Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Head Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Sab 27 Nov 2010 - 21:58
Promemoria primo messaggio :

Buona sera a tutti! Mi sono appena iscritta anche se è qualche mese che vi leggo, apprezzando questo forum così ben articolato e frequentato da appassionati.. ed in quanto tali talvolta maniacali nei dettagli. Il bello delle passioni, mi vien da aggiungere Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 622327 !

Tanti anni fa ho giocato per un anno 1-2 ore la settimana. Adesso ho in pratica cominciato da zero, dove "adesso" significa due mesi fa! La prima lezione dopo cinque minuti ero piegata in due, senza fiato, dopo tre settimane son arrivata a fare la mia ora di lezione (con ragazzi di 10-15 anni più giovani) e poi a giocare in doppio una seconda ora per complessive 3-4 ore/settimana correndo tutto il tempo. Fisicamente mi ritengo in più che decenti condizioni. Ho raggiunto una buona mobilità laterale, preferisco il S & V e non apprezzo gli scambi troppo lunghi. Che ovviamente non tengo, specie se spingo anzichè limitarmi a ributtare dall'altra parte.

Parametri fisici: altezza 1.82 x 67 kg, sono una over Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 113898 40 (non si chiede l'età ad una signora! Razz) ma ben lontana dai 50 (!!!)

Ah, ho appena scoperto il Livello ITR... da 2 a 3.5 Smile
La prima di servizio quando passa (diciamo il 20% delle volte?) fa maluccio (chiaro, dipende da chi è dall'altra parte.. ma con ragazze che giocano da 1-4 anni di solito son aces o respinte fuori) mentre la seconda invece è... buttata nel rettangolo. Il rovescio è naturale, movimento corretto anche se tendo a compensare forse un pò troppo. Il diritto sta nascendo.. all'inizio eran sempre colpi senza il minimo controllo mentre adesso riesco persino a decidere dove mandarli.. con discreta spinta. Al momento poco topspin, spesso colpi piatti che devo però frenare per eccessiva potenza.. non nel braccio ma a "causa" delle lunghe leve Smile
Il maestro dice sempre "Neytiri, tira piaaaanoooo" Razz

Sto cercando di provare varie racchette nella speranza di trovare quella giusta per sostituire la mia vecchia (per età, giacchè a vederla sembra nuova) Head Titanium Ti.S5 dal momento che di solito con questa partono missili intercontinentali Shocked con i quali rischio di distruggere il pallone in cui gioco Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 810504. Probabilmente in un futuro che potrebbe anche essere prossimo la mia tecnica sarà radical.mente migliorata, ma il mezzo in mio possesso non è compatibile con le mie caratteristiche quindi... devo trovarne uno che sia adatto alle mie capacità attuali.

Al momento sto adoperando una vecchissima Wilson senza nome che prendo in prestito ogni volta che gioco e della quale non conosco assolutamente le caratteristiche!

Ad oggi ho provato

Head Prestige MP Microgel, del maestro, mooolto tirata: un incubo! Per quanta "spinta" mettessi nel movimento i colpi erano decisamente lenti.. anche quando la pallina era ben centrata.
Durata Test: 20' poi ho lasciato perdere..

Head Radical MP: meglio della precedente come potenza, poco controllo su palle decentrate, ed al momento purtroppo non sono una percentuale insignificante!
Durata Test: 30' alternata con..

Head Radical Elite: mah. Sensazione strana che non son riuscita a definire ma.. non positiva. I risultati pratici erano peggiori rispetto a quelli ottenuti con la MP.. nonostante il piatto corde molto abbondante.
Durata Test: 30'

Head YT Extreme MP: con questa le cose son andate decisamente meglio! Una buona sensazione, potenza forse un pelino eccessiva (lontana dalla Titanium ovviamente) che mi spingeva a non esagerare ma una sensazione di controllo maggiore.
Durata Test: 60'

Prince "colore blu".. non ho mai amato le Prince e questa mi ha fatto venire male alla spalla tanto dovevo spingere per buttare dall'altra parte il colpo. Un marchio che non è.. nelle mie corde Razz
Durata Test: 60'

Ho avuto modo di palleggiare 5 minuti con una Instinct MP e la sensazione immediata era stata la migliore tra tutte. Ma è stata una sensazione, non una prova.

La prossima settimana dovrei provare una YT Extreme Pro, anche se il peso mi sembra eccessivo rispetto alla mia struttura fisica. Sto leggendo anche delle prossime Extreme che sembrerebbero adatte (sulla carta) alle mie caratteristiche specie forse la MP... ma aspettare Marzo è un pochino troppo: non posso chiedere in prestito racchette per quattro mesi..

Cerco quindi suggerimenti Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 2806 per una neofita qual mi ritengo e sono ..

Simona

Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Gio 2 Dic 2010 - 14:21
Embarassed ho scritto Tour ma intendevo Open e quindi rientra (anche se al pelo) nei limiti..

Razz
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Gio 2 Dic 2010 - 14:32
La head però in versione pro mi sempbra arrivi a 330 senza overgrip e antivibro, intendiamoci , usare una racchetta epsante è una bellezza sotto certi punti di vista, sopratutto in difesa, ma poi i grammetti dopo un oretta si iniziano a far sentire. Comunque vedi che provare è sempre bene!!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Gio 2 Dic 2010 - 14:40
Avvallo ciò che dice Doppiofallo....provala per tua curiosità...ma non ti ci innamorare...le racchette pesanti non sono buone quando non si ha ancora una tecnica ben consolidata...e non aiutano ad impostarla....e quando la stanchezza si fa sentire non ci aiutano a giocare le ultime cartucce Wink

Oltre il fatto che come detto precedentemente te con uno swing lungo faticheresti comunque a controllarla....considerando che una racchetta pesante acquisisce maggiore velocità una volta "lanciata"...e senza la giusta tecnica si gioca come minimo su due campi! Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Gio 2 Dic 2010 - 15:14
Ma infatti il mio è uno sfizio, così provo anche questa dopo la MP.
In ogni caso è la microgel e non la YT.. pesa "solamente" 315 grammi

Razz
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Gio 2 Dic 2010 - 15:16
Very Happy ..."solamente"! Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Gio 2 Dic 2010 - 16:17
Razz

Non per niente andrò in campo con quattro racchette: le 2 indicate prima, una Babolat (credo la Pro Drive 300g 645 cm2) ed il Missile Intercontinentale di mia proprietà !!!

Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Gio 2 Dic 2010 - 16:22
Very Happy ...buon divertimento! Laughing
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Gio 2 Dic 2010 - 18:00
Neytiri ha scritto:Stasera proverò le Head Microgel Extreme Pro e la Wilson BLX Pro Tour per quanto preveda che la prima sia decisamente troppo pesante. Ma un collega si è gentilmente offerto di prestarmela e la soddisfazione di testarla voglio comunque togliermela cheers ..

Ciao Neytiri

la Head Microgel Extreme Pro e' una gran racchetta, pero' decisamente adatta a giocatori avanzati............ e con overgrip e dumper pesa i suoi bei 340 - 344 Gr............. conosco uomini scafati che non reggono tali "piume" ............

Ne ho una coppia (no Teflon) presa a suo tempo per l'altra meta' del cielo............. pero' riposte per il peso eccessivo e la mancanza di tecnica adeguata.............. in attesa di miglioramenti futuri....... Smile

Fammi sapere come ti sei trovata...............

Comunque anche il consiglio di La Nalba e' validissimo............ la PK e' una gran racchetta............ non proprio da principianti assoluti, ma da provare sicuramente.............. Smile

Bye

J
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 3 Dic 2010 - 9:25
W-O-W

Head Microgel Extreme Pro: mi son tolta lo sfizio.. Infatti dopo 10' l'ho rimessa nel fodero. Come previsto, era troppo pesante per il mio braccio (e non solo). Un sentito ringraziamento al caro collega dal braccio sottratto.. alla pesistica geek

Più complicata la valutazione della Wilson BMX Pro Open e della Babolat AeroPro Drive GT. Secondo il "teacher" la Babolat é piú impegnativa della Wilson, risultando quindi di una categoria superiore. Di targa entrambe 645 cm2, entrambe con bilanciamento a 320mm, la prima 299gr la seconda 300. Praticamente identiche ma a sensazione di tutti i "tester" (6) la Babolat risultava più pesante. Magari in testa (peccato peso e bilanciamento praticamente identici). Mistero.. che spero qualcuno mi risolva, anche solamente per curiosità.

Anche le sensazioni durante il resto dell'ora di lezione son state simili. Un buon controllo con entrambe, buona "spinta" (forse con la Babolat la pallina é più piena, più carica..) ma al tempo stesso non eccessiva, buona tolleranza nei colpi non perfettamente centrati. Aver cominciato da due mesi ed in questo lasso di tempo (con 3h di pratica a settimana) aver provato 10 racchette implica non aver dimestichezza con nessuna di esse..
Dopo averle provate entrambe per 25' ed aver riposato un'ora, ho giocato un doppio misto. Con la Babolat.. e non l'ho più mollata!
A rete non ho praticamente sbagliato nulla, le volee erano quasi sempre punti diretti e la racchetta assorbiva bene anche i passanti tirati con discreta potenza.. cosa questa che non mi era capitata con le precedenti racchette. Questione di peso?
Anche da fondo campo rovescio ma soprattutto diritto filavano che era un piacere. Rari gli errori, pochissimi quelli non forzati. E per una principiante che era nettamente la più debole del quartetto non poteva andar meglio!
Il servizio? Non pervenuto! Di solito (ehm.. Con questa 4 partite di doppio da 1h, quindi dimestichezza e pratica con il servizio poco sopra lo zero) ho una prima che entra poco, ma almeno un 20% molto forzato lo metto nel rettangolo. Questa volta eravamo sul 10 o anche meno. Serata storta? Tutti gli altri colpi erano al top..

Conclusioni. Mi verrebbe da affermare di aver trovato la racchetta giusta.

Ho solamente un piccolo dubbio: alla fine delle 2h (con un doppio veramente tirato) mi son ritrovata con il braccio leggermente affaticato, cosa mai successa in precedenza con le altre racchette. Più leggere o che forse non mi permettevano di spingere. Ieri per due ore mi son divertita a tirare a tutto braccio, con colpi che rimanevano in campo oppure uscivano veramente di poco. Questo affaticamento é normale, imputabile al prolungato elevato impegno, oppure mi devo preoccupare e ricredere nella scelta ?

Neytiri
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 3 Dic 2010 - 10:02
Neytiri ha scritto:W-O-W

Head Microgel Extreme Pro: mi son tolta lo sfizio.. Infatti dopo 10' l'ho rimessa nel fodero. Come previsto, era troppo pesante per il mio braccio (e non solo). Un sentito ringraziamento al caro collega dal braccio sottratto.. alla pesistica geek

Più complicata la valutazione della Wilson BMX Pro Open e della Babolat AeroPro Drive GT. Secondo il "teacher" la Babolat é piú impegnativa della Wilson, risultando quindi di una categoria superiore. Di targa entrambe 645 cm2, entrambe con bilanciamento a 320mm, la prima 299gr la seconda 300. Praticamente identiche ma a sensazione di tutti i "tester" (6) la Babolat risultava più pesante. Magari in testa (peccato peso e bilanciamento praticamente identici). Mistero.. che spero qualcuno mi risolva, anche solamente per curiosità.

Anche le sensazioni durante il resto dell'ora di lezione son state simili. Un buon controllo con entrambe, buona "spinta" (forse con la Babolat la pallina é più piena, più carica..) ma al tempo stesso non eccessiva, buona tolleranza nei colpi non perfettamente centrati. Aver cominciato da due mesi ed in questo lasso di tempo (con 3h di pratica a settimana) aver provato 10 racchette implica non aver dimestichezza con nessuna di esse..
Dopo averle provate entrambe per 25' ed aver riposato un'ora, ho giocato un doppio misto. Con la Babolat.. e non l'ho più mollata!
A rete non ho praticamente sbagliato nulla, le volee erano quasi sempre punti diretti e la racchetta assorbiva bene anche i passanti tirati con discreta potenza.. cosa questa che non mi era capitata con le precedenti racchette. Questione di peso?
Anche da fondo campo rovescio ma soprattutto diritto filavano che era un piacere. Rari gli errori, pochissimi quelli non forzati. E per una principiante che era nettamente la più debole del quartetto non poteva andar meglio!
Il servizio? Non pervenuto! Di solito (ehm.. Con questa 4 partite di doppio da 1h, quindi dimestichezza e pratica con il servizio poco sopra lo zero) ho una prima che entra poco, ma almeno un 20% molto forzato lo metto nel rettangolo. Questa volta eravamo sul 10 o anche meno. Serata storta? Tutti gli altri colpi erano al top..

Conclusioni. Mi verrebbe da affermare di aver trovato la racchetta giusta.

Ho solamente un piccolo dubbio: alla fine delle 2h (con un doppio veramente tirato) mi son ritrovata con il braccio leggermente affaticato, cosa mai successa in precedenza con le altre racchette. Più leggere o che forse non mi permettevano di spingere. Ieri per due ore mi son divertita a tirare a tutto braccio, con colpi che rimanevano in campo oppure uscivano veramente di poco. Questo affaticamento é normale, imputabile al prolungato elevato impegno, oppure mi devo preoccupare e ricredere nella scelta ?

Neytiri
ciao neytiri, ho letto con interesse il tuo 3d, anche perchè anche io sono in fase di scelta. ho provato per un 'ora ciascuna le babolat APD cortex, APD GT, pure drive GT, la wilson blx pro open. le mie sensazioni: apd cortex per me migliore della gt, anche se mi pare vibrasse molto. con la gt mi son trovato proprio male (forse giornata storta, non so), ma se con la cortex con un giocatore allenato avevo perso 5-7, con la GT lo stesso mi ha bastonato 1-6 3-6. Sad
la PD GT mi è piaciuta molto, potente, un po' pesante a sensazione (colpa del bilanciamento penso), ma mi sono trovato bene, anche se la sentivo molto secca.
con la wilson la sensazione è stata quella di una racchetta molto rigida, che non dà nulla al colpo in più del tuo braccio, molto controllosa e mi pare precisa.
ora sto provando di nuovo la PD GT e proverò ancora per un 'ora la pro open, ma la sensazione è che prenderò la pro open.
così, ti ho buttato lì qualche mia impressione (da prendere con le molle...).
Smile
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 3 Dic 2010 - 11:57
Ciao Proust! Mi fa piacere che le mie elaborazioni mentali stiano tornando utili anche a qualcun altro!


Ho trovato interessante

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I risultati per APD e Open sono IDENTICI.
La PD risulta frazionalmente più potente.

Nel "Power & Sweet Zone Combo Tool"
APD GT e BLX Pro Open son molto simili, con una sweet zone size comunque sempre favorevole alla Open; da ignorante, lo interpreto che la Open sia più tollerante e teoricamente più performante a parità di condizioni: forza e punto d'impatto. Però... perchè io ho avuto l'impressione opposta?

Brand Racquet (linked) Vibration Frequency Hz Stiffness RDC Weight (gm)
Babolat AeroPro Drive GT 160 70 310
Babolat Pure Drive GT 168 72 316
Wilson BLX Pro Open 159 67 316

La PD sembra proprio pù rigida mentre le Open e APD GT tanto per cambiare molto vicine. No so.. io mi son trovata meglio con la APD..
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 3 Dic 2010 - 19:22
Neytiri ha scritto:Ciao Proust! Mi fa piacere che le mie elaborazioni mentali stiano tornando utili anche a qualcun altro!


Ho trovato interessante

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I risultati per APD e Open sono IDENTICI.
La PD risulta frazionalmente più potente.

Nel "Power & Sweet Zone Combo Tool"
APD GT e BLX Pro Open son molto simili, con una sweet zone size comunque sempre favorevole alla Open; da ignorante, lo interpreto che la Open sia più tollerante e teoricamente più performante a parità di condizioni: forza e punto d'impatto. Però... perchè io ho avuto l'impressione opposta?

Brand Racquet (linked) Vibration Frequency Hz Stiffness RDC Weight (gm)
Babolat AeroPro Drive GT 160 70 310
Babolat Pure Drive GT 168 72 316
Wilson BLX Pro Open 159 67 316

La PD sembra proprio pù rigida mentre le Open e APD GT tanto per cambiare molto vicine. No so.. io mi son trovata meglio con la APD..
anche io mi sono fatto un po' di masturbazione mentale su questo sito di comparazione fisica, ipertecnica, c'è da dire. confrontndo PD e pro open, sembra che lo sweetspot sia un po' maggior nella PD, ma parliamo di cifre da laboratorio, non so quanto sensibili in pratica.
il twistweight (l'inerzia) è invece, con mia sorpresa, maggiore nella pro open , mentre in pratica mi sembrava meno maneggevole la PD.
ormai per quanto mi riguarda non sto nemmeno più a paragonare la APD, perchè non ho avuto feeling e quindi mi disinteresso dei dati strumentali: scartata per incompatibilità di carattere senza appello! Very Happy
ma sai, le sensazioni di noi principianti sono molto ma molto inattendibili. almeno per me, può essere che se in quella particolare ora sono meno in palla del solito, sbaglio tanto, mi muovo poco, e allora è inevitabile che associo quella racchetta ad una brutta ora di allenamento. non ho ancora la solidità per poter giudicare una racchetta a prescindere dal mio stato di forma (chiamamola pomposamente così).
Smile
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 3 Dic 2010 - 23:54
Io cerco di comparare le racchette all'interno della stessa sessione proprio per evitare giudizi ottenebrati da differenti condizioni di test. 15 minuti una (quindi a freddo), poi 15 la seconda (il riscaldamento ormai è concluso) poi circa 10 minuti l'una alternati (così compenso la prima che era partita svantaggiata). In questo modo riesco a provare due racchette per una mezz'ora nelle stesse condizioni di forma psico-fisica. E proprio per questo -nel mio caso- son ragionevolmente confidente che per me -e sottolineo per me- la APD sia più adatta della Pro Open.

Lunedì proverò la Dunlop 500 Tour 4d (disponibile al circolo e che costa molto poco, ormai).
Giovedì, se il proprietario accetta di privarsene per un pò, proverò la Babolat AeroPro Drive Cortex suggeritami da DoppioFallo, che tra parentesi costa moooolto meno della GT..

In questo momento son convinta per la APD, ed è il motivo per cui ho sospeso la ricerca di

Non casualmente le due Babolat AeroPro Drive (GT e Cortex) , la Dunlop 500 Tour 4d, la Wilson BLX Pro Open e la Head Extreme MP sono nella stessa famiglia.. magari agli estremi ma buttano sempre lì.. centimetro più, centimetro meno..
..o no ?
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Sab 4 Dic 2010 - 8:39
Neytiri ha scritto:Io cerco di comparare le racchette all'interno della stessa sessione proprio per evitare giudizi ottenebrati da differenti condizioni di test. 15 minuti una (quindi a freddo), poi 15 la seconda (il riscaldamento ormai è concluso) poi circa 10 minuti l'una alternati (così compenso la prima che era partita svantaggiata). In questo modo riesco a provare due racchette per una mezz'ora nelle stesse condizioni di forma psico-fisica. E proprio per questo -nel mio caso- son ragionevolmente confidente che per me -e sottolineo per me- la APD sia più adatta della Pro Open.

Lunedì proverò la Dunlop 500 Tour 4d (disponibile al circolo e che costa molto poco, ormai).
Giovedì, se il proprietario accetta di privarsene per un pò, proverò la Babolat AeroPro Drive Cortex suggeritami da DoppioFallo, che tra parentesi costa moooolto meno della GT..

In questo momento son convinta per la APD, ed è il motivo per cui ho sospeso la ricerca di

Non casualmente le due Babolat AeroPro Drive (GT e Cortex) , la Dunlop 500 Tour 4d, la Wilson BLX Pro Open e la Head Extreme MP sono nella stessa famiglia.. magari agli estremi ma buttano sempre lì.. centimetro più, centimetro meno..
..o no ?
per quanto riguarda APD e pro open, in effetti direi che sono racchette tecnicamente simili. sulle altre, non mi esprimo perchè le conosco solo di nome.
il tuo metodo di test comparativo è ottimo. il problema pratico è che mi danno da provare una racchetta per volta. è anche vero che non ho mai chiesto di averne una paio alla volta, ma temo che non sia fattibile in quanto è un negozio piccolo che ha una racchetta test per modello e dubito (ma ripeto, mai chiesto perchè non ci ho mai pensato) che ne possa/voglia dare due per volta ad una stessa persona...
comunque, ormai mi sono focalizzato su PD e pro open, vediamo le prossime ore di gioco che cosa mi suggeriranno... Smile
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Sab 4 Dic 2010 - 19:27
Io ho provato a chiederne tre, da Decathlon Very Happy
(della serie.. provare a chiedere non costa nulla!)

Trovo che due sia il numero perfetto: io mi son resa conto di come due racchette dai numeri praticamente identiche fossero in realtà simili ma una molto più adatta al mio gioco. Quello che mi frena è la rigidezza, della APD.. prezzo a parte Rolling Eyes !!!

Io ho ormai scartato scartato le Head (Radical, Prestige) e Prince nella short list son rimaste

Babolat APD GT 10*
Wilson Pro Open 8*
Head Extreme MP 5*
Dunlop 4d 500 Tour (test 6/12)
Babolat PD GT (test 9/12 se è rientrata da Decathlon)
Babolat APD Cortex (test 9/12)

Gli altri modelli suggeriti purtroppo non li ho trovati, da provare.. quindi son stata "costretta" a rimuoverli dalla "speciale classifica"...
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Sab 4 Dic 2010 - 19:35
Neytiri ha scritto:Io ho provato a chiederne tre, da Decathlon Very Happy
(della serie.. provare a chiedere non costa nulla!)

Trovo che due sia il numero perfetto: io mi son resa conto di come due racchette dai numeri praticamente identiche fossero in realtà simili ma una molto più adatta al mio gioco. Quello che mi frena è la rigidezza, della APD.. prezzo a parte Rolling Eyes !!!

Io ho ormai scartato scartato le Head (Radical, Prestige) e Prince nella short list son rimaste

Babolat APD GT 10*
Wilson Pro Open 8*
Head Extreme MP 5*
Dunlop 4d 500 Tour (test 6/12)
Babolat PD GT (test 9/12 se è rientrata da Decathlon)
Babolat APD Cortex (test 9/12)

Gli altri modelli suggeriti purtroppo non li ho trovati, da provare.. quindi son stata "costretta" a rimuoverli dalla "speciale classifica"...
ciao! aggiornamento del sabato. ho da poco finito di giocare per un'ora con la bab. PD. pessimo feeling stavolta: molto rigida e dura (alla fine dell'ora aveva male al polso, mai successo con nessuna racchetta. sarà un caso?), una potenza secondo me esagerata (son io che non so gestirla, questo è certo... Sad ), di sicuro dà soddisfazione perchè la palla mi pare che vada più facilmente e spesso con più potenza di là di altre (sto pensando alla wilson pro open), ma col contraltare della mancanza di controllo (due o tre colpi lunghi di un metro e mezzo li ho fatti...).
credo che alla fine la prescelta sarà la pro open, che riproverò comunque la prox settimana.
fine resoconto. Smile
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Sab 4 Dic 2010 - 23:45
Io infatti cerco una racchetta che mi offra un minimo di controllo ed un buon gioco a rete (compatibilmente con il mio livello,ovviamente). Con la APD ho ottenuto tutto... in partita i colpi anche tirati quando uscivano lo facevano di una spanna, non di più. Riprova la APD, se puoi, assieme alla Pro Open...
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Dom 5 Dic 2010 - 9:19
vado molto a sensazione, quindi non credo che potrà cambiare qualcosa tra noi (me e la APD). prox sett. ho 3 con la pro open, se non mi tradisce, prenderò quella. sennò... è un casino, si riaprono tutti gli scenari...
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Mar 7 Dic 2010 - 9:37
Ieri ero andata all'ora di lezione convinta di trovare la Dunlop 500 Tour da provare.. invece qualcuno mi aveva preceduta ed acquistata.

Per riprendermi dal dolore.. ho fatto TRE ORE di lezione (ossia tre lezioni consecutive!) utilizzando una Babolat AeroPro Drive GT.

Per quanto alla fine fossi un pochino sulle ginocchia e non riuscissi più ad eseguire i movimenti come all'inizio (ma quasi) la sensazione di padronanza del mezzo è stata totale e, cosa più importante, non mi ha neppure lasciato alcun affaticamento al braccio.

Stamattina lo qualche indolenzimento alla schiena, ma il braccio è in splendide condizioni...

...ergo... ADP SEI MIA !!!
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Mar 7 Dic 2010 - 10:26
'sti cxxxx! 3 ore di lezione?! che fisico e che fiato... io dopo un'ora di lezione inizio a delirare... sarà colpa delle marlboro? complimenti e complimenti anche per aver trovato la Tua Racchetta! cheers
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Mar 7 Dic 2010 - 14:16
Grazie alain Embarassed , in effetti son soddisfatta Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 953229 della forma raggiunta da me vecchiarella Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 113898, specie considerando che a fine settembre ero piegata in due dopo dieci minuti pale perchè non riuscivo a "rompere" il fiato !!!

Adesso il gioco si fa duro.. per i miei compagni di corso lol! ...
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 10 Dic 2010 - 20:01
Comperata !!!

O, per meglio dire, comperate. Non una, ma due.
E per di più una racchetta MAI provata ed in verità neppure vista !!!!

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 379608

Ebbene sì, tra tutte le racchette provate quella acquistata manca all'appello!
Dopo aver provato Radical, Prestige, Extreme, BLX Open etc etc la mia attenzione si era concentrata sulla Babolat AeroPro Drive GT ripetutamentre provata nelle varianti intera ed anche mezza rotta, con corde dai diametri ignoti e tensioni improbabili. Risultato... slurp.
Ieri il colpo di grazia. Anzichè provare la Cortex che mi aspettavo, mi è toccata la prima versione, quella no-Cortex ed anche lì è stato amore a prima svista. Applausi a scena aperta e fiori (carciofi) sul campo alla fine del vittorioso incontro. Momenti indimenticabili.

Provata l'ultima incarnazione, certificata la prima non è rimasto che acquistare.. quella di mezzo. Troppo facile, altrimenti, no?

Very Happy

Il dubbio si è trasferito sulle corde e, per non sbagliare, seguendo i suggerimenti di una persona fallace (o fallosa? mah!) ho deciso di incordarle con

- Gosen Og sheep micro 16 1.30mm 23/22 (v/o)
- Head Rip Control 1.30mm 25/24 (v/o)

Adesso comincia (o meglio, comincerà non appena arrivano!) l'ardua presa di confidenza con le extensions e l'individuazione della giusta corda con la quale.. impiccare l'avversario lol!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 10 Dic 2010 - 21:47
Complimenti per l'acquisto cheers ...spero che siano le tue giuste compagne fino al prossimo amore! Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 10 Dic 2010 - 22:10
Ale... non son certo una clone di Frank !!! Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 10 Dic 2010 - 22:14
aka: niente racchettite, ho preso il vaccino Shocked ...

...già azzerata la carta di credito

Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 3 Empty Re: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

Ven 10 Dic 2010 - 22:20
Frank? Racchetite?..carta di credito azzerata?
Vaccino? ..t'hanno fegato...non esiste vaccino!! Evil or Very Mad

...vediamo se ho capito...ci hai bevuto sopra! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.