LXN ECO Power
- Mauro978Assiduo
- Numero di messaggi : 512
Profilo giocatore
Racchetta:
LXN ECO Power

Scherzi (più o meno) a parte, qualche info (oltre alla colorazione/connotazione "green") ne abbiamo?
- giocoparritaincontroUtente attivo
- Numero di messaggi : 150
Re: LXN ECO Power
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68901
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Al confronto, comunque, la Element fa la figura del filo per stendere i panni...

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Sempre in questo periodo dovrebbe uscire anche una versione liscia della ECO.
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- tennisincNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 33
ho incordato la Eco Power 22/21, non per mia "scelta", su una ezone 100 2022 di un amico, 2.7 dal gioco completo (spinge forte da fondo, piatto, ma anche carico all'occorrenza). Entusiasta nelle prime 2 ore di gioco, ma calo alla terza ora e rottura delle verticali poco dopo: è normale una "durata" così ridotta di queste corde su questa racchetta o posso aver fatto qualche errore nell'incordare/può essere una casualità (incordo regolarmente queste racchetta, con altre corde Pt rev, Mario e TB Soft, senza mai aver avuto problemi)?
Grazie mille in anticipo
- maticeUtente attivo
- Numero di messaggi : 247
Profilo giocatore
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro
Buongiorno a tutti,tennisinc ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho incordato la Eco Power 22/21, non per mia "scelta", su una ezone 100 2022 di un amico, 2.7 dal gioco completo (spinge forte da fondo, piatto, ma anche carico all'occorrenza). Entusiasta nelle prime 2 ore di gioco, ma calo alla terza ora e rottura delle verticali poco dopo: è normale una "durata" così ridotta di queste corde su questa racchetta o posso aver fatto qualche errore nell'incordare/può essere una casualità (incordo regolarmente queste racchetta, con altre corde Pt rev, Mario e TB Soft, senza mai aver avuto problemi)?
Grazie mille in anticipo
nessuno mi sa quindi dire se quello descritto sopra è un comportamento in qualche modo preventivabile o se potrebbe trattarsi di una casualità?
L'abbinamento corda/racchetta/tensione, ha di per se senso, oppure è improponibile?
Grazie mille e buona continuazione
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Grazie mille per il riscontro; in effetti con le incordature successive, salvo rotture premature, la durata si è avvicinata alle 5 ore con un discreto mantenimento delle prestazioni. Da quanto mi è stato riferito, almeno sulla Ezone 100, non "perdonano" però la seppur minima stecca!Eiffel59 ha scritto:Non potendo esaminare de visu il lavoro si può solo ipotizzare una casualità od un errore di montaggio. A quella stessa tensione abbiamo montato le corde test a diversi seconda senza cali troppo vistosi e con durate medie sulle 5 ore. Nessuno su una EZone però...
Grazie ancora e buona giornata
- piccolitAssiduo
- Numero di messaggi : 685
Profilo giocatore
Racchetta:
Fatto qualche scambio e prime impressioni positive, bel feeling bel suono, appena la provo meglio scrivo altre impressioni!
- LucasssAssiduo
- Numero di messaggi : 515
Profilo giocatore
Racchetta:
Ah però.... allora è tanta roba.Eiffel59 ha scritto:Non é un multimono (e non è neppure la prima corda ricavata dal riciclaggio d bottiglie in PET, che è stata la Second Service di isospeed)
Al confronto, comunque, la Element fa la figura del filo per stendere i panni...
Resto sintonizzato in attesa di opinioni da giocatori under seconda cat.
Durata ridotta su Ezone 100
confermo che dopo svariati tentativi la corda su Ezone 100 (2.7 dal gioco piuttosto completo, piatto, ma all'occorrenza anche carico) è soggetta a rotture entro le 2 ore, sulle verticali. Di certo potrei commettere qualche errore nell'incordatura, ma è anche vero che, sullo stesso telaio e per giocatori differenti, con qualsiasi altra corda provata, non ho mai riscontrato il problema.
So che mi sto addentrando in un contesto "pericoloso", ma dato che l'utente è entusiasta delle Eco Power, ma indubbiamente le rotture "precoci" ne rendono l'utilizzo improponibile, sarebbe così assurdo ipotizzare un ibrido Tour Bite Soft 1.25 (corde che il giocatore utilizza abitualmente) sulle verticali ed Eco Power sulle orizzontali (mantenendo tensione 22/21)?
Chiedo venia se dovessi aver proposto un "orrore tecnico"!
Grazie mille e buona giornata.
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1221
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore98 2021
Dopo innumerevoli prove su una 100 16x19 se la pallina la si colpisce decentemente sono giunto alla conclusione che un calibro 125 non e' abbastanza. Provato a salire a 130 per il tuo amico? Non le Eco Power che mi pare sia solo 125. Sempre se non ci sono problemi fisici.tennisinc ha scritto:Buongiorno,
confermo che dopo svariati tentativi la corda su Ezone 100 (2.7 dal gioco piuttosto completo, piatto, ma all'occorrenza anche carico) è soggetta a rotture entro le 2 ore, sulle verticali. Di certo potrei commettere qualche errore nell'incordatura, ma è anche vero che, sullo stesso telaio e per giocatori differenti, con qualsiasi altra corda provata, non ho mai riscontrato il problema.
So che mi sto addentrando in un contesto "pericoloso", ma dato che l'utente è entusiasta delle Eco Power, ma indubbiamente le rotture "precoci" ne rendono l'utilizzo improponibile, sarebbe così assurdo ipotizzare un ibrido Tour Bite Soft 1.25 (corde che il giocatore utilizza abitualmente) sulle verticali ed Eco Power sulle orizzontali (mantenendo tensione 22/21)?
Sull'ibrido proposto non mi ispira molto, io la Tour Bite Soft 125 l'ho usata tanto ed e' una corda particolare, con le sue qualita'. Con la Eco Power 125 l'elasticita' si abbinerebbe, l'uscita di palla meno. Assumendo che nuove funzionino, dopo un paio d'ore di un 2.7 e' un gran punto interrogativo. Ma posso sbagliare
Grazie mille per la risposta!Ragus ha scritto:Dopo innumerevoli prove su una 100 16x19 se la pallina la si colpisce decentemente sono giunto alla conclusione che un calibro 125 non e' abbastanza. Provato a salire a 130 per il tuo amico? Non le Eco Power che mi pare sia solo 125. Sempre se non ci sono problemi fisici.tennisinc ha scritto:Buongiorno,
Sull'ibrido proposto non mi ispira molto, io la Tour Bite Soft 125 l'ho usata tanto ed e' una corda particolare, con le sue qualita'. Con la Eco Power 125 l'elasticita' si abbinerebbe, l'uscita di palla meno. Assumendo che nuove funzionino, dopo un paio d'ore di un 2.7 e' un gran punto interrogativo. Ma posso sbagliare
L'1,25 ed a maggior ragione il Solinco probabilmente un pò più "spesso" rispetto al dichiarato , non hanno mai dato problemi particolari di durata al giocatore in questione (che è molto attento, per evitare problemi fisici, a "tagliare" dopo 6 ore, max, ma proprio max otto ore), con le Eco Power però non si avvicina nemmeno alle 3!
Gli consiglierò allora di continuare con le corde usate sino ad ora e di .. farsene una ragione! (anche alla luce delle perplessità generate dalla soluzione ibrida da me proposta)
Grazie ancora
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1221
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore98 2021
E si, le Solinco sono abbondanti sul calibro.
Grazie per il consiglio,Ragus ha scritto:Se sta cercando una corda alternativa e preferisce quel genere di corda reattiva, la Poly tour Rev purple potrebbe valere una prova.
E si, le Solinco sono abbondanti sul calibro.
girerò immediatamente le indicazioni all'utente e condividerò a seguire le sensazioni di gioco!
Grazie ancora e buona giornata