- BlackAce98Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 41
Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Prince Tour 310, Phantom 100P, Vcore 100 2021, Pure Strike VS 2022, Blade V8 18x20
Racchetta ideale per doppista
Volevo cortesemente chiedere quale potrebbe essere, tra le racchette attualmente in vendita, quella o quelle che meglio si prestano ad un gioco di volo per doppista.
Mi capita di giocare partite di doppio con le mie Pure aero 98, Blade v8 18x20, Tour 100P ATS, ma per un motivo o l'altro non le sento particolarmente adatte per un gioco da doppisti, o forse il limite è solo mio. Le trovo ottime quando gioco partite singolari, in cui il gioco da fondo ha una grande importanza sull'economia della partita, e arrivo a rete per chiudere punti "quasi" fatti. Mentre mi trovo in difficoltà quando devo giocare a rete costantemente. La Pure aero 98 per esempio ha un piatto troppo selettivo per le volé, la Blade v8 18x20 la trovo poco manovrabile negli spostamenti rapidi, la Tour 100P invece è la migliore tra le 3 ma a volte contro palle pesanti non riesco a gestire bene la palla.
Incordo solitamente con RPM Power o Firestorm o Lynx Touch. Tutti 1.25, 21/20kg. Gioco leggermente arrotato, tuttocampo, tanto back, più controllo che potenza.
Il mio livello nel singolare è da 3.5, nel doppio forse meglio perché non avendo un fisico atletico ho meno difficoltà a stare in campo. Ho quasi 50 anni.
Ultimamente sto cominciando a giocare il doppio sempre di più, e a fare tornei fit e tpra di doppio, per cui volevo dei consigli per trovare una racchetta e anche una incordatura per il doppio, per capire quali sono e se ci sono logiche per la scelta di una racchetta da doppio rispetto ad una racchetta da singolare.
Grazie a chi risponderà.
- Luchino 67Veterano
- Numero di messaggi : 2152
Profilo giocatore
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022
Re: Racchetta ideale per doppista
- BlackAce98Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 41
Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Prince Tour 310, Phantom 100P, Vcore 100 2021, Pure Strike VS 2022, Blade V8 18x20
Io ho la 100P ATS con cui mi trovo bene ma non benissimo nel doppio, cercherò prossimamente di testare la Tour 310 su tuo consiglio ma purtroppo non la 03 che non c'è più nella attuale linea, ma quella con fori standard.
- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 18417
Profilo giocatore
Racchetta:
e la Phantom 100X O3??? ha gli O-PortsBlackAce98 ha scritto:Grazie per la gentile risposta.
Io ho la 100P ATS con cui mi trovo bene ma non benissimo nel doppio, cercherò prossimamente di testare la Tour 310 su tuo consiglio ma purtroppo non la 03 che non c'è più nella attuale linea, ma quella con fori standard.
- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore

- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
peccato, vero?Luchino 67 ha scritto:Urca... è vero.....tra l'altro l'ho provata poco tempo fa e mi è piaciuta anche se incordata full mono, Wilson Revolve spin verde 1.25 a 22 kg....un usato praticamente nuovo per errato ordine del negoziante, che ha preso un manico 4 e se ne sono accorti dopo sia lui che il compratore: a 100 eurozzi, se non fosse per il manico e perchè ho già troppe racchette, sarebbe già nel borsone![]()

- rogermaestro555Veterano
- Numero di messaggi : 2142
Profilo giocatore
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G
Dunlop CX200 OS (customizzata) - sorprendentemente valida.....
Phantom 100X
parola di chi ha giocato circa 500 doppi...
Profilo giocatore
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
aggiungo una racchetta valida per il doppio: Mantis Pro 98 310gr IIIrogermaestro555 ha scritto:107G (con le corde giuste tutta la vita, se non che il servizio non e definitivo, ma buono a sufficienza)
Dunlop CX200 OS (customizzata) - sorprendentemente valida.....
Phantom 100X
parola di chi ha giocato circa 500 doppi...

- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
la nuova ha più inerzia della mia e non so se è gestibile per tutti...rogermaestro555 ha scritto:se poi vuoi martellare alla non ce un domani, sei uno che ha un buon servizio e dritto e non cerca troppa senisbilita, PK KI 15 300, il servizio e una sentenza, sopratutto sul veloce, e sbagliare una volee e per ciechi.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ricordati che tu, io e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] siamo "vecchia guardia"
Profilo giocatore
Profilo giocatore
io il miglior doppio neglimultimi 5 anni l'ho giocato con una FF20 (incordata indovinate da chi....) e con una prestige MP 360+
pero oggi se devo andare in torneo (buoni terza.....e qualcuno ex seconda ora senior)...prendo quelle dopra citate perche sono una garanzia come sweetspot, sensibilita, e.performance con anticipi e aperture piu corte,,,,
non dimentichiamoci mai che i colpi nel tennis non sono tutti uguali, che vi piaccia o no....