Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Matteo Berrettini

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
wetton76
ExDedalus
lollo__87
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
drichichi
andrea scimiterna
Andras
33 partecipanti

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyMatteo Berrettini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!

Ultima modifica di Alessandro il Mar 23 Lug 2024 - 13:12 - modificato 2 volte.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Molto bravi a tenere segreta la relazione il cui inizio sembra datato un paio di settimane prima di febbraio 2023. E Matteo nello stesso attuale periodo dello scorso anno è stato piallato per bene a Montreal Cincinnati ed un challenger prima degli USO dove ha giocato 3 partite, speriamo quest'anno no faccia peggio.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Ragazzi ma allora non avete capito....Il problema di Berrettini non è fisico , è mentale . Gli infortuni sono banali scuse, la verità è che non riesce più a trovare la concentrazione giusta per chiudere un match. Non so di chi sia la colpa e perchè accada , certo è che tutto ha avuto inizio quando nella sua vita è entrata prepotentemente la sua nuova fidanzata , purtroppo è un dato di fatto e non una banale coincidenza. E non mi si venga a dire che a Wimbledon però è arrivato negli ottavi nonostante.... perchè sull'erba sono pochissimi i giocatori esperti.
Bah, comunque spero di sbagliarmi e venire smentito agli US Open.

Non sarai smentito dagli US Open, sei già smentito dalla logica. Sinceramente sostenere che Berrettini finga di essere infortunato perché ha un problema a chiudere i match è una delle più grosse sciocchezze mai sentite in vita mia riguardo al tennis.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Ragazzi ma allora non avete capito....Il problema di Berrettini non è fisico , è mentale . Gli infortuni sono banali scuse, la verità è che non riesce più a trovare la concentrazione giusta per chiudere un match. Non so di chi sia la colpa e perchè accada , certo è che tutto ha avuto inizio quando nella sua vita è entrata prepotentemente la sua nuova fidanzata , purtroppo è un dato di fatto e non una banale coincidenza. E non mi si venga a dire che a Wimbledon però è arrivato negli ottavi nonostante.... perchè sull'erba sono pochissimi i giocatori esperti.
Bah, comunque spero di sbagliarmi e venire smentito agli US Open.

Non sarai smentito dagli US Open, sei già smentito dalla logica. Sinceramente sostenere che Berrettini finga di essere infortunato perché ha un problema a chiudere i match è una delle più grosse sciocchezze mai sentite in vita mia riguardo al tennis.

Sono d'accordo....sarebbe veramente un'assurdità totale....ultimamente, leggo troppi commenti con sparate simili in senso generale....ok che ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione, ma un attimo di valutazione più obiettiva non guasterebbe  Rolling Eyes Rolling Eyes

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Ragazzi ma allora non avete capito....Il problema di Berrettini non è fisico , è mentale . Gli infortuni sono banali scuse, la verità è che non riesce più a trovare la concentrazione giusta per chiudere un match. Non so di chi sia la colpa e perchè accada , certo è che tutto ha avuto inizio quando nella sua vita è entrata prepotentemente la sua nuova fidanzata , purtroppo è un dato di fatto e non una banale coincidenza. E non mi si venga a dire che a Wimbledon però è arrivato negli ottavi nonostante.... perchè sull'erba sono pochissimi i giocatori esperti.
Bah, comunque spero di sbagliarmi e venire smentito agli US Open.

Non sarai smentito dagli US Open, sei già smentito dalla logica. Sinceramente sostenere che Berrettini finga di essere infortunato perché ha un problema a chiudere i match è una delle più grosse sciocchezze mai sentite in vita mia riguardo al tennis.


Non è che finga di essere infortunato, dico solo che i suoi infortuni non sono tali da procurargli un rendimento così scarso. Se sei infortunato per davvero non riesci nemmeno a giocare, non arrivi agli ottavi di Wimbledon e non batti Sonego.....Dico solo che è facile attribuire le proprie sconfitte agli ''infortuni'' quando tutti sanno quale sia il vero problema. Poi qui vedo che si fa del campanilismo facile e becero. E' Berrettini, è italiano allora viva viva viva ....Con questa mentalità non si va da nessuna parte. E' con le giuste critiche che i veri campioni si danno la sveglia . Bisogna giudicare i fatti e i fatti mi danno ragione anche se posso sembrare impopolare.

Tempo fa scrissi che Riccardo Piatti non fosse più adatto per Sinner e anche lì tutti i buonisti-political correct-campanilisti-italioti a darmi addosso con ''come ti permetti ? Non capisci nulla, ecc.ecc.'' Intanto da quando Jannik è passato sotto le cure di Darren Cahill è esploso..... e tutti muti.

Il fatto poi che non si possa nemmeno criticare uno che già guadagna un sacco di soldi, fa una bella vita e sicuramente non ha bisogno dei compari che lo difendano la dice lunga sulla mentalità italiota-servile che affligge il nostro paese .

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Domattina a mente fresca rileggi le ultime 2/3 pagine di questo 3d.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
A me sembra che abbia accusato il colpo a livello mentale, dopo la bruttissima prestazione in doppio nella Davis: li fu criticato in maniera pesantuccia un pò da tutti....da lì in poi, lo vedo giocare con meno appiglio, un pò troppo spento nei momenti cruciali.....

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
brian_67 ha scritto:



Non è che finga di essere infortunato, dico solo che i suoi infortuni non sono tali da procurargli un rendimento così scarso. Se sei infortunato per davvero non riesci nemmeno a giocare, non arrivi agli ottavi di Wimbledon e non batti Sonego.....Dico solo che è facile attribuire le proprie sconfitte agli ''infortuni'' quando tutti sanno quale sia il vero problema. Poi qui vedo che si fa del campanilismo facile e becero. E' Berrettini, è italiano allora viva viva viva ....Con questa mentalità non si va da nessuna parte. E' con le giuste critiche che i veri campioni si danno la sveglia . Bisogna giudicare i fatti e i fatti mi danno ragione anche se posso sembrare impopolare.

Tempo fa scrissi che Riccardo Piatti non fosse più adatto per Sinner e anche lì tutti i buonisti-political correct-campanilisti-italioti a darmi addosso con ''come ti permetti ? Non capisci nulla, ecc.ecc.'' Intanto da quando Jannik è passato sotto le cure di Darren Cahill è esploso..... e tutti muti.

Il fatto poi che non si possa nemmeno criticare uno che già guadagna un sacco di soldi, fa una bella vita e sicuramente non ha bisogno dei compari che lo difendano la dice lunga sulla mentalità italiota-servile che affligge il nostro paese .

Io sinceramente apprezzo Berrettini come professionista, ma non lo tifo per nulla, ho parteggiato per Djokovic nella finale di Wimbledon contro di lui, pensa un po'. Forse sei un po' distratto nessuno dice che Berrettini era infortunato a Wimbledon, ma se uno è stato infortunato circa 9 mesi nei 12 mesi precedenti è normale non essere al top (a meno che non si tratti di Federer o Nadal, ma stiamo parlando di Berrettini).  Tu puoi criticare chiunque ma se rosichi perché Berrettini è bello, ricco e famoso la mentalità che dovresti rivedere è la tua...

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Tempo fa scrissi che Riccardo Piatti non fosse più adatto per Sinner e anche lì tutti i buonisti-political correct-campanilisti-italioti a darmi addosso con ''come ti permetti ? Non capisci nulla, ecc.ecc.'' Intanto da quando Jannik è passato sotto le cure di Darren Cahill è esploso..... e tutti muti


Ecco diciamo che Cahill ha giusto un pò più di Tennis in più in repertorio rispetto a Vagnozzi ed a quei suoi due occhi da invasato che si ritrova Laughing
Scherzi a parte concordo appieno che Jannik abbia svoltato da quando s'è messo l'Aussie nello Staff

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:


Io sinceramente apprezzo Berrettini come professionista, ma non lo tifo per nulla, ho parteggiato per Djokovic nella finale di Wimbledon contro di lui, pensa un po'. Forse sei un po' distratto nessuno dice che Berrettini era infortunato a Wimbledon, ma se uno è stato infortunato circa 9 mesi nei 12 mesi precedenti è normale non essere al top (a meno che non si tratti di Federer o Nadal, ma stiamo parlando di Berrettini).  Tu puoi criticare chiunque ma se rosichi perché Berrettini è bello, ricco e famoso la mentalità che dovresti rivedere è la tua...


Ma non rosico affatto perchè sia bello ricco e famoso , solo che se dico la mia sul suo calo di rendimento e vengo attaccato allora si che mi girano  '' les pelotas '' . Per quanto rigarda la storia degli infortuni non funziona come dici tu. Puoi anche essere stato infortunato 2 anni , se torni e giochi bene riuscendo a battere gente come Zverev , Sonego , ecc. significa che fisicamente sei a posto. Come ha detto Luchino67 ha perso quella grinta nei momenti cruciali e questo non ha nulla a che vedere con l'aspetto fisico. Il problema, come ho detto nel mio primo post , è mentale.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
A casa Auger ho visto, è durato il tanto che bastava per far fuori Matteo.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
A casa Auger ho visto, è durato il tanto che bastava per far fuori  Matteo.


...Che tra l'altro ha perso in 2 set contro il 35enne Mannarino  Neutral

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Ragazzi sappiamo tutti quanto terribile sia il tennis: impieghi 10 anni a salire di livello, poi ti fermi una settimana e devi impiegare altri 10 anni per tornare come eri. Matteo ha avuto diversi problemi e ora come ora deve ritrovare la brillantezza. La testa piano piano tornerà. Ora Matteo deve pensare ad essere al 100% fisicamente e a divertirsi sul campo

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Dite quello che volete, ma se mentre si parla di tennis io sento nominare Melissa Satta subito mi sembra di essere stato trasportato in un'edicola a sfogliare Novella 2000

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Ragazzi sappiamo tutti quanto terribile sia il tennis: impieghi 10 anni a salire di livello, poi ti fermi una settimana e devi impiegare altri 10 anni per tornare come eri. 


esatto, soprattutto (mi ripeto) se non sei né Federer né Nadal.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
@Solo Tennis
giusto! cheers
ciao ciao

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
discorso infortuni: NON minimizzerei affatto! non dimentichiamo che, campioni veri hanno chiuso o accorciato la loro carriera quando sono "saltati" a livello addominale
ciao ciao

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
@Jimbo77
infatti! cheers sembra quasi la top10 (ma anche la top20) sia diventata un must! 
vero: 3 su 4 (ad eccezione di Nole) hanno abdicato e ora è un pò più facile ma...
ciao ciao

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyBerrettini fuori dagli US Open

more_horiz
Mi spiace riprendere il titolo del thread ma mi sembra che Berrettini oramai ce lo siamo davvero giocato definitivamente e l'infortunio a fine secondo set , quando già era in svantaggio 6-4, 5-3 non c'entra. Chiunque abbia visto la partita sa di cosa stia parlando. Praticamente ha fatto sembrare il francese una sorta di Djokovic in stato di grazia. Non riusciva a mettere una palla in campo, tutte in rete e fuori .....Concentrazione zero. Ho notato anche una certa teatralità esasperata che prima non aveva , ogni errore cercava il suo angolo sbraitando come un cavallo imbizzarrito....Non era il Berrettini che conoscevamo, quello che è arrivato in finale a Wimbledon.

Adesso a qualcuno potrà sembrare anche un gossip da Novella 2000 , poco mi importa, ma è innegabile che da quando Matteo ha incominciato ad avere certe relazioni, - che lo hanno portato indiscutibilmente in un mondo fatto di lustrini e paillettes tra feste, party e serate notturne - , il suo rendimento è calato in maniera proporzionale con l'aumento infortuni. Se non ti prepari, se non fai la dieta , se non fai ore in palestra per rinforzare muscoli carenti e legamenti-tendini con stretching-pesi , non riesci al giorno d'oggi ad essere competitivo ed esponi il tuo corpo a traumi inevitabili. Ma voi pensate che Djokovic sia arrivato alla sua età in quella forma allenandosi solo in campo ? Che faccia quelle scivolate sul cemento facendolo sembrare terra battuta per qualche alchimia strana ?  Nel tennis di oggi devi essere uno spartano, un soldato , un guerriero fisicamente e mentalmente. E' un caso che Sinner abbia mandato a quel paese l'ex fidanzata influencer nonchè grande f**a ? Ha detto che non riusciva a concentrarsi ed era una storia ''troppo impegnativa''. E come mai ? 

Chi pensa che il calo di rendimento di Berrettini non centri nulla con il suo nuovo stile di vita non ha mai giocato a tennis o fatto qualsiasi altro sport a livello agonistico.  

Detto questo spero si riprenda presto dall'infortunio e si possa rivedere in campo fra non molto.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
concordo con cio che dici ma sopratutto che la fidanzata di sinner era un vero spettaccolo....dove avra trovato la forza di mollarla....
mah......e che la distanza tra un approccio amatoriale e professionistico si sta facendo abissale
djoko e li dove anche per cio che dici
ed e molto difficile imitare lo stile di vita......
io pero ho gia detto che il dopo djoker non lo vedo piu un regno per pochi ma caratterizzato da una forte alternanza...
mi chiedo solo se panatta e bertolucci si fossero allenati come borg e lendl.....poi magari dico cavolate che non conosco bene...ma credo per loro stessa ammissione....
non fa parte della nostra cultura, a parte Sinner che viene da una zona un po meno latina....

non mi sento di buttare la croce sul berretto che un bravo uaglion....e ci sta provando, ma i fatti...sono fatti
la teatralita e frutto della frusjtrazione
io sono uno molto calmo, ma la teatralita sale quando vedo che non faccio le cose che so fare nel mio piccolo
la dinamica psicologica e la stessa.....lui sente che ce qualcosa che non va.....e capire (o ammettere) cosa cge e dura....

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Mi spiace riprendere il titolo del thread ma mi sembra che Berrettini oramai ce lo siamo davvero giocato definitivamente e l'infortunio a fine secondo set , quando già era in svantaggio 6-4, 5-3 non c'entra. Chiunque abbia visto la partita sa di cosa stia parlando. Praticamente ha fatto sembrare il francese una sorta di Djokovic in stato di grazia. Non riusciva a mettere una palla in campo, tutte in rete e fuori .....Concentrazione zero. Ho notato anche una certa teatralità esasperata che prima non aveva , ogni errore cercava il suo angolo sbraitando come un cavallo imbizzarrito....Non era il Berrettini che conoscevamo, quello che è arrivato in finale a Wimbledon.

Adesso a qualcuno potrà sembrare anche un gossip da Novella 2000 , poco mi importa, ma è innegabile che da quando Matteo ha incominciato ad avere certe relazioni, - che lo hanno portato indiscutibilmente in un mondo fatto di lustrini e paillettes tra feste, party e serate notturne - , il suo rendimento è calato in maniera proporzionale con l'aumento infortuni. Se non ti prepari, se non fai la dieta , se non fai ore in palestra per rinforzare muscoli carenti e legamenti-tendini con stretching-pesi , non riesci al giorno d'oggi ad essere competitivo ed esponi il tuo corpo a traumi inevitabili. Ma voi pensate che Djokovic sia arrivato alla sua età in quella forma allenandosi solo in campo ? Che faccia quelle scivolate sul cemento facendolo sembrare terra battuta per qualche alchimia strana ?  Nel tennis di oggi devi essere uno spartano, un soldato , un guerriero fisicamente e mentalmente. E' un caso che Sinner abbia mandato a quel paese l'ex fidanzata influencer nonchè grande f**a ? Ha detto che non riusciva a concentrarsi ed era una storia ''troppo impegnativa''. E come mai ? 

