Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Polytour ToughOggi alle 16:20LucasssDenis ShapovalovOggi alle 16:19ExDedalusRPM softOggi alle 16:12Bologna2022Yonex PerceptOggi alle 16:04Sim1Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:45andry23jsvCamila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetime




Ultime dal mercatino
Link Amici

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

+28
tennistadiprovincia
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
francesco_jsb
drichichi
andrea scimiterna
Andras
32 partecipanti
Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Giu 2023 - 18:04
Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mer 17 Gen 2024 - 14:00
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:

1 ) In alcuni forum ho visto gente espulsa per meno, 

2 ) Poi riguardo l' "ennesimo invito agli amministratori del forum di bannarmi" mi diresti quando mai l'avrei fatto, contro di te o di altri ?    O hai la memoria confusa o fai finta o ne hai fatte troppe, io mi ricordo solo quando Alessandro ti ha tirato pubblicamente le orecchie perché stavi esagerando, ma aveva fatto tutto lui senza nessuna mia richiesta o "invito" (comunque vedo che non ti è servita da lezione)

1 ) Come dicevo, le persone abiette non hanno nemmeno il coraggio di parlare o scrivere (in questo caso) in maniera chiara e precisa , lo fanno in maniera subdola sperando che qualcuno li ascolti e agisca per loro....

2 ) Ancora una volta distorci la realtà , nessuno mi ha tirato pubblicamente le orecchie , anzi successe proprio il contrario...Anche in quel caso qualche tuo amichetto mi tirò in ballo invocando la Santa inquisizione nei miei confronti a causa di un post ironico,secondo lui offensivo, nei confronti di una tennista . E dal momento che io, a differenza tua caro professorino delle mie pelotas , non ho problemi ad ammettere eventuali esagerazioni (seppur ironiche) , chiesi all'amministratore di cancellare il post ritenuto da qualcuno (imbecille) offensivo....Il risultato fu che il post non fu cancellato perchè non ritenuto offensivo e il sottoscritto è ancora qui . 
Si vede che chi amministra questo forum ha le idee molto più chiare di quelle tue o di qualche amichetto tuo.

Il fatto che ti poni con toni tipo ''non ti è servita da lezione'' conferma il tuo carattere da maestrino presuntuoso....Beh, fattene una ragione, non sei tu a decidere cosa si possa scrivere e cosa no o chi debba essere bannato o chi debbe rimanere.
Mettimi tra gli ignorati e falla finita.


Hai parecchia confusione,  provi ad attaccarti a delle cose in cui dimostri di capire fischi per fiaschi.

Uno che dice, e faccio per la seconda volta il copia e incolla di quello che avevi scritto tu, "il tuo ennesimo invito agli amministratori del forum di bannarmi", al mio paese significa che è una cosa che avrei fatto diverse volte, e ti ripeto di trovarmi quando l'avrei fatto.

Quanto poi a dire che in altri forum ho visto espellere per parole meno offensive di "cretino", questi sono fatti reali a cui ho assistito, è una constatazione, un ricordo, se vuoi intendere che sia un invito a farti bannare piuttosto che pensare che i forum abbiano regole differenti puoi anche crederlo, rientrerebbe nei discorsi fatti sulla coda di paglia, in ogni caso non ti dà nessun diritto di dire che ne ho fatti "enne", senza parlare poi della cosa più importante, il diritto di insultare impunemente, cosa su cui cerchi di glissare e di "farci rumore" sopra  (e sto facendo finta di non aver letto la parte sulle "persone abiette")

Poi vedo che tra le ipotesi che avevo fatto quella che ne hai combinate tante era una di quelle giuste, io sinceramente quell'episodio che hai descritto neanche lo conoscevo, io alludevo ad una (altra, purtroppo siamo recidivi) lunga discussione tra me e te, che io avevo chiuso dicendoti che su quell'argomento non sarei intervenuto più, e quando tu imperterrito stavi continuando ad insistere e a provocare nonostante io non scrivessi più è intervenuto Alessandro a dire di finirla.

È poi divertente sentir parlare di presunzione e dire "non sei tu a decidere cosa si possa scrivere e cosa no" da uno che aveva poco prima detto che qui non si deve parlare di hater (e a proposito non mi hai ancora risposto perché non si dovrebbe)

Infine sei diventato un disco rotto con la storia che dovrei metterti tra gli ignorati, lo ripeti incessantemente, mi chiedo perché ci tieni tanto ?   Evito di fare ipotesi anche se se ne potrebbero fare
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mer 17 Gen 2024 - 14:07
francesco_jsb ha scritto:

Infine sei diventato un disco rotto con la storia che dovrei metterti tra gli ignorati, lo ripeti incessantemente, mi chiedo perché ci tieni tanto ?   Evito di fare ipotesi anche se se ne potrebbero fare

Very Happy Very Happy Very Happy

I complotti mi mancavano....Erudiscimi ti prego....

Ma uno psichiatra no he ?  Rolling Eyes
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mer 17 Gen 2024 - 15:43
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:

Infine sei diventato un disco rotto con la storia che dovrei metterti tra gli ignorati, lo ripeti incessantemente, mi chiedo perché ci tieni tanto ?   Evito di fare ipotesi anche se se ne potrebbero fare

Very Happy Very Happy Very Happy

I complotti mi mancavano....Erudiscimi ti prego....

Ma uno psichiatra no he ?  Rolling Eyes


Sinceramente non riesco a capire questa tua associazione mentale tra quello che avevo scritto io, la mia domanda, e i complotti, non parliamo di quella con lo psichiatra, dovrei chiederti di spiegarmela ma anche no, odio le discussioni oziose, specie se poi gli argomenti più importanti delle discussioni vengono ignorati e "spinti verso l'oblio" a favore di certe schermaglie e puttanate, per casualità o apposta per comodità o perché non si riesce ad argomentare.

Una proposta credo saggia potrebbe invece essere di continuare la discussione privatamente, senza palcoscenico ed eventuale pubblico, così evitiamo il rischio di tediare gli altri e siamo anche più liberi di parlare e senza la paura di essere bannati (all'unica condizione di non pretendere risposte in tempi brevissimi)
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 11 Feb 2024 - 14:39
Si sono mollati. Torna nei primi 10 entro il 2024
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 11 Feb 2024 - 14:39
Scherzi a parte (ma non troppo) forza Matteo!
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 11 Feb 2024 - 15:01
Forza Matteo testa bassa e lavorare
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 11 Feb 2024 - 23:25
Spero che rientri al più presto ed possa esprimere il suo miglior tennis
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Feb 2024 - 7:55
Forza Matteo.  Un giocatore con un CV impressionante, spesso sottovalutato.  2 semi slam + finale a Wimbledon e 2 Queens.  

Io temo pero' che il suo crollo non sia dovuto a problemi fisici bensi' a cali di tensione mentale.  Gli infortuni son un po' in giro per tutto il corpo, e dopo anni di regimi assurdi, e' crollato (vedi Thiem).  Non e' facile rientrare quando questo accade, purtroppo.

Giocatore eccezionale comunque, sull'erba quasi ingiocabile.
tennistadiprovincia
tennistadiprovincia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 22.09.23

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Feb 2024 - 9:37
Anche io ho questa stessa sensazione: il tennis richiede sacrifici enormi per lungo tempo, quando poi ci si mettono di mezzo infortuni come quelli che ha avuto lui, è comprensibile avere delle difficoltà a rientrare.

Chissà se l'esplosione di Sinner gioca un ruolo nella situazione di Berrettini. Da un lato può essere uno stimolo a lavorare sodo per rientrare e tornare in alto, ma potrebbe essere anche demotivante: per anni hai lavorato, lottato, sei stato n. 1 del tuo Paese, hai raggiunto anche successi importanti, anche se il vero grande titolo ancora ti è sfuggito, poi arriva un giovanotto fresco fresco e in un amen sale al ruolo di semidio. Qualcuno potrebbe esserne contento, per poter lavorare serenamente senza avere addosso troppe luci, qualcun altro potrebbe anche avere un po' di umana amarezza nel vedere qualcuno di così giovane surclassarti (quasi) in scioltezza, sia nei risultati che agli occhi dei tifosi.

Naturalmente ci auguriamo tutti che ritorni alla grandissima, ma obiettivamente è dura...
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 03.02.21

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Feb 2024 - 12:40
magari Berrettini potrebbe anche avere una spinta in più dal successo di Sinner, magari dicendo a se stesso e agli altri "il tennis italiano non è solo sinner, ci sono anche io!".
I big threee hanno sempre detto che l'essere in tre a contendersi il vertice dava loro una spinta a fare sempre meglio; una rivalità positiva tra Sibber e Berrettini sarebbe utilissima.

Però Berrettini dovrebbe assolutamente migliorare il rovescio; io credo che, se ci si dedicasse, avrebbe un rovescio migliore dell'attuale.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Feb 2024 - 14:59
Andras ha scritto:Si sono mollati. Torna nei primi 10 entro il 2024
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Spero che la notizia venga confermata e Matteo non torni indietro...Purtroppo nel tennis professionistico di altissimo livello non c'è spazio per sceneggiate, rotocalchi, scenate di gelosia,prime donne e infatuazioni varie. Bisogna isolarsi e farsi il mazzo, poi se si trova la compagna giusta che accetti tutto questo e soprattutto accetti di stare in disparte e fare la fidanzata/compagna/moglie di....come hanno fatto le mogli e le compagne dei vari Federer, Nadal,Murray,Djokovic e lo stesso Sinner, allora è tutto un altro discorso. Diciamo che c'è una certa incopatibilità tra le prime donne e gli sportivi.
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Feb 2024 - 15:26
Brian come sempre su questo argomento perfettamente d'accordo con te.
Forza Matteo, tieni duro, lavoro lavoro lavoro e forza
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Feb 2024 - 16:13
malconcio ha scritto:magari Berrettini potrebbe anche avere una spinta in più dal successo di Sinner, magari dicendo a se stesso e agli altri "il tennis italiano non è solo sinner, ci sono anche io!".
I big threee hanno sempre detto che l'essere in tre a contendersi il vertice dava loro una spinta a fare sempre meglio; una rivalità positiva tra Sibber e Berrettini sarebbe utilissima.

Però Berrettini dovrebbe assolutamente migliorare il rovescio; io credo che, se ci si dedicasse, avrebbe un rovescio migliore dell'attuale.

Io sono convinto che sicuramente il successo di Sinner sarà uno sprone per Berrettini. E' inevitabile una certa "invidia" buona quando qualcuno ti ruba la scena, vedere che tutta Italia osanna Sinner avrà certamente fatto scattare una molla in Berrettini. Vediamo se questo sussulto (che avrà avuto, ne sono sicuro al 100%) rimarrà un sentimento isolato o gli darà seguito con duro lavoro.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mer 14 Feb 2024 - 10:45
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 12 Mar 2024 - 17:06
Finalmente ci siamo (si spera, a meno di ulteriori imprevisti), rientra nel 175 di Phoenix - Arizona per poi fare il 1000 di Miami.

Phoenix, ossia la Fenice, che risorge dalle ceneri, dove aveva vinto nel 2019, e negli USA dove negli US Open aveva subìto l'ultimo infortunio che l'ha tenuto fuori fino ad oggi ... destino ?

Incontrerà Gaston al primo turno e, se dovesse vincere, probabilmente Cazaux il quale nel primo turno incontrerà un qualificato ed è molto in forma.  Giusto per continuare a giocare con le coincidenze, le sue ultime due partite disputate erano state anche quelle con due francesi (la penultima vinta bene contro quell'Humbert che in seguito e fino ad oggi vincerà o 2 o 3 tornei, col record totale di 6 finali vinte su 6 disputate in carriera, poi, contro un altro francese, l'ultima partita in cui si era infortunato alla caviglia)

A ripensarci adesso, riguardo il suo forfait all'AusOpen, ho sempre più il sospetto che l'abbia fatto per non bruciarsi il ranking protetto, dato che non erano ancora passati i 6 mesi dal ritiro e visto anche che gli era capitato un primo turno tosto contro mi sembra Tsitsipas.  

Non ho capito però se ad Indian Wells non si è iscritto perchè non era ancora scaduto il termine per il ranking protetto o per cominciare con un torneo meno impegnativo di un 1000.

Che altro dire, incrociamo le dita e forza Matteo, ti rivogliamo sano sui campi di tennis, se poi riuscirai a tornare ai tuoi vecchi livelli ancora meglio.
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mer 13 Mar 2024 - 9:51
francesco_jsb ha scritto:Finalmente ci siamo (si spera, a meno di ulteriori imprevisti), rientra nel 175 di Phoenix - Arizona per poi fare il 1000 di Miami.

Phoenix, ossia la Fenice, che risorge dalle ceneri, dove aveva vinto nel 2019, e negli USA dove negli US Open aveva subìto l'ultimo infortunio che l'ha tenuto fuori fino ad oggi ... destino ?

Incontrerà Gaston al primo turno e, se dovesse vincere, probabilmente Cazaux il quale nel primo turno incontrerà un qualificato ed è molto in forma.  Giusto per continuare a giocare con le coincidenze, le sue ultime due partite disputate erano state anche quelle con due francesi (la penultima vinta bene contro quell'Humbert che in seguito e fino ad oggi vincerà o 2 o 3 tornei, col record totale di 6 finali vinte su 6 disputate in carriera, poi, contro un altro francese, l'ultima partita in cui si era infortunato alla caviglia)

A ripensarci adesso, riguardo il suo forfait all'AusOpen, ho sempre più il sospetto che l'abbia fatto per non bruciarsi il ranking protetto, dato che non erano ancora passati i 6 mesi dal ritiro e visto anche che gli era capitato un primo turno tosto contro mi sembra Tsitsipas.  

Non ho capito però se ad Indian Wells non si è iscritto perchè non era ancora scaduto il termine per il ranking protetto o per cominciare con un torneo meno impegnativo di un 1000.

Che altro dire, incrociamo le dita e forza Matteo, ti rivogliamo sano sui campi di tennis, se poi riuscirai a tornare ai tuoi vecchi livelli ancora meglio.
confermo che ad Indian Wells non si è iscritto perchè le tempistiche non consentivano di utilizzare il ranking protetto.
Ho visto solo gli ultimi game della partita di ieri/stanotte: bene averla portata a casa, ma Gaston si è praticamente auto breakkato. Vediamo come va con Cazaux (sempre che sia passato)...
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.02.24

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mer 13 Mar 2024 - 10:44
lollo__87 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:Finalmente ci siamo (si spera, a meno di ulteriori imprevisti), rientra nel 175 di Phoenix - Arizona per poi fare il 1000 di Miami.

Phoenix, ossia la Fenice, che risorge dalle ceneri, dove aveva vinto nel 2019, e negli USA dove negli US Open aveva subìto l'ultimo infortunio che l'ha tenuto fuori fino ad oggi ... destino ?

Incontrerà Gaston al primo turno e, se dovesse vincere, probabilmente Cazaux il quale nel primo turno incontrerà un qualificato ed è molto in forma.  Giusto per continuare a giocare con le coincidenze, le sue ultime due partite disputate erano state anche quelle con due francesi (la penultima vinta bene contro quell'Humbert che in seguito e fino ad oggi vincerà o 2 o 3 tornei, col record totale di 6 finali vinte su 6 disputate in carriera, poi, contro un altro francese, l'ultima partita in cui si era infortunato alla caviglia)

A ripensarci adesso, riguardo il suo forfait all'AusOpen, ho sempre più il sospetto che l'abbia fatto per non bruciarsi il ranking protetto, dato che non erano ancora passati i 6 mesi dal ritiro e visto anche che gli era capitato un primo turno tosto contro mi sembra Tsitsipas.  

Non ho capito però se ad Indian Wells non si è iscritto perchè non era ancora scaduto il termine per il ranking protetto o per cominciare con un torneo meno impegnativo di un 1000.

