Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Hammer72
moreschetti luca
AME
RenaTheWiz
Skorpion
tarie
federervito
valeriotennis
magazzie
Becker
GOMAX
montox
m4nd
Felipo
LaRana
Eros
MichaelStich
frank
john68
tambara1
Alex
Wimbledonmygarden
KingBM
Magm4
28 partecipanti

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 EmptyYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Meglio la vecchia gialla e nera o la nuova rossa?
Cosa ne pensate?
Dove potrei trovare la vecchia manico 4 nuova o quasi?
Grazie e ciao.

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 EmptyRe: Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
john68 ha scritto:
prova a montare alupower a 19kg

poi sappimi dire

Non monto Luxilon per principio,perchè se mi dovessero piacere poi vado fallito! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 Icon_smile

descriptionYonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 EmptyRe: Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP?

more_horiz
non si rompono quasi mai

more_horiz
john68 ha scritto:
non si rompono quasi mai

Lo so lo so scherzavo,appena possibile farò una prova!

more_horiz
tarie ha scritto:
john68 ha scritto:
prova a montare alupower a 19kg

poi sappimi dire

Non monto Luxilon per principio,perchè se mi dovessero piacere poi vado fallito! Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 Icon_smile

Hai ragione... Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 939115

Come ti capisco... Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 939115 Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 939115 Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 939115

more_horiz
e che corda montereste?

more_horiz
john68 ha scritto:
e che corda montereste?

La mia era una battuta naturalmente. Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 Icon_wink

Luxilon tutta la vita e sempre: sono "innamorato pazzo" di questa corda. Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 11580

Da quando l'ho scoperta non la mollo più... Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 Icon_razz

...anche se il buon Mario mi sta solleticando con queste nikita...

...vedremo... Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 Icon_rolleyes

more_horiz
costa,
ma non si rompe quasi mai,

quindi....

ciao

more_horiz
Hai ragione, però io, che ci tengo tanto al braccio e sento molto che dopo relativamente "poche ore" cala prestazionalmente, la taglio in fretta e quindi i costi salgono.

Tutto qui, è per quello che avevo fatto quella battuta.

A prescindere da ciò la consiglio tutta la vita come corda (solo però ad agonisti ben allenati Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 Icon_wink : la salute prima di tutto naturalmente e so che tu, più di altri, mi puoi capire).

Ciao. Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 Icon_smile

more_horiz
tarie ha scritto:

La mia sensazione comunque con questa rdis100 non è di vuoto,ma un po di "durezza" verso la punta e uno swing non fluidissimo sul dritto.Magari sono i miei movimenti ovvio,ma un'altra yonex che ho (urd ti-50) mi sembra che "scorra" piu veloce.

Confermo la sensazione dello swing "frenato", ne abbiamo discusso in un altro post ed era condivisa anche da altri. Dipende dalla sezione del telaio un pò squadrata. Rispetto alla precedente RDS001 è molto migliorata ma ha comunque mantenuto questa caratteristica.

ciao Smile

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
tarie ha scritto:

La mia sensazione comunque con questa rdis100 non è di vuoto,ma un po di "durezza" verso la punta e uno swing non fluidissimo sul dritto.Magari sono i miei movimenti ovvio,ma un'altra yonex che ho (urd ti-50) mi sembra che "scorra" piu veloce.

Confermo la sensazione dello swing "frenato", ne abbiamo discusso in un altro post ed era condivisa anche da altri. Dipende dalla sezione del telaio un pò squadrata. Rispetto alla precedente RDS001 è molto migliorata ma ha comunque mantenuto questa caratteristica.

ciao Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 Icon_smile

Mmm non intendevo proprio quello,certo sicuramente è meno aerodinamica di racche ovali e/o con sezioni piu filanti,ma io non la sento frenata per questo..non so come dirlo bene,ma è come se ci fosse poca massa in punta che accelera e di conseguenza si tira appresso tutta la racca.Si capisce? Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 Icon_smile

more_horiz
tarie ha scritto:
... non so come dirlo bene,ma è come se ci fosse poca massa in punta che accelera e di conseguenza si tira appresso tutta la racca. Si capisce?Yonex RDiS 100 MP o RDS 001 MP? - Pagina 5 Icon_smile

La stessa sensazione riscontrata da me. Ha un impatto non solidissimo soprattutto sul rovescio ad una mano; con la 93" invece l' opposto. Occorre peso in punta non c'è altra soluzione almeno per me. Su altre racche ho provato un esperimento che chiaramente non dà lo stesso risultato del mettere qualche gr a ore 12 o 3/9 oppure 2/4/8/10 od ancora a ore 6 e cioè alleggerire il grip togliendo quello originale innanzitutto e poi sostituirlo con degli strati di nastro da carrozziere con overgrip o doppio overgrip finale. Magari piombo da 6mm di larghezza per "centrare" alla perfezione l' obiettivo di peso voluto.

Lo scopo di questo metodo, che chiaramente è una soluzione provvisoria, è quella di verificare la prestazione della racchetta con bilanciamenti differenti da quelli originali senza doverla appesantire per forza. Questo è utile soprattutto con telai che stock superano abbondantemente i 300/310gr

La prima vittima fu una Babolat Z Tour 2009 di cui volli alterare il bilanciamento senza salire come detto di peso. A spanne un alleggerimento nell' ordine dei 5/6 gr generava differenze visibili. Sul dritto ad esempio a parità di colpo la palla rimaneva + bassa. Partendo da questa base ho poi portato il telaio a 300gr con 8+8 gr in "testa e coda". In pratica il primo step mi ha consentito di spostare di 5mm il bilanciamento mentre il secondo di portare la massa da 285 a 300gr. La racca si comportava davvero bene. La differenza con la pd gt è dovuta alla mescola del telaio. n effetti la mia Z-tour era molto + flessibile.

Il comfort non è ideale nella fase di grip artigianale ma dato che si tratta di una 1/2h o la max 1h di prova posso anche sopportare Very Happy

In ultimo trovato il bilanciamento che mi soddisfaceva ho messo un grip + sottile che trimmato mi ha permesso di ottenere lo stesso peso e bil della soluzione provvisoria.

more_horiz
Mi pare di aver letto più volte che necessita di un pò di piombo in testa ma siccome se non ho capito male è già molto bilanciata in testa mettendo anche un pò di piombo nel manico si migliora ancora di più anche con l'arretramento del bilanciamento o siamo a punto a capo facendo così?

more_horiz
Ciao, la 100Mp non è bilanciata in testa, anzi è 7pt HL, quindi con qualche gr in testa non si sbilancia troppo e secondo me è perfetta, poi dipende dai gusti...

more_horiz
Perfetto grazie rena

Come siamo messi a problemi al gomito? E' questo il motivo principale per cui cambio racchetta

more_horiz
Guarda,io pure ho avuto qualche noia al gomito in passato ma queste yonex non mi hanno dato nessun problema,ho usato anche racche più morbide intendiamoci,però davvero forse qui è la qualità a fare la differenza.
Per la leggerezza in testa invece non saprei,io mi sono trovato bene cosi,rispetto alla giallona (rds 001 prima versione) mi sembra che lo sia molto meno.Un filo di piombo può anche andarci,ma secondo me bisogna stare attenti a non snaturare l'ottimo equilibrio generale della racchetta.

more_horiz
Cmq ho deciso divento nipponico anch'io tanto gli occhi un pò a mandorla li ho già Smile
Ma voi usate l'overgrip? Perché con questo sono ben 5 grammi nel manico... io credo proprio di usarlo come sempre

more_horiz
AME ha scritto:
Cmq ho deciso divento nipponico anch'io tanto gli occhi un pò a mandorla li ho già Smile
Ma voi usate l'overgrip? Perché con questo sono ben 5 grammi nel manico... io credo proprio di usarlo come sempre

Sempre usato su qualunque racchetta,non mi sono mai preoccupato dei grammi che aggiunge!e poi scusa,a sto punto dovresti preoccuparti anche se vestire un polsino o meno..e li altro che 5 grammi! Smile

more_horiz
Sì sì anche io non mi sono mai posto questo problema ma sicoome si parlava di spostare un pò il bilanciamento con i 2+2 gr in testa magari con i 5 gr dell'overgrip ribilancerebbe il tutto... credo poi non lo so se loro le studiano contando già che poi su ci sarà messo l'overgrip.
Cmq sono indeciso se mettere o meno l'antivibrante che dovrebbe essere tra i migliori che pesa 6 grammi babolat rvs... nelle yonex dite che c'è bisogno?

more_horiz
Puoi anche farne a meno.

more_horiz
Si anche io gioco senza su questa yonex,non vibra quasi nulla e comunque anche li è questione di abitudine.

more_horiz
Perfetto così farò se non serve meglio giocare senza poi queste yonex mi affascinano troppo per la cura con cui sono fatte.
Voi che l'avete che corde e a che tensione usate? Io credo di mettere le x-one biphase 1.24

more_horiz
Io ora sulla 100 ho le x-one biphase 1.24 a 25-24 kg e sono davvero perfette , ottima spinta e controllo sempre buono.

more_horiz
Ottimo allora.
Se le tirassi alla stessa tensione però sempre a 4 nodi si potrebbe rovinare il telaio?
Se non sbaglio ho letto che il problema dell'incordatura a due nodi è durante la fase di incordatura quindi in teoria se incordo alla stessa tensione però a 4 nodi non dovrebbero esserci problemi... è così o sbaglio?

more_horiz
Ordinata oggi la rdis 100 mp Smile dovrebbe arrivarmi domani

more_horiz
Allora ragazzi oggi ho provato la rdis 100 mp sno tornato a casa più depresso e inca**ato che mai.
Ero gasatissimo perché la racchetta è perfettamente bilanciata sembra il prolungamento del braccio ci ho messo i 2+2 grammi di piombo a ore 10 e 2 corde x-one biphase 1.24 tirate a 23.5-23 prestirate (però credo che la macchina dell'incordatore sia starata perché mi capita sempre che anche a tensioni basse le corde sembrino tiratissime molto di più di quanto indichi).

Ho giocato la racchetta la sento morbidissima il gomito ringrazia in maniera assoluta perché davvero mi sembrava di giocare con il burro zero dolori e zero vibrazioni perfetto bilanciamento però non mi spingeva una mazza!

Contate che io di solito non tiro mozzarelle non sto dicendo che sono bravissimo me la cavo ma sicuramente non tiro piano.

Sinceramente la sento leggerina per reggere scambi pesanti da fondo.

Uscivano alcuni bei colpi sì però voglio dire due cose:

con la kblade 98 tirando il dritto la racchetta non si spostava in orizzontale cioè aveva una buona stabilità torsionale (per capirci quello che succede con i piatti piccoli) mentre con questa dovevo impegnarmi io a farle mantenere la posizione orizzontale mentre colpivo.
Del rovescio non ne parliamo se tiravo alto andava oltre la linea di fondo se tiravo un pò più basso andava a rete non capivo dove cavolo dovevo impattare la palla per farla viaggiare bene.

Boh non lo so sicuramente sono io però sono veramente deluso

Il gomito ringrazia alla grande però io vorrei pure vincere le partite...
Contate che ho giocato con uno con cui ci vinco sempre 6-0 6-1 6-2 stavolta ci ho vinto 6-3 poi ci ho perso un set 6-4 e poi 5-5...
Qualcosa significherà boh ragazzi che devo fare? Ero così gasato Sad

Boh non lo so la racchetta è davvero fatta bene

more_horiz
Voglio aggiungere che stavo sempre in difensiva perché riuscivo a mala pena a superare la linea del servizio e tirare un vincente da fondo campo sulla terra mi è sembrato praticamente impossibile.
Io ho il dubbio che sia anche e forse soprattutto colpa delle corde che erano molto tirate più di quanto indicasse la macchina.
Qualcuno mi da un consiglio per favore? Cioè voglio capire se è normale e ci devo lavorare un pò o se devo cambiarla dopo una sola volta in cui ci ho giocato e magari provare con la mid da 93..
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: