Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
michele
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 57
Località : scorzè
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: scorzè
Livello: amatore
Racchetta: wilson blx pro open, k88 sampras

DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA Empty DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA

Sab 20 Nov 2010 - 15:40
HO DA PIù DI 2 MESI DOLORI CHE PARTONO DALLA SCAPOLA SINISTRA(IO SONO MANCINO) ACCOMPAGGNATI DA UN FASTIDIOSISSIMO FORMICOLIO DEL BRACCIO SX CHE MI VA FINO AL POLLICE E ALL INDICE DELLA MANO. HO FATTO UNA RX ALLA CERVICALE MA NON E' RISULTATO NIENTE MA IL DOLORE E IL FORMICOLIO NONODTANTE TRE MANIPOLAZIONI OSTEOPATICHE NON MI LASCIA.C'E' QUALCUNO DI VOI CHE HA AVUTO QUESTO PROBLEMA '
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA Empty Re: DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA

Dom 21 Nov 2010 - 20:30
Io hp avuto gli stessi sintomi con formicolio alle ultime due dita però. Con du sedute di Tecar e qualche massaggio ho risolto. Il tutto nasceva da contrattura del trapezio.
avatar
michele
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 57
Località : scorzè
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: scorzè
Livello: amatore
Racchetta: wilson blx pro open, k88 sampras

DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA Empty Re: DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA

Lun 22 Nov 2010 - 13:36
spero si tratti solo di questo e non di un ernia... grazie però
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA Empty Re: DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA

Lun 22 Nov 2010 - 13:41
...cercate anche di fare attenzione a come tenete il braccio la notte...brutto vizio quello di mettere il braccio sotto il cuscino Smile
avatar
Nadel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Aero Pro

DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA Empty Re: DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA

Lun 22 Nov 2010 - 15:49
probabilmente hai qualche punto trigger molto contratto, ti consiglio di andare da un massaggiatore.
avatar
michele
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 57
Località : scorzè
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: scorzè
Livello: amatore
Racchetta: wilson blx pro open, k88 sampras

DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA Empty Re: DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA

Lun 22 Nov 2010 - 18:09
in relazione a quanto gentilmente espostomi da Alessandra 76 in effetti anche l'osteopta mi ha detto di stare attento, per esempio, di non dormire sul divano in quanto la posizione assunta dal collo non è ideale per questo tipo di problema.Scusa Nadel ma cos'è il punto trigger...?io conosco il punto "g" ma non credo sia quello!
avatar
Nadel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Aero Pro

DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA Empty Re: DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA

Lun 22 Nov 2010 - 18:31
Guarda non so darti una spiegazione scientifica di cosa sono, per cui ti rimando alla biblioteca internet, mi sembra siano dei punti di contatto delle fascie muscolari e ce ne sono molti nel corpo.
Però ti faccio un esempio: il tuo formicolio al braccio ed alla mano potrebbe essere causato dall'irrigidimento di un punto trigger che è situato dietro nella scapola. Altro esempio, ci sono un sacco di persone che sentono male vicino al cuore e male al braccio sx, e vanno al pronto soccorso pensando ad un infarto, gli fanno tutti gli esami ma non scoprono niente...anche in questo caso potrebbe trattarsi del dolore causato da un punto trigger presente in tutt'altra zona del corpo.
L'unico modo per rimettersi in sesto e "sciogliere" questi punti trigger in modo da ripristinare l'elasticità del muscolo, è il massaggio (chiaro che anche il riposo giova ma è più lungo).
avatar
michele
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 57
Località : scorzè
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: scorzè
Livello: amatore
Racchetta: wilson blx pro open, k88 sampras

DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA Empty Re: DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA

Lun 22 Nov 2010 - 19:42
grazie Nadel
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA Empty Re: DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA

Lun 22 Nov 2010 - 20:47
michele ha scritto:in relazione a quanto gentilmente espostomi da Alessandra 76 in effetti anche l'osteopta mi ha detto di stare attento, per esempio, di non dormire sul divano in quanto la posizione assunta dal collo non è ideale per questo tipo di problema.Scusa Nadel ma cos'è il punto trigger...?io conosco il punto "g" ma non credo sia quello!

Oddio! Dormire sul divano non è sano proprio...ma non solo per quello....!! Very Happy
Sman
Sman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Località : Milano e Brianza
Data d'iscrizione : 09.01.09

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98

DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA Empty Re: DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA

Lun 22 Nov 2010 - 20:57
Ho lo stesso problema da un paio di settimane al braccio dx.
avatar
Nadel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Aero Pro

DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA Empty Re: DOLORE ALLA SCAPOLA E FORMICOLIO BRACCIO E DITA

Mar 23 Nov 2010 - 9:59
ah già dimenticavo, è possibile anche "automassaggiarsi" Very Happy
a parte gli scherzi, non è poi così difficile trovare un punto trigger, in quanto premendoci col dito si sente un po di dolore e poi quando è contratto si sente come una pallina dura. Per esempio io ho quasi sempre contratti i punti trigger dietro a ridosso della scapola, quello tra la spalla ed il collo. Premendoci con molta forza (si deve sentire dolore) e disegnando come dei cerchietti, a poco si sente che la contrattura diminuisce. Però consiglio sempre di fare uno due sedute dal massaggiatore e poi ripetere lo stesso a casa (magari davanti alla tv) che si risparmia tempo e denaro. Stesso discorso che per i punti trigger si può fare per i muscoli in genere (polpacci, muscoli delle braccia, spalle, ecc). Chiedetelo a Nadal che dopo ogni partita si fa diverse ore di massaggi, al fine di ripristinare l'elasticità dei muscoli, togliere l'acido lattico e così essere pronto per il giorno successivo, senza problemi di affaticamento muscolare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.