Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 16 Set 2023 - 7:11
Buongiorno a tutti, sono indeciso nella scelta delle due racchette prince. Premetto che ho sempre giocato con piatti 98,prevalentemente piatto e volevo passare ad un piatto 100, però leggendo sul forum alcuni di voi sulla 100 hanno aggiunto del peso ed io preferisco non modificare le racchette anche perchè non c'è nessuno nella mia zona che è capace di customizzare. Detto questo, volevo sapere pregi e difetti tra le due, controllo, potenza, gioco piatto e soprattutto manovrabilità. Mio livello terza basso. Grazie a chi mi risponderà. Buona Giornata a tutti.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 16 Set 2023 - 11:29
Ciao, da giovane ero anche io un terza ma ora ho i miei annetti e il mio livello è sceso imprecisatamente; tuttavia, da vecchio aficionado Prince provo a spendere i miei 2 cents in risposta al tuo quesito. Farò particolare riferimento alla 100P, a mio parere la più riuscita della linea Tour, e alla recente 98P. Anche io non uso personalizzare le racchette, quindi le mie impressioni sono relativi ai telai nudi e crudi, così come li ho acquistati, senza aggiunte di pesi o customizzazioni.

Premetto che provengo dalle prime Tour 100P Textreme 1&2 che trovo davvero eccellenti per un gioco allround a tutto tondo; la definizione che più gli calza è quella dell'ottimo Eiffel59:  sono "blade facili", dove facile non sta necessariamente per depotenziato o meno efficace, ma semplicemente fruibile ad un numero maggiore di utenti. 
E' davvero un ottimo compromesso in termini di potenza , controllo e manovrabilità; se paga qualcosa rispetto alla blade (specie alla rocciosa versione CV) è sul colpo piatto, ma si rifa alla grande per quanto riguarda l'accesso alle rotazioni, decisamente più facile e immediato rispetto a qualunque blade (anche in versione 16x19) nonostante il pattern 18x20, che è molto particolare per spaziatura (non ti lasciar fuorviare dagli steretipi).

Essendo anche anche un appassionato della Blade 98 -non so se sia anche la tua provenienza- provo anche ad azzardare un confronto con le nuove ATS rispetto all'ultima versione v8 (la mia preferita, ma solo perché ho fatto vecchio).  

Ti anticipo che a mio parere non esiste in Prince una controparte vera a proprio della blade 98CV, che è un pò un unicum ed è (a mio parere) ai massimi livelli di potenza e controllo direzionale; purtroppo la manovrabilità è quella che è (scarsina, se no giocherei con quella senza se e senza ma) e mi pare di capire che questo parametro per te abbia -giustamente- la sua importanza.

In questo senso, nei confronti della Blade V8, le differenze della nuova linea Tour ATS si sono certamente assottigliate rispetto al passato, sia perché la Blade in effetti si è mossa in direzione di Prince diventando più facile, morbida e (parzialmente) maneggevole, sia perché la Tour, nella versione ATS, ha un pò cambiato feeling, che è divenuto più neutro e meno spiccatamente "Prince" (non so descriverlo a parole, ma se ti è capitato di imbracciare una Tour TXT 100P o una Phantom Pro 100P credo che tu abbia già sperimentato quella sensazione old style che, almeno per me, fa tanto aria di casa). 

In questo senso, stranamente (essendo per l'appunto un fan della Tour 100P) all'interno della linea ATS ti suggerirei di guardare più alla Tour 98P rispetto alla 100P, sia perché mantiene a mio parere un feeling più diretto, sia in quanto a parità (circa) di potenza e maneggevolezza, a me sembra certamente più precisa della sorella, mantenendo l'impostazione da piatto 98, che una volta metabolizzato è molto difficile da surrogare (anche io che sono quasi un vecchietto continuo a ritenerla la dimensione del piatto con cui mi trovo meglio). Soprattutto incordata con un buon ibrido (un'altra ottima - e misconosciuta- caratteristica delle Prince tour è che sono molto meno "string sensitive" delle concorrenti, per cui puoi usare  anche quasi della corda da pacchi e giocarci bene ugualmente) la 98P mostra davvero un bel connubio di facilità e pesantezza di palla che per un terza è una conditio sine qua non... 

Nel caso tu fossi comunque intrigato dal piatto 100, ti suggerirei piuttosto di concedere una prova alla Tour 100 ATS 310 che (acquistata malvolentieri da un amico), si è rivelata una piacevolissima sorpresa soprattutto per la sua "rotondità" cioé per quel blend di caratteristiche (controllo, potenza, gioco piatto) da te giustamente indicate come ineludibili e soprattutto si è dimostrata più manovrabile di quello che pensassi; in fondo pesa solo 5 grammi più della 100P ed il pattern 'ridotto' 16 x 18, in questa (azzeccata) versione non sacrifica affatto il gioco piatto.

Solo i miei 2 cents
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 16 Set 2023 - 16:59
Ciao Marvel, hai centrato in pieno i miei dubbi e hai risposto togliendomi quelli che avevo. Dirti grazie è davvero poco. Vada per la 98💪💪💪.
N.B. i tuoi 2 cents direi che sono 2000000000000000000000 di euro.🤣🤣🤣🤣🤣
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 16 Set 2023 - 18:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu parli da innamorato della 100P più che da estimatore, del resto come me. hai detto comunque tutte cose giuste. è forse il telaio più adatto e vario, dal gioco piatto al topspin, dal gioco al volo alle remate da fondo campo, dal servizio piatto allo slice. la 98 non l'ho provata per cui non ti posso fare paragone  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi facci sapere come va con la 98.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Dom 17 Set 2023 - 9:41
GiRafa ha scritto:Ciao Marvel, hai centrato in pieno i miei dubbi e hai risposto togliendomi quelli che avevo. Dirti grazie è davvero poco. Vada per la 98💪💪💪.
N.B. i tuoi 2 cents direi che sono 2000000000000000000000 di euro.🤣🤣🤣🤣🤣
Ti ringrazio ma è davvero esagerato... 
Spero solo di esserti stato utile; purtroppo nessuno di noi (con rare e lodevoli eccezioni:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], i primi che mi vengono in mente) ha una conoscenza tecnica e dei materiali tale da potersi permettere più che un'opinione personale (e quindi non necessariamente generalizzabile).
Sono solo 2 cents, credimi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Lun 18 Set 2023 - 10:11
Marvel64 ha scritto:
GiRafa ha scritto:Ciao Marvel, hai centrato in pieno i miei dubbi e hai risposto togliendomi quelli che avevo. Dirti grazie è davvero poco. Vada per la 98💪💪💪.
N.B. i tuoi 2 cents direi che sono 2000000000000000000000 di euro.🤣🤣🤣🤣🤣
Ti ringrazio ma è davvero esagerato... 
Spero solo di esserti stato utile; purtroppo nessuno di noi (con rare e lodevoli eccezioni:Eiffel59,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], i primi che mi vengono in mente) ha una conoscenza tecnica e dei materiali tale da potersi permettere più che un'opinione personale (e quindi non necessariamente generalizzabile).
Sono solo 2 cents, credimi
Aggiungi  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (se non sbaglio),  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Mar 19 Set 2023 - 7:07
drichichi ha scritto:
Marvel64 ha scritto:
GiRafa ha scritto:Ciao Marvel, hai centrato in pieno i miei dubbi e hai risposto togliendomi quelli che avevo. Dirti grazie è davvero poco. Vada per la 98💪💪💪.
N.B. i tuoi 2 cents direi che sono 2000000000000000000000 di euro.🤣🤣🤣🤣🤣
Ti ringrazio ma è davvero esagerato... 
Spero solo di esserti stato utile; purtroppo nessuno di noi (con rare e lodevoli eccezioni:Eiffel59,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], i primi che mi vengono in mente) ha una conoscenza tecnica e dei materiali tale da potersi permettere più che un'opinione personale (e quindi non necessariamente generalizzabile).
Sono solo 2 cents, credimi
Aggiungi  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (se non sbaglio),  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dopo averla testata bene, farò una recensione completa. Grazie per la vostra disponibilità.  prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 2806 prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 2806 prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 2806
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Mar 19 Set 2023 - 7:27
Ne approfitto. Consigli su corde adatte. Devo ancora acquistare le racchette, così faccio un unico acquisto.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le avete disponibili manico 2, ne dovrei prendere la coppia?
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Mar 19 Set 2023 - 8:52
Errore di trascrizione, "ne dovrei prendere la coppia" è un'affermazione e non una domanda. Pardon me.
