Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Ezone 2025

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
Lastman
Sim1
Vieni a Dirlo al Bar
Nico73
Massimo Braghiroli
OLLY
Diego99
Paolo307
giordy202
ghidoit
giulianoma
Sky Room
daniwlts
Ragus
Tobi11
stefanello
spinglass
mmazzini1
JD
Repete
rogermaestro555
Jimbo77
Riccardo1998
guinadi
Donnari Massimo
Xamm
drichichi
AndreFily
ciro.carrotta
Ceza
Alessandro
Zeus
peppef69
Pozzi
mars
Eiffel59
Ciats18
flep1979
42 partecipanti

descriptionYonex Ezone 2025 - Pagina 3 EmptyYonex Ezone 2025

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buondì,
quando si inizierà ad avere qualche informazione tecnica e magari qualche foto relativamente alle nuove Ezone in uscita ad inizio 2025 (sono particolarmente interessato alla 98)?

Grazie!

descriptionYonex Ezone 2025 - Pagina 3 EmptyRe: Yonex Ezone 2025

more_horiz
Entrambe anche se la 100 è migliorata più della 98.

more_horiz
WOW, se si ritorna ai fasti della DR, sign me in Smile

more_horiz
Provate entrambe: bel tocco ma la 98 è secondo me ancora troppo moscia ma potrebbe essere interessante come base per il custom.  la 100 secondo me è un gran bel telaio: è potente ma ha buon controllo, con la corda giusta può essere davvero divertente

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La nuova riunisce i pregi della '20 (potenza/spin/stabilità) a quelli della '22 (comfort/controllo/maneggevolezza) abbinati ad una nuova sensazione all'impatto.
potrebbe essere la sorpresa dell'anno e far ritornare la EZone i fasti di DR ed Ai...

maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la nuova ha perso o è stato limitato il problema che aveva la vecchia che se si dava rotazione la palla non viaggiava e se si faceva viaggiare la palla questa non girava o girava poco?
comunque questa nuova ezone dai primi feed sembra un gran telaio, una prova appena possibile ci stà tutta...
maestro come ce le vedresti le confidential 1.25 su questo telaio? (mi riferisco alla 100)

more_horiz
Sto benedetto effetto Clash...a quanto pare una cosa comune 😀

more_horiz
Leggo che la 100 anche se piu morbida da qualche problema!e siccome dicono sia abbastanza potente bisogna salire di tensione con le corde quindi il problem si accentua

more_horiz
Da intensi scambi di opinioni con i tecnici di diversi marchi sembra siano "figli" della scelta di produrre telai che risultino potenti e spinnosi senza essere troppo rigidi.
Inizialmente ci si è diretti verso l'uso di fibre diverse con angolazioni variabili secondo la posizione nel telaio ed il risultato che si vuole ottenere.
Ora ci si dirige più su scelte legate a resine a densità variabile accoppiate a griglie sottilissime di grafene/grafite HM/titanio.
Così facendo si ottengono materiali con comportamenti più prevedibili, anche se con prestazioni massime lievemente inferiori.

P.S. ciro, non credere a tutto quello che viene scritto...bisogna solo montare (bene) le corde "giuste".
il resto sono caxxate. Twisted Evil

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La nuova riunisce i pregi della '20 (potenza/spin/stabilità) a quelli della '22 (comfort/controllo/maneggevolezza) abbinati ad una nuova sensazione all'impatto.
potrebbe essere la sorpresa dell'anno e far ritornare la EZone i fasti di DR ed Ai...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Gioco con Ezone 100 '22 con manico in cuoio e 1.5 g per lato negli steli, telaio cui sono tornato dopo varie prove.
Comprerò sicuramente la Ezone 100 '25, date anche le premesse. Ha senso provarla senza custom, con le stesse corde che uso abitualmente, oppure conviene "settarla" direttamente come ho fatto per le '22?
A margine: proverò sicuramente anche la nuova Pure Drive. Che differenze devo aspettarmi? Grazie

more_horiz
Io la proverei senza custom, al limite ci puoi passare "dopo" la prima prova.
Quanto al confronto con la nuova PDF, le ritengo entrambe eccellenti, ma tra le 100 la PD ha secondo me un lieve vantaggio in prestazioni pure e stabilità (ma meno rispetto al passato) mentre la nuova EZ oltre ad avere più accesso allo spin è genericamente più facile da usare.

more_horiz
Livello di confort quale va meglio e vibra meno?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La più morbida di tutte è la PT Drive SOFT poi a seguire la REV viola a non più di 23/22 4 nodi obbligatori. Comunque la VCore nuova non esce prima di fine 2025...

Marione, hai già qualche feedback personale o dai tuoi tester? Com'è questa nuova ezone? Potrebbe facilitare un nonnetto come me nel tennis amatoriale cui oramai sono relegato? 
Attualmente ho una coppia di Percept 100 con cui mi trovo benone. Da Yonex fatico ad uscire perché sono un abitudinario... e perché amo la qualità costruttiva e la cura, o almeno quel che io ne percepisco.

more_horiz
Prova la 100 con le REV viola a 22.5/21.5.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prova la 100 con le REV viola a 22.5/21.5.

