Incordare una racchetta
- ClinchNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 31
Incordare una racchetta
Sono una persona con scarsa attitudine per i lavori manuali e di "precisione" ma vorrei imparare ad incordare per me racchette da tennis soprattutto per sfizio personale e per non dover star dietro ai tempi lunghi che ha l'incordatore di fiducia.
Avendo un budget di 1500 e potendomi permettere le entry level elettroniche a vostro avviso vale la pena iniziare senza esperienza con una elettronica?
Sarebbe più facile il processo di apprendimento e i risultati sarebbero migliori in mano non esperta? Ovviamente ho messo in conto di fare un numero considerevole di incordatura porcheria.
- Vicio98Utente attivo
- Numero di messaggi : 275
Re: Incordare una racchetta
- ClinchNuovo arrivato
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68190
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- ClinchNuovo arrivato
Per ora il mio incordatore mi ha sempre messo Tecnifibre Black code 4s facendomele pagare 20 euro oppure Sonic pro 1,25 al costo di 15 euro. La tensione in ambo i casi consigliata è 22.
Certamente ho messo in conto di avere sicuramente un periodo iniziale in cui mi sporco soltanto le mani senza fare bene la pizza per cercare di rendere con una metafora

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
La 4S è assolutamente "scarica" e con un cumfort ridicolo. Non so chi te le consigliasse ma probabilmente uno che di incordature non ne sa gran chè...
- ClinchNuovo arrivato

Sono uno che tira da fondo arrotato campo e va raramente a rete
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Se strappi di più e vuoi traiettorie più arcuate (anche se ciò comporta un maggior dispendio di energie per far viaggiare la palla), Tour Bite Soft 125 a 23722 4 nodi.
- ZeusUtente attivo
- Numero di messaggi : 353
Profilo giocatore
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98
Clinch ha scritto:Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte,
Sono una persona con scarsa attitudine per i lavori manuali e di "precisione" ma vorrei imparare ad incordare per me racchette da tennis soprattutto per sfizio personale e per non dover star dietro ai tempi lunghi che ha l'incordatore di fiducia.
Avendo un budget di 1500 e potendomi permettere le entry level elettroniche a vostro avviso vale la pena iniziare senza esperienza con una elettronica?
Sarebbe più facile il processo di apprendimento e i risultati sarebbero migliori in mano non esperta? Ovviamente ho messo in conto di fare un numero considerevole di incordatura porcheria.
io sono del parere che se vuoi imparare bene una cosa non c'è nulla di meglio di prendere lezioni, un pò come giocare a tennis, se non fai lezione dopo un pò di ore riesci a madare la palla oltre la rete ma lo fai senza tecnica col serio pericolo di farti male...
incordare una racchetta è (secondo me) la stessa cosa, perchè seguendo qualche tutorial riesci anche a farlo, ma il video non ti può correggere se fai cose sbagliate e sbagliare una incordatura può fare molti danni, sia al telaio, ma soprattutto alle braccia di chi quel telaio lo usa...
non voglio assolutamente farti desistere dalla tua idea, anzi, ma fallo dopo aver affrontato un corso...
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- ClinchNuovo arrivato
- Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione
- Consigli su racchetta da tennis, io non ho capito ancora bene ma la potenza di una racchetta dipendedalla sua rigidità?
- Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)
- Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo
- Racchetta per vincere subito o racchetta per migliorare?