Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
aero77
aero77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.12.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: amatariole
Racchetta: babolat aero pro drive

Babolat Rpm blast Empty Babolat Rpm blast

Lun 20 Dic 2010 - 15:04
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito sullo spessore delle corde. Gioco con la babolat aero pro drive (Nadal) e dopo aver provato diverse corde tra cui luxilon 1,10 e tecnifibre (non ricordo lo spessore ma forse 1,25), ibridi di tutti i colori, solo budello, ecc, a parte il budello che è fantastico ma assolutamente costoso, ho battezzato come migliore corda sulla mia racchetta la rpm blast che ho provato sia da 1,25 che da 1,30, siceramente non vedo nessuna differenza, è perchè ho mano e braccio poco sensibile? Dovrei vederci differenza, se si quale? Aspetto vostri commenti e anche suggerimenti su altri tipi di corde, ciao a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71922
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mar 21 Dic 2010 - 7:18
Beh a parità di corda (e pure di tensione, ovvio) dovresti avvertire la maggiore reattività ed elasticità del calibro più sottile (parlando di RPM, le elasticità è comunque "relativa"). Se così non è, forse non ti sono state incordate alla stessa tensione..o hai veramente un braccio poco "sensibile" (non vuol essere un'offesa..probabilmente hai un gioco abbastanza pesante in cui il tocco ha un'importanza relativa).

Sul tuo telaio, la TF Black Code va circa tre volte tanto (è più confortevole e meno secca all'impatto) e pure altre corde sagomate come la Black mamba Penta o la MSV Heptatwist paiono adattarsi meglio...ma se ti trovi tanto bene con la RPM...non vedo percjè cambiare.
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mar 21 Dic 2010 - 7:47
fidati di eiffel,me le aveva consigliate tempo fa.
io ho provato tutti e due e non c'è paragone, mooooolto meglio le BC.
aero77
aero77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.12.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: amatariole
Racchetta: babolat aero pro drive

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mar 21 Dic 2010 - 11:04
Grazie a entrambi per il vostro intervento, ora ho le idee più chiare, grazie in modo particolare a Eiffel59, mi parlano tutti molto bene della tua professionalità, quindi sono felice di ricevere risposta da te, grazie a tutti e buon tennis a tutti, ciao.
aero77
aero77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.12.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: amatariole
Racchetta: babolat aero pro drive

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mer 22 Dic 2010 - 23:46
Ho sentenziato lo spessore giusto per la mia Nadal: Rpm 1,25 tensione 23/24, però prossimamente vorrò provare la TF Black Code come mi consiglia Eiffel e poi vi saprò dire, per il momento Io non consiglio lo spessore 1,30 della Rpm, ciao a tutti e buon tennis a tutti.
avatar
StefanoFerri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mar 8 Nov 2011 - 9:55

Ciao Mario, mi presento...mi chiamo Stefano ed ho apprezzato i tuoi commenti..... ho letto che ad un ragazzo hai consigliato di montare sulla Aero Pro Drive GT Babolat, le Black Code piuttosto che le RPM Blast de la Babolat.... me lo confermi? se si... che differenze ci sono tra Black Code 1,24 1,28 1,32.... a me piace il top spin ma anche elasticita' confort ed un bel suono sulle corde... ti ringrazio anticipatamente...un saludo, Stefano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71922
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mar 8 Nov 2011 - 10:06
A meno che tu non sia un "randellatore pazzo" la scelta ottimale è ovviamente l'1.24. I calibri grossi perdono in confort ed acquistano -parecchio- in rigidità. Il limite, anche se tu tirassi "veramente" forte, è l'1.28.
avatar
StefanoFerri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mar 8 Nov 2011 - 10:18
grazie.. quindi meglio le black code che le rpm blast, sul telaio della aereo pro drive gt?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71922
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mar 8 Nov 2011 - 10:28
Ammenochè tu non picchi "da 'bbestia" Very Happy, si
avatar
StefanoFerri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mar 8 Nov 2011 - 10:44
Grazie Mario, una cosa.. a Barcelona ho provato delle corde..non ricordo il nome.. ma il materiale era in aramide o aramidas..che ne pensi di questo materiale?... io mi sono trovato bene....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71922
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mer 9 Nov 2011 - 6:50
Gli aramidi (o arammidi) sono una famiglia di fibre definite "aromatiche" (dal trattamento di dissoluzione della fibra base) e si dividono in diverse sottofamiglie aventi tutte tutte in comune indici specifici di resistenza all'abrasione molto elevati ma moduli elastici diversi, partendo dal Kevlar, al Twaron, al Technora ed al più recente, ed efficiente per uso sportivo, Zyex.
Per darti un opinione più precisa, dovrei sapere specificamente di che materiale si tratta; considera però che per il "nostro" uso, l'unico che abbia caratteristiche tali da considerarlo "giocabile" senza problemi di eccessiva rigidità è proprio l'ultimo. Non a caso le nostre prossime corde (Starburn Legend) saranno appunto in Zyex.
avatar
StefanoFerri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mer 9 Nov 2011 - 11:01
Muchas gracias Mario, appena so¡ qualcosa di piu' te lo comunico...un saludo.
avatar
momymax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 19.07.11

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mer 9 Nov 2011 - 12:01
ciao a tutti..
oltre che ringraziare mario per i consigli dati e Marco per la pazienza ed i consigli applicati alla mia APD gt volevo solo consigliare i due forumisti che ho letto sopra, che oltre alle RPM da me provate tensione 23/24, ho provato con grande soddisfazione Black code 22/23, mi ero tolto lo sfizio delle ALU POwer e devo dire fantastiche anche l'alternativa SILVER Starburn consigliatami da Mario/Marco, ma il top per me, l'ho trovato con le BLACKBURN Penta Tw a 22/23...
se avete la possibilità di 2 racchette tenete la ottime black code e sull'altra montate le Blackburn PTW.... in questo modo io ho visto e sentito la differenza altrimenti non ci riesco... non ho la sensibilità di ricordarmi quello che ho provato se non mollo una racchetta e ne prendo subito un altra...
sono un pippa lo so... ma che ce posso fa'!!!
max
avatar
StefanoFerri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mer 9 Nov 2011 - 12:40
ok grazie
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mer 9 Nov 2011 - 12:46
momymax ha scritto:ciao a tutti..
oltre che ringraziare mario per i consigli dati e Marco per la pazienza ed i consigli applicati alla mia APD gt volevo solo consigliare i due forumisti che ho letto sopra, che oltre alle RPM da me provate tensione 23/24, ho provato con grande soddisfazione Black code 22/23, mi ero tolto lo sfizio delle ALU POwer e devo dire fantastiche anche l'alternativa SILVER Starburn consigliatami da Mario/Marco, ma il top per me, l'ho trovato con le BLACKBURN Penta Tw a 22/23...
se avete la possibilità di 2 racchette tenete la ottime black code e sull'altra montate le Blackburn PTW.... in questo modo io ho visto e sentito la differenza altrimenti non ci riesco... non ho la sensibilità di ricordarmi quello che ho provato se non mollo una racchetta e ne prendo subito un altra...
sono un pippa lo so... ma che ce posso fa'!!!
max
santa
avatar
StefanoFerri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : Barcelona
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mer 9 Nov 2011 - 12:48
grazie, hai un link delle blackburn? che non riesco a trovarle..
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Mer 9 Nov 2011 - 13:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alberto.86
alberto.86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Babolat APDGT13

Babolat Rpm blast Empty Re: Babolat Rpm blast

Gio 12 Set 2013 - 17:03
Eiffel59 ha scritto:Beh a parità di corda (e pure di tensione, ovvio) dovresti avvertire la maggiore reattività ed elasticità del calibro più sottile (parlando di RPM, le elasticità è comunque "relativa"). Se così non è, forse non ti sono state incordate alla stessa tensione..o hai veramente un braccio poco "sensibile" (non vuol essere un'offesa..probabilmente hai un gioco abbastanza pesante in cui il tocco ha un'importanza relativa).

Sul tuo telaio, la TF Black Code va circa tre volte tanto (è più confortevole e meno secca all'impatto) e pure altre corde sagomate come la Black mamba Penta o la MSV Heptatwist paiono adattarsi meglio...ma se ti trovi tanto bene con la RPM...non vedo percjè cambiare.
Ciao Eiffel, dopo averti letto parecchio oggi sono andato a fare incordare la mia APD GT13 con le black code 1,24 a 23kg.. lunedì sera la ritiro e martedi la testo.. arrivo da delle rpm blast 1,30 con tensione 25kg..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.