Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:51wilaHead Lynx TouchOggi alle 11:50xartonxDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:46Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 11:45
head speed mp 

[th]Technical Specifications[/th][th]Length[/th][th]Head Size[/th][th]Weight[/th][th]Balance Point[/th][th]Construction[/th][th]Composition[/th][th]String Pattern[/th]
27 in69 cm
100 sq in645 sq cm
11.1 oz315 gm
13 in 33 cm4pts Head Light
23mm / 23mm / 23mm
Graphene 360+/Graphite
16 Mains / 19 Crosses
[th]Babolat RDC Ratings[/th][th]Score[/th][th]Grade[/th][th]Flex Rating[/th][th]Swing Weight[/th]
62Range: 0-100
323Range: 200-400
prince ats tour 100p
 
[th]Technical Specifications[/th][th]Length[/th][th]Head Size[/th][th]Weight[/th][th]Balance Point[/th][th]Construction[/th][th]Composition[/th][th]String Pattern[/th]
27 in69 cm
100 sq in645 sq cm
11.4 oz323 gm
12.59 in 32 cm7pts Head Light
22mm / 23mm / 20mm
Textreme/Twaron/Graphite
18 Mains / 20 Crosses
[th]Babolat RDC Ratings[/th][th]Score[/th][th]Grade[/th][th]Flex Rating[/th][th]Swing Weight[/th]
61Range: 0-100
322Range: 200-400
questi i puri dati numerici presi su tennis warehouse...
sono alla ricerca di un telaio da affiancare alla mia vcore 98 2021, un telaio più generalista e meno spin oriented della mia...
mi sono orientato nella scelta su queste due perchè sono molto simili nel loro essere generaliste, anche se dati alla mano sono abbastanza diverse, per pattern, peso e bilanciamento ma nonostante le loro diversità vogliono entrambe essere "la racchetta totale"
so che la racchetta totale e perfetta non esiste, ma io cerco proprio un compromesso generalista come questi due telai...
tra chi le ha provate e chi le ha entrambe potrebbe elencarmi pregi e difetti dell'una e dell'altra magari comparandole anche a vcore 98 2021 per quanto riguarda confort, potenza, comportamento a rete, tocco e precisione direzionale?
altro quesito
con yonex mi trovo divinamente col manico 3, con queste due dovrei prendere sempre un 3 o tra le due c'è qualcuna che ha un manico più cicciotto e quindi sarebbe meglio prendere un 2?
ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno e visto che le ha entrambe nel borsone mi sarebbe molto gradito un intervento del maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie ancora a tutti
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 12:01
altra cosa, ho visto che tennis warehouse porta come dato di inerzia per la vcore 98 2021 325 punti, quindi non dovrei avere problemi a gestire i 322/323 delle altre due...
almeno dai dati strumentali dei test pubblicati per le tre racchette...
le tre racchette in questione (vcore 98 2021, prince tour ats 100p e head speed mp auxetic) in specifica hanno inerzie che rispecchiano quei dati?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 13:04
Premetto che non ho provato la prince ATS tour 100p ( ma presto lo farò) ti posso fare un confronto tra speed auxetic è vcore 98, la speed come ho detto in altri post e se avrai modo di testarla, vedrai che il piatto 100 è più simile ad un 98 dato che è più ovalizzato/allungato come potenza di palleggio a basso e medio regime spinge più facilmente Speed, come potenza massima ne ha di più vcore , feeling appena più secco speed, come manovrabilità sono molto simili, spin maggiore su vcore, colpo piatto migliore speed. Tra le due io ho preferito speed, però le preferenze sono sempre personali. Quindi.........
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 16:28
provate entrambe e la Prince per me vince su tutto tranne che sul fatto che la Speed mi è sembrata un pelo più potente. La Tour però ti fa giocare molto meglio con un numero di errori minori in quanto telaio che controlla meglio, più agile, più logico nella traiettoria (a volte la Head spara la palla troppo lunga senza un perchè), con un tocco nettamente superiore. Per me non c'è match.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72025
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 18:44
Avendole entrambe non posso che confermare al 100% anche se con le corde giuste anche la Speed ha le sue rgioni...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 19:14
Jimbo77 ha scritto:provate entrambe e la Prince per me vince su tutto tranne che sul fatto che la Speed mi è sembrata un pelo più potente. La Tour però ti fa giocare molto meglio con un numero di errori minori in quanto telaio che controlla meglio, più agile, più logico nella traiettoria (a volte la Head spara la palla troppo lunga senza un perchè), con un tocco nettamente superiore. Per me non c'è match.
Tour 100P indubbiamente!!!!!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 19:46
Tour 100P, 

il pelo di potenza in meno e ripagato da tutto quello che avete detto con gli interessi
e come feeling, anche la 100P e una finta motbidona, ma e meno secca della la Speed
inoltre, la 100P permette un gioco in appoggio sui colpi avversari che con la speed era per me meno efficace
poi per carita, bel telaio, ma se si deve sciegliere....io non ho dubbi
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 22:41
Le sensazioni sono personali, la tecnica anche, c'è chi preferisce più potenza, chi più controllo, però che la prince sia superiore in tutto, qui si potrebbe aprire un capitolo lungo 200 pagine!!!!!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 23:04
non credo che (come oramai accade ...) hai letto bene
la speed e piu potente (ergo nin e superiore in tutto la 100P) ma per come gioco io e quello che cerco la 100P sopratutto come tocco, feeling di impatto, controllo e capacita di giocare colpi con aperture non ampie gli sta na spanna sopra....
lo stesso potra dire a chi piace feeling piu secco direi e piu potenza
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 23:07
e sul telaio tipo speed gli preferisco la nuova extreme MP
chiaro che non siamo tutti uguali....anche nel modo di porsi....
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 23:25
Come spesso accade, ti senti tue risposte che non sono per te, sono risposte in generale, quello che pensi tu sono opinioni personali, ed io la rispetto, visto che però qui si parla sia di opinione personale e dati oggettivi allora bisogna essere realista, che qualcuno preferisce la racchetta x alla y ci sta, che però sia migliore è da verificare.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 4 Mag 2023 - 23:40
i gusti e le preferenze fanno parte del genere umano
ce anche chi gioca con una PD con alunpower a 25 chili (visto con le mie pupille), cosa che io non farei mai.

i fatti sono fatti......quello che in circa 20 e forse piu hanno descritto della 100P e un fatto, in alcune caratteristiche e migliore....punto
in altre ce di meglio (eg spin esasperato)

io stesso sulla terra in singolo preferisco 107G o un telaio come extreme MP o Ultra v4 ergo.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Ven 5 Mag 2023 - 0:15
prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p 200.gif?cid=b18c02daeu5b64pgiuzhbd4c3i5gympcs6z1zrfswepuh8xv&ep=v1_gifs_search&rid=200
Melbo
Melbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Chasing tennis ball
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Ven 5 Mag 2023 - 10:27
Avendole provate entrambe sul veloce lascio la mia impressione.

Iniziando da dati oggetivi:
- La speed ha una testa molto allungata e stretta, sembra quasi un piatto 97/98, e usando yonex questa cosa mi ha messo un po a disagio ma devo ammettere che non influenza piu di tanto quando si colpisce con la racchetta per via della sua manovrabilità e dell'ampio sweet spot.
- Prince 100p è una 18x20 ed ha oggettivamente piu controllo ed un parabola piu bassa (launch angle basso).

Venendo alle opinioni soggettive:
- Speed mi è sembrata una racchetta che fa bene tutto ma le manca quell'effetto wow quando la provi, è equilibrata ma ai limiti dell'anonimo.
Altra cosa che ho notato è che colpendo al centro la palla la sentivo proprio affondare nelle corde e andare via con effetto fionda e conseguente perdita di controllo. Non so se questa sia dovuto alla maggiore lunghezza delle verticali, vista la forma descritta precedentemente, o magari la trama poco fitta o altri fattori..... non so comunque questa cosa era molto percettibile sui colpi piatti.
- Con 100p ho avuto l'effetto wow colpendo dei laser di lungolinea che non mi erano mai usciti, grandissimo controllo , precisione , manovrabilità, se a questo ci aggiungiamo il buon accesso allo spin e la giusta dose di potenza gratuita è difficilissmo non trovare il campo con questa racchetta. Putroppo il paintjob è terribile, sembra disegnata da un bimbo dell'asilo con colori azzurri e arancioni buttati a caso insieme a bande nere senza logica qua e la. Anche la finitura del nero è molto grossolana.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Ven 5 Mag 2023 - 10:38
per prima cosa ringrazio di cuore tutti i partecipanti  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], Eiffel59, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a leggere i vostri commenti sembra che la 100p sia superiore alla speed mp, tranne che per potenza
un'altro punto su cui chiedo di nuovo il vostro prezioso intervento riguarda l'impugnatura, come manico io che con vcore uso il 3 con prince dovrei prendere 2 o 3? lo chiedo soprattutto ad  Eiffel59 che magari in negozio potrebbe misurare le circonferenze (sempre se non è troppo di disturbo), perchè ho letto/visto recensioni dove dicono che l'impugnatura della 100p è leggermente più cicciotta, è vero o sono simili?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che mi sembra di capire (correggimi se sbaglio) che le hai provate entrambe e confrontate con yonex, come manico hai notato differenze tra le misure delle tre?
e nel caso di cannare la scelta del manico, con prince non ci sarebbe la possibilità di cambiare i gusci come con head, giusto?
head speed dovrei riuscire a provarne una manico 2 (non so quando però), prince sarebbe un'acquisto completamente a scatola chiusa visto che nel mio circolo prince non le conosce nessuno, ne ha una abbastanza datata solo una signora con cui ogni tanto palleggio...
p.s. ragazzi non scannatevi, non era assolutamente mia intenzione quando ho aperto la discussione mettervi uno contro l'altro
Melbo
Melbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Chasing tennis ball
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Ven 5 Mag 2023 - 10:47
Conclusioni:
- consiglierei Speed a chi ha un gioco molto ma molto vario o chi magari non ha ancora sviluppato un suo tennis ben caratterizzato e sta raffinando la tecnica su tutti i colpi.
- la consiglio a chi cerca piu spinta gratuita e chi gioca piu arrotato.
- consiglio invece 100p a chi cerca controllo, gioca piatto/coperto e cerca il punto facendo muovere l'avversario piu che spingerlo fuori dal campo con dei cavalloni in topspin. A chi piace spingere a tutto braccio senza la paura di finire sui teloni, ergo chi riesce a generare potenza da se e non tramite il telaio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla questione manico non posso darti grosse indicazioni perche tutte le racchette che avevo provato avevano over differenti. Un prince su prince che mi sembrava molto cicciotto, wilson su speed e su yonex io solitamente monto yonex/wilson che sono oggettivamente i migliori. Potrebbe cambiare piu l'ampiezza tra gli angoli o la lunghezza delle facce piu che il diametro finale. Cmq Yonex mi sembra avere il manico 3 leggermente piu grande tra tutti. Ma sicuramente mario di potra dire di piu
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Ven 5 Mag 2023 - 11:01
Melbo ha scritto:Conclusioni:
- consiglierei Speed a chi ha un gioco molto ma molto vario o chi magari non ha ancora sviluppato un suo tennis ben caratterizzato e sta raffinando la tecnica su tutti i colpi.
- la consiglio a chi cerca piu spinta gratuita e chi gioca piu arrotato.
- consiglio invece 100p a chi cerca controllo, gioca piatto/coperto e cerca il punto facendo muovere l'avversario piu che spingerlo fuori dal campo con dei cavalloni in topspin. A chi piace spingere a tutto braccio senza la paura di finire sui teloni, ergo chi riesce a generare potenza da se e non tramite il telaio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla questione manico non posso darti grosse indicazioni perche tutte le racchette che avevo provato avevano over differenti. Un prince su prince che mi sembrava molto cicciotto, wilson su speed e su yonex io solitamente monto yonex/wilson che sono oggettivamente i migliori. Potrebbe cambiare piu l'ampiezza tra gli angoli o la lunghezza delle facce piu che il diametro finale. Cmq Yonex mi sembra avere il manico 3 leggermente piu grande tra tutti. Ma sicuramente mario di potra dire di piu
perfetto, grazie ancora  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nell'attesa di conferme o smentite sul manico da parte del buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ri-ringrazio per le tue conclusioni, come dicevo nel primo post io cerco qualcosa da affiancare alla mia vcore 98, ma che sia diversa quindi non una racchetta fondamentalmente da potenza/spin ed in effetti dalle tue parole sembra che la racchetta che rispecchia più quello che cerco sia effettivamente la prince visto che a me ci sono giorni che mi va giocare con topponi e giorni dove mi piace sbracciare come un matto cercando lungolinea o angoli estremi...
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Ven 5 Mag 2023 - 11:17
Melbo ha scritto:Conclusioni:
- consiglierei Speed a chi ha un gioco molto ma molto vario o chi magari non ha ancora sviluppato un suo tennis ben caratterizzato e sta raffinando la tecnica su tutti i colpi.
- la consiglio a chi cerca piu spinta gratuita e chi gioca piu arrotato.
- consiglio invece 100p a chi cerca controllo, gioca piatto/coperto e cerca il punto facendo muovere l'avversario piu che spingerlo fuori dal campo con dei cavalloni in topspin. A chi piace spingere a tutto braccio senza la paura di finire sui teloni, ergo chi riesce a generare potenza da se e non tramite il telaio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla questione manico non posso darti grosse indicazioni perche tutte le racchette che avevo provato avevano over differenti. Un prince su prince che mi sembrava molto cicciotto, wilson su speed e su yonex io solitamente monto yonex/wilson che sono oggettivamente i migliori. Potrebbe cambiare piu l'ampiezza tra gli angoli o la lunghezza delle facce piu che il diametro finale. Cmq Yonex mi sembra avere il manico 3 leggermente piu grande tra tutti. Ma sicuramente mario di potra dire di piu
Credo, anzi sono sicuro che sia una recensione molto ma molto onesta e veritiera, mi ritrovo in tutti i punti. Rimane il fatto che le racchette sono entrambe apprezzabili per i vari punti elencati sopra ma da affiancare ad una vcore 98 io personalmente ci vedo più la speed. Comunque ti consiglio di provarle entrambe (se hai la possibilità) poi a te la valutazione. Buon tennis 🎾
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Ven 5 Mag 2023 - 11:23
bene,
e cosa ce di diverso con tutto cio che abbiamo scritto diverse volte sulla 100P sopra? esattamente lecstessa caratteristiche....stesse impressioni (launch angle, controllo, etc...) addirittura dissi che a me il back va spesso in rete....per quel motivo....
e che confermo alcune impressioni non legate ai telai.....
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Ven 5 Mag 2023 - 11:30
Donnari Massimo ha scritto:Credo, anzi sono sicuro che sia una recensione molto ma molto onesta e veritiera, mi ritrovo in tutti i punti. Rimane il fatto che le racchette sono entrambe apprezzabili per i vari punti elencati sopra ma da affiancare ad una vcore 98 io personalmente ci vedo più la speed. Comunque ti consiglio di provarle entrambe (se hai la possibilità) poi a te la valutazione. Buon tennis 🎾

grazie per il tuo intervento Massimo,come mai ritieni la speed più idonea ad affiancare vcore 98? 
come dicevo la speed dovrei riuscire a provarne una (non so quando però) manico 2,ma non credo che questo possa influenzare più di tanto le sensazioni, al massimo ci metto su un'altro ovregrip...
fosse stata la radical una contendente avrei l'imbarazzo della scelta, al mio circolo è la racchetta più diffusa, avrei a disposizione tutti i modelli, graphene, xt, touch, 360, 360+ e auxetic, per non parlare poi di mp e pro  Very Happy
prince invece sarebbe un acquisto a scatola chiusa ed ecco perchè sono un pò titubante
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Ven 5 Mag 2023 - 11:53
Zeus ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Credo, anzi sono sicuro che sia una recensione molto ma molto onesta e veritiera, mi ritrovo in tutti i punti. Rimane il fatto che le racchette sono entrambe apprezzabili per i vari punti elencati sopra ma da affiancare ad una vcore 98 io personalmente ci vedo più la speed. Comunque ti consiglio di provarle entrambe (se hai la possibilità) poi a te la valutazione. Buon tennis 🎾

grazie per il tuo intervento Massimo,come mai ritieni la speed più idonea ad affiancare vcore 98? 
come dicevo la speed dovrei riuscire a provarne una (non so quando però) manico 2,ma non credo che questo possa influenzare più di tanto le sensazioni, al massimo ci metto su un'altro ovregrip...
fosse stata la radical una contendente avrei l'imbarazzo della scelta, al mio circolo è la racchetta più diffusa, avrei a disposizione tutti i modelli, graphene, xt, touch, 360, 360+ e auxetic, per non parlare poi di mp e pro  Very Happy
prince invece sarebbe un acquisto a scatola chiusa ed ecco perchè sono un pò titubante
Non è mai facile consigliare una racchetta ha qualcuno , perché bisogna avere tanti dati, e rispecchiare almeno in parte il modo di giocare dell'utente, amico, incordatore, maestro, ecc ecc che ti consiglia. Detto cio ribadisco che è più vicino speed perché il piatto corde un po' più piccolo, il pattern 16x19 , il Flex 64 Ra una buona uscita di palla sono valori simili a vcore 98 ,  la prince bellissimo telaio ha un Flex 62 punti Ra ( ma più flessibile rispetto al dato più classica) schema 18x20 sono dati diversi da vcore, che poi ti possa piacere di più ci può stare, ma ha priori non è lontanamente paragonabile a vcore, non c'è un solo dato uguale.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Ven 5 Mag 2023 - 12:08
Donnari Massimo ha scritto:Non è mai facile consigliare una racchetta ha qualcuno , perché bisogna avere tanti dati, e rispecchiare almeno in parte il modo di giocare dell'utente, amico, incordatore, maestro, ecc ecc che ti consiglia. Detto cio ribadisco che è più vicino speed perché il piatto corde un po' più piccolo, il pattern 16x19 , il Flex 64 Ra una buona uscita di palla sono valori simili a vcore 98 ,  la prince bellissimo telaio ha un Flex 62 punti Ra ( ma più flessibile rispetto al dato più classica) schema 18x20 sono dati diversi da vcore, che poi ti possa piacere di più ci può stare, ma ha priori non è lontanamente paragonabile a vcore, non c'è un solo dato uguale.

ah ecco, ora ho capito...
grazie ancora Massimo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72025
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Ven 5 Mag 2023 - 12:12
Se è per quello, manco tra Speed e VCore... scratch
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Mer 10 Mag 2023 - 11:46
Zeus ha scritto:un'altro punto su cui chiedo di nuovo il vostro prezioso intervento riguarda l'impugnatura, come manico io che con vcore uso il 3 con prince dovrei prendere 2 o 3? e per la speed? lo chiedo soprattutto ad  Eiffel59 che magari in negozio potrebbe misurare le circonferenze (sempre se non è troppo di disturbo), perchè ho letto/visto recensioni dove dicono che l'impugnatura della 100p è leggermente più cicciotta, è vero o sono simili?  

maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un aiutino/parere su questo quesito? 
il manico 3 di yonex è simile/sovrapponibile come ingombro al 3 di prince tour 100p e al 3 di head speed mp?
Frisco
Frisco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.12.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4a cat.
Racchetta: vedi firma

prince - head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p Empty Re: head speed mp auxetic vs. prince tour ats 100p

Gio 11 Mag 2023 - 23:42
Spunto della sera, tanto per complicare la scelta Cool

Aggiungerei all'equazione/equiparazione anche Radical 2023 e VCore Pro 100 2021 .... Scatenatevi !!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.