Chi pensa che il calo di rendimento di Berrettini non centri nulla con il suo nuovo stile di vita non ha mai giocato a tennis o fatto qualsiasi altro sport a livello agonistico.  

Detto questo spero si riprenda presto dall'infortunio e si possa rivedere in campo fra non molto.

purtroppo disamina giusta

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Sicuramente tennis e vita mondana non vanno d'accordo, ora non so quanto questo influisce con berrettini, però una cosa è certa, se esci dal tennis, ( regola dettata un po' per gli sport individuali) psicologicamente poi rientrare e difficile se non impossibile, ultimo ma non ultimo Dominic thiem, diverso il discorso per gli sport di squadra, dove anche il supporto altrui influisce. Che il signore gliela mandi BUONA 🤤

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
opinione personale: credo sia eccessivo pretendere di "dare un peso" alla vita privata di Berrettini ma, ricorderei che il via a tutto l'ha dati il grave infortunio agli addominali.
concordo pienamente con chi, sottolineava quanto tornare da infortuni sia difficile e altrettanto d'accordo sul fatto che, il tennis ad alti livelli richieda mooooooooooooooooooolta disciplina e applicazione quasi assoluta.

hola

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Mi spiace riprendere il titolo del thread ma mi sembra che Berrettini oramai ce lo siamo davvero giocato definitivamente e l'infortunio a fine secondo set , quando già era in svantaggio 6-4, 5-3 non c'entra. Chiunque abbia visto la partita sa di cosa stia parlando. Praticamente ha fatto sembrare il francese una sorta di Djokovic in stato di grazia. Non riusciva a mettere una palla in campo, tutte in rete e fuori .....Concentrazione zero. Ho notato anche una certa teatralità esasperata che prima non aveva , ogni errore cercava il suo angolo sbraitando come un cavallo imbizzarrito....Non era il Berrettini che conoscevamo, quello che è arrivato in finale a Wimbledon.

Adesso a qualcuno potrà sembrare anche un gossip da Novella 2000 , poco mi importa, ma è innegabile che da quando Matteo ha incominciato ad avere certe relazioni, - che lo hanno portato indiscutibilmente in un mondo fatto di lustrini e paillettes tra feste, party e serate notturne - , il suo rendimento è calato in maniera proporzionale con l'aumento infortuni. Se non ti prepari, se non fai la dieta , se non fai ore in palestra per rinforzare muscoli carenti e legamenti-tendini con stretching-pesi , non riesci al giorno d'oggi ad essere competitivo ed esponi il tuo corpo a traumi inevitabili. Ma voi pensate che Djokovic sia arrivato alla sua età in quella forma allenandosi solo in campo ? Che faccia quelle scivolate sul cemento facendolo sembrare terra battuta per qualche alchimia strana ?  Nel tennis di oggi devi essere uno spartano, un soldato , un guerriero fisicamente e mentalmente. E' un caso che Sinner abbia mandato a quel paese l'ex fidanzata influencer nonchè grande f**a ? Ha detto che non riusciva a concentrarsi ed era una storia ''troppo impegnativa''. E come mai ? 

Chi pensa che il calo di rendimento di Berrettini non centri nulla con il suo nuovo stile di vita non ha mai giocato a tennis o fatto qualsiasi altro sport a livello agonistico.  

Detto questo spero si riprenda presto dall'infortunio e si possa rivedere in campo fra non molto.


