- giacomowrcUtente attivo
- Numero di messaggi : 283
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone AI 98
Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D
In realtà la mia racchetta preferita è la head prestige, ma non l'ho presa per via del peso troppo elevato. Vi sentireste di consigliarmi la dunlop? Cerco maggior controllo nella racchetta soprattutto adesso che sto cominciando a spingere meglio quando gioco (mi alleno da un paio d'anni) e sto cercando di migliorare il mio gioco a rete. Grazie a tutti.
- UrsusVeterano
- Numero di messaggi : 1777
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Prestige S
Re: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D
E' una racchetta molto differente dall'extreme (io ho la versione MG), la 300 è decisamente più difficile e non ti aiuta nei recuperi.
A detta di molti spinge anche poco ma io di questo non mi lamentavo.
Se ti piace giocare arrotato scordati la Dunlop.
IMHO
Profilo giocatore
- UrsusVeterano
Profilo giocatore
Livello:
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19579
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.2 Prestige Grafene Rev Pro XL
Ciao, tra la racchetta che usi e quella che vorresti c'è un abisso in comportamento... se hai già provato la Prestige c'è sempre ancora un pò di differenza, perche i 322 gr. della Dunlop 300 Tour con il bilanciamento un pò più in testa sono peggio dei grammi in più della Prestige con il bilanciamento più al manico. La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...giacomowrc ha scritto:Ciao ragazzi, ho scoperto da poco il forum e vi faccio i complimenti, siete davvero molto competenti. Ho letto la discussione della racchetta in questione e tutti i pareri mi sono sembrati molto positivi. Attulamente uso una head extreme mp youtek, mi ci trovo bene, la palla esce dal piatto che è una meraviglia, ma ho la sensazione, sopratutto quando forzo, di perdere sensibilità e di poca precisione.
In realtà la mia racchetta preferita è la head prestige, ma non l'ho presa per via del peso troppo elevato. Vi sentireste di consigliarmi la dunlop? Cerco maggior controllo nella racchetta soprattutto adesso che sto cominciando a spingere meglio quando gioco (mi alleno da un paio d'anni) e sto cercando di migliorare il mio gioco a rete. Grazie a tutti.
Profilo giocatore
- UrsusVeterano
Profilo giocatore
Livello:
Hai sintetizzato in maniera ineccepibile il mio pensiero....La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Grande Ursus!! A te con la 300 Tour in mano te l'hanno mai detto "Jungen fammi un autografo.." sei il sosia di Melzer nelle foto del raduno degl'incordatori che avete fatto...Ursus ha scritto:Hai sintetizzato in maniera ineccepibile il mio pensiero....La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...![]()
Profilo giocatore
Addirittura! io credevo fosse più maneggevole della prestige e stancasse meno il braccio. Qualche altra esperienza in merito?nw-t ha scritto:Fattele dare in mano incordate tutte 2 e a occhi chiusi.... poi di con sicurezza qual'è la Prestige... conta anche il bilanciamento 1 cm in su e sembrano 20 gr. in +....
- UrsusVeterano
Profilo giocatore
Livello:
Sì che me l'hanno detto; infatti non volevo venderla per vedere se qualche gnocca tennista ci cascava...Grande Ursus!! A te con la 300 Tour in mano te l'hanno mai detto "Jungen fammi un autografo.." sei il sosia di Melzer nelle foto del raduno degl'incordatori che avete fatto...

- nw-tVeterano
Profilo giocatore

- UrsusVeterano
Profilo giocatore
Livello:

- infinitejestAssiduo
- Numero di messaggi : 819
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: ??
nw-t ha scritto:
La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...
mmm corda brillante

Meglio Wilson Sensation o Head Rip Control ?
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
infinitejest ha scritto:nw-t ha scritto:
La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...
mmm corda brillanteNon ho molta possibiltà di scelta.
Meglio Wilson Sensation o Head Rip Control ?