Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom dunlop cx200ls Oggi alle 12:15Sky RoomDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:11Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 12:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scelta racchetta prince

+6
Jimbo77
andrea scimiterna
drichichi
Luchino 67
Eiffel59
Marioaldo
10 partecipanti
Andare in basso
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Scelta racchetta prince

Mar 16 Gen 2024 - 17:02
Buonasera sono un ragazzo di 34 anni, 4.1 dritto in topspin, rovescio a due mani piatto (amo molto anche il back), gioco prevalentemente da fondo campo, non disprezzo di tanto in tanto il gioco sotto rete. 
Gioco con una vecchissima babolat aero pro drive (forse uno dei primi modelli), sempre trovato discretamente bene. Vorrei aggiornare un pò il guardaroba 🤣.
Leggendo alcuni post, vorrei optare per una Prince, sarei, tuttavia, indeciso tra i modelli. Ho provato una 107g, buona racchetta ma non c’è stato feeling. 
Cosa consigliereste tra una Ripstick 280 o 100g (mi incuriosiscono non poco), una 100p o 290 ed una beast? 
Sono consapevole che ogni telaio deve essere sempre provato con cura ma suggerimenti con buone motivazioni sono estremamente graditi.

Mi sembra di capire che  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sia la massima autorità in merito

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72029
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mar 16 Gen 2024 - 17:41
La Beast è una via di mezzo nel bene e nel male tra Pure Aero e Pure Drive, la Ripstick è un telaio assolutamente particolare ma non tira un back manco a in***arlo e la 100P un classico multifunzione. La Tour 100/290 ha bisogno di un po' di custom per esprimere il meglio ma anche lei ha qualche problemino sul back...
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mar 16 Gen 2024 - 18:13
Grazie mille, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   credo opterò per una 100p e forse proverò anche la Ripstick. 

Quale consigli come prova: la ripistick 280 o la 300 gr?

Che corde e tensione consigli per la 100p e la Ripstick?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mar 16 Gen 2024 - 19:25
Vai di 100P e non ti pentirai....💪💪
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mar 16 Gen 2024 - 21:40
Marioaldo ha scritto:Buonasera sono un ragazzo di 34 anni, 4.1 dritto in topspin, rovescio a due mani piatto (amo molto anche il back), gioco prevalentemente da fondo campo, non disprezzo di tanto in tanto il gioco sotto rete. 
Gioco con una vecchissima babolat aero pro drive (forse uno dei primi modelli), sempre trovato discretamente bene. Vorrei aggiornare un pò il guardaroba 🤣.
Leggendo alcuni post, vorrei optare per una Prince, sarei, tuttavia, indeciso tra i modelli. Ho provato una 107g, buona racchetta ma non c’è stato feeling. va ritoccata perchè renda meglio
Cosa consigliereste tra una Ripstick 280 o 100g (mi incuriosiscono non poco), una 100p o 290 ed una beast? 
Sono consapevole che ogni telaio deve essere sempre provato con cura ma suggerimenti con buone motivazioni sono estremamente graditi.

Mi sembra di capire che  Eiffel59 sia la massima autorità in merito

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi
segui quello che ti hanno suggerito  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , non torni indietro Twisted Evil
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mar 16 Gen 2024 - 22:13
Essere fan Prince ok, ma meglio considerare il telaio da cui viene una profilata, ha provato una 107g dice di voler provare 100p e ripstick, se ha facile accesso alle Prince comincerei con la beast probabilmente non avrà la pesantezza della babolat da fondo, ma magari potrebbe apprezzarne la maggiore maneggevolezza al servizio ed a rete.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mer 17 Gen 2024 - 0:02
dato che vieni da una Aero Pro drive, io partirei provando una beast 300
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mer 17 Gen 2024 - 1:12
Grazie per i consigli, probabilmente inizierò il giro di prova con la Ripstick 280.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vorrei provarla con corde “Dunlop iconic all 1.30” tensione 23-22, cosa ne pensi? 

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72029
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mer 17 Gen 2024 - 6:55
..che sulle racchette con gli O-ports (i"buconi") solitamente si incorda a tensione pari se si gioca in rotazione ed addirittura con le orizzontali più tese se si gioca prevalentemente piatto (ma nel caso di è sbagliato ad acquistare il telaio).
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mer 17 Gen 2024 - 12:07
Grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per i consigli ma non ho capito la seconda parte del tuo messaggio quando scrivi “ (ma nel caso di è sbagliato ad acquistare il telaio)” cosa intendevi? Corde sbagliate? Racchetta sbagliata? 
Puoi chiarire gentilmente? 


Grazie 
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mer 17 Gen 2024 - 12:49
Marioaldo ha scritto:Grazie  Eiffel59 per i consigli ma non ho capito la seconda parte del tuo messaggio quando scrivi “ (ma nel caso di è sbagliato ad acquistare il telaio)” cosa intendevi? Corde sbagliate? Racchetta sbagliata? 
Puoi chiarire gentilmente? 


Grazie 
Intendeva sicuramente che in caso giochi piatto vanno tese + le orizzontali ma in quel caso (di gioco prevalentemente piatto) hai scelto il telaio sbagliato. I telai con i buconi sono spin oriented.
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mer 17 Gen 2024 - 14:38
Capito grazie. 
Giocando arrotato, anche di rovescio se necessario, forse la potrei provare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per le corde e tensione invece? La Dunlop 22-22 può andare? Grazie per il suggerimento sulla medesima tensione V/O.
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mer 17 Gen 2024 - 19:05
Scusa se chiedo nuovamente  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi aiutarmi su corde e tensioni per la Ripstick 280? Può andare quella che ho scritto? 

Grazie
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mer 17 Gen 2024 - 23:48
Ciao,
Io ho sia 100p che Beast… classifica 4.4, quindi ben più scarso di te.

La 100p l’ho presa per curiosità leggendo il forum, è una racchetta da giorni “buoni”, sicuramente ottima ma non è la soluzione -secondo me naturalmente- a tutti i quarta, ma solo chi è più verso la tua classifica.

La Beast è sicuramente più… bestia, rozza! Ma mi trovo divinamente e mi aiuta come non mai! Io tra tutti i telai che hai elencato partirei da quella, visto che abbiamo anche un gioco simile!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72029
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Gio 18 Gen 2024 - 8:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di corde la Dunlop ne  commercializza decine. Di che modello e calibro stiamo parlando? Suspect
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Gio 18 Gen 2024 - 10:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  “Dunlop iconic all 1.30” tensione 22-22
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Lun 29 Gen 2024 - 15:44
Scrivo per aggiornarvi, provata finalmente la Ripstick 280 con corde già montate lynx gialle 21-20. 
Ottima racchetta, spin notevole, buona potenza e pesantezza di palla.
Sono un pò incerto sulla scelta delle corde, non mi hanno fatto impazzire, ma del resto la racchetta era in prova. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai suggerimenti in proposito? Corde? Tensione? 
Grazie mille
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mar 30 Gen 2024 - 2:05
Nessuno può aiutarmi o consigliarmi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72029
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mar 30 Gen 2024 - 6:17
Scusa ma ieri è arrivata un botto di roba, bisognava prima pensare ad immagazzinare/esporre/preparare i telai di test.
Normalmente montiamo la Dunlop Explosive Spin a 22 kg costanti 4 nodi, oppure Yonex PT Spin a 22 costanti, tra le sagomate, e TF Razor Code 125 (21 costanti più prestretch 5%)o PT Pro gialle a 22.
Francescofra
Francescofra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.23

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mar 30 Gen 2024 - 9:07
Eiffel59 ha scritto:Scusa ma ieri è arrivata un botto di roba, bisognava prima pensare ad immagazzinare/esporre/preparare i telai di test.
Normalmente montiamo la Dunlop Explosive Spin a 22 kg costanti 4 nodi, oppure Yonex PT Spin a 22 costanti, tra le sagomate, e TF Razor Code 125 (21 costanti più prestretch 5%)o PT Pro gialle a 22.
Oltre le tecnifibre che hai indicato 125 le altre sono consigliabili 130 o sempre 125? Grazie
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mar 30 Gen 2024 - 9:34
Eiffel59 ha scritto:Scusa ma ieri è arrivata un botto di roba, bisognava prima pensare ad immagazzinare/esporre/preparare i telai di test.
Normalmente montiamo la Dunlop Explosive Spin a 22 kg costanti 4 nodi, oppure Yonex PT Spin a 22 costanti, tra le sagomate, e TF Razor Code 125 (21 costanti più prestretch 5%)o PT Pro gialle a 22.
Cosa è arrivato d'interessante?  Cool
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mar 30 Gen 2024 - 13:38
Grazie mille
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mer 7 Feb 2024 - 19:54
Su suggerimento di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] montate le pt spin 22 22. Confermo l’ottimo spin ed anche buon controllo; ho notato però che le corde erano veramente ballerine… dopo 20 minuti erano già tutte spostate. Incordata a 4 nodi ma ho il sospetto che l’incordatore non le abbia fatte a 22, forse 19
avatar
corrma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 02.02.14

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mer 7 Feb 2024 - 20:07
Effettivamente ho riscontrato anche io problemi sul back con la Tour 100/290.
Da cosa dipende e come si può ovviare?
Marioaldo
Marioaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.24

racchetta - Scelta racchetta prince  Empty Re: Scelta racchetta prince

Mer 7 Feb 2024 - 20:45
Con la 290 provata 2 orette, quindi poca cosa, io invece ho trovato un buon back, nulla di miracoloso ma con movimento veloce, dà sicuramente soddisfazione
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.