Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:43piccolitRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MARCO.GUAJO@GMAIL.COM
MARCO.GUAJO@GMAIL.COM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.10.21

prince - Prince Beast 100 per la mia spalla Empty Prince Beast 100 per la mia spalla

Lun 23 Gen 2023 - 11:37
Buongiorno
52 anni 4a cat gioco 2 o 3 volte a settimana 
Sto provando una Prince Beast 100 nuova datami in test con un monofilo (non so quale) montato a 4 nodi a 22x21
Arrivo da 1 anno di HEAD MP SPEED 2020 con multi XCELL COMFORT 1.30 a 22x22
Sto provando la PRINCE xche la head alla lunga mi sta infiammando la spalla (capolungo bicipite)
Ora dopo 4 o 5 h di PRINCE devo dire che la sopporto mooolto meglio data l inerzia piu bassa... E mi trovo molto bene come feeling anche se ha un po' meno spinta (chiaramente) ma è un ottimo compromesso
Sono abbastanza convinto nel comprarla ma la mia domanda è : avendo avuto in passato epicondilite ed essendo questa piu rigida della SPEED... Faccio un sacrilegio se gli monto un multifilo? Oppure datemi consigli grazie (soprattutto Eiffel)
Ps Rovescio 1 mano
Marco
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

prince - Prince Beast 100 per la mia spalla Empty Re: Prince Beast 100 per la mia spalla

Lun 23 Gen 2023 - 11:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Buongiorno
52 anni 4a cat gioco 2 o 3 volte a settimana 
Sto provando una Prince Beast 100 nuova datami in test con un monofilo (non so quale) montato a 4 nodi a 22x21
Arrivo da 1 anno di HEAD MP SPEED 2020 con multi XCELL COMFORT 1.30 a 22x22
Sto provando la PRINCE xche la head alla lunga mi sta infiammando la spalla (capolungo bicipite)
Ora dopo 4 o 5 h di PRINCE devo dire che la sopporto mooolto meglio data l inerzia piu bassa... E mi trovo molto bene come feeling anche se ha un po' meno spinta (chiaramente) ma è un ottimo compromesso
Sono abbastanza convinto nel comprarla ma la mia domanda è : avendo avuto in passato epicondilite ed essendo questa piu rigida della SPEED... Faccio un sacrilegio se gli monto un multifilo? Oppure datemi consigli grazie (soprattutto Eiffel)
Ps Rovescio 1 mano
Marco

Mario ti risponderà sicuramente..io ho conosciuto Prince e l' ho scelta proprio per il confort..ho avuto la Beast precedente ed il confort era ottimo, e adesso ho preso questa..vediamo come va. Montato xp, ma sulla vecchia montato sia warrior response (composito) che velocity (alzando a 23/22).
MARCO.GUAJO@GMAIL.COM
MARCO.GUAJO@GMAIL.COM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.10.21

prince - Prince Beast 100 per la mia spalla Empty Re: Prince Beast 100 per la mia spalla

Lun 30 Gen 2023 - 11:16
Eccomi di nuovo qui... E sono un po preoccupato... Dopo le prove di sopra e le ore giocate con la racchetta di test (che mi aveva inizialmente solo dato qualche fastidio al polso ma spalla ok), ho deciso di comprare la racchetta (che ripeto essere la PRINCE TEXTREAM 100 da 300gr) e insieme al rivenditore abbiamo deciso di incordare un ibrido : verticali multi Xcell a 22, orizz mono prince tour a 21. Overgrip wilson soft. Testata inerzia con macchina: 315 secchi
La sera stessa ci gioco 1.5h e dopo 3gg ci gioco ancora 1h.. risultato: ho il polso DISTRUTTO e stanotte non ho dormito... Questa infiammazione l avevo avuta in passato ma poi giocando con head speed mp in full multi il polso non aveva piu dato problemi... Non so che fare!! C'è qualcosa nel setup sopra che non va bene? Può essere la maggior rigidità del telaio di questa prince rispetto alla speed mp? Il problema è che quest ultima mi da problemi alla spalla x maggior peso in testa.... Chiedo a Eiffel, se puoi dammi un consiglio tu che conosci bene PRINCE
grazie
Marco
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

prince - Prince Beast 100 per la mia spalla Empty Re: Prince Beast 100 per la mia spalla

Lun 30 Gen 2023 - 11:29
prima di pensare a giocare secondo me ti conviene fare un pò di riposo, consultare un fisioterapista (magari conoscitore del mondo tennis) curarti e poi pensare a setup ecc.
quando si è infiammati è meglio riposare e far sfiammare altrimenti da una piccola cosa (normalmente all'inizio le infiammazioni sono sempre lievi, aumentano man mano che ci si gioca sopra) si rischia di stare fermi mesi e mesi
MARCO.GUAJO@GMAIL.COM
MARCO.GUAJO@GMAIL.COM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.10.21

prince - Prince Beast 100 per la mia spalla Empty Re: Prince Beast 100 per la mia spalla

Lun 30 Gen 2023 - 11:46
Zeus ha scritto:prima di pensare a giocare secondo me ti conviene fare un pò di riposo, consultare un fisioterapista (magari conoscitore del mondo tennis) curarti e poi pensare a setup ecc.
quando si è infiammati è meglio riposare e far sfiammare altrimenti da una piccola cosa (normalmente all'inizio le infiammazioni sono sempre lievi, aumentano man mano che ci si gioca sopra) si rischia di stare fermi mesi e mesi
Ok grazie del consiglio , ma comunque ho già preventivato uno stop di un paio di settimane dove farò terapia, ma poi quando riprendo avrò lo stesso dubbio... Riprendo con una racchetta che non va bene x me e mi infiammo di nuovo? La mia domanda è sul setup perché improvvisamente mi sono infiammato una parte del corpo cambiando racchetta...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Beast 100 per la mia spalla Empty Re: Prince Beast 100 per la mia spalla

Lun 30 Gen 2023 - 12:12
spalla inerzia bassa e bilanciamento più arretrato possibile, massimo 31 non incordata, ci sono passato. tensioni basse mono o syngut, e movimenti non strappati ma risolvi prima il problema fisico, la racchetta non cura semmai ti fa peggiorare se giochi infiammato e poi l'unica cosa che farai con la racchetta sarà appenderla al muro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Beast 100 per la mia spalla Empty Re: Prince Beast 100 per la mia spalla

Lun 30 Gen 2023 - 12:31
Un telaio può dare problemi al polso solo se la bilanciatura è molto sbilanciata in avanti ed il grip è troppo piccolo, la corda ha un influenza ma ridotta, a meno non sia montata in maniera non corretta 
Al limite (ma solo dopo che un medico abbia determinato le ragioni del problema) potresti passare ad un full multi, anche la stessa XCEL 130, diciamo a 23/22 4 nodi. C'è la probabilità (neppure tanto vaga) che l'infiammazione latente alla spalla abbia portato ad effettuare il movimento del rovescio, specie se ad una mano, in maniera non corretta, cosa che se abbinata ad un manico troppo piccolo (che è sempre un errore) può sforzare sullo scafoide e generare dolori fittissimi ed improvvisi.
MARCO.GUAJO@GMAIL.COM
MARCO.GUAJO@GMAIL.COM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.10.21

prince - Prince Beast 100 per la mia spalla Empty Re: Prince Beast 100 per la mia spalla

Lun 30 Gen 2023 - 12:42
Eiffel59 ha scritto:Un telaio può dare problemi al polso solo se la bilanciatura è molto sbilanciata in avanti ed il grip è troppo piccolo, la corda ha un influenza ma ridotta, a meno non sia montata in maniera non corretta 
Al limite (ma solo dopo che un medico abbia determinato le ragioni del problema) potresti passare ad un full multi, anche la stessa XCEL 130, diciamo a 23/22 4 nodi. C'è la probabilità (neppure tanto vaga) che l'infiammazione latente alla spalla abbia portato ad effettuare il movimento del rovescio, specie se ad una mano, in maniera non corretta, cosa che se abbinata ad un manico troppo piccolo (che è sempre un errore) può sforzare sullo scafoide e generare dolori fittissimi ed improvvisi.
Ok grazie
Quindi magari provo ad aggiungere un over al manico come faccio con la speed mp (dove ne monto 2) visto che sono entrambi manico 3
A parte le corde (che alla ripresa monterò full multi) quindi non devo preoccuparmi della maggior rigidità del telaio? (Ra della beast mi pare sia 67 contro i 64 di head), qualche stecca ieri l ho presa ..anche sul dritto... Sicuramente la spalla non completamente a posto non aiuta tutta la catena cinetica
MARCO.GUAJO@GMAIL.COM
MARCO.GUAJO@GMAIL.COM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.10.21

prince - Prince Beast 100 per la mia spalla Empty Re: Prince Beast 100 per la mia spalla

Gio 2 Feb 2023 - 12:30
Eiffel59 ha scritto:Un telaio può dare problemi al polso solo se la bilanciatura è molto sbilanciata in avanti ed il grip è troppo piccolo, la corda ha un influenza ma ridotta, a meno non sia montata in maniera non corretta 
Al limite (ma solo dopo che un medico abbia determinato le ragioni del problema) potresti passare ad un full multi, anche la stessa XCEL 130, diciamo a 23/22 4 nodi. C'è la probabilità (neppure tanto vaga) che l'infiammazione latente alla spalla abbia portato ad effettuare il movimento del rovescio, specie se ad una mano, in maniera non corretta, cosa che se abbinata ad un manico troppo piccolo (che è sempre un errore) può sforzare sullo scafoide e generare dolori fittissimi ed improvvisi.
Dopo aver misurato al mm i manici della precedente head (che ha 2 over heas da 0.5) e questa prince (che 1 solo over wilson da 0.6) vedo che quest ultima è leggermente piu ciccia (+3mm). Quindi l idea di mettere un altro over non ha senso. Ho deciso di provare con il NOENE per attutire le vibrazioni al polso , ora il dubbio è : per mantenere le misure attuali come lo uso? Tolgo Grip originale prince e gli metto il NOENE ? Poi vedo che questo ha spessore piccolo (1mm) quindi quanti over devo mettere? Oppure devo tenere grip oroginale e montare su NOENE (questa non credo sia da fare giusto?)? Insomma mi servono consigli soprattutto x non sconvolgere la misura attuale (per es. Il grip originale che monta questa prince quanto misura?)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.