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 9:43
Buongiorno a tutti, ho preso da tre settimane le prince ats tour 98 peso 305 grammi e dopo varie prove con diverse corde, oggi posso dire la mia su questo fantastico telaio. Premetto che ho sempre giocato con telai 98, e posso solo confermare che questa prince mi ha stupito sotto tutti gli aspetti, ma c'è anche da dire che ci sono corde che non fanno funzionare il telaio, quindi c'è da provare in base anche al livello e al tipo di gioco. Un difetto non l'ho trovato perchè è come una speed 98 ma a differenza della speed che a mio avviso fa tutto bene ed eccelle solo nel servizio piatto, questa prince eccelle in tutto. E' un telaio maneggevole che non stanca, ha un controllo direzionale come da joypad della playstation, molto potente per essere un piatto 98, volèe ottime, servizio ottimo piatto,slice e anche kick, dritto e rovescio piatto o top sempre in maniera eccelsa, in difesa basta mettere la racchetta senza sacrificare lo sforzo fisico e la palla torna dall'altra parte profonda. Insomma, io un telaio 98 cosi completo e così permissivo prima d'ora non lo avevo mai provato e pensare che inizialmente lo avevo scartato avendoci montato una corda non adatta. La corda ottimale per far funzionare bene questo telaio è stata per me la rpm power di babolat, un confort eccezionale, ti fa sentire la palla come se la colpissi con la mano. Telaio promosso sotto tutti gli aspetti!!!!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 10:07
GiRafa ha scritto:Buongiorno a tutti, ho preso da tre settimane le prince ats tour 98 peso 305 grammi e dopo varie prove con diverse corde, oggi posso dire la mia su questo fantastico telaio. Premetto che ho sempre giocato con telai 98, e posso solo confermare che questa prince mi ha stupito sotto tutti gli aspetti, ma c'è anche da dire che ci sono corde che non fanno funzionare il telaio, quindi c'è da provare in base anche al livello e al tipo di gioco. Un difetto non l'ho trovato perchè è come una speed 98 ma a differenza della speed che a mio avviso fa tutto bene ed eccelle solo nel servizio piatto, questa prince eccelle in tutto. E' un telaio maneggevole che non stanca, ha un controllo direzionale come da joypad della playstation, molto potente per essere un piatto 98, volèe ottime, servizio ottimo piatto,slice e anche kick, dritto e rovescio piatto o top sempre in maniera eccelsa, in difesa basta mettere la racchetta senza sacrificare lo sforzo fisico e la palla torna dall'altra parte profonda. Insomma, io un telaio 98 cosi completo e così permissivo prima d'ora non lo avevo mai provato e pensare che inizialmente lo avevo scartato avendoci montato una corda non adatta. La corda ottimale per far funzionare bene questo telaio è stata per me la rpm power di babolat, un confort eccezionale, ti fa sentire la palla come se la colpissi con la mano. Telaio promosso sotto tutti gli aspetti!!!!!
con quale corda, a parer tuo, rende meglio questo telaio? Personalmente proverei una Fire 125
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 10:30
Per me babolat rpm power tt la vita a 21/20,5 naturalmente 4 nodi. Per un ultima prova, proprio stamattina ho montato la zeus rossa di highstring alla stessa tensione, ma sono già orientato ad acquistare la matassa di power a meno che la zeus funzioni meglio della power. Da quello che ho potuto capire io, il telaio eccelle se monta corde tonde e con una rigidezza statica superiore a 1,  con corde sagomate con rigidezza statica anche superiore a 1 non mi è piaciuto come nn mi è piaciuto con corde tonde e sotto l'1 di rigidezza statica. La fire ha una rigidezza statica pari a 0.8 e se dovrei montarla io anche no perché  ci ho montato una corda simile e non ha funzionato come con la power. Non voglio peccare di presunzione e nemmeno mi ritengo un esperto di tennis, sono solo conclusioni tratte da prove fatte sul campo. prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609  prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609  prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609


Ultima modifica di GiRafa il Sab 14 Ott 2023 - 10:36 - modificato 1 volta.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 10:34
GiRafa ha scritto:Buongiorno a tutti, ho preso da tre settimane le prince ats tour 98 peso 305 grammi e dopo varie prove con diverse corde, oggi posso dire la mi questo fantastico telaio.
....Telaio promosso sotto tutti gli aspetti!!!!!
Sono davvero contento che ti sia piaciuta.

