Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

yonex vcore 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
HenmanHill
pasiut
alb111
Andrea fabianelli
Paolo_69
Ludonets
ciro.carrotta
Andy69
wjnch
Campe22
Xamm
MEGA77
Ragus
Marioaldo
Lucantropo
geofr71
mar c o
Danny 61
Alessandro1980
Donnari Massimo
Francescozuin
Diego99
Zundrop
rogermaestro555
drichichi
Biondo18
Eiffel59
micSV
32 partecipanti

descriptionyonex vcore 2023 - Pagina 3 Emptyyonex vcore 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi le ha provate entrambe, differenze tra 98 e 100 a parte il piatto corde? Grazie.

descriptionyonex vcore 2023 - Pagina 3 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Veramente sarebbe più corretto fare tensione pari V/O.
Montare il calibro maggiore in orizzontale è invece una sciocchezza senza senso che potrebbe addirittura causare danni al telaio .

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Montare il calibro maggiore in orizzontale è invece una sciocchezza senza senso che potrebbe addirittura causare danni al telaio .

Shocked no no intendevo calibro 1.25/1.20 V/O tenendo stessa tensione usata di 22/21 oppure salire di tensione con le 1.20 di 0.5/1kg.
Quindi su Yonex si può comunque fare tensione pari ibridando di calibro 1.25/1.20?

more_horiz
Xamm ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Shocked no no intendevo calibro 1.25/1.20 V/O tenendo stessa tensione usata di 22/21 oppure salire di tensione con le 1.20 di 0.5/1kg.
Quindi su Yonex si può comunque fare tensione pari ibridando di calibro 1.25/1.20?

Continuo a spiegarmi male, scusami... con le 1.20 +0.5-1kg intendo 22.5/21.5 o 23-22

more_horiz
Ripeto quanto già scritto altrove. Con Yonex sarebbe meglio differenziare V/O ma nulla vieta apertamente (i Jap non lo farebbero mai!) -se non un lieve calo di prestazioni- di fare tensione pari per ridurre un filo la spinta.
Con un'importante eccezione per le Percept "cinesi" (di cui in Italia è disponibile solo la Game) che lo vietano specificamente ed hanno pure una foratura ed una gamma di tensione (16>20 col mono e 20>24 col multi) diversa....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ripeto quanto già scritto altrove. Con Yonex sarebbe meglio differenziare V/O ma nulla vieta apertamente (i Jap non lo farebbero mai!) -se non un lieve calo di prestazioni- di fare tensione pari per ridurre un filo la spinta.
Con un'importante eccezione per le Percept "cinesi" (di cui in Italia è disponibile solo la Game) che lo vietano specificamente ed hanno pure una foratura ed una gamma di tensione (16>20 col mono e 20>24 col multi) diversa....

Capito, grazie!! Sempre disponibile e paziente Cool

more_horiz
Mestro Eiffel, ti pongo una domanda da cento milioni di dollari sperando tu mi possa rispondere. Cool
Si potrebbero avere i dati di rigidità dinamica della Vcore 100 - 300gr e della Ezone 100 - 300 gr, le loro polarizzazioni e quale è la loro frequenza hanno incordate con Yonex Rev viola 1.25 la prima e Yonex PTP 1.25  azzurra la seconda?
Ti ringrazio anticipatamente e mi congratulo con te per la tua elevatissima competenza cheers

more_horiz
Si ma devi pazientare un attimo, sono oberato di lavoro fino a lunedì, se trovo un attimo ti cerco i dati già registrati ed elaboro quelli eventualmente non presenti.

more_horiz
Maestro, ci mancherebbe. Anzi, non posso non ringraziarti per il tempo che dedichi a tutti noi con grande professionalità. 😘😘

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le rigidità dinamiche di Vcore 100 ed Ezone 100 (attuali versioni) sono rispettivamente 62.7 DRA (139 Hz) e 63.6 DRA (142 Hz). Le rispettive polarizzazioni, 0.92 e 0.90.

Per le frequenze ti rimando a quelle medie, giacchè non mi hai indicato la tensione. Ergo 602 Hz la EZ (PTPro a 23/22, misurata, o 600 Hz teorica, calcolata) e 569Hz la VC (PTREV a 23/22, misurata, o 575 Hz teorica, calcolata). Ovviamente può variare in relazione alla tensione applicata...

more_horiz
Grazie maestro Eiffel59, come sempre squisito, puntuale e professionista serissimo. cheers

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le rigidità dinamiche di Vcore 100 ed Ezone 100 (attuali versioni) sono rispettivamente 62.7 DRA (139 Hz) e 63.6 DRA (142 Hz). Le rispettive polarizzazioni, 0.92 e 0.90.

Per le frequenze ti rimando a quelle medie, giacchè non mi hai indicato la tensione. Ergo 602 Hz la EZ (PTPro a 23/22, misurata, o 600 Hz teorica, calcolata) e 569Hz la VC (PTREV a 23/22, misurata, o 575 Hz teorica, calcolata). Ovviamente può variare in relazione alla tensione applicata...

Riguardo a quanto detto, evidenzio che attualmente sto testando la Vcore con la Rev 1.25 a 22/21, e continuo ad avere fastidi all'avambraccio (no epicondilite, ma affaticamento che dura una giornata dopo aver giocato).
Secondo te siamo lontani dal quel "superiore ai 600 Hz" che tu citasti qualche messaggio fa affermando che tale frequenza è dannosa per chiunque?
O, nel caso ci trovassimo di fronte ad una frequenza più bassa rispetto ai 600 Hz, il fastidio potrebbe dipendere esclusivamente da un problema strutturale del mio braccio che mal tollera i mono?

more_horiz
Dipende da colore e calibro delle REV. Con la arancio ci vai vicino con la 1.25 (580 Hz) e le superi con la 1.30 (615). Con gli altri colori a 22/21 stai tra i 500 della viola 1.20 ed i 575 della verde 1.25.

more_horiz
Maestro, volendo utilizzare in questa fase di indolensimento dell'avambraccio una corda più confortevole, potrei utilizzare qualche multimono tipo Luxilon Element o qualcosa di simile che garantisca,  oltre il comfort, una buona spinta?

more_horiz
Non so chi vi metta in testa certe ca**te, ma a 22 kg la Element è sia più rigida che meno potente della PT REV viola...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende da colore e calibro delle REV. Con la arancio ci vai vicino con la 1.25 (580 Hz) e le superi con la 1.30 (615). Con gli altri colori a 22/21 stai tra i 500 della viola 1.20 ed i 575 della verde 1.25.

ne approfitto anch'io per una domanda: la mint in calibro 1.20 è meno vibrante (=dannosa) rispetto al calibro 1.25? ed eventualmente pagherebbe molto dazio in termini di prestazioni, sempre rispetto al calibro maggiore? grazie! Wink

more_horiz
Ho un dubbio: la corda di calibro maggiore, a parita' di tensione e lunghezza, vibra a frequenza piu' bassa. 
Questa e' la fisica del modo di vibrare, che e' inversamente proporzionale alla densita' lineare (seppur sotto radice). Calibro maggiore, maggiore densita' lineare, minore frequenza.

Forse c'e' qualche errore di battitura sopra.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non so chi vi metta in testa certe ca**te, ma a 22 kg la Element è sia più rigida che meno potente della PT REV viola..

Il mio era solo un esempio, nessuno mi ha messo in testa nulla.
Chiedevo soltanto se un multimono poteva portarmi beneficio in termini di comfort. 
Ad esempio, su un'altra racchetta avevo usato, su tuo consiglio, la Prince Warrior Response.
Puoi suggerirmi una corda che mi dia maggiore comfort senza perdere troppo in spinta?

more_horiz
Dipende... rispetto a che corda, a che tensione e su che telaio?

more_horiz
Vcore 100 (300) corda Rev viola e PTP azzurra entrambe 1.25, tensione sempre 22/21 4 nodi.
Durante e dopo giocato avverto fastidi all'avambraccio, che persistono per 2 o 3 giorni.
Siccome non vorrei peggiorare la situazione, ti chiedevo se potevo utilizzare qualcosa a maggiore comfort, ma che mi aiuti cmq a spingere.

more_horiz
Ciao, ho aceuistato la mia vcore 98 da due settimane precise dopo aver testato un po’ tramite noleggio una vcore 98 test.
Il giorno seguente averla acquistata ho notato che lateralmente sul telaio (lato destro al centro del piatto corde però solo da una parte) erano presenti tre linee bianche di lunghezza 5 mm ciascuna circa come se fossero tratteggiate, tuttavia non è sporco sembrano lì da fabbrica. Tra una cosa e l’altra l’ho utilizzata 5 volte perché appena acquistata l’ho lasciata qualche giorno dal mio incordatore. Oggi ho giocato e mi sono reso conto che vicino alle linee tratteggiate sta venendo via la vernice, il che è strano perché non è un punto dove si può impattare giocando, mentre in tutti i punti dove spesso si può entrare in contatto con il terreno non c’è nessuna imperfezione.
Pensavo quindi di recarmi in negozio e farmela sostituire perché non credo sia normale che salti la vernice in questo modo e sopratutto nello stesso punto dove sono presenti tali imperfezioni. Fatemi sapere cosa ne pensate a riguardo

more_horiz
Senza poterla non dico visionare dal vivo ma almeno in fotografia la vedo dura dare un'opinione.... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Senza poterla non dico visionare dal vivo ma almeno in fotografia la vedo dura dare un'opinione.... Suspect

Non mi fa caricare la foto da cellulare non so come si faccia

more_horiz
Buonasera a tutti,
Chiedo agli esperti come Eiffel59 qual'é la corda che funziona meglio a tensioni basse, diciamo 21/20 o 20/19 sulla Vcore 100 2023? In casa Yonex o anche altre marche.
Grazie

more_horiz
Montaci una LXN Original anche a 19/18....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Nessun problema comunque, sono andato in negozio e me l’hanno sostituita

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Montaci una LXN Original anche a 19/18....

Perfetto grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: