- BunkerNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 6
Anzianità e Wilson Burn 100 LS

Il mio amico in questione è un grande amante del tennis vicino ai 70, che mi ha chiesto di incordare la sua Wilson Burn 100 LS... la ultra leggera per intenderci, con schema 18/16.
Qui nasce la difficoltà: ovviamente va protetto il suo fisico.
Inoltre il mio amico è un ex-mancino, costretto pochi anni fa a diventare destrorso per problemi fisici.
Quando mi ha presentato la Burn, incordata multifilamento 21/20, mi ha detto "Le corde si muovono", e difatti non erano certo belle dritte, e mi ha chiesto di potenziare la tensione.
Ho installato Velocity 1,25 a 4 nodi a 24 costanti, premettendo non mi piacesse l'idea, e difatti la racchetta adesso gli fa male.
Onestamente gli ho consigliato da subito di cambiare telaio... tra i suoi tanti telai, ha una Pro Kennex Q5 (vecchia di 2 serie credo), e gli ho consigliato di adottare quella, lasciando stare (tra le altre) la sua Wilson Blade 98 e una Babolat Pure Aero.
Quindi le mie richieste di consiglio sono:
1) cosa fare con questa Burn? Non vorrei creargli problemi fisici, ma ... che metterci?
2) Nel caso lo convincessi a riprendere la Pro Kennex, avevo pensato a Head Velocity 1,25 tirato a 21/21... giudizio?
- taglia1964Assiduo
- Numero di messaggi : 908
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019
Re: Anzianità e Wilson Burn 100 LS
Linx o linx edge con prestretch 20%.
saludos
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68849
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Anzianità e Wilson Burn 100 LS
Poi non so chi ti abbia insegnato le basi dell'incordatura ma nessuno sano di mente monterebbe mai un 125 (con un range di esercizio dai 24 ai 28 kg su un telaio di quella rigidità a 21 kg.
Se come penso è la bianca/nera/gialla ci vuole la Velocity 130 ad almeno 22/21 4 nodi
- BunkerNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 6