Forse il nostro gradimento è meno 'personalistico' di quello che paventavamo...
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 10:46
Marvel64 ha scritto:
GiRafa ha scritto:Buongiorno a tutti, ho preso da tre settimane le prince ats tour 98 peso 305 grammi e dopo varie prove con diverse corde, oggi posso dire la mi questo fantastico telaio.
....Telaio promosso sotto tutti gli aspetti!!!!!
Sono davvero contento che ti sia piaciuta.

Forse il nostro gradimento è meno 'personalistico' di quello che paventavamo...
 Il tuo consiglio è stato preziosissimo. Grazie per avermela consigliata prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f60d  prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f60d  prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f60d
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 10:54
GiRafa ha scritto:Per me babolat rpm power tt la vita a 21/20,5 naturalmente 4 nodi. Per un ultima prova, proprio stamattina ho montato la zeus rossa di highstring alla stessa tensione, ma sono già orientato ad acquistare la matassa di power a meno che la zeus funzioni meglio della power. Da quello che ho potuto capire io, il telaio eccelle se monta corde tonde e con una rigidezza statica superiore a 1,  con corde sagomate con rigidezza statica anche superiore a 1 non mi è piaciuto come nn mi è piaciuto con corde tonde e sotto l'1 di rigidezza statica. La fire ha una rigidezza statica pari a 0.8 e se dovrei montarla io anche no perché  ci ho montato una corda simile e non ha funzionato come con la power. Non voglio peccare di presunzione e nemmeno mi ritengo un esperto di tennis, sono solo conclusioni tratte da prove fatte sul campo. prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609  prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609  prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609
allora Razor 125 e 4G Soft 125?
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 11:01
drichichi ha scritto:
GiRafa ha scritto:Per me babolat rpm power tt la vita a 21/20,5 naturalmente 4 nodi. Per un ultima prova, proprio stamattina ho montato la zeus rossa di highstring alla stessa tensione, ma sono già orientato ad acquistare la matassa di power a meno che la zeus funzioni meglio della power. Da quello che ho potuto capire io, il telaio eccelle se monta corde tonde e con una rigidezza statica superiore a 1,  con corde sagomate con rigidezza statica anche superiore a 1 non mi è piaciuto come nn mi è piaciuto con corde tonde e sotto l'1 di rigidezza statica. La fire ha una rigidezza statica pari a 0.8 e se dovrei montarla io anche no perché  ci ho montato una corda simile e non ha funzionato come con la power. Non voglio peccare di presunzione e nemmeno mi ritengo un esperto di tennis, sono solo conclusioni tratte da prove fatte sul campo. prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609  prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609  prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609
allora Razor 125 e 4G Soft 125?
Luxilon 4g soft, polyfibre tour player e anche head hawk touch rossa. La razor code secondo me no.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 12:47
GiRafa ha scritto:
drichichi ha scritto:
GiRafa ha scritto:Per me babolat rpm power tt la vita a 21/20,5 naturalmente 4 nodi. Per un ultima prova, proprio stamattina ho montato la zeus rossa di highstring alla stessa tensione, ma sono già orientato ad acquistare la matassa di power a meno che la zeus funzioni meglio della power. Da quello che ho potuto capire io, il telaio eccelle se monta corde tonde e con una rigidezza statica superiore a 1,  con corde sagomate con rigidezza statica anche superiore a 1 non mi è piaciuto come nn mi è piaciuto con corde tonde e sotto l'1 di rigidezza statica. La fire ha una rigidezza statica pari a 0.8 e se dovrei montarla io anche no perché  ci ho montato una corda simile e non ha funzionato come con la power. Non voglio peccare di presunzione e nemmeno mi ritengo un esperto di tennis, sono solo conclusioni tratte da prove fatte sul campo. prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609  prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609  prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609
allora Razor 125 e 4G Soft 125?
Luxilon 4g soft, polyfibre tour player e anche head hawk touch rossa. La razor code secondo me no.
non l'ho inserita perchè non l'ho mai provata come corda e specialmente mai provata su telai Prince
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 20:44
Provata stasera la zeus! Zero uscita di palla, zero pesantezza, zero potenza, il telaio nn rispondeva ai comandi. Nn è adatta a questo telaio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 21:09
GiRafa ha scritto:Provata stasera la zeus! Zero uscita di palla, zero pesantezza, zero potenza, il telaio nn rispondeva ai comandi. Nn è adatta a questo telaio.
pe niente... RPM Power 125 (marrone o blu?)
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 21:26
drichichi ha scritto:
GiRafa ha scritto:Provata stasera la zeus! Zero uscita di palla, zero pesantezza, zero potenza, il telaio nn rispondeva ai comandi. Nn è adatta a questo telaio.
pe niente... RPM Power 125 (marrone o blu?)
Quella marrone. Stamattina mi son trovato ad un paese vicino al mio e passando per un negozio di di articoli sportivi ho chiesto se aveva quella blu e per fortuna era disponibile. Ne ho presa una matassa la monto e lunedì sera la provo e poi ti aggiorno con la blu come si comporta il telaio prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 21:27
GiRafa ha scritto:Provata stasera la zeus! Zero uscita di palla, zero pesantezza, zero potenza, il telaio nn rispondeva ai comandi. Nn è adatta a questo telaio.
Visto che citavi la Hawk touch (rossa) potrebbe starci anche la cugina (come la definisce Mario  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) Armour Soft?
Io la Tour ATS98 l'ho provata con la Prince XT tour (non male) e con la RPM Power (buona davvero), ma ho finito le babolat e mi chiedevo se potessero andare le String Project...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 21:28
GiRafa ha scritto:
drichichi ha scritto:
GiRafa ha scritto:Provata stasera la zeus! Zero uscita di palla, zero pesantezza, zero potenza, il telaio nn rispondeva ai comandi. Nn è adatta a questo telaio.
pe niente... RPM Power 125 (marrone o blu?)
Quella marrone. Stamattina mi son trovato ad un paese vicino al mio e passando per un negozio di di articoli sportivi ho chiesto se aveva quella blu e per fortuna era disponibile. Ne ho presa una matassa la monto e lunedì sera la provo e poi ti aggiorno con la blu come si comporta il telaio prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 1f609
m'incuriosisce per un "giro" ma sulla tour 100P
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 21:30
Marvel64 ha scritto:
GiRafa ha scritto:Provata stasera la zeus! Zero uscita di palla, zero pesantezza, zero potenza, il telaio nn rispondeva ai comandi. Nn è adatta a questo telaio.
Visto che citavi la Hawk touch (rossa) potrebbe starci anche la cugina (come la definisce Mario  Eiffel59) Armour Soft?
Io la Tour ATS98 l'ho provata con la Prince XT tour (non male) e con la RPM Power (buona davvero), ma ho finito le babolat e mi chiedevo se potessero andare le String Project...
armour soft non è però cugina della rpm power, invece Hawk Touch red 125 lo è (fonte racketpedia)
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 22:49
Marvel64 ha scritto:
GiRafa ha scritto:Provata stasera la zeus! Zero uscita di palla, zero pesantezza, zero potenza, il telaio nn rispondeva ai comandi. Nn è adatta a questo telaio.
Visto che citavi la Hawk touch (rossa) potrebbe starci anche la cugina (come la definisce Mario  Eiffel59) Armour Soft?
Io la Tour ATS98 l'ho provata con la Prince XT tour (non male) e con la RPM Power (buona davvero), ma ho finito le babolat e mi chiedevo se potessero andare le String Project...
Mai usate string project , nn so ma io tra le due andrei sulla hawk touch che è molto simile alla power la stringproject nn mibsembra affatto una corda simile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98 Empty Re: PRINCE ATS TOUR 100P vs PRINCE ATS TOUR 98

Sab 14 Ott 2023 - 23:12
GiRafa ha scritto:
Marvel64 ha scritto:
GiRafa ha scritto:Provata stasera la zeus! Zero uscita di palla, zero pesantezza, zero potenza, il telaio nn rispondeva ai comandi. Nn è adatta a questo telaio.
Visto che citavi la Hawk touch (rossa) potrebbe starci anche la cugina (come la definisce Mario  Eiffel59) Armour Soft?
Io la Tour ATS98 l'ho provata con la Prince XT tour (non male) e con la RPM Power (buona davvero), ma ho finito le babolat e mi chiedevo se potessero andare le String Project...
Mai usate string project , nn so ma io tra le due andrei sulla hawk touch che è molto simile alla power la stringproject nn mibsembra affatto una corda simile
infatti.... Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.