- FriscoNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 21
Profilo giocatore
Livello: 4a cat.
Racchetta: vedi firma
Yonex Vcore 100 (2023) vs Wilson Blade 100
Le specifiche tecniche mi paiono simili: 300gr. 100 in. 16/19 bil. 32 RA 65/66 SW 322/327.
Premetto che gioco attualmente con Yonex Ezone 100, prediligo armeggi monofilo non rigidi con tensione 20kg circa, vado per i 62 anni, buona forma fisica, nessun problema alle articolazioni, dritto piatto/leggera copertura, rovescio ad una mano piatto/moderato top spin, stile di gioco "attaccante da fondo campo" (odio "remare"), superficie preferita sintetico/veloce, non ho classifica FITP (mai fatto un torneo FITP), ma credo di potermela giocare con 4a cat "alta" (4.3/4.2).
Il giudizio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sarebbe graditissimo !!!
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68112
Profilo giocatore
Re: Yonex Vcore 100 (2023) vs Wilson Blade 100
Più classica ed orientata ad un gioco prevalentemente piatto la Wilson, più manovrabile e capace di rotazioni la Yonex.
La VCore necessita di qualche grammo negli steli per picchiare da fondo ma compensa con una maggiore facilità nei cambi di ritmo, laddove la Blade sugli scambi brevi risulta più precisa e definitiva.
Due ottimi telai entrambi; a livello di prestazioni generali si fa leggermente preferire la Yonex anche se chi ha un gioco più old-style come chi scrive sfrutta meglio la blade...
- FriscoNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 21
Profilo giocatore
Livello: 4a cat.