Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
g_spin
g_spin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.11.22

In Corso Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Gio 10 Nov 2022 - 11:52
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo telaio Prince.
Provengo da Radical Mp 2021 e dopo qualche piccolo fastidio alla spalla e al gomito vorrei passare a qualcosa di più flessibile tipo Prince appunto. Non ho alcun problema alla spalla o al gomito ma semplicemente sento, in base alle mie sensazioni, un po' troppo rigida la Radical. Il mio dubbio è più che altro per la nuova Tour ATS 310, so che Phantom (vorrei acquistare 100x 305 o 100p) è abbastanza Arm-Friendly quindi, vorrei capire la differenza sotto questo aspetto con la nuova Tour 310.

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Mar 6 Dic 2022 - 21:37
Millo ha scritto:Mi spiace solo che anche questa Prince non abbia potuto prenderla dagli amici del forum per mancanza della misura del manico. 
Di fatto non ho neanche capito se di fabbrica arriva già incordata o meno... vabbè si vedrà.

Ma apro un quesito (sicuramente qui già discusso) : vi trovate bene a gestire due (o più) racchette diverse ? Ultimamente usando con costanza la 100x sto migliorando, quando faccio il saltimbanco (da prince a kennex o alle 2 head della mujera) a parte l'effetto psicologico della novità, poi non vedo miglioramenti. 
L'idea è di usare in futuro il solo telaio che più mi si addice, magari in coppia con uno identico, e cedere gli altri senza affezzionarcisi troppo..
Cambiare da uno all'altro al nostro livello non dovrebbe avere grandi ripercussioni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Mar 6 Dic 2022 - 21:39
enrik84 ha scritto:
Millo ha scritto:Mi spiace solo che anche questa Prince non abbia potuto prenderla dagli amici del forum per mancanza della misura del manico. 
Di fatto non ho neanche capito se di fabbrica arriva già incordata o meno... vabbè si vedrà.

Ma apro un quesito (sicuramente qui già discusso) : vi trovate bene a gestire due (o più) racchette diverse ? Ultimamente usando con costanza la 100x sto migliorando, quando faccio il saltimbanco (da prince a kennex o alle 2 head della mujera) a parte l'effetto psicologico della novità, poi non vedo miglioramenti. 
L'idea è di usare in futuro il solo telaio che più mi si addice, magari in coppia con uno identico, e cedere gli altri senza affezzionarcisi troppo..

Io ho provato ad avere due telai diversi (Phantom 100P e 100X, in passato anche telai ben più diversi…) nella borsa ma se giochi per vincere prenderai sempre quello con cui ti sentì più a tuo agio… 

Per un po’ ho tenuto anche lo stesso telaio con tensioni diverse per “gestire la fatica”, ma alla fine son giunto alla conclusione che conviene lavorare sulla consistenza e quindi sul medesimo telaio/armeggio.

Se giochