Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 14:38
Ciao a tutti,

sono ormai deciso all'acquisto di una Prestige MP. Sarei orientato all'acquisto della nuova Youtek però in diverse discussioni ho letto di persone che preferiscono nettamente la LiquidMetal, addirittura per problematiche relative all'epicondilite (problema al quale sono abbastanza sensibile). La mia domanda è, posso comprare una Youtek (uso manico 4 e con racchette nuove è più facile trovarle) oppure mi devo sbattere per trovare qualche LiquidMetal usata perchè davvero ne vale più la pena??

Grazie a tutti..
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 14:53
Premetto che le ho provate entrambe ma non è proprio il telaio per me , l'ho trovata rigidissima sopratutto la YT : dolorosa e per spingere secondo me se non sei un buon agonista è tremenda.

Tra le 2 + confortevole la liquidmetal...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 15:23
valerio_it ha scritto:Ciao a tutti,

sono ormai deciso all'acquisto di una Prestige MP. Sarei orientato all'acquisto della nuova Youtek però in diverse discussioni ho letto di persone che preferiscono nettamente la LiquidMetal, addirittura per problematiche relative all'epicondilite (problema al quale sono abbastanza sensibile). La mia domanda è, posso comprare una Youtek (uso manico 4 e con racchette nuove è più facile trovarle) oppure mi devo sbattere per trovare qualche LiquidMetal usata perchè davvero ne vale più la pena??

Grazie a tutti..
Come giochi. colpi piatti?? Se si l'alternativa alle 2 è la Flexpoint è la via di mezzo, io ho 4 Mid Flexpoint e non li venderò mai... Addirittura se t'andasse bene la Flexpoint c'è quello molto vicino a noi a Ponsacco che sulla ...baia le vende a 95 nuove con proposta d'acquisto ha il manico 4. Questo sarebbe davvero x per un grandissimo affare...
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 15:30
Beh a me piace giocare a tutto campo, quindi si colpi piatti e gioco a rete (quando serve però uso anche il top). Cmq questa cosa che mi stai dicendo sulle flexpoint un pò mi sconvolge, ho sempre letto che sono uno dei modelli meno riusciti delle Head.. tu invece mi stai dicendo che sono più confortevoli delle youtek e come prestazioni non sono peggiori?? Senti io sono di Pontedera, praticamente a Ponsacco, se mi dici dove è questo negozio quasi quasi ci faccio un giro il prima possibile..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 15:44
Se sei di Pontedera e giochi lì lo devi anche conoscere, perchè spesso e lì o per affari o a fare un giro.. si chiama Doccini Giorgio mi pare stia alle Melorie... meglio di così sei a 5 minuti di macchina. X le Flexpoint l'uniche che di tutti i modelli "andavano" bene erano le Mid che ho io Prestige e anche le Mp. Queste mi piacevano meno a me, però altra gente ci giocava. Le Radical erano scandalose sembrava di giocare con un handicap x fare partita pari con l'avversario più debole...più picchiavi e più che non andava... (ma lì a Pontedera c'è sempre il rumeno??).
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 15:45
valerio_it ha scritto:Beh a me piace giocare a tutto campo, quindi si colpi piatti e gioco a rete (quando serve però uso anche il top). Cmq questa cosa che mi stai dicendo sulle flexpoint un pò mi sconvolge, ho sempre letto che sono uno dei modelli meno riusciti delle Head.. tu invece mi stai dicendo che sono più confortevoli delle youtek e come prestazioni non sono peggiori?? Senti io sono di Pontedera, praticamente a Ponsacco, se mi dici dove è questo negozio quasi quasi ci faccio un giro il prima possibile..

