Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FrengoB
FrengoB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.09.23

consiglio - Consiglio cambio telaio Empty Consiglio cambio telaio

Mer 20 Set 2023 - 12:06
Buongiorno, volevo consigli sulla possibilità di cambiare modello Prokennex. Gioco ormai da anni con la penultima Q+5 da 310 g ma con qualunque combinazione di corde che abbia provato ho sempre avuto la sensazione che questa racchetta non spinga quanto vorrei e non mi agevoli nel topspin. Purtroppo rimane l’unica racchetta con cui non ho nessun problema al gomito e vorrei perciò rimanere su qualcosa di simile possibilmente sempre Prokennex. Qualcuno mi sa dire se la nuova versione da 315g migliori qualche aspetto o se magari è meglio valutare qualche altro modello? Grazie mille
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

consiglio - Consiglio cambio telaio Empty Re: Consiglio cambio telaio

Mer 20 Set 2023 - 14:07
Mai provato la serie Ki 15 ? Sono profilate, come spinta e rotazioni dovresti essere a posto... Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio cambio telaio Empty Re: Consiglio cambio telaio

Mer 20 Set 2023 - 15:03
Ci sta che la vecchia Q+5 non abbia una spinta eccelsa, meno che non dia rotazione che è uno dei suoi punti forti.
Peraltro, "non spinga quanto vorrei" senza sapere quali corde ed a che tensione sono state utilizzate dice poco e nulla.
La Ki10 è sia più potente che spin-friendly, ma anche più faticosa a causa di un'inerzia maggiore. La Ki 15 300 è altrettanto potente della 10, ma meno pesante come spin. E' però l'unica alternativa valida restando in PK.
FrengoB
FrengoB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.09.23

consiglio - Consiglio cambio telaio Empty Re: Consiglio cambio telaio

Mer 20 Set 2023 - 17:20
Eiffel59 ha scritto:Ci sta che la vecchia Q+5 non abbia una spinta eccelsa, meno che non dia rotazione che è uno dei suoi punti forti.
Peraltro, "non spinga quanto vorrei" senza sapere quali corde ed a che tensione sono state utilizzate dice poco e nulla.
La Ki10 è sia più potente che spin-friendly, ma anche più faticosa a causa di un'inerzia maggiore. La Ki 15 300 è altrettanto potente della 10, ma meno pesante come spin. E' però l'unica alternativa valida restando in PK.
Non ho specificato con che corda perché davvero le ho provate tutte senza risolvere 😂. ultimamente montavo mono o ibrido intorno ai 19kg. 
Comunque grazie per il consiglio, penso che proverò la ki10. La Ki15 l’avevo già provata manon mi piacque. 
Ritieni invece che il modello nuovo della q+5 da 315 abbia qualche reale aggiornamento?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio cambio telaio Empty Re: Consiglio cambio telaio

Mer 20 Set 2023 - 17:28
Si, tant'è che gioca in maniera parecchio diversa. Più potente e stabile, ma meno confortevole/maneggevole e tollerante nelle palle scentrate (che però sono meno).
dragoncino
dragoncino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 56
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 22.03.22

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4a scarsa, monomane a tuttocampo
Racchetta: Head Speed MP 360

consiglio - Consiglio cambio telaio Empty Re: Consiglio cambio telaio

Ven 6 Ott 2023 - 15:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], stavo meditando di comprare proprio la racchetta che tu vuoi abbandonare. Hai provato con un multimono tipo Gosen AK PRO CX? Ho letto in altro thread che sarebbe perfetto per questo telaio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.