Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alerina9
alerina9
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Macerata
Livello: 4a cat.
Racchetta: Prince Tour 98 ESP

Mono per Prince Rebel 95 Empty Mono per Prince Rebel 95

Dom 21 Nov 2010 - 23:29
Ciao a tutti, vorrei un consiglio (soprattutto da Eiffel59...) riguardo un monofilo "morbido" per dare un'ultima possibilità alle mie Prince Rebel 95 prima di convincermi totalmente a cambiare telaio.
Ho giocato per un annetto con Wilson Enduro Pro 1,25 (matassa fornitami da contratto), poi ho provato a fare un ibrido con Enduro e Wilson Sensation 1,30 ma preferisco il solo mono. Ultimamente il mio incordatore ha voluto farmi provare le RPM Blast con le quali non mi trovo assolutamente (mi sembra di giocare con un piatto corde 80 invece di 95!).
Con le Enduro non mi sono trovato male ma vorrei qualcosa di più moderno e performante ma al tempo stesso morbido visto che sono in campo diverse ore al giorno e ho spesso fastidi al braccio e alla spalla (probabilmente dipende anche dal telaio pesante). Il mio gioco è da attaccante da fondo, senza rotazioni esasperate.
Grazie anticipatamente a chi vorrà fornirmi consigli e suggerire il loro setup su tale racchetta.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mono per Prince Rebel 95 Empty Re: Mono per Prince Rebel 95

Lun 22 Nov 2010 - 0:11
Ciao, puoi provare la C3 rocket della Head ma tirata a 25/26 kg. credo che a questa tensione sia ottima sul telaio, io l'ho provata a 23 kg. ma per me son pochini con un paio di kg in più il telaio è perfetto, Corda e spinte bene e la corda è morbida con molto tocco.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mono per Prince Rebel 95 Empty Re: Mono per Prince Rebel 95

Lun 22 Nov 2010 - 0:17
Come calibro sul 18x20 quello da 1,24 è il migliore, se invece ci vuoi un mono le Signum Pure da 1,18 o 1,23 a 23 kg.


Ultima modifica di nw-t il Lun 22 Nov 2010 - 0:18 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore in battuta...)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mono per Prince Rebel 95 Empty Re: Mono per Prince Rebel 95

Lun 22 Nov 2010 - 7:41
Poi dipende anche quanto ci vuoi spendere..corde come la Solinco TourBite o la Superstring Nikita BlackStar ci vanno a fagiolo ...ma costano quanto un multi di qualità.
alerina9
alerina9
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Macerata
Livello: 4a cat.
Racchetta: Prince Tour 98 ESP

Mono per Prince Rebel 95 Empty Re: Mono per Prince Rebel 95

Lun 22 Nov 2010 - 9:40
Grazie delle risposte! Devo riprendere una matassa e vorrei una spesa media (max 120 euro per 200m)... Le corde consigliate da Eiffel credo siano difficili da trovare nella mia zona e forse anche online.
Le più comuni TF Black code a 1.18 come ce le vedete?
Poi ho visto su TW che anche le signum Pro, le Weiss Cannon o le Polystar di cui si parla spesso in questo forum hanno prezzi medio-bassi, che ne dite? Semmai quali mi consigliereste sul mio telaio? e con che tiraggio? Io attualmente gioco a 24kg fisso con il mono.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mono per Prince Rebel 95 Empty Re: Mono per Prince Rebel 95

Lun 22 Nov 2010 - 11:17
Senti x me le Signum rimango (tra le corde di costo medio) le n.1, le Polystar Energy da 1,25 che ho provato non hanno niente che me le faccia piacere. Delle WC potresti prendere le Silverstring, e com tiraggio sia queste che Signum Pure mezzo kg o 1 kg. in meno del tuo solito poi dopo la prima volta lo tari da solo.
Raffaele
Raffaele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 44
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello: 3.5 I.T.R.
Racchetta: Prince Rebel EXO3 Rebel 95

Mono per Prince Rebel 95 Empty Re: Mono per Prince Rebel 95

Lun 22 Nov 2010 - 17:27
nw-t ha scritto:Senti x me le Signum rimango (tra le corde di costo medio) le n.1, le Polystar Energy da 1,25 che ho provato non hanno niente che me le faccia piacere. Delle WC potresti prendere le Silverstring, e com tiraggio sia queste che Signum Pure mezzo kg o 1 kg. in meno del tuo solito poi dopo la prima volta lo tari da solo.
Ho appena portato la mia Rebel 95 (presa da una settimana) dal mio incordatore e gli sto montando la Weiss Cannon Black5Edge Power a 24Kg. Queste derivano dalla Silverstring ma sono pentadonali Smile le uso già da un po' e le trovo davvero buone (in rapporto qualità prezzo). Confort e controllo mi soddisfano ed ho una buona sensazione sul tocco palla. Secondo me, per chi non vuole "dissanquarsi" con corde costosissime, sono un buon compromesso. Se le usi, quoto nw-t, inizia da 23Kg successivamente decidi se scendere o salire di 1Kg Wink Buon tennis.
alerina9
alerina9
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Macerata
Livello: 4a cat.
Racchetta: Prince Tour 98 ESP

Mono per Prince Rebel 95 Empty Re: Mono per Prince Rebel 95

Lun 22 Nov 2010 - 23:37
Grazie a tutti tantissimo per le risposte, i consigli e i suggerimenti.
Comprerò qualche matassina e inizierò a fare prove... anche questo è il bello alla fine! Poi metterò le mie impressioni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mono per Prince Rebel 95 Empty Re: Mono per Prince Rebel 95

Mar 23 Nov 2010 - 7:46
In alternativa alle Black 5Edge..Discho Black Spin...sono la stessa corda..e costano pure meno. Wink
alerina9
alerina9
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Macerata
Livello: 4a cat.
Racchetta: Prince Tour 98 ESP

Mono per Prince Rebel 95 Empty Re: Mono per Prince Rebel 95

Mar 30 Nov 2010 - 13:34
Mi hanno "quasi" regalato una matassina di Luxilon M2, così l'ho provata a 23/24 kg. Devo dire che pur leggendo nei vari post che non sia una corda eccezonale io mi sono trovato molto bene. Mi è sembrata morbida, ottimo tocco, la palla esce abbastanza veloce e con un discreto spin ma soprattutto, dopo un'ora di intenso allenamento, non ho sentito nessun fastidio al braccio e alle articolazioni. Come se non avessi giocato.
Ovviamente il prezzo mi sembra improponibile e probabilmente non le monterò più, ma mi è servito per rivalutare le mie Prince Rebel che stavano "riposando" oramai da troppo tempo!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.