Considera che i giudizi sono sempre ampiamente soggettivi...Io ho provato 10 minuti una flexpoint (peraltro proprio mp...) e mi sono bastati per dire 'no grazie'...Mi davano una sensazione tipo fionda sgradevolissima...Ora uso le youtek pro (si..è vero sto cercando di venderle per tornare al mio piatto 90 wilson...ma)..al di là delle diversità con la mp, mi sembra che le youtek siano decisamente superiori in stabilità e precisione...possono sembrare più toste, ma a ciò si ovvia con un buon multifilo...L'ideale sarebbe - dico cosa banale -provarle..
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 15:47
Valerio, in generale sappi che i manici li puoi cambiare, quindi se trovi una racchetta che proprio ti piace ma ha - per esempio - un manico 3, lo puoi sostituire con un quattro.

TW Europe vende i ricambi Head (aste di ricambio per manici). Ovvio e' meglio comprare il manico della misura adatta senza spendere oltre, ma non si sa mai.

Ciao

Smile
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 15:52
nw-t ha scritto:Se sei di Pontedera e giochi lì lo devi anche conoscere, perchè spesso e lì o per affari o a fare un giro.. si chiama Doccini Giorgio mi pare stia alle Melorie... meglio di così sei a 5 minuti di macchina. X le Flexpoint l'uniche che di tutti i modelli "andavano" bene erano le Mid che ho io Prestige e anche le Mp. Queste mi piacevano meno a me, però altra gente ci giocava. Le Radical erano scandalose sembrava di giocare con un handicap x fare partita pari con l'avversario più debole...più picchiavi e più che non andava... (ma lì a Pontedera c'è sempre il rumeno??).

E' da poco che vivo a Pontedera, ho sempre vissuto a Pisa, quindi non conosco ancora nulla della città. Cmq si, è davvero vicino a casa mia quindi ci faccio un salto anche per vedere che modelli vende. Senti ma è un negozio, oppure un circolo??
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 15:55
valerio_it ha scritto:
nw-t ha scritto:Se sei di Pontedera e giochi lì lo devi anche conoscere, perchè spesso e lì o per affari o a fare un giro.. si chiama Doccini Giorgio mi pare stia alle Melorie... meglio di così sei a 5 minuti di macchina. X le Flexpoint l'uniche che di tutti i modelli "andavano" bene erano le Mid che ho io Prestige e anche le Mp. Queste mi piacevano meno a me, però altra gente ci giocava. Le Radical erano scandalose sembrava di giocare con un handicap x fare partita pari con l'avversario più debole...più picchiavi e più che non andava... (ma lì a Pontedera c'è sempre il rumeno??).

E' da poco che vivo a Pontedera, ho sempre vissuto a Pisa, quindi non conosco ancora nulla della città. Cmq si, è davvero vicino a casa mia quindi ci faccio un salto anche per vedere che modelli vende. Senti ma è un negozio, oppure un circolo??

Su ebay si chiama il tuotennis shop...Contattalo direttamente!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 16:08
pippoiaco ha scritto:
valerio_it ha scritto:
nw-t ha scritto:Se sei di Pontedera e giochi lì lo devi anche conoscere, perchè spesso e lì o per affari o a fare un giro.. si chiama Doccini Giorgio mi pare stia alle Melorie... meglio di così sei a 5 minuti di macchina. X le Flexpoint l'uniche che di tutti i modelli "andavano" bene erano le Mid che ho io Prestige e anche le Mp. Queste mi piacevano meno a me, però altra gente ci giocava. Le Radical erano scandalose sembrava di giocare con un handicap x fare partita pari con l'avversario più debole...più picchiavi e più che non andava... (ma lì a Pontedera c'è sempre il rumeno??).

E' da poco che vivo a Pontedera, ho sempre vissuto a Pisa, quindi non conosco ancora nulla della città. Cmq si, è davvero vicino a casa mia quindi ci faccio un salto anche per vedere che modelli vende. Senti ma è un negozio, oppure un circolo??

Su ebay si chiama il tuotennis shop...Contattalo direttamente!!
Bravissimo... Prestige Youtek o LiquidMetal  622327
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 16:39
Beh in effetti questo negozio ha ottimi prezzi, peccato ci sia poca scelta sui modelli prestige. Su Pisa i prezzi sono abbastanza alti, qualcuno conosce in zona Pisa-Pontedera-Ponsacco qualche altro negozio (anche online) ??

superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 22:24
le prestige liquidmetal se ne trovano tantissime usate a prezzi buoni, io un giro ce lo farei visto che è abbastanza confortevole Wink
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 22:32
vorresti prendere in considerazione una Pro Microgel? Smile
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 23:11
Mi sapresti dire dove reperirle delle LiquidMetal usate?? Io non ne trovo molte in giro, ma magari non conosco i canali giusti.

Per quanto riguarda le Microgel, diciamo che non le ho prese in considerazione perchè ho sentito parlare meglio delle altre, ma se avete delle opinioni anche su questo modello le ascolto molto volentieri.

Qualche altra opinione sulla FlexPoint??

Cmq io non abbandonerei il mio vecchio amore "Intelligence" , dato che uso la radical, quindi se qualcuno mi dicesse dove recuperare delle prestige intelligence vi sarei grato a vita....

Ciao e grazie..
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 23:38
Valerio penso che tra ebay annunci e classico e subito dovresti trovare qualcosa..Io uso le i.prestige intelligence mp e le ho comperate una su subito e l altra su ebay entrambe praticamente immacolate e a prezzi ottimi...Mi pare che poco tempo fa ci fosse una mid a 50 euro su ebay classico...
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Mer 8 Dic 2010 - 23:56
Se ti va fatti un giro sul mercatino...io vendo due pro a buon prezzo.
Facci un pensierino....
Non sono affatto male!
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Gio 9 Dic 2010 - 0:19
luca8911 ha scritto:Valerio penso che tra ebay annunci e classico e subito dovresti trovare qualcosa..Io uso le i.prestige intelligence mp e le ho comperate una su subito e l altra su ebay entrambe praticamente immacolate e a prezzi ottimi...Mi pare che poco tempo fa ci fosse una mid a 50 euro su ebay classico...

Senti ma le tue sono XL oppure MP normali??
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Gio 9 Dic 2010 - 11:59
sono mp normali Smile
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Gio 9 Dic 2010 - 14:05
Qualcuno ha mai provato le XL. Che differenze ci sono con le normali MP??
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Ven 10 Dic 2010 - 10:45
son piu' lunghe... lol!
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Ven 10 Dic 2010 - 14:04
Si sono più lunghe in effetti ... Very Happy

Cmq c'e' chi pensa che siano più adatte per spingere da fondo e chi invece pensa che la maggiore lunghezza dia una maggiore apertura sotto la rete.. ma pare che si senta ancora di più il peso..
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Ven 10 Dic 2010 - 14:12
Siccome a rete cerchi la maneggevolezza ( e comunque di gente che gioca is S&V al giorno d'oggi non ce n'e' poi tanta - a meno che non si giochi tanto in doppio)......

Certo che - a partita' di condizioni- servizio e gioco da fondo campo sono i colpi che piu' ne traggono vantaggio, credo sopratutto il servizio.

Come al solito bisogna provare e vedere come ci si sente, solita solfa Smile
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Ven 10 Dic 2010 - 14:33
Sono d'accordo.. cmq sono davvero dei bellissimi telai!!
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Prestige Youtek o LiquidMetal  Empty Re: Prestige Youtek o LiquidMetal

Sab 11 Dic 2010 - 16:38
MacSteX ha scritto:Se ti va fatti un giro sul mercatino...io vendo due pro a buon prezzo.
Facci un pensierino....
Non sono affatto male!

Scusami non ti ho risposto prima ma io non sono molto per le PRO perchè lo schema 16X19 non mi da il controllo che desidero..

Grazie comunque, ciao Valerio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.