Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
charliemarquez
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325 Empty Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325

Mer 17 Gen 2024 - 22:59
Da quando ho avuto problemi al braccio e sono passato a PK ho risolto e non ho mai più cambiato. In questo momento sto giocando con una PK Q+ Tour Pro 325 incordata bassissima sui 20Kg e mi trovo bene.
Fermo restando che voglio continuare a giocare con basse tensioni e telai che non danno problemi al braccio, che racchetta mi consigliereste di guardare?

Livello quarta categoria scarso, dritto con poco spin, rovescio a due mani, ma uso molto lo slice. Cerco di dominare lo scambio e venire a rete.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1118
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

racchetta - Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325 Empty Re: Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325

Mer 17 Gen 2024 - 23:12
Non mi sembra un telaio adatto ad un quarta cat "scarso"... ma se ti trovi bene tu... magari restando in pk potresti provare la black ace 300 , super confortevole, adatta al tuo stile ma più gestibile. Oppure la prince tour 100p . Racchette che non sono "facili" , richiedono cmq una certa tecnica, ma sicuramente più adatte/gestibili della pk q tour 325
avatar
charliemarquez
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325 Empty Re: Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325

Mer 17 Gen 2024 - 23:47
Grazie per la risposta! Se ti riferisci al peso del telaio, non ho problemi a muovere la racchetta.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 03.02.21

racchetta - Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325 Empty Re: Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325

Gio 18 Gen 2024 - 7:29
Io rimarrei in casa pro kennex, che è rinomata per le proprietà antinfortunistiche delle sue racchette.
La racchetta che hai tu è un competitor della prestige, racchetta da agonisti seri per antonomasia.
Affermi che il peso non è un problema; potrebbe sembrarti così, perchè prendendo in mano nel negozio una racchetta da 300 e una da 325 non è che si avverta tanta differenza, se sei un uomo adulto con un fisico normale; ma il peso della racchetta lo devi valutare in campo e già dopo un quarto d'ora o meno potresti accorgerti che con la racchetta del più leggera hai uno swing più veloce e dopo mezz'ora che hai il braccio meno stanco. Insomma giochi meglio e ti stanchi di meno.

Detto questo, della pk in giro io vedo la ki 15 in mano agli amatori, la black ace in mano ai maestri più anziani dal gioco classico (spesso la 315 e uno di loro usa la versione da 105, dopo aver usato per anni la ki 15) e la ki 5 in mano ai maestri giovani che hanno problemi al braccio (i maestri giovani che non hanno problemi al braccio usano head, in genere la speed). Questo è quello che vedo al circolo che frequento, però ovviamente non si può generalizzare, magari in altri circoli si usa diversamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325 Empty Re: Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325

Gio 18 Gen 2024 - 8:44
Se ti trovi "bene" non vedo le ragioni di un cambio.

Forse non così "bene" da non convincerti ad un tentativo, ma per aiutare bisognerebbe sapere cosa non ti convince del telaio attuale e cosa vorresti guadagnare nel cambio.
Sapere anche che corde monti attualmente, a che tensione e con quanti nodi potrebbe essere ulteriormente di aiuto.
avatar
charliemarquez
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325 Empty Re: Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325

Gio 18 Gen 2024 - 9:28
Ciao, la vorrei cambiare per graffi e danni vari al telaio, ma online non la trovo più in vendita. Per cui cercavo un telaio che andasse bene per i miei problemi al braccio.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 03.02.21

racchetta - Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325 Empty Re: Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325

Gio 18 Gen 2024 - 10:07
Sicuro che online non si trovi più?
Guarda questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non mi meraviglierei però se in futuro la versione da 325 nin verrà più prodotta, perchè mi sembra che ci sia un contenimento generale dei pesi operato dalla pk sulle sue racchette. Il mio maestro per es. usava la ki 5 da 320 grammi e ora non la fanno più (è passato alla black ace da 315, ma solo quando le sue racchette non ce la facevano proprio più...); la ki 5 da 300 è tornata a essere da 295. Ma può darsi che due rondini non facciano primavera, è solo una mia impressione. Però tanti utenti del forum hanno inviato una mail al customer care della pk chiedendo informazioni sulle racchette e hanno avuto risposte gentili, rapide ed eusarienti; potresti anche scrivere loro.

Infine, sarò fissato con la leggerezza, ma perchè non testi la 315 e al limite aggiungi qualche grammetto qui e lì?
avatar
charliemarquez
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325 Empty Re: Nuova racchetta: ora uso PK Q+ Tour Pro 325

Gio 18 Gen 2024 - 11:17
Si, io ho il modello 2019, non so se cambia qualcosa di più strutturale o è solo il colore. La 315 se non sbaglio ha un pattern diverso (16x19 18x20)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.