Donnay Pro One 107″ Unibody Octacore 2023

- Alchimista77Frequentatore
- Numero di messaggi : 61
Donnay Pro One 107″ Unibody Octacore 2023
Ciao,
cosa ne pensate ? a che tipo di giocatore sarebbe adatta ?
107″ |
16×19 |
19 mm |
295g |
32 cm |
~ 290 Kg/cm² |
60 RA |
27″ – 68,6cm |
Octacore, Unibody |
- Nicky61Frequentatore
- Numero di messaggi : 67
Re: Donnay Pro One 107″ Unibody Octacore 2023
- faVeterano
- Numero di messaggi : 4757
Profilo giocatore
Racchetta:
Ed infatti sulla carta non dovrebbere spingere meno di una PD, poi se l'inerzia o la manovrabilità della ki15 può rallentare il movimento rispetto a quello che si ha usando una PD è un altro discorso...i dati che intendevo io sono da considerare come potenzialità (o meno) di un telaio, poi bisogna anche essere in grado di sfruttarle al meglio ovviamente.andrea scimiterna ha scritto:Tutti questi valori Fa (non per contraddirti) li andrei a vedere sulla k15 perchè non mi spiego come possa spingere meno di una pd. Circa i telai in questione donnay comresa credo che il fattore dominante sia la rigidità sono tutti telai intorno ai 60 punti e da quelle parti la spinta te la scordi, ho due vecchie radical os 18/19 una gravity s, conosco la blade 104 18/19 ho una exo tour 310 Ferrer ed una exo tour 100t esp tutte hanno in comune la carenza di spinta, che poi non è una carenza ma una caratteristica, con una exo tour 98 esp le cose sono migliori, credo dipenda dal fatto che è un fioretto ed accellerarla è un piacere.fa ha scritto:Solo due valori presi così non indicano nulla, ogni caratteristica di un telaio va fatto tenendo conto di tutti i valori...peso, spessore profilo, bilanciamento, polarizzazione, inerzia, rigidità dove e come flette il telaio, materiali eccAlchimista77 ha scritto:Ciao, il fatto di avere il bilanciamento a 32 e piatto a 107 non dovrebbe in qualche modo favorire anche la spinta?
In effetti anche io la sto trovando una racchetta molto adatta al controllo ma poco offensiva.
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 17420
Profilo giocatore
Racchetta:
la ki 15 300 è un bazooka rispetto alla PD ma è un pò più ingombrante, come inerzia dipende...fa ha scritto:Ed infatti sulla carta non dovrebbere spingere meno di una PD, poi se l'inerzia o la manovrabilità della ki15 può rallentare il movimento rispetto a quello che si ha usando una PD è un altro discorso...i dati che intendevo io sono da considerare come potenzialità (o meno) di un telaio, poi bisogna anche essere in grado di sfruttarle al meglio ovviamente.andrea scimiterna ha scritto:Tutti questi valori Fa (non per contraddirti) li andrei a vedere sulla k15 perchè non mi spiego come possa spingere meno di una pd. Circa i telai in questione donnay comresa credo che il fattore dominante sia la rigidità sono tutti telai intorno ai 60 punti e da quelle parti la spinta te la scordi, ho due vecchie radical os 18/19 una gravity s, conosco la blade 104 18/19 ho una exo tour 310 Ferrer ed una exo tour 100t esp tutte hanno in comune la carenza di spinta, che poi non è una carenza ma una caratteristica, con una exo tour 98 esp le cose sono migliori, credo dipenda dal fatto che è un fioretto ed accellerarla è un piacere.fa ha scritto:Solo due valori presi così non indicano nulla, ogni caratteristica di un telaio va fatto tenendo conto di tutti i valori...peso, spessore profilo, bilanciamento, polarizzazione, inerzia, rigidità dove e come flette il telaio, materiali eccAlchimista77 ha scritto:Ciao, il fatto di avere il bilanciamento a 32 e piatto a 107 non dovrebbe in qualche modo favorire anche la spinta?
In effetti anche io la sto trovando una racchetta molto adatta al controllo ma poco offensiva.
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- ciaviNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 6
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Però è un telaio flex. in ogni caso sulla 107G con rigidità simile Medri mi ha consigliato (e incordato) mono rigido a 23/22.ciavi ha scritto:Quello che posso dire è che con 2 grammi a ore 3 e 2 ad ore 9 è diventata un altra racchetta. Acquista la capacità di spinta che secondo me le manca. Non sono d'accordo su tensioni così basse e sull'utilizzo di corde "soft" su di un oversize flessibile