Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YPF Edge 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
pasky76
Luchino 67
MarcoKi
drichichi
Milo82
9 partecipanti

descriptionYPF Edge 98 - Pagina 3 EmptyYPF Edge 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho letto sul sito HMA della prossima uscita di un nuovo telaio...
si sa la data di uscita? e le specifiche? piatto immagino 98...
ma il resto?  What a Face

descriptionYPF Edge 98 - Pagina 3 EmptyRe: YPF Edge 98

more_horiz
Diadem Pro X
corda tostarella, assolutamente non riguda ma bella stabile
nin vorrei dire una cz...ma assomiglia alla alu power (mi sembra eh...)

che peso e bil ?

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Diadem Pro X
corda tostarella, assolutamente non riguda ma bella stabile
nin vorrei dire una cz...ma assomiglia alla alu power (mi sembra eh...)

che peso e bil ?

Peso 305 e inerzia 290. Bilanciamento conseguente, vediamo quando arriva

more_horiz
e solo 5 grammi meno della mia di peso
inerzia uguale ma io con 3 grammi a 3-10 credo l'ho portata a 326 / 328 credo (?) e di sente che e piu cattiva...
cmq non dovrebbe cambiare molto
dipendera anche da che corda ha su
facci sapere

more_horiz
inerzia uguale ma io con 3 grammi a 3-10 credo l'ho portata a 326 / 328 credo (?) e di sente che e piu cattiva...
facci sapere

Non ho capito dove hai messo i grammi

more_horiz
1,5 x 2 a ore 2-10
non mi e stato consigliato da nessuno
avevo iniziato a ore 3-9 e non mi ispirava....io vado a istinto e sensazioni in campo su roba leggera, in molti casi chiedo...a chi ne sa di piu, stavolta no 🤷‍�🙏

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
facci sapere

Non ho capito dove hai messo i grammi

Però una domanda mi sorge spontanea, se la tua pesa nuda 310, come fai ad avere un peso finale di 326/328 gr? Giochi senza overgrip? Tra corde, antivibro e overgrip mi aspetterei almeno 333/335gr

more_horiz
326/328 intendevo inerzia
320 bade + 6 o 8 punti dal custom ma non sono sicuro se 6-8 punti e corretto mettendo 3 grammi a 2--10

more_horiz
326/328 intendevo inerzia
320 bade + 6 o 8 punti dal custom ma non sono sicuro se 6-8 punti e corretto mettendo 3 grammi a 2--10

Ah ecco, così ha senso Laughing

Si, 3 gr in quella posizione sono almeno 5 punti di inerzia. Ma resta maneggevole?

more_horiz
per me si....
ma questo e un parametro sul quale non so quanto posso compartitlo...
certamente lo rimane piu di una shift prob😄e di una percept 97D, quanto restl accettabile per altri.... 🤷🏼‍�🤷🏼‍�

more_horiz
Differenze con la nuova gravity tour?

more_horiz
l'ho messo per errore nel tread gravity 2025
in ogni caso, mi prendo un po di tempo per provare meglio la Tour
ce poi una variabile
dipende da come ordini la Edge (specifiche) per compararla
io ho una 310 grammi, 320 inerzia, con cuoio e per incattivirla un po (boh.....non so se per tutti e necessario...) ho messo anche 3 grammi a 2-10
cosi configurata e una belva con classe....ma facile anche no.....
meno difficile di una Percept 97D, ma piu tecnica e difficile di una Tour retail
ma non si puo comparare alla Tour

tu poi hai un telaio ottimo, la fusion, che io ho in 305 grammi e 32 cm bil inerzia 299 nuda
e la Edge e molto simile, ma con piu flex e piu sensibile e prende lo spin in modo piu naturale (per me) ma e meno potente
la fusion sulle chiusure piatte / coperte e tanta roba...

more_horiz
l'ho messo per errore nel tread gravity 2025
in ogni caso, mi prendo un po di tempo per provare meglio la Tour
ce poi una variabile
dipende da come ordini la Edge (specifiche) per compararla
io ho una 310 grammi, 320 inerzia, con cuoio e per incattivirla un po (boh.....non so se per tutti e necessario...) ho messo anche 3 grammi a 2-10
cosi configurata e una belva con classe....ma facile anche no.....
meno difficile di una Percept 97D, ma piu tecnica e difficile di una Tour retail
ma non si puo comparare alla Tour

tu poi hai un telaio ottimo, la fusion, che io ho in 305 grammi e 32 cm bil inerzia 299 nuda
e la Edge e molto simile, ma con piu flex e piu sensibile e prende lo spin in modo piu naturale (per me) ma e meno potente
la fusion sulle chiusure piatte / coperte e tanta roba...

La mia fusion é 310 con bilanciamento a 31.8 circa 
La erge mi piaceva ma la tour mi intriga .
Sono alla ricerca di qualcosa che mi faccia sentire la palla come le vecchie prestige.
Che mi aiuti nel back che é uno dei miei colpi dove mi piace sentirlo gioco poco coperto

more_horiz
attenzione
dire che e una Prestige finalmente ad ampio spettro ha i suoi pros e cons
io mi piglio la responsabilita, visto che ci ho quasi sempre messo la faccia per primo....ma gia e diversa da una Prestige Pro Aux 2, che e ovviamente piu solida, ma e un mezzo mattoncino e con lo sweetspot di 7n canarino
qui si parla di un telaio godibilissimo, con grande feeling ma molto piu manovrabile e gestibile
il messaggio chiave e che per quanto i nuovi telai si oossano avvicinare, per favorire manovrabilita e velocita di swing qualcosa devi comprometterlo
e comunque, visto il feeling che ha all'impatto, direi che ci sono mooolti piu pros che cons....
ma uno che trova la Prestige Pro un gran telaio e ci si trova bene, magari nin apprezza a pueno la gravity Tour....ma li vorrei conoscere quelli che la usano
io la avevo.....e per andare in paradiso, altro che purgstorio  Very Happy Very Happy

more_horiz
Novità? Paragone con la gravity tour?

more_horiz
In Italia dite, hai voluto la bicicletta, e mo pedala  Very Happy Very Happy Very Happy

la domanda non e facile, per due motivi
a) la Edge e un telaio che uno si ordina con le proprie spec
b) non ho ancora provato a fondo la Tour

posso gia dirti che sono simili solo nelle caratteristiche di gioco, ottima connessione con la palla, potenza progressiva e fruibile a seconda de quanto ie dai.....
stabilita ottima in funzione al peso con manovrabilita piu che decente pero escluderei persone col braccio debole o reduci da infiammazioni varie, piu che altro perche seppur molto meno di certe clave, devi comunque avere un braccio educato e solido

parliamo di due prodotti di gran qualita, e siccome chi le puo usare / a
prezzare e gia un giocatore tecnicamente valido e quindi by default esigente e con gusti personalizzati vanno assolutamente provate prima

Posso anche espormi a dire che, in un processo di normalizzazione (certe clave le uso sempre meno e uso telai che mi permettono swing piu rapidi), processo facilitato da un numero significante sul mercato di 305 agonistiche ma non troppo, o 300 facili ma con stabilita e pienezza impatto mai viste prima...., sono due telai che a mio parere sono bellissime (anche esteticamente) e non impossibili, forse la Edge e pure un pelo piu esigente della Tour ma siamo li....

se ti servono dettagli piu in profondita pazienta un po che provo meglio la Tour
saluti e buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: