Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:08Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 15:07EDOARDO GANDOLFIyonex vcore 2023Oggi alle 14:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 14:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 14:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 14:42Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 14:37Eiffel59Sasha BublikOggi alle 14:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 14:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 13:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 13:34Sky RoomPrince Phantom 100XOggi alle 12:17Roger75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.23

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty YONEX VCORE 98 fa clank

Mar 30 Gen 2024 - 19:57
Salve a tutti.
Ho fatto incordare una Yonex vcore 98 con la polytour rev 125 tensione 22-21, dal mio incordature di fiducia, e la racchetta si comporta in modo strano.
Quando la colpisco fa una specie di clack, un suono stranissimo, e la racchetta vibra in maniera per me anomala.
In precedenza mi avevano incordato con polytour strike 125 a tensione 24-25, e la racchetta non vibrava ne faceva rumori strani, solo.. la palla aveva poco controllo, per questo l'ho fatta reincordare.
Cosa puo essere? Consigli per nuovo corde/tensioni?
Io gioco con topspin dal fondo alternando colpi piatti. Molte volé e servizio prima piatta e seconda kick.
Grazie per le eventuali risposte,
Maurizio
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mar 30 Gen 2024 - 20:21
Poly tour strike 25/24kg (spero) è parecchio alta.
Magari una foto della racchetta potrebbe aiutare.
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.23

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mar 30 Gen 2024 - 22:43
Ragus ha scritto:Poly tour strike 25/24kg (spero) è parecchio alta.
Magari una foto della racchetta potrebbe aiutare.
Non riesco a caricare la foto.
Non è che ha invertito lui la tensione delle corde?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mer 31 Gen 2024 - 7:20
Senza foto sono solo ipotesi.
Nel dubbio si taglia e si rifà. Il problema non sono sicuramente le corde usate a mio avviso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mer 31 Gen 2024 - 7:37
Anche fosse (ed allora il fatto di essere "di fiducia" è una panzana...fiducia un pàr de ciùfoli... racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank 432574) mi viene difficile pensare che un incordatore " serio" sia così deficiente da montare la Strike 3 kg sopra la tensione ottimale oltretutto su un telaio già di suo non "semplice".
Ottenendo peraltro "poco controllo" da una corda..da controllo.
Chi è il tuo incordatore, Paperoga?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mer 31 Gen 2024 - 9:17
MaurizioPaolucci ha scritto:Salve a tutti.
Ho fatto incordare una Yonex vcore 98 con la polytour rev 125 tensione 22-21, dal mio incordature di fiducia, e la racchetta si comporta in modo strano.
Quando la colpisco fa una specie di clack, un suono stranissimo, e la racchetta vibra in maniera per me anomala.
In precedenza mi avevano incordato con polytour strike 125 a tensione 24-25, e la racchetta non vibrava ne faceva rumori strani, solo.. la palla aveva poco controllo, per questo l'ho fatta reincordare.
Cosa puo essere? Consigli per nuovo corde/tensioni?
Io gioco con topspin dal fondo alternando colpi piatti. Molte volé e servizio prima piatta e seconda kick.
Grazie per le eventuali risposte,
Maurizio

Che modello è la tua V core 98? se è la versione 2021 con la "striscia" azzurra.. e se il rumore proviene dalla testa quando si colpisce con la zona alta.. si sono molte probabilità che si siano rotte le fibre internamente e sarebbero guai. E' un difetto di quella edizione, sia 98 che 100 me ne sono capitare un paio.. e forse più di un paio.
Me le hanno portate con questo problema e non ho potuto fare nulla per rimediare, perchè l'incordatura non c'entra.

Se invece si sei accorto che il rumore proviene dalle corde.. e che vibrano molto le corde quando colpisci.. magari si riesce a fare qualcosa.

Ho scritto anche a Yonex Italia per questo motivo, che voleva sapere il numero di telaio, la fattura di acquisto e il sito/negozio dove si è acquistato (a rigore, in caso di difetto di fabbrica,  si dovrebbe chiedere al negoziante la sostituzione del telaio). In caso di acquisto racchetta usata.. non si può far nulla, perchè decadono tutte le cose appena dette.
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.23

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mer 31 Gen 2024 - 9:42
Eiffel59 ha scritto:Anche fosse (ed allora il fatto di essere "di fiducia" è una panzana...fiducia un pàr de ciùfoli... racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank 432574) mi viene difficile pensare che un incordatore " serio" sia così deficiente da montare la Strike 3 kg sopra la tensione ottimale oltretutto su un telaio già di suo non "semplice".
Ottenendo peraltro "poco controllo" da una corda..da controllo.
Chi è il tuo incordatore, Paperoga?
All'acquisto ho lasciato scegliere – sbagliando – tensione e corde a tennis point.
Devo dirti che il mio incordature, dal quale si servono praticamente tutti i tennisti della zona, non è prodigo di consigli, anzi, preferisce che gli dica tu corda e tensioni. 
Comunque la questione delle strike è acqua passata ormai (sono state rimosse). Vi chiedevo se vi era mai capitato di sentire un Clanck e delle vibrazioni anomale, soprattutto quando la palla colpisce i bordi (incordata con polytour REV).

