Promemoria primo messaggio :
Per chi le ha provate entrambe, differenze tra 98 e 100 a parte il piatto corde? Grazie.
Per chi le ha provate entrambe, differenze tra 98 e 100 a parte il piatto corde? Grazie.
Eiffel59 ha scritto:La Cream è color crema (ma và?) la Pyramid è si bianca ma piramidale (arima và?) se ne evince sia la Pulse che c'è sia nera che, appunto, bianca. La Gosen potrebbe essere la AK Pro. Il mix potrebbe funzionare ma ovviamente non più di 20 ore come ogni mono o corde con mono nel mix. Oltre perdono ogni elasticità e con essa la possibilità di assorbire lo shock.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fabianelli, REV viola la più Soft, poi verde bianca ed appunto arancio. In alternativa la già citata PT Drive SOFT.
Eiffel59 ha scritto:1) Si se hai problemi, sennò è abbastanza inutile.
2) 25/24 ovviamente 4 nodi e la puoi comunque portare a rottura. La durata dipende da "come ed a che livello" giochi. Se tutto in spin...beh si può anche lasciar perdere. Non perché non funzioni quanto perché secondo il livello la durata può scendere anche in maniera drastica.
Eiffel59 ha scritto:La Cream è color crema (ma và?) la Pyramid è si bianca ma piramidale (arima và?) se ne evince sia la Pulse che c'è sia nera che, appunto, bianca. La Gosen potrebbe essere la AK Pro. Il mix potrebbe funzionare ma ovviamente non più di 20 ore come ogni mono o corde con mono nel mix. Oltre perdono ogni elasticità e con essa la possibilità di assorbire lo shock.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fabianelli, REV viola la più Soft, poi verde bianca ed appunto arancio. In alternativa la già citata PT Drive SOFT.
Eiffel59 ha scritto:In primis bisognerebbe vedere se il test è stato fatto a parità di setup.
In quelle condizioni, la PA vibra meno della VC100, non il contrario, anche se le differenze sono minime ed entrambe sono definibili come arm-friendly, col corretto setup.
Anche le diferenze di inerzie sono minime ded anche in questo caso a lieve favore della babolat.
Prestazionalmente però la VC100 ha un lievissimo vantaggio in potenza e spin.
Eiffel59 ha scritto:Ce l'hanno tranne che in controllo (rispetto a corde tipo Poly Tour Pro o REV arancio); vero che si può recuperare alzando la tensione fino a 23/22 ma a quel punto la durata va a donne di malaffare...
Eiffel59 ha scritto:...magari accennare anche a tipo e livello di gioco aiutrebbe.
Comunque e per inciso il budello sulla VCore, specie l'ultima, non è la scelta più azzeccata.
HenmanHill ha scritto:In attesa di Eiffel ti rispondo io, sto giocando da qualche mese con VCore 100 e Rexis Speed a 23/22 e mi sembra che l’accoppiata funzioni bene. Vorrei provare anche la stessa corda a 24/23 e la Babolat Xalt di cui qui si parla molto bene, non saprei a che tensione però
ciro.carrotta ha scritto:Io le cambio ogni 7-8 ore!sl momento gioco mi fa male lo stesso giorno e un po io giorno dopo e poi va via che nn sento nulla piu!uso il manixotto pure floky e tratto con della crema con arnica e artigli del drago