Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrince tour 98 2022 Vs HEAD RADICAL MP AUXETIC 202 EmptyPrince tour 98 2022 Vs HEAD RADICAL MP AUXETIC 202

more_horiz
Ciao ragazzi
una curiosità veniale... il mio socio storico di circolo ha appena acquistato una Prince tour 98 2022 mentre io gioco con una
HEAD RADICAL MP AUXETIC 2023. secondo lui le due racchette sono molto simili, vorrei invece avere un vs parere su quali potrebbero essere le sostanziali differenze. Grazie mille

descriptionPrince tour 98 2022 Vs HEAD RADICAL MP AUXETIC 202 EmptyRe: Prince tour 98 2022 Vs HEAD RADICAL MP AUXETIC 202

more_horiz
guarda,
in attesa di altri contributi, ci provo io ma e da un po che non le ho piu
suppongo la radical MP e l'ultima uscita...(?) molto bella tra l'altro

la Prince e piu potente e forse spinna un po di piu
la Radical ha un gran bel feeling con la palla (secondo me migliore...) e forse un pelo di controllo e precisione in piu, anche se io sulla MP avevo manico cuoio e un po di peso in testa, e cosi configurata era anche stabile e abbastanza potente sui colpi piatti
bel telai, per quello che dico sempre che le differenze si assottigliano a pochi dettagli...e vale per molti altri telai...
di piu non ricordo....e non metterei la mano sul fuoco che e tutto corretto....ma e il massimo chevriesvo a fare 🤷‍�
salutoni e buon tennis

descriptionPrince tour 98 2022 Vs HEAD RADICAL MP AUXETIC 202 EmptyRe: Prince tour 98 2022 Vs HEAD RADICAL MP AUXETIC 202

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il tuo amico si fa di roba pesante... Very Happy
Tolto ovale e pattern (98" e 16x19 entrambe anche se quello della Rad è più regolare mentre quello della Prince più fitto al centro e più rado ai lati) il profilo è diverso (23/23/20 la Prince, 20/23/21 la Head), la polarizzazione (distribuzione delle masse) pure (5,10/10 la Head, 7.93/10 la Prince)....ancora . le rigidità (67RA statica/68.9RA dinamica la Head, 62 e 61.1 rispettivamente la Prince), l'inerzia (322 punti la Head a fronte di 300 grammi di peso non incordata, 325 la Prince a fronte di 305), più stabilità longitudinale -buona per tirare piatto per piatto con la massima precisione- la Head, l'inverso la Prince (buono per dare più giro alla palla).
Tradotto il tutto in soldoni...potenza praticamente pari, anche se con un minimo vantaggio per la Head (41.7%>41.1%), controllo e precisione direzionali meglio la Head, spin meglio la Prince, comfort meglio la Prince, sweetspot meglio la Prince, servizio meglio la Head.
La Radical va meglio a chi gioca quasi tutto piatto e meglio su superfici rapide (è nata per il cemento USA), la Prince è più universale ma necessita di corde "giuste" e montate bene o durano il battito d'ali di una farfalla.

Simili..abbastanza, non certo "molto", uguali mancoppègnente No .

more_horiz
Ciao ragazzi.. la radical è la penultima.. e mi trovo benissimo per il mio gioco. Mi trovo stra bene con le Hawk Touch anche se pur da neofita mi sembra che dopo 12 14 ore di gioco degradi veramente molto il feeling. Non ho ancora messo il custom consigliato dal Maestro perché ho paura che se volessi toglierlo rovino il telaio.🤣

La prince è stata acquistata in Olanda incordata con multifilo Diadem impulse (mai sentito).

vorrei ringraziare tanto per i contributi che mi avete dato.. utilissimi ,al di là del confronto tra i due telai siete riusciti a farmi capire tante altre cose. Grazie di cuore anche al Maestro Eiffel che ha fatto una disamina meticolosa.

more_horiz
Ciao ragazzi.. la radical è la penultima.. e mi trovo benissimo per il mio gioco. Mi trovo stra bene con le Hawk Touch anche se pur da neofita mi sembra che dopo 12 14 ore di gioco degradi veramente molto il feeling. Non ho ancora messo il custom consigliato dal Maestro perché ho paura che se volessi toglierlo rovino il telaio.🤣

La prince è stata acquistata in Olanda incordata con multifilo Diadem impulse (mai sentito).

vorrei ringraziare tanto per i contributi che mi avete dato.. utilissimi ,al di là del confronto tra i due telai siete riusciti a farmi capire tante altre cose. Grazie di cuore anche al Maestro Eiffel che ha fatto una disamina meticolosa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: