- nikuradseNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 3
Sistemare il servizio
Vorrei chiedere qui se potete indicarmi le cose sbagliate e da correggere nel servizio.
Ad occhio mi pare che carico poco con le gambe e sono un po' bloccato, forse il lancio potrebbe essere più alto e più dentro il campo (mi pare di non entrarci molto) e potrei far cadere di più la racchetta.
Grazie a tutti
- MelboFrequentatore
- Numero di messaggi : 71
Re: Sistemare il servizio

- VeteranoVeterano
- Numero di messaggi : 2720
Profilo giocatore
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100
Dunque tutto sommato non va male.
Forse devi lanciare un po piu' in alto e magari in avanti,ma bisognerebbe verificarlo in campo,con soli due servizi e' un po poco per capire bene.
Ma di fatto sia il lancio che la spinta con le gambe mi sembrano sufficienti.
Il problema e' che scendi poco con la racchetta,come diceva l'utente che ti ha risposto.
La racchetta' la devi stringere poco e la mano deve essere rilassata.
Se vedi il video che ho postato il tizio ti fa vedere quanto devi,piu' o meno lasciare cadere la racchetta in basso quando sei in Trophy pose.
La racchetta una volta lasciata cadere parte di coltello verso l'alto e verso la palla come se la dovessi colpire con il bordo del telaio.
Credo che con il video si riesca a capire abbastanza bene.
Te ne metto un altro di Moratoglu che anche se non capisci l'inglese e' ben spiegato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si vede bene la pronazione e dove deve andare a finire il piatto corde una volta colpito,ci sono anche esercizi che puoi fare.
Saluti e buon tennis