Scusa Mario… intendi Ezone 100?

more_horiz
A me preoc là rigidità della 100,la 98 precedente ms mancav quel po di cazzimma!la 100 2022 l ho avuta era ottima ma poco maneggevole e aveva un inerzia di 325 se ricorfo bene!comunque vedro di fare una prova e confrontarl con le mie vcore 98 beige

more_horiz
Ciro, come ti ho già detto, lascia perdere le caxxate sulla rigidità scritte da gente che non sa manco di che caxxo parla e provale (sia la 98 che la 100)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] certo, parlo dela nuova EZone100.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io la proverei senza custom, al limite ci puoi passare "dopo" la prima prova.
Quanto al confronto con la nuova PDF, le ritengo entrambe eccellenti, ma tra le 100 la PD ha secondo me un lieve vantaggio in prestazioni pure e stabilità (ma meno rispetto al passato) mentre la nuova EZ oltre ad avere più accesso allo spin è genericamente più facile da usare.

Meno rispetto al passato intendi il divario con la ezone  o meno prestazioni e stabilità rispetto a pure drive 2021?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ciro, come ti ho già detto, lascia perdere le caxxate sulla rigidità scritte da gente che non sa manco di che caxxo parla e provale (sia la 98 che la 100)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] certo, parlo dela nuova EZone100.

Gia chiamato il mio incordatore/negozio per prenotarla, ma non ha (più) le Rev Purple…alternativa? 

PS Non gli è ancora arrivato arrivato il lotto in negozio, ma le testa personalmente da un po’ e mi scrive, testuale “telaio impressionante, sia  la 98,che la 100; per te, meglio la 100” (è il figlio di Corrado Aprili). 

Adesso mi avete proprio ingrifato…

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Prova la Poly Tour Drive Soft, alla medesima tensione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intendo che la PD Gen11 ha un lieve vantaggio in prestazioni pure sulla EZone, ma molto meno che rispetto alle precedenti versioni.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Da intensi scambi di opinioni con i tecnici di diversi marchi sembra siano "figli" della scelta di produrre telai che risultino potenti e spinnosi senza essere troppo rigidi.
Inizialmente ci si è diretti verso l'uso di fibre diverse con angolazioni variabili secondo la posizione nel telaio ed il risultato che si vuole ottenere.
Ora ci si dirige più su scelte legate a resine a densità variabile accoppiate a griglie sottilissime di grafene/grafite HM/titanio.
Così facendo si ottengono materiali con comportamenti più prevedibili, anche se con prestazioni massime lievemente inferiori.

P.S. ciro, non credere a tutto quello che viene scritto...bisogna solo montare (bene) le corde "giuste".
il resto sono caxxate. Twisted Evil

Tra Ezone 98 e Pure drive 98 (le nuove ovviamente) quale ha le carte migliori ? Grazie mille

more_horiz
Ho letto e sentito che ls nuova drive nn accet molt i fuoricentro quindi la consifld una racchetta da terza minimo

more_horiz
ciro.carrotta ha scritto:
Ho letto e sentito che ls nuova drive nn accet molt i fuoricentro quindi la consifld una racchetta da terza minimo

Ma a vantaggio di cosa però rispetto a Ezeone?
Maestro cosa ne pensi? @eiffel

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Prova la Poly Tour Drive Soft, alla medesima tensione.

Mario, so che stiamo parlando di una profilata e di una ibrida o all-round, ma com’è la nuova Ezone100 rispetto alla Percept 100 riguardo controllo, precisione e topspin? 
Grazie!

more_horiz
Uscite le schede della 2025 su Racketpedia. 
La 98 ha dati pressocche' invariati. La 100 sembra essere cambiata di piu', piu' spin e stabilita'. Molto vicina alla Vcore 100, che pure era migliorata molto nella versione 2023.

more_horiz
Curioso di conoscere il feeling della 100 , rispetto alla diretta competitor PD , ma anche rispetto alle varie ibride odierne...

more_horiz
Grazie Eiffel59 !

Secondo te se passo da una Pure Aero 2023 piatto 100 ad una Yonex Ezone 98 2022, rischio di passare ad un telaio troppo complicato e poco potente? 

Considera che avevo una Pure aero 98 e l' ho regalata perchè nn mi trovavo con i colpi da fondocampo. 

Inoltre, gioco con giocatori di livello avanzato, e quindi devo spingere molto i colpi. 

Grazie

more_horiz
Provata stasera la Ezone 98 per 10 min, incordata con Pure Strike. Racchetta con cui ci si trova subito, tanto spin e controllo. Un pelino leggera sul lato del rovescio ma nulla che non si possa sistemare. Sul diritto invece la palla va molto facile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: