Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

yonex vcore 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
HenmanHill
pasiut
alb111
Andrea fabianelli
Paolo_69
Ludonets
ciro.carrotta
Andy69
wjnch
Campe22
Xamm
MEGA77
Ragus
Marioaldo
Lucantropo
geofr71
mar c o
Danny 61
Alessandro1980
Donnari Massimo
Francescozuin
Diego99
Zundrop
rogermaestro555
drichichi
Biondo18
Eiffel59
micSV
32 partecipanti

descriptionyonex vcore 2023 Emptyyonex vcore 2023

more_horiz
Per chi le ha provate entrambe, differenze tra 98 e 100 a parte il piatto corde? Grazie.

descriptionyonex vcore 2023 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Il giorno e la notte, la 100 è una multiuso adatta comunque ad un buon quarta alto come minimo mentre la 98; è una spin machine precisa ma proprio per questo adatta ad un buon/ ottimo terza ( o anche più su) con un custom adatto al livello.

more_horiz
Vcore 98 può essere valida per un 2a,  passando da una profilata 100 come aero, guadagnando magari in controllo senza perdere troppo in spin e uscita?

more_horiz
Biondo18 ha scritto:
Vcore 98 può essere valida per un 2a,  passando da una profilata 100 come aero, guadagnando magari in controllo senza perdere troppo in spin e uscita?

La vcore l'ho trovata molto meno immediata rispetto alla EZ 98.  Credo il tutto sia estremamente soggettivo e come al solito i paragoni con le racchette dei professionisti lasciano il tempo che trovano ma se entrambi gli attrezzi hanno successo tra i top direi che possono benissimo andar bene per i nostri infimi livelli.

more_horiz
Tra i seconda e terza alta locali non c'è gara, molto più diffusa la VC98.
Le ragazze al contrario preferiscono le EZ

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tra i seconda e terza alta locali non c'è gara, molto più diffusa la VC98.
Le ragazze al contrario preferiscono le EZ

ezone più facile?

more_horiz
Custom dei 2a che va per la maggiore sulla vcore98?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il lavoro formalmente è corretto solo nel senso che i nodi sono nei posti giusti, ma i nodi delle orizzontali sono di pessima fattura e non eseguiti in maniera tale de tenere correttamente la tensione. Oltre a ciò, il raddrizzamento e lo pressione reciproca di verticali ed orizzontali è ben lontana da eventuali tensioni come 23/22, e forse addirittura non  vicina a 20..

Un lavoro mediocre.

more_horiz
adesso mi comincia a essere piu chiaro come mai....a volt.sento differenze cosi evidenti
3 chili sono proprio tanti

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
adesso mi comincia a essere piu chiaro come mai....a volt.sento differenze cosi evidenti
3 chili sono proprio tanti

mangia di meno  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Buongiorno,
"domandona" per esperti :
sulla Vcore ha senso eseguire il bumper jump? (e su Ezone Game).
Grazie!

more_horiz
Lo fanno i jap con le corde montate di serie però solo su Ace e Game (per stabilizzare la testa visto peso leggero e bilanciatura) ma sulle standard e con mono eviterei.

more_horiz
Ciao a tutti, com'è questa nuova Vcore 100 rispetto all'Ezone 100 (ultimo modello), soprattutto in termini di maneggevolezza/inerzia, si accusa una maggiore difficoltà nel gestirla rispetto a quest'ultima? Io attualmente gioco con Ezone ma mi andrebbe di provarla la Vcore, anche perché la potenza e lo spin di Ezone non mi fanno impazzire, anche se non posso dire di trovarmi male...

more_horiz
A parità di setup la VC100 è un filo meno maneggevole ma più stabile e potente. A spin la differenza non è molta, parliamo di decimali, però la zona utile della VC è un 5% abbondante più ampia di quella della EZ, cosa che magari non dà più spin ma aiuta a sentire meglio la diffferenza tra le palle colpite fuori e dentro lo sweetspot, e di conseguenza facilita l'esecuzione dei colpi in rotazione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parità di setup la VC100 è un filo meno maneggevole ma più stabile e potente. A spin la differenza non è molta, parliamo di decimali, però la zona utile della VC è un 5% abbondante più ampia di quella della EZ, cosa che magari non dà più spin ma aiuta a sentire meglio la diffferenza tra le palle colpite fuori e dentro lo sweetspot, e di conseguenza facilita l'esecuzione dei colpi in rotazione.

Quindi ha ancora più sweetspot della Ezone, intendi questo con zona utile? Che già comunque la Ezone credo ne abbia abbastanza, io mi trovo meglio con il piatto corde isometrico rispetto a quello ovale classico, per questo vorrei restare in Yonex.
Per quanto riguarda lo spin, la linea Vcore non era quella orientata alla spin? Hanno puntato su altro stavolta?
Comunque voglio farci una prova, in termini di corde mi sembra di capire da qualcosina che ho letto qui sul forum, che la corda ideale è la Rev, giusto? 21/20 (tensione con cui gioco adesso) potrebbe andare bene o meglio alzare di un chilo?

descriptionyonex vcore 2023 EmptyParagone con Head Extreme MP

more_horiz
Buona giornata a tutti,

Solo una domanda, secondo Voi un paragone con le Extreme MP 2022? mi è sembrato di sentire la HEAD meno veloce e maneggevole. 
Può essere che la Vcore sia più giocabile della Extreme?

Grazie.

more_horiz
Francescozuin ha scritto:
Buona giornata a tutti,

Solo una domanda, secondo Voi un paragone con le Extreme MP 2022? mi è sembrato di sentire la HEAD meno veloce e maneggevole. 
Può essere che la Vcore sia più giocabile della Extreme?

Grazie.

Non so se più giocabile, quello dipende dal tuo "modo" di giocare, ogni giocatore è una storia a se, però la vcore è un filo più maneggevole, e si muove leggermente meglio!¡

more_horiz
Buonasera a tutti, a parte le REV consigliate a gran voce c’è qualche corda che sulla 98 funziona equamente bene ma che costi sui €90/100 a bobina?
Io al momento usavo Isospeed black fire S su extreme tour, è una corda utilizzabile anche su Yonex o non c’entra nulla?

Ringrazio anticipatamente

more_horiz
...la. seconda che hai detto. Di marche "famose" con quelle caratteristiche e quel prezzo non c'è nulla.

more_horiz
Grazie maestro! E di un po’ meno “famose” ma cmq dalla resa buona su quel telaio ?

more_horiz
Leggermente meno performanti ( poca roba cmq) Stringlab AAauz! Raw dolution, Highstring GMax e la nostra Starburn Soft Power

more_horiz
Stringlab 123 o 128?

more_horiz
Buona giornata. 

Ieri ho provato la Vcore 100. Mi è sembrato che l'angolo di lancio sia molto elevato, che la palla prenda un tiro subito verso l'altro. c'è il rischio che se metto più spinta la palla vada lunga? Essendo una racchetta da spin bisogna seme lavorarla oppure va bene anche per un gioco più polivalente?
grazie.

more_horiz
Alessandro1980 ha scritto:
Stringlab 123 o 128?

Io direi 1.28  Wink

more_horiz
Alla fine della fiera vorrei provare la nuova Percept 100 per vedere se ha un carattere più generalista e "facile" rispetto alla Vcore100. Voi cosa dite?
Vedo che la Vcore è estremamente potente con un angolo di uscita alto e se non si lavora bene la palla si rischia di andare lungo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: