Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

consiglio - Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche Empty Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche

Ven 18 Nov 2022 - 17:46
Salve a tutti, scrivo per chiedere consigli per quanto riguarda un amico, cercando di scrivere più informazioni possibili, per quanto si riesca su un forum…
L’amico in questione gioca un tennis brillante, cercando il punto, gran prima di servizio, rovescio a una mano con cui cerca spesso soluzioni vincenti, back che deve essere arma per andare anche a rete a prendere il punto. Un po’ di problemi vengono dal dritto, meno naturale e più falloso. Viene storicamente da una Wilson Six One 95, da cui é sceso negli ultimi anni, per minor allenamento ed esigenza di aiuto, a Pure Aero (2016 e poi 2019), ultimamente a Extreme Mp (ultimissimo modello uscito), incordato con Lynx o Lynx Tour (tensioni 23/22 o 22/21). Spuntano spesso dei problemini di affaticamento/infiammazione al gomito che ha iniziato a curare con il supporto di un fisioterapista. Premesso che  prima di giocare dovrà curare il problema ed essere a posto, il consiglio che si chiede per dopo é su racchette/corde adatte tecnicamente (che gli permettano di esprimere il suo gioco con la giusta facilità, e che evitino più possibile successivi ulteriori traumi. Per entrambe le esigenze si dovrebbe uscire forse dal campo delle profilate e corde rigide… A me vengono in mente Phantom 100x (290 o 305?), Tour 100p, forse Ezone 98, ma chiedo quali racchette (e abbinamento corde) si possano consigliare per provare.
P.s..: si é pensato a BoomMp o Clash 100, ma non sono così convinto che il peso leggero (con possibile effetto “giocattolino”) sia la soluzione.
Mi scuso per la lunghezza, grazie.
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

consiglio - Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche Empty Re: Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche

Ven 18 Nov 2022 - 19:53
YPF custom 100 S. RA62
Te la puoi far fare con la scelta della forma del manico , peso, bilanciamento e lunghezza che più desideri.
Per me un ottimo telaio. Confortevole, molto buono il rapporto tra potenza e controllo.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

consiglio - Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche Empty Re: Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche

Ven 18 Nov 2022 - 20:01
Approvo YPF per quanto mia opinione conti.
aggiungerei Speed MP, nova FS100 e il gioiellino di casa Prince come 18x20 piuttosto moderno, possibilmente da provare....
ovviamente il main driver e evitare ulteriori problemi al gomito....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche Empty Re: Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche

Sab 19 Nov 2022 - 8:31
Sottoscrivo  per la 100P, per la Speed e mi permetto di aggiungere la Vortex 300 se si  vuole più rotazione.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche Empty Re: Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche

Sab 19 Nov 2022 - 9:31
Sottoscrivo Prince Tour 100P e YPF 100S
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

consiglio - Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche Empty Re: Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche

Sab 19 Nov 2022 - 9:54
io ho appena provato stamattina la 310 vortex ed e..... un telaio .......(beh provatelo......e poi mi dite.....dico lo stesso della 100P.Il problema che se in Prince continuano a fare telai cosi uno non sa piu che m...sciegliere... Very Happy ). 

Pero giustamente mi sentirei di escludere la 310 da questa lista perche gia i 10 grammi in piu la mettono in un una categoria diversa.

la 300 non saprei ma mi fido ciecamente di Eiffel, per il semplice motivo che se dice A, vado in campo e la risposta e A.
i fatti sono fatti.....le opinioni (ancora accettate da tutti) se nel rispetto reciproco.
salutoni.
Angelo91
Angelo91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.22

consiglio - Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche Empty Re: Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche

Sab 14 Gen 2023 - 15:34
Salve, vorrei consigli su qualche telaio adatto ad un giocatore stile “attacking player” di quarta categoria. Grazie
 
P.S. Eventualmente la dunlop cx400 tour farebbe al caso?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.