Eiffel59 ha scritto: No, se le incordature non sono state eseguite correttamente.
A parte quello, le 3 REV hanno comportamenti dinamici diversi per colore e calibro, quindi dare opinioni è influenzato anche da quello.
Personalmente non monto e non consiglio la REV sulla EZone se non specificamente richiesto, ed al caso mai la Orange a 22/21.
La più confortevole a parità torica di setup è la VC Pro, che in teoria dovrebbe risultare quasi altrettanto potente delle sorelle.
Peraltro bisognerebbe capire di che "problemi al braccio" parliamo, perchè una cosa è un genrico affaticamento, benaltra un'infiammazione alla cuffia dei rotatori.
Troppe poche info e troppo generiche per dare una risposta che possa essere di aiuto, peraltro non avendo neppure un'idea della qualità del montaggio.
Per la qualità di montaggio posterò foto appena riesco, anche se è un negozio di tennis abbastanza rinomato qui a Milano che ho cercato apposta per le incordature (tennis mania). Se non fosse di qualità mi cade una piccola grande certezza che avevo
.
Non so se la causa sia proprio questa, ma ho l'impressione che con Ezone 100 + REV 1.25 orange a 22/21 (mio setup in assoluto preferito) purtroppo mi causi sempre dopo due ore che gioco un aggravamento di un mio problema cronico che ho approfondito (e risolto) con vari fisioterapisti e osteopati, ovvero un irrigidimento fasciale muscolare e una infiammazione tendinea lungo tutto il braccio (in particolare su polso esterno, avambraccio, epitrocleite, tricipite interno). Lo sento proprio anche mentre gioco, specialmente sui decentraggi. (tra l'altro questo problema ce l'avevo anche ai tempi con
Pure Drive 2021 +RPM Team 22-21). Problema che si è risolto e passato completamente, oltre che con varie ore di osteopatia e massoterapia, anche con passaggio a VCORE PRO 100 (con Rev Orange 22-21), che ad ora non mi ha dato più nessun problema. La prova del nove è stata che dopo la mia guarigione, ho provato a giocare di nuovo con ezone100 + rev orange e mi è tornato dopo solo un ora di gioco.
Non capisco quindi se sono allergico alle profilate, o alla ezone, o è una questione di RA, o di abbinamento corde+racchetta, o se le racchette non c'entrano niente. Fatto sta che per quanto fisicamente stia bene con una simil-boxed come la VCORE PRO, cercavo un feeling più da profilata, una racchetta più facile, un impatto più secco, un aiuto in potenza, senza tornare a farmi del male. (sono livello 4.1 fit). Inoltre vorrei rimanere in casa Yonex perchè mi trovo benissimo.
In questo senso avevo letto che la VCORE 100 ha un RA più basso e l'hanno resa più confortevole, quindi mi sono incuriosito. Però non saprei forse mi sbaglio. Nel dubbio comunque ho preso una VCORE 100 in demo anche solo per curiosità, riferirò impressioni.
Spero di aver spiegato abbastanza, grazie per l'aiuto