Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Pro Kennex KI 15 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
Gerrypast
6 partecipanti

descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 - Pagina 2 EmptyCorde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, questo è il mio primo post, innanzitutto volevo complimentarmi con gli amministratori e non per la mole di buoni consigli che si possono acquisire spulciando il forum, davvero complimenti!
Passo a me, gioco da circa 4 anni, sono un quarantenne abbastanza allenato, non faccio ancora tornei (sono un N.C.) e giocando con una Head Speed e sbagliando corde (Luxilon 4G tirate a 23Kg) son incorso in una epicondilite. Fortunatamente ne sono "quasi" fuori ed attualmente sto giocando (da pochissimo) con una racchetta Pro Kennex KI 15 modello 2018 con corde Gosen Silverwinder calibro 1,25 colore giallo tirate a 23Kg, con le quali mi ci trovo abbastanza bene, ma non so se è per via delle corde o del telaio non ho la stessa precisione di gioco della Head Speed.
Vorrei continuare a giocare con la PK per preservare il braccio, ma volendo sostituire le corde che alternativa dovrei scegliere? Vorrei più precisione (continuando comunque a preservare il gomito), ho un gioco molto potente e con molto spin, quindi una corda che mi agevoli in queste caratteristiche personali, rovescio bimane! 
Che racchetta poteri utilizzare post Pro Kennex che garantisca "dolcezza" per il mio gomito? 
Grazie anticipatamente.

descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
Grazie, scausa è  con Velocity @50 pounds.  Siamo lì?  Azz comunque è tanto...

descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se montassi il mono consigliato da PK i.e. IQ Poly EXA 1.28 (l'1.23 non lo trovo) e lo montassi a tensione molto bassa i.e. 40 lbs, come frequenza di vibrazione siamo intorno ai 500Hz x 39.5M.Sec. come col Velocity, o mi spingerei comunque su frequenze/durate piu' alte? Grazie.

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Grazie, scausa è  con Velocity @50 pounds (22,5 kg).  Siamo lì?  Azz comunque è tanto...

more_horiz
Dr, scusa non ho capito. Cosa vuoi dire?

more_horiz
Ciao ma una velocity a 24 kg costante ? 4 nodi ?

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Dr, scusa non ho capito. Cosa vuoi dire?

non sarà poco su un piatto 105?

more_horiz
Si forse e' meglio alzare di 1 o 2 kg il multi...io di solito gioco con tensioni basse.  Ma sul mono  PK - IQ Poly EXA 1.28 a tensioni bassissime (40/42 lbs) nessuno si esprime?

more_horiz
Io. E' una me*da.
E non ti illudere che vibri basso e per poco.

more_horiz
Ahaha grande, tutto chiarissimo, accantono l'idea 😀

c'e' qualche mono che si può usare sulla ki15 sotto i 20kg per alzare il comfort?

more_horiz
Praticamente nessuno. Anche montando una Polyfibre Cobra o la nostra Starburn Vortex Tour a 18 kg il comfort sarebbe molto relativo

more_horiz
Ok, grazie. Quindi sulla Ki15 che mono si può montare per stare in sicurezza?

more_horiz
Nulla che si possa trovare lì. La nostra Starburn Fluopower come da misurazioni Racketpedia è in assoluto il mono più morbido sul mercato, ma non va teso sotto i 20 kg a meno di non prestirarlo.

more_horiz
Grazie, allora non mi resta che stare sul multi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nulla che si possa trovare lì. La nostra Starburn Fluopower come da misurazioni Racketpedia è in assoluto il mono più morbido sul mercato, ma non va teso sotto i 20 kg a meno di non prestirarlo.

confermo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: