Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta simile a head extreme mp 2022 EmptyRacchetta simile a head extreme mp 2022

more_horiz
Buonasera, ho un problema con le racchette head extreme mp 2022, le ho customizzate mettendo 6 grammi negli steli e 2+2 a ore 3 e 9, mi ci trovo benissimo, incordata da sempre con solinco hyper g 1.20…da quando L ho customizzate però nel giro di 2 mesi si sono rotte entrambe proprio a metà degli steli…gioco di potenza abbastanza da fermo ormai, ora sono 3.5, diciamo sugli  spostamenti ormai valgo un nc , compenso solo col braccio 😄.
Esiste una racchetta che senza custom assomigli alle specifiche che ho ottenuto con le mie? Non so se L extreme pro può essere una soluzione…vorrei una racchetta con cui poter portare via la palla senza pensieri e che sia solida per giocare con avversari terza alti almeno…niente giocattolo i leggeri.
Grazie a chi ci ha capito qualcosa e riesce a aiutarmi

descriptionRacchetta simile a head extreme mp 2022 EmptyRe: Racchetta simile a head extreme mp 2022

more_horiz
Da come l'avevi personalizzata con custom direi di provare una Speed Pro, forse l'unica stock che vada bene alle tue esigenze, le ultime due versioni sono diventate abbastanza spin friend e potenti.

descriptionRacchetta simile a head extreme mp 2022 EmptyRe: Racchetta simile a head extreme mp 2022

more_horiz
E' un problema specificamente legato al telaio, non all'aggiunta del custom. Solo di quel modello nell'anno in corso ne abbiamo rese ad oggi quindici, di cui sei di due sole persone.

more_horiz
È un peccato perché mi ci trovo davvero bene, speed pro gli assimiglierebbe per il tipo di gioco che mi serve? Oppure quella nuova, se non avesse quel problema….

more_horiz
andrea bonfadini ha scritto:
Buonasera, ho un problema con le racchette head extreme mp 2022, le ho customizzate mettendo 6 grammi negli steli e 2+2 a ore 3 e 9, mi ci trovo benissimo, incordata da sempre con solinco hyper g 1.20…da quando L ho customizzate però nel giro di 2 mesi si sono rotte entrambe proprio a metà degli steli…gioco di potenza abbastanza da fermo ormai, ora sono 3.5, diciamo sugli  spostamenti ormai valgo un nc , compenso solo col braccio 😄.
Esiste una racchetta che senza custom assomigli alle specifiche che ho ottenuto con le mie? Non so se L extreme pro può essere una soluzione…vorrei una racchetta con cui poter portare via la palla senza pensieri e che sia solida per giocare con avversari terza alti almeno…niente giocattolo i leggeri.
Grazie a chi ci ha capito qualcosa e riesce a aiutarmi

pure drive tra le retail e le YPF project 100H le hai prese in considerazione?

more_horiz
Le Babolat le scanso come la peste, devo montarci corde di pongo per non sentire fastidio subito al gomito…le altre che hai detto non le conosco…tra L altro come peso vedo che una intorno ai 310/15 nuda è quello che mi piace per la sensazione di solidità all impatto!

more_horiz
La Extreme MP e un telaio diverso da Speed Pro 24 (di cui sono felice possessore) fosse solo per il pattern ma e una buona scelta, bel telaio, ma piu tecnico e meno manovrabile della MP (che pure io avevo customizzato)
ma una buona scelta la speed pro, impatto stabile ma con un bel ball pocketing dovuto al flex...e oltre a un gran colpo piatto spinna piu che decentemente per un 18x20

pero anche la YPF 100H consigliata dal buon doc (direi 300 grammi visto che e customizzabile) e la Diadem Nova 3 (la mia profilata di riferimento) che sono simili alla MP e persino piu piene e stabili all'impatto, con la Nova che e una vera tuttofare senza nessuna rigidita (anzi) o sensazione di secchezza, ergo presumo non crei nessum problema fisico
senno cin un po di pazienza il 2025 si profila (gioco di parole  Very Happy) ricco per le profilate da 300 grammi,  on la nuova SX300 e Ezone come minimo...
Basta andare sul sito HMA sport per vedere i modelli YPF e Diadem...e forse contattandoli anche provare (?)
saluti e buon tennis

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
La Extreme MP e un telaio diverso da Speed Pro 24 (di cui sono felice possessore) fosse solo per il pattern ma e una buona scelta, bel telaio, ma piu tecnico e meno manovrabile della MP (che pure io avevo customizzato)
ma una buona scelta la speed pro, impatto stabile ma con un bel ball pocketing dovuto al flex...e oltre a un gran colpo piatto spinna piu che decentemente per un 18x20

pero anche la YPF 100H consigliata dal buon doc (direi 300 grammi visto che e customizzabile) e la Diadem Nova 3 (la mia profilata di riferimento) che sono simili alla MP e persino piu piene e stabili all'impatto, con la Nova che e una vera tuttofare senza nessuna rigidita (anzi) o sensazione di secchezza, ergo presumo non crei nessum problema fisico
senno cin un po di pazienza il 2025 si profila (gioco di parole  Very Happy) ricco per le profilate da 300 grammi,  on la nuova SX300 e Ezone come minimo...
Basta andare sul sito HMA sport per vedere i modelli YPF e Diadem...e forse contattandoli anche provare (?)
saluti e buon tennis

non ho citato la Nova perchè non la conosco Wink

more_horiz
peccato perche sono sicuro che ti potrebbe piacere, e la v3 e persino meglio della v2 che gia era molto valida
poi si sa...che sui telai esiste un imponderabile variabile che si chiama soggettivita (dove entra tutto, feeling, tecnica, resilienza del braccio, stile di gioco e chi piu ne ha piu ne metta.....)

more_horiz
andrea bonfadini ha scritto:
Le Babolat le scanso come la peste, devo montarci corde di pongo per non sentire fastidio subito al gomito…le altre che hai detto non le conosco…tra L altro come peso vedo che una intorno ai 310/15 nuda è quello che mi piace per la sensazione di solidità all impatto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io mi sono avvicinato ai telai Custom per problemi che mi hanno dato alcuni telai. Ergo la YPF Project è un telaio pieno rigido come una e customizzabile come vuoi, ma sottolineo è pieno, impatto "POF" ma spinta ok.

Racchetta simile a head extreme mp 2022 Ypf100-1_1024x1024

La YPF 100S custom è un telaio caratterizzato da un piatto corde da 100" con un pattern 16x19 disegnato per offrire la massima versatilità di utilizzo. La sezione della parte alta del fusto è ovale per garantire la massima reattività, potenza e presa delle rotazioni mentre la parte degli steli, a forma esagonale, è stata progettata per garantire massimo feeling e la risposta tipica delle racchette di estrazione "classica".
Un telaio di tipo "moderno", una ibrida in grado di assecondare vari tipologie di gioco e massima resa su ogni colpo anche in ragione della possibilità di customizzare completamente la racchetta in termini di peso, bilanciamento, inerzia e lunghezza nonché la possibilità di scegliere due differenti rigidità flessionali (YPF100 custom H ra 68, YPF100 custom S ra 62).
Un particolari che rende unica la racchetta è il punto d'attacco degli steli, pieno e massiccio per massimizzare la reattività e la sensazione di solidità del telaio.
La struttura in flex-carbon XXX con tecnologia foam-filled per garantire massimo comfort, massimo assorbimento delle vibrazioni ed esaltazione del comfort di gioco.

Caratteristiche:
Piatto:        100"
Profilo:      24 26 23 25 
Pattern     16/19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
peccato perche sono sicuro che ti potrebbe piacere, e la v3 e persino meglio della v2 che gia era molto valida
poi si sa...che sui telai esiste un imponderabile variabile che si chiama soggettivita (dove entra tutto, feeling, tecnica, resilienza del braccio, stile di gioco e chi piu ne ha piu ne metta.....)

impatto, la soggettività è legata all'impatto

more_horiz
se posso....confermo avendo provato sia la S che la H...

anche se io personalmente gli ho preferito la Nova, a parita di pienezza, comodita e handling in campo, probabilmente a gusto personale...ma sono piuttosto simili.....

more_horiz
La Extreme MP nuova a tutt'oggi non ha dato adito a nessun problema di quel genere.
Con quel tipo di costruzione/giocabilità, la mia preferita in assoluto è la nuova Dunlop SX 300 di prossima uscita.

more_horiz
se posso....confermo avendo provato sia la S che la H...

anche se io personalmente gli ho preferito la Nova, a parita di pienezza, comodita e handling in campo, probabilmente a gusto personale...ma sono piuttosto simili.....

non lo metto in dubbio, ma preferisco la rigidità 100H

more_horiz
Grazie a tutti per l’aiuto, per un telaio custom ho paura di non essere così esperto per replicare esattamente il gioco che mi fa L extreme mp come l’ho customizzata,e comprarla a scatola chiusa non mi sembra furbo, probabilmente, vedendo le specifiche della mia e pensando a ritrovarla simile, mi servirebbe una racchetta intorno ai 310/15 bilanciata a 32 circa…profilata e non troppo rigida…non so se esiste, quelle dunlop non le ho mai provate, ma ne ho sentito parlare molto bene a livello di qualità di materiali e costruttiva…a me la marca non interessa, basta che il braccio la tolleri, va benissimo anche una sconosciuta!

more_horiz
una profilata da 310 grammi ?
guarda che persino io che una delle poche cose buone e che reggo clave di qualsiasi tipo.,,,,
non mi ricordo manco se ce ma nel caso sarebbe un baule e un cannone.......
le 300 grammi attuali e future sono quasi tutte stabili e offrono un ottimo compromesso tra manovrabilita e stabilita......
poi ognuno fa cio che giustamente si sente e crede meglio

more_horiz
Eh lo so, ma sono un omone ex allenato…300 grammi sono tanti o pochi,dipende, ma mi manca la sensazione di impatto “pieno è solido” che mi da una racchetta più pesante….buttando un occhio ho visto che con queste caratteristiche potrebbe essere e zone tour di yonex…qualcuno l’ha provata per curiosità? Quando ero più giovane Prince faceva delle gran belle racchette anche, c è nulla altrimenti di quella marca?

more_horiz
capisco perche io sono molto sensibile su questo punto, della sensazione di impatto solida e piena
si, io la avevo in tutte e due le ultime versioni
bel telaio, va un po domato (con le corde giuste) e non ha un tocco sublime, ma spinge forte....e ha tutto sommato un controllo accettabile
cnq e una 98 cosiddetta ibrida, non e proprio una profilata credo
comunque e un telaio sefondo me consigliabile come dici tu a un braccio solido....

more_horiz
se poi ti piace impatto un po piu secco (uso questa parola che nin mi piace, perche la parola giusta e crisp, e ti spego perche.....impatto secco lo ha un telaio rigido e leggero, alcuni telai li senti pieni ma impatto e diretto, e quindi sembra....o e definito secco...ma non e cosi...) ci sono da cinsiderare la nuova RF01Pro e Shift v1 Pro (non la LAB, la v1)
sopratutto se le reggi a quanto pare, la Shift e un telaio iper sotto valutato. e un 18x20 con pattern molto fitto, ma che progettualmente flette longitudinalmente ma ha una elevata stabilita trasversake (spero di averlo detto bene....senno Eiffel mi corregge, ma e na roba simile)
risultato, nonostante il pattern fitto spinna (incredibile ma vero), ha un controllo sopraffino (inclusa precisione direzionale) ed e stabike come una roccia, per me uno dei migliori telai sfornati negli ultimi tre anni, ma non per tutti, in mano e pesantuccia, oltre che tecnicamente tosta...
la RF01 Pro, e un telaio molto particolare a atipico, cmp spin e controllo sono anche a livelli molto buoni, simile sensazione piena ma non morbida...
due grandissimi telai da braccio solido, ma sopratutto la RF01 Pro o si ama...o.....i puristi Wilson che arrivano da RF97 si dividono un po nei commenti, chi come me la ha presa ed e contento, e chi ne critica il fatto che non hanno troppe cose in comune
scusa spizzichi e mozzichi..
in ogni caso, son telai molto particolari....e bisognerebbe provarli perche non e detto piacciano a tutti
ah.....io li preferisco entrambi alla e zone tour98......a parita piu o meno di peso e inerzia circa)
on line trovi per entrambe e anche per la Ezone (cge esce nuova nel 2025) molte recensioni di tutte e tre, consiglio quelle di Luca Berg Tennis & Runners
ah la nuova Ezone 100 e stata provata gia da Tennisnerd e pare abbia migliorato un po il ball pocketing...sectanto mi da tanto, la nuova Ezone Tour si preannuncia interessante.....
saluti e buon tennis

more_horiz
Grazie per i consigli e le impressioni, senti oggi abbiamo fatto un paio di doppi con altri ragazzi dell agonistica (3.1 e 2.7) e abbiamo provato un po’ di telai che uno dei due ha preso in prova su un sito…una era questa Rf 01 che dicevi, la versione da 300, montava revolve 1.25, le abbiamo rotte in meno di un ora (la racchetta ci è sembrata a tutti e 4 un giocattolo, simpatico ma mai per farci qualche match più serio), avevano una pure aero 98, già meglio per me, ma comunque molto svolazzante, sempre con le revolve montate (chi le ha prese in prova usa quelle)…il terzo che aveva preso non ho provato (L ultima blade 98) ma mi hanno detto che è un po’ dura/rigida sul braccio…se lo dicono loro che hanno la metà dei miei anni gli do retta!
Questa Wilson Rf 01 (versione più pesante)per che tipo di gioco nasce? È la Shift pro? Magari gliele faccio prendere sempre allo stesso che è molto più pratico e svelto di me a ordinarle!

more_horiz
la RF01 Pro dovrebbe essere nata per permettere una velocita maggiore di swing rispetto alla RF97....per avere piu rotazioni (almeno per il braccio del divino......e confermo che e un pelo piu spinnosa e manovrabile della roccia autograph....)
la shift v1 Pro e una semi clava ma dalle prestazioni davvero di rilievo.......per chi la puo sfruttare al massimo (e insieme alla percept 97D uno dei 18x20 piu potenti sul mercato)

la RF01 da 300 mai presa in mano, ma Eiffel dice che con un custom mirato....(che credo peso negli steli e a ore 3-9? non ricordo...) diventa un arma letale......
se lo dice lui, ci puoi credere....a me ha sempre detto A....e il campo ha risposto A.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: