Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PasqualeS
PasqualeS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.12.22

Corde - Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene  Empty Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene

Mer 7 Dic 2022 - 22:49
Ciao a tutti,
Ho ripreso a giocare dopo diversi anni, ho preso una coppia di Head Prestige 97 graphene.xt, credo sia la versione 2016 da 305 gr.
Sono incirdate con Hyperstring 22/21 ottimo feeling ma mi provocano dolore al braccio, cosa potrei montate per confort? Gioco con poco spin e mi piace sentire la palla e il gioco a rete.
Grazie in anticipo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene  Empty Re: Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene

Gio 8 Dic 2022 - 8:28
So chi le fa produrre, ma non le conosco 8anche perchè penso siano una mezza dozzina di modelli). 
Bisognerebbe chiedere a chi te le ha montate chi  le fabbrica, che modello sono e/o a quale modello di alte marche corrispondono.
PasqualeS
PasqualeS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.12.22

Corde - Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene  Empty Re: Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene

Ven 9 Dic 2022 - 23:37
Intanto ti ringrazio per la risposta, però io più che concentrarmi su queste corde, che voglio togliere, vorrei un consiglio su quali corde mi possano dare il massimo comfort su questo telaio. Escludendo il natural gut per motivi economici e tenendomi su un calibro basso, preferisco per quanto possibile corde sottili.
Grazie mille.
PasqualeS
PasqualeS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.12.22

Corde - Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene  Empty Re: Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene

Ven 9 Dic 2022 - 23:49
Queste sono le uniche informazioni che ho trovato on line:
HighString Hero 1.25, è un monofilamento (New Generation) di colore giallo e con sezione tonda. E' stato sviluppato con il tradizionale Snap Back System di casa Hs.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene  Empty Re: Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene

Sab 10 Dic 2022 - 7:11
Strana scelta, visto che cerchi comfort.
Se vuoi un monofilamento il più confortevole in assoluto (misurazioni di Stringingpedia) è la nostra Starburn Fluopower calibro 1.25, seguita dalla Infinite Molecular  Gut Rough Silver 120, dalla Infinite Molecular Gut white 120 e da altre due nostre corde, la Starburn Orange power 123 e la Soft power 120.
La Hero non solo  non è affatto "morbida", ma dalle stesse misurazioni non rientra neppure tra le prime 50 più morbide sul mercato.
PasqualeS
PasqualeS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.12.22

Corde - Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene  Empty Re: Consiglio corde confort Head prestige 97 graphene

Sab 10 Dic 2022 - 15:11
Le ho trovate già incordate, infatti voglio cambiarle. 
A che tensione le consigli su questo telaio?
Proverò le Fluopower e le softpower.
Grazie..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.