Spiaciuto per l'infortunio, concordo al 100% sulla disamina effettuata circa la vita privata. E' esattamente quello che vado dicendo dall'inizio di questa discussione che ho aperto. Qui non si tratta della vita sessuale di un atleta comunemente intesa, fuor di metafora son certo che un ragazzone giovane come Matteo avesse rapporti sessuali con la Tomljanovic ogni santa sera quando stavano assieme. Il punto è che, quando stava con Ajla, poi spegnevano la luce e dormivano che era ancora presto come orario. A star invece con una stellina del mondo dello spettacolo al netto della questione sessuale (che è davvero il meno quando si è così giovani) poi giocoforza tendi a fare vita ed orari di quella ed allora tanti ma tanti cari auguri. Gli infortuni purtroppo sono qualcosa con la quale i Pro devono sempre fare i conti (qualcuno si ricorda il calvario di Rafa col piede 10 e passa anni fa?), va da se che a far vita sana e regolare (vivaddio: da atleta) non vai a dar loro una "mano". Poi vabbè, sulla questione annosa degli atleti professionisti che, nonostante sappiano di avere una carriera che impegna loro diciamo solo 15 anni della loro vita, non riescano a metter da parte tutto il resto (ossia quello che intralcia codesta carriera) ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia. Sulla loro stupidità però, visto che il trio dei grandi RF/RN/ND ha dimostrato chiaramente che la loro grandezza parte dalla loro testa.
In tal senso il buon Jannik che la sera ha deciso di non andare più a letto con una strafiga ma assieme alle racchette mi fa molto ben sperare diciamo

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Mi spiace riprendere il titolo del thread ma mi sembra che Berrettini oramai ce lo siamo davvero giocato definitivamente e l'infortunio a fine secondo set , quando già era in svantaggio 6-4, 5-3 non c'entra. Chiunque abbia visto la partita sa di cosa stia parlando. Praticamente ha fatto sembrare il francese una sorta di Djokovic in stato di grazia. Non riusciva a mettere una palla in campo, tutte in rete e fuori .....Concentrazione zero. Ho notato anche una certa teatralità esasperata che prima non aveva , ogni errore cercava il suo angolo sbraitando come un cavallo imbizzarrito....Non era il Berrettini che conoscevamo, quello che è arrivato in finale a Wimbledon.

Adesso a qualcuno potrà sembrare anche un gossip da Novella 2000 , poco mi importa, ma è innegabile che da quando Matteo ha incominciato ad avere certe relazioni, - che lo hanno portato indiscutibilmente in un mondo fatto di lustrini e paillettes tra feste, party e serate notturne - , il suo rendimento è calato in maniera proporzionale con l'aumento infortuni. Se non ti prepari, se non fai la dieta , se non fai ore in palestra per rinforzare muscoli carenti e legamenti-tendini con stretching-pesi , non riesci al giorno d'oggi ad essere competitivo ed esponi il tuo corpo a traumi inevitabili. Ma voi pensate che Djokovic sia arrivato alla sua età in quella forma allenandosi solo in campo ? Che faccia quelle scivolate sul cemento facendolo sembrare terra battuta per qualche alchimia strana ?  Nel tennis di oggi devi essere uno spartano, un soldato , un guerriero fisicamente e mentalmente. E' un caso che Sinner abbia mandato a quel paese l'ex fidanzata influencer nonchè grande f**a ? Ha detto che non riusciva a concentrarsi ed era una storia ''troppo impegnativa''. E come mai ? 

Chi pensa che il calo di rendimento di Berrettini non centri nulla con il suo nuovo stile di vita non ha mai giocato a tennis o fatto qualsiasi altro sport a livello agonistico.  

Detto questo spero si riprenda presto dall'infortunio e si possa rivedere in campo fra non molto.