Che altro dire, incrociamo le dita e forza Matteo, ti rivogliamo sano sui campi di tennis, se poi riuscirai a tornare ai tuoi vecchi livelli ancora meglio.
confermo che ad Indian Wells non si è iscritto perchè le tempistiche non consentivano di utilizzare il ranking protetto.
Ho visto solo gli ultimi game della partita di ieri/stanotte: bene averla portata a casa, ma Gaston si è praticamente auto breakkato. Vediamo come va con Cazaux (sempre che sia passato)...

Io l'ho vista tutta. È solo arrugginito, ma se resta in salute è un grande giocatore da veloce.  Dopo i primi games del primo set dove ha sbagliato di lunghezza 4-5 dritti incrociati si è centrato bene e poi la partita è andata in discesa sia perché lui è molto molto salito che perché Gaston non reggeva più gli scambi e commetteva errori al servizio.  Prima prova incoraggiante, gli auguro tanta salute e che metta partite nelle gambe.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.02.24

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 16 Mar 2024 - 9:17
Grandissima prova ieri. Cazeaux era molto in forma e veniva da ottimi risultati.  Berrettini è rimasto lì, ha lottato punto su punto anche quando era sotto 5 3 nel terzo. Veramente una prova incoraggiante per lui. Spero rimanga sano finalmente, ne ha passate troppe.  Vediamo oggi pomeriggio con Atmane come ha recuperato.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 16 Mar 2024 - 15:26
ExDedalus ha scritto:Grandissima prova ieri. Cazeaux era molto in forma e veniva da ottimi risultati.  Berrettini è rimasto lì, ha lottato punto su punto anche quando era sotto 5 3 nel terzo. Veramente una prova incoraggiante per lui. Spero rimanga sano finalmente, ne ha passate troppe.  Vediamo oggi pomeriggio con Atmane come ha recuperato.


Il francese aveva vinto recentemente 4 partite su 4 contro italiani, ma soprattutto agli AusOpen aveva vinto contro Djere, Rune e Griekspoor prima di perdere in 4 set tirati ed equilibrati con Hurkacz, quindi non stiamo parlando di un ultimo arrivato o uno che era in forma 3 anni fa.

Matteo più vince ovviamente meglio è, ma al momento non si deve pretendere molto da lui, solo aspettare che faccia un numero sufficiente di partite per tornare in una certa forma.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.02.24

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 16 Mar 2024 - 23:20
francesco_jsb ha scritto:
ExDedalus ha scritto:Grandissima prova ieri. Cazeaux era molto in forma e veniva da ottimi risultati.  Berrettini è rimasto lì, ha lottato punto su punto anche quando era sotto 5 3 nel terzo. Veramente una prova incoraggiante per lui. Spero rimanga sano finalmente, ne ha passate troppe.  Vediamo oggi pomeriggio con Atmane come ha recuperato.


Il francese aveva vinto recentemente 4 partite su 4 contro italiani, ma soprattutto agli AusOpen aveva vinto contro Djere, Rune e Griekspoor prima di perdere in 4 set tirati ed equilibrati con Hurkacz, quindi non stiamo parlando di un ultimo arrivato o uno che era in forma 3 anni fa.

Matteo più vince ovviamente meglio è, ma al momento non si deve pretendere molto da lui, solo aspettare che faccia un numero sufficiente di partite per tornare in una certa forma.
Anche oggi grande carattere e ancora buonissimi minuti messi nelle gambe contro un giocatore per niente male.  Si è vista la differenza di livello nei punti importanti. Buoni segnali da parte di BErrettini.  Ora sarei veramente molto sorpreso se riuscisse a battere Vukic nella seconda partita della giornata (cose da pazzi), ma facciamo il tifo lo stesso!
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 17 Mar 2024 - 7:06
Grande Berre!!!
Vince con Vukic con un doppio 7-6.
Poche ore dopo aver vinto al terzo con Atmane!
Ora è in finale a Phoenix con Borges...
Incrociamo le dita per lui!
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 17 Mar 2024 - 8:06
Rafter fan ha scritto:Grande Berre!!!
Vince con Vukic con un doppio 7-6.
Poche ore dopo aver vinto al terzo con Atmane!
Ora è in finale a Phoenix con Borges...
Incrociamo le dita per lui!
 Comunque vada sta dimostrando di essere determinato a tornare ai vertici, ce lo auguriamo tutti perchè il potenziale ce l'ha ed è ancora giovane.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.02.24

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 17 Mar 2024 - 10:48
brian_67 ha scritto:
Rafter fan ha scritto:Grande Berre!!!
Vince con Vukic con un doppio 7-6.
Poche ore dopo aver vinto al terzo con Atmane!
Ora è in finale a Phoenix con Borges...
Incrociamo le dita per lui!
 Comunque vada sta dimostrando di essere determinato a tornare ai vertici, ce lo auguriamo tutti perchè il potenziale ce l'ha ed è ancora giovane.
Ha solo bisogno di stare bene poveraccio. Forza Matteo!!!
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 17 Mar 2024 - 12:11
Però questo portoghese è veramente tosto....ho visto la sua partita ieri notte ed è veramente duro da abbattere, solido e con velocità di palla con il diritto degna di nota......
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 18 Mar 2024 - 1:57
Certo gli scherzi del destino (e del diavolo del gioco del diavolo, che mi sembra un po' anti-italiano) ... avere il ritorno in campo di Matteo il giorno stesso in cui finisce l'imbattibilità di Jannik ...

Ha dovuto combattere contro 3 francesi (per fortuna non contemporaneamente  Smile), con anche l'eventualità di doverne incontrare un quarto nella finale, cosa che non è avvenuta perchè quello aveva perso la semifinale con Borges, e neanche un francese qualsiasi bensì quel Luca Van Assche che adesso viene allenato dal suo ex coach Vincenzo Santopadre.

Sulla tenuta fisica mi ha stupito, dopo i primi due turni con partite lunghe e combattute, entrambe in rimonta dopo aver perso il primo set ed una con interruzioni per pioggia, ha poi giocato nello stesso giorno a distanza di pochissime ore quarti e semifinale, l'ultima con un giocatore che nel suo quarto aveva giocato poco più di un'ora mentre lui quasi 3, quel Vukic che aveva dato filo da torcere a Djokovic a Indian Wells.

Sull'avere le palle nei momenti che contano (nel senso, come si dice a Venezia, di "cazzimma" Smile ) l'aveva spesso dimostrato in passato, stavolta ha vinto 4 tie break su 4, sempre nelle due partite dello stesso giorno.

Quanto al portoghese, come aveva visto bene  @Luchino 67 è uno che agli AusOpen aveva battuto Davidovic Fokina e soprattutto un Dimitrov che sappiamo in forma negli ultimi mesi, per poi perdere in 4 set con Medvedev di cui uno al tie break, oltre ad essere il campione uscente del torneo dell'anno scorso.

La finale non l'ho ancora vista (l'ho registrata per vedermela domani ma visto che ha perso ora non lo so se lo farò) quindi non so dire, immagino che Matteo, oltre al valore dell'avversario, potrebbe aver anche risentito di un po' di stanchezza, ho solo sentito di un gesto di fair play del portoghese (ora che mi sento con Rune magari glie lo racconto)

Insomma sono contento per lui, ha fatto molto più di quello che mi aspettavo visti i tanti mesi di fermo, ora deve continuare a mettere in magazzino più partite, so che andrà a Miami, poi immagino anche per lui ci saranno alcuni dei tornei su terrra aspettando infine il suo "ambiente naturale" che è l'erba.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 12 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 18 Mar 2024 - 10:24
Fisicamente non l'ho visto per niente male anche in questa finale, infatti è stata molto combattuta ed è girata su qualche episodio, vedi clamorosi nastri del portoghese proprio nelle fasi finali e su di una importante palla break.... per quanto riguarda il gesto di Fair play, veramente notevole secondo me.....  una palla giudicata fuori dall'occhio elettronico, per l'esattezza un servizio che era  risultato vincente, dopo una discussione tra arbitri e giocatori, il portoghese ha concesso il punto a Matteo perché aveva visto anche lui, come tra l'altro il giudice di sedia, che la palla era buona..... cheers cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.