Stasera la faccio provare al maestro.

Grazie per le risposte.
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.23

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mer 31 Gen 2024 - 9:43
Ragus ha scritto:Senza foto sono solo ipotesi.
Nel dubbio si taglia e si rifà. Il problema non sono sicuramente le corde usate a mio avviso.
Lo penso anche io.
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.23

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Immagine della racchetta...

Mer 31 Gen 2024 - 9:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mer 31 Gen 2024 - 10:38
MaurizioPaolucci ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non sono espertissimo di incordatura, ma i nodi delle orizzontali non sono fatti nei punti giusti come da schema jonex
quello in alto andrebbe sulal terz'ultima verticale e quello in basso sulla penultima orizzontale...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non so però se il rumore che senti sia dovuto a questo, però inizierei a togliere questa variabile cambiando incordatura
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mer 31 Gen 2024 - 10:40
Prima potevo avere dei dubbi sulla possibilità che il tuo incordatore fosse un deficiente, adesso ho il piacere di dirti che ne sono assolutamente certo.
Solo un deficiente di prima grandezza chiuderebbe le orizzontali dove le ha chiuse lui, sia in alto che -soprattutto- in basso. Mazzioporco, uno straccio di fotografia dello schema di incordatura ufficiale non è capace di trovarlo online? Peraltro, nodi alla viva il parroco e sovratensiomento di prima ed ultima corda verticale ed orizzontale visivamente non effettuato. Con un' incordatura così, in caso di danno presente, la garanzia è bella e fottuta.
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.23

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mer 31 Gen 2024 - 13:19
Eiffel59 ha scritto:Prima potevo avere dei dubbi sulla possibilità che il tuo incordatore fosse un deficiente, adesso ho il piacere di dirti che ne sono assolutamente certo.
Solo un deficiente di prima grandezza chiuderebbe le orizzontali dove le ha chiuse lui, sia in alto che -soprattutto- in basso. Mazzioporco, uno straccio di fotografia dello schema di incordatura ufficiale non è capace di trovarlo online? Peraltro, nodi alla viva il parroco e sovratensiomento di prima ed ultima corda verticale ed orizzontale visivamente non effettuato. Con un' incordatura così, in caso di danno presente, la garanzia è bella e fottuta.
Non so cosa dire. 
Non voglio parlare del mio (ormai ex) incordature. 
Sto cercando qualcun altro in zona. Per caso sapete dove posso trovare lo schema della Percept 97H? A questo punto non mi fido nemmeno di come mi ha incordato quest'altra racchetta
Ancora grazie per i vostri preziosi consigli.
Maurizio
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20084
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mer 31 Gen 2024 - 15:49
Zeus ha scritto:non sono espertissimo di incordatura, ma i nodi delle orizzontali non sono fatti nei punti giusti come da schema jonex
quello in alto andrebbe sulal terz'ultima verticale e quello in basso sulla penultima orizzontale...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non so però se il rumore che senti sia dovuto a questo, però inizierei a togliere questa variabile cambiando incordatura
Si può chiudere in 2 modi diversi, 1 è quello questi da schema classico, poi le orizzontali si posso chiudere anche sulle stesse orizzontali c'è pure in alto un foro grommet predisposto x ibridi. Io preferisco quest'ultimo anche x il full mono a tensione diversificata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Mer 31 Gen 2024 - 16:21
Corretto. I fori allargati sulle orizzontali sono predisposti a quello ormai in quasi tutti i telai di ultima uscita.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Gio 1 Feb 2024 - 9:07
nw-t ha scritto:Si può chiudere in 2 modi diversi, 1 è quello questi da schema classico, poi le orizzontali si posso chiudere anche sulle stesse orizzontali c'è pure in alto un foro grommet predisposto x ibridi. Io preferisco quest'ultimo anche x il full mono a tensione diversificata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avevavmo già visto in altra discussione che per ibridi era meglio chiudere verticali su verticali e orizzontali su orizzontali, però visto che quel montatore di corde ha chiuso le orizzontali su prima e ultima verticale forse meglio che segua lo schema della casa, almeno non dovrebbe far danni
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Gio 1 Feb 2024 - 9:21
Zeus ha scritto:
nw-t ha scritto:Si può chiudere in 2 modi diversi, 1 è quello questi da schema classico, poi le orizzontali si posso chiudere anche sulle stesse orizzontali c'è pure in alto un foro grommet predisposto x ibridi. Io preferisco quest'ultimo anche x il full mono a tensione diversificata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avevavmo già visto in altra discussione che per ibridi era meglio chiudere verticali su verticali e orizzontali su orizzontali, però visto che quel montatore di corde ha chiuso le orizzontali su prima e ultima verticale forse meglio che segua lo schema della casa, almeno non dovrebbe far danni
L'incordatore del club, che e' un tipo abbastanza in gamba ed e' legato a Yonex da tempo, usa sempre e solo la chiusura delle orizzontali sulle orizzontali.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20084
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - YONEX VCORE 98 fa clank Empty Re: YONEX VCORE 98 fa clank

Gio 1 Feb 2024 - 9:24
Certo seguire quello basilare della casa va bene. Chi si accontenta gode.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.