Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me? - Pagina 2 Empty Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me?

Lun 13 Dic 2010 - 10:35
Promemoria primo messaggio :

Ciao!!!
Visto che ci sono maestri in incordature tra di noi...e che ci sono tante corde delle quali non avevo mai sentito parlare, che mi sa dire quali corde (multifilo o ibrido) possono esaltare il gioco con la racchetta indicata? Ora utilizzo tecnifibre x-one tirate a 22...Sento che peccano un po' in stabilità...

fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me? - Pagina 2 Empty Re: Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me?

Mer 15 Dic 2010 - 10:09
A tal proposito maestro e visto che ho appena ordinato una federer anche io, quale è secondo te l'ibrido migliore della discho ( e/o speedstring ) per questa racchetta e a quali tensioni?
Ho visto che mediamente consigli l'ibrido con le cellular mentre il top di gamma dovrebbero essere le technoace: come mai?
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me? - Pagina 2 Empty Re: Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me?

Gio 23 Dic 2010 - 11:55
ciao, anch'io gioco con BLX-90 (prima usavo la K-90 e prim'ancora la n-code 90) e dopo vari esperimenti sono giunto a queste conclusioni:
- primavera ed estate: ibrido, budello sulle verticali (calibro 1,30) e Luxilon alu power rough 1,25 sulle orizzontali, tensione 24,5 vert /24 orizz:
- mesi invernali (umidi, piovosi): preferibilmente ibrido, con multifilo al posto del budello (io uso l'isospeed professional) e Lux ALP Rough orizzontali (mezzo chilo o un chilo in meno, a seconda del periodo e cioè della pesantenzza/umidità della palla); qualche volta, per problemi di durata del multifilo (scarsa con le palle pesanti), solo monofilo, ma più morbido (ad es. RPM blast) o di calibro più sottile (ad es. Luxilon Timo 1,17 o simili).
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao,
vittorio
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me? - Pagina 2 Empty Re: Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me?

Gio 23 Dic 2010 - 23:20
Ciao ragazzi, sulla mia sempre amata StradivariBLX 90 sto usando con grandissima soddisfazione (e libidine) l'ibrido Discho Black Mamba penta in verticale a 25 kg + Discho Acura control in orizzontale a 24 kg (prestirate al 10%), 4 nodi ovviamente, come consigliato da Dirk Schöll di Tennisman.de. Ho sempre pensato, chiedendo lumi anche a Eiffel, che le orizzontali multi dovessero essere maggiormente tese delle mono in verticale, invece Schöll consiglia di fare il contrario con le Acura (sempre dopo prestiratura mi raccomando, sennò non funge) per ottenere non solo una migliore combinazione di potenza, pastosità e controllo ma anche un ulteriore resa in durata. Infatti, avendo fatto già fatto combinazioni più convenzionali con questo ibrido Discho ho riscontrato un pessimo degrado della Acura dopo poche ore (sembra che la Black Mamba Penta se la mangia e la riduce a straccetti), invece portandola a 2 kg sotto funziona tutto molto meglio, dura di più ed è più stabile. Se vi capitano queste corde vi invito seriamente a provarle, non ve ne pentirete. Proprio ieri sera ho provato la stessa incordatura anche sull'altra bimba (NCode 6.1 95 16-18), mi ha impressionato ancora di più se ce ne era ancora bisogno... cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.