- MaddiMicoNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 2
Punti FIT per 4NC
mi aiutate a capire i punti FIT per le classifiche?
Mio figlio che ha iniziato a fare tornei da poco ed è 4NC.
Ha battuto un 4NC ed ha ottenuto 20 punti FIT.
Un suo amico ha battuto un 4NC nello stesso torneo ed ha ottenuto 30 punti FIT.
Ho cercato il "metodo per le classifiche FIT" sul sito della federazione e ho letto che la vittoria su giocatore di pari classifica dovrebbe valere 60 punti FIT.
Mi aiutate a capire dove sia il mio errore e perchè a parità di classifiche un giocatore ottenga 20 punti ed un altro 30?
Grazie

- taglia1964Assiduo
- Numero di messaggi : 908
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019
Re: Punti FIT per 4NC
buon tennis
- ViettoFrequentatore
- Numero di messaggi : 69
I punti vengono ricalcolati in base alla classifica teorica che tuo figlio avrà al prossimo "giro" della classifica FITP (10 giugno con attività conclusa entro il 28 di maggio).
Tuo figlio probabilmente ha classifica simulata 4.5 e quindi è corretto che quella partita che dici tu gli valga, alla fine, solo 20pt. probabilmente il suo mico ha classifica simulata 4.6 quindi una vittoria contro un NC gli vale 30pt.
il tutto anche se al momento dell'incontro sono ancora ufficialmente NC.
dovresti avere la conferma ufficiale anche dalla pagina FITP di tuo figlio in alto a DX
tuo figlio dovrebbe avene 4.NC a sx e 4.5 d dx
oppure guardi Tennis talker e usi il pulsante Spiega Classifica
- MaddiMicoNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 2
Mio figlio è effettivamente 4NC in classifica e 4.5 in proiezione: ora mi è tutto un po' più chiaro!
Quello che non capisco del punteggio che ho citato, è che è relativo ad una partita di un mese fa ed era la sua seconda partita in assoluto dopo una sconfitta dello scorso anno.
Quindi immagino che un mese fa fosse 4NC e vincendo con un 4NC avrebbe dovuto prendere 30 punti.
Non esiste un modo per verificare la classifica simulata ad una certa data?
- taglia1964Assiduo
- Numero di messaggi : 908
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019
Sarebbe sufficiente andare sul sito FITP e prendere buona visione del "metodo classifiche federali" dell'anno in corso