentilissimo!
Di dove sei..io abito a 40 km. da Firenze...
Roxibar73
Roxibar73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 26 Giu 2011 - 19:10
Scusami leggo ora, io abito in centro, precisamente san frediano, immagino che lo conosci... sentiamoci semmai ci facciamo una partitina insieme, ma ti dico subito che io gioco da soli 2-3 anni diciamo che mela cavo...
ritornando al link che mi hai suggerito di eiffel, gli ho mandato una mail per sapere le modalità di pagamento e corde ecc ecc.
Fammi sapere per una partita ciao e grazie...

PS: hai una mail personale? io nei forum ci chiappo poco.....
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 2 Ott 2011 - 10:12
Ciao a tutti,
anche io mi appresto a provare questa racchetta. Ho sempre avuto un debole per le prince. Attualmente la mia scelta è orientata sulla Dunlop 500 tour. Spero la black mi faccia cambiare idea.
Il mio gioco è prevalentemente da fondo campo, gioco in top non estremo, qualche rovescio slice e campi prevalentemente in terra rossa. Spero si adatti.
Mi date un idea di quando può costare la coppia?
avatar
Peroni78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 7
Racchetta: Babolat Pure Drive

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Dom 4 Dic 2011 - 19:58
Ciao Whiteiron, ciao a tutti,

ho 33 anni ed ho ripreso a giocare da meno di un'anno (giocavo da adolescente in campi improvvisati... autodidatta).

Circa un'anno fa ho comprato una Pure Drive GT usata (quindi non so di che anno).

Ieri ho giocato per le prime due ore con la mia nuova Black.

Ovviamente le mie sensazioni saranno molto meno tecniche di Whiteiron... ma ve le esprimo, anche per imparare qualcosa non essendo pratico study di quasi nulla di teorico (anche se la pratica lascia a desiderare lo stesso:suspect:!!).

Sono alto 1.97cm e peso quasi 100 Kg. Ho giocato con un dolore al polso che non so cosa sia, ma non credo colpa della PD in quanto mi è venuto fuori dopo una sosta per me insolita di 10 giorni dal tennis (solitamente gioco circa 5-6 ore a settimana). Cmq....

La black anche a me è sembrata moolto più pesante della PD. Ho notato che sulla PD c'è scritto insolitamente: 300g (+/- 7g).... mentre sulla Black: 305g.

Anche a me è sembrata velocisima. Riguardo il bilanciamento non riesco a capirlo... è più in testa quindi?? Ecco perchè se forzavo il servizio piatto mi andavano tutte lunghe... il dolore al polso non mi faceva srtingere bene e quindi chiudere bene la testa della racchetta... Sbaglio, sto iniziando a capire qualcosa?? O sto proprio fuori strada? Se battevo al 40/50% della mia forza la racchetta andava da sola ed era precisissima!

Per il resto è bellissima! In effetti il tocco è pazzesco rispetto la PD. A rete non ne parliamo, bellissima!

Sui colpi di recupero devo dire che la PD risulta estremamente superiore mentre anche io mi sono stupito del rovescio in back. Semplicissimo rispetto la PD.

Una racchetta per me ottima. Per il mio grado di gioco, superiore alla PD. Ieri mi sono divertito a non forzare per nulla!!! Ho costruito finalmente un po di gioco e per la prima volta da quando ho iniziato nuovamente a giocare ho fatto diversi serve&volley spontaneamente. Forse anche il dolore al polso non mi ha fatto spingere... ma mi sono divertito più cosìBlack - prince exo3 black...provata! 196748 !!!!

Ovviamente sto giocanto con il multifilamento che era montato all'acquisto e non so nemmeno a quanto sia tirato. Riguardo le corde Vi chiederei dei consigli appena dovrò ricordarla.



Ciao a tutti e buon proseguimento!

peroni_
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Mer 7 Dic 2011 - 22:24
whiteiron ha scritto: ma la PD resta cmq una racchetta di riferimento per quanto riguarda la facilità con cui si possa fare tennis
Purtroppo é vero...
avatar
Peroni78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 7
Racchetta: Babolat Pure Drive

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Ven 13 Apr 2012 - 11:00
Ciao a tutti,
vi riscrivo dopo un po...

Ho dato via la PD e mi sono procurato una seconda Black.
Se l'ho fatto vuol dire che mi trovo bene!! ;-)

La Black l'ho ricordata già qualche volta. Non so perchè il negoziante mi ha sempre consigliato di rimettere il multifilamento originale Prince...

Ieri ho deciso di cambiare negozio di riferimento...
Qui mi hanno consigliato (come fate Voi!) un monofilo ma di grosso calibro in quanto più indicato di un calibro sottile per i passacorde aperti laterali tipici della Black. Me le tirano a 24Kg. Oggi la ritiro e domani la provo.

Leggevo di non tirare le corde più di 22Kg... come mai??

Grazie e ciao.

p.s. in merito al mio vecchio post posso dire che anche giocandoci sopra il dolore al polso è scomparso. Non so se grazie al multifilo o al tealio... Ora provero il monofilo!
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Gio 11 Ott 2012 - 9:06
riapro il post perché anche ho preso da poco la black exo3
ieri sera ho provato per benino la exo black in partita per ben 2 ore di gioco, non mi è sembrata cosi rigida con le luxilon original montate.
Non ho avuto fastidi al braccio come quelli avuti usando la Prestige pro, forse fastidi dovuti al peso maggiore dopo due ore di gioco.
sul dritto è una favola sia in top che in spin, solo sul rovescio avevo difficoltà a chiudere con il monomano in top forse dovuto al bilanciamento....il backspin esce bene..
il consiglio è di provare un poly morbido tipo weisscannon scorpion o firestorm
michelone2
michelone2
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.01.12

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Lun 24 Mar 2014 - 10:13
Ciao a tutti, riaccendo questo post per sottoporre la mia esperienza con la exo3 black. premesso che lo scorso anno ne avevo provata una al circolo dove gioco e l'esperienza era stata eccezionale, ero convinto di aver trovato la racchetta della vita (abitualmente gioco con una Prokennex Destiny 315). Da allora mi ero messo alla ricerca di una black ad un prezzo ragionevo e ebuone condizioni.
un paio di settimane fa ne ho acquistata una e subito provata nelle condizioni in cui mi è pervenuta... era una racchetta copletamente diversa. Mi spiego: il dritto andava sistematicamente alle stelle; il telaio sembrava una tavola e non pastoso come ricordavo; il rovescio veniva bene solo in top (ma con tanta fatica).
detto tutto ciò, la mia opinione è che il problema sia da imputare alle corde... condividete?... e quindi, mi confermate che la corda giusta per questo attrezzo è il mono soft max a 22 Kg???
un saluto a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Lun 24 Mar 2014 - 13:40
Sarebbe bello sapere che corde montava ed a che tensione..ma in generale la disamina è condivisibile (anche se proprio "pastosa" la Black non è, magari dà meno sensazione di secchezza rispetto ad altri telai di pari rigidità grazie ai ports).

Un mono soft, 4 nodi, e max 23 kg (meglio se con le verticali un kg meno se non dai gran rotazioni...)
michelone2
michelone2
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.01.12

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Lun 24 Mar 2014 - 14:36
grazie maestro
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Gio 27 Mar 2014 - 12:49
Salve a tutti,approfitto della "riesumazione"di questo thread:a causa della ricomparsa di un fastidioso dolore al gomito vorrei riutilizzare questo telaio,che a dispetto della sua rigiditá non mi ha mai dato problemi,anche usando incordature full mono...dovrei cambiare le corde ormai vecchie e consumate(un'ibrido pro hurricane tour/ripost a 22/23 consigliatomi a suo tempo dal Maestro) con una nuova incordatura,e visto che il mio incordatore ha ora a disposizione anche il black code vorrei sapere se sarebbe adatta al posto del pht...ho letto che alcuni si trovano bene con questa corda su questo telaio,anche e soprattutto dal punto di vista del comfort...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - prince exo3 black...provata! Empty Re: prince exo3 black...provata!

Gio 27 Mar 2014 - 14:39
"Anche e soprattutto dal punto di vista confort" una corda che a quel telaio necessita -a 23 kg- di quasi 19 kg di sforzo per centimetro quadrato per iniziare a spingere?  Suspect 

Mi sa che quegli "alcuni" hanno un braccio di ghisa...

E' una buona corda, con un'ottima resa sul breve, ma se cerchi corde confortevoli non è la scelta più indicata...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.