Ma come fai ad esserne tanto sicuro? cosa sei nel suo team? Sai a che ore si sveglia la mattina e a che ore va a letto? sai quante ore di allenamento fa al giorno? Giocaste a tennis quanto siete bravi a giudicare sareste tutti da seconda categoria in su.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
opinione personale: credo sia eccessivo pretendere di "dare un peso" alla vita privata di Berrettini ma, ricorderei che il via a tutto l'ha dati il grave infortunio agli addominali.
concordo pienamente con chi, sottolineava quanto tornare da infortuni sia difficile e altrettanto d'accordo sul fatto che, il tennis ad alti livelli richieda mooooooooooooooooooolta disciplina e applicazione quasi assoluta.

hola


Bravo sottoscrivo tutto.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 4 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
L'immagine è quella di uno che inciampa nel deserto e appena cade gli vanno addosso gli avvoltoi ...

Cosa c'entrino poi questi discorsi con una caviglia slogata, o quello che è, proprio non riesco a capirlo.

Si, prima di infortunarsi stava già perdendo e non stava giocando bene, embè ?  Capita di giocare un giorno bene ed il giorno dopo da schifo, e capita a tanti, ma in ogni caso la partita era solo al secondo set, dopo aver perso il primo, quando si è infortunato stava ai vantaggi con anche palle break per togliere il servizio all'altro e ritornare in parità per andare al tie break o cercare di vincere il set, essere sicuri che alla fine avrebbe perso stando a questo punto in una partita 3 su 5 è ridicolo, basti vedere quanti, dopo aver perso uno o due set, magari con anche un 6 a 0 e magari giocando male e sbagliando di tutto e di più, poi alla fine riescono lo stesso a vincere la partita, è il bello e il brutto di questo strano sport.

In ogni caso, anche se alla fine avesse perso, sarebbe stata una partita come tante, semplicemente andata male, come succede sempre nel tennis, non certo un esame senza appello come vorreste farlo diventare. 
 
Intanto il suo avversario era lo stesso Rinderknec che avrebbe meritato di vincere contro Alcaraz ai Queens e per un pelo non ci era riuscito, perdendo solo al tie break del terzo (se aveva anche avuto match point non ricordo, sicuramente era 2 a 0 all'inizio del terzo prima di subire il contro break), uno con più o meno lo stesso stile di gioco e stessi punti forti di Matteo e che a differenza sua era in giornata, almeno nei primi due set (e nel tennis anche uno fuori dai top 100 se in giornata può battere un top 5, chiedere ad un certo Marozsan)

La cosa che mi domando, ma il turno precedente con l'altro francese l'avete visto ?  Come aveva vinto in 3 set con carattere e autorevolezza e soprattutto giocando quasi ai suoi livelli di una volta ?  E Humbert è uno che non gioca affatto male, anche mancino, comunque testa di serie (mesi fa ricordo di averlo visto battere gente come Wawrinka, Mannarino e non ricordo chi altri). In molti (e tra questi più di qualcuno più esperto ed autorevole di me) eravamo contenti per aver finalmente rivisto il Matteo dei tempi migliori o quasi.

Quindi oramai Matteo non scappa, se gli venisse un mal di denti o una cartella esattoriale sarebbe sempre per colpa di Yoko-Ono Satta, e magari c'è qui qualche investigatore privato che lo tiene sotto controllo e sa esattamente se e quanto e come si allena ... allora denuncerò Santopadre ed il resto del suo staff per menzogne.

Giocatori che stanno andando male in questo periodo non si contano più (ma ci sono sempre stati, magari li notano solo i loro fan o più probabilmente i loro hater), e non tutti sono reduci da infortuni come invece è Matteo.  
Visto Ruud, Rune, Aliassime, lo stesso Tsitsipas ?  (ah, ma giustamente Tsitsipas è in crisi perchè si è messo con la Badosa ... chissà se esistono anche in Grecia gli esperti di gossip) 

Finendo con un altro animale, saprete sicuramente che un coccodrillo è quell'articolo che si scrive e si tiene in archivio pronto non appena qualcuno famoso muore, mi chiedo se si può usare lo stesso animale anche in questi casi di atleta infortunato e soprattutto da quanto tempo erano pronte queste vostre disamine (mentre quanto tempo dopo l'infortunio vi è venuto il desiderio e l'urgenza di pubblicarle è semplice vederlo)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere