Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Korb
Korb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 24.01.22

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: Prince Hydrogen O3 tatoo 100 - 310g

consiglio - Consiglio racchetta di back-up Empty Consiglio racchetta di back-up

Lun 20 Feb 2023 - 12:50
Ciao a tutti Smile
Io gioco con una Prince O3 Hydrogen Tattoo 100 - 310g, mi ci trovo molto bene e non mi ha mai creato problemi a spalla, polso, gomito etc.  consiglio - Consiglio racchetta di back-up 1f60e  
Gioco con poca frequenza, quindi non mi sono mai preoccupato di avere una seconda racchetta di back-up ma in questi giorni sto valutando la possibilità di acquistarne una.
In linea teorica, potrei/dovrei replicare l'originale e quindi prendere o un'altra O3 Hydrogen Tattoo 100 - 310g o tutt'al più la  O3 Tour 100 - 310g.
La domanda che mi/vi pongo è questa: potrebbe aver senso prendere la versione da 290g come back-up? Potrebbe aver senso avere a disposizione una versione più leggera da poter usare nel caso in cui attraversassi dei periodi di maggiore affaticamento o cose del genere?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

consiglio - Consiglio racchetta di back-up Empty Re: Consiglio racchetta di back-up

Lun 20 Feb 2023 - 17:12
Diciamo che il punto è: perché vuoi acquistare una seconda racchetta?

Se ti serve quando la prima non è disponibile per rottura corde / attesa nuova incordatura, allora dovrebbe essere uguale alla prima.
Se sotto sotto Razz senti il desiderio di una racchetta più facile/comoda - che poi rischia di diventare la tua racchetta principale Very Happy - allora ha senso prendere la più leggera. Da quello che scrivi ho l'impressiona che sia questo il caso, ma potrei sbagliarmi...
Korb
Korb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 24.01.22

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: Prince Hydrogen O3 tatoo 100 - 310g

consiglio - Consiglio racchetta di back-up Empty Re: Consiglio racchetta di back-up

Mar 21 Feb 2023 - 12:17
Ma no in realtà mi trovo davvero bene con quella che ho: ho avuto modo di provarne anche altre ma non hanno mai nemmeno "impensierito" la mia preferenza Smile 
Però non so a te, ma a me capita, a volte, di sentirmi più fiacco o un po' più acciaccato o di avere un po' di torcicollo: insomma di non essere al 100%...ma non per questo, se ho lezione o un campo prenotato, do buca! E quindi in quest'ottica, nell'idea di "compensare" quelle giornate non perfette, mi sono chiesto se potesse essere utile avere in repertorio la versione light della mia racchetta Smile
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

consiglio - Consiglio racchetta di back-up Empty Re: Consiglio racchetta di back-up

Mar 21 Feb 2023 - 13:16
Ciao,
Se ho ben capito cosa intendi secondo me non sbagli. Da poco sono felicemente possessore della tour 100p, ma la mia Clash 280 gr continuo ad usarla quando magari vado al campo la sera e dopo una lunga giornata di lavoro è difficile essere brillanti.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

consiglio - Consiglio racchetta di back-up Empty Re: Consiglio racchetta di back-up

Mar 21 Feb 2023 - 14:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la mia risposta deriva da esperienza personale, perché in situazione del genere mi sono poi stabilizzato sulla racchetta meno affaticante , visto che ormai è raro che vado al campo "in forma smagliante" Very Happy
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical 98 e Blade 104

consiglio - Consiglio racchetta di back-up Empty Re: Consiglio racchetta di back-up

Ven 24 Feb 2023 - 9:24
se si scende in campo non proprio in forma smagliante e quindi si cerca una racca di scorta confortevole , nell' esempio della Prince, si apprezza il cambio di peso da 310g a 290g? o converrebbe scendere ancora di peso?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

consiglio - Consiglio racchetta di back-up Empty Re: Consiglio racchetta di back-up

Ven 24 Feb 2023 - 10:37
In generale la differenza di 20g si sente eccome, altre case (es. Babolat) hanno differenze di 15g tra i diversi modelli della stessa linea.
Nello specifico della Prince, lascio la risposta a chi ne ha conoscenza diretta.
Ti dico che nel mio caso si trattava di edizioni diverse dello stesso modello, con differenza solo nello swingweight... e si sentiva tanto.
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical 98 e Blade 104

consiglio - Consiglio racchetta di back-up Empty Re: Consiglio racchetta di back-up

Ven 24 Feb 2023 - 10:50
Grazie, per non interpretare malamente quanto da te scritto,i 20 grammi in meno si sentono da un punto di vista di tecnica/giocabilità o si sentono anche da un punto di vista fisico di gomito o fisicità affaticata?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

consiglio - Consiglio racchetta di back-up Empty Re: Consiglio racchetta di back-up

Ven 24 Feb 2023 - 11:43
Meno fatica ok, ma i grammi in meno non è che siano una panacea per il gomito, che anzi probabilmente subisce uno shock maggiore. Se vuoi ridurre lo shock sul gomito puoi intervenire sull'incordatura, preferibilmente un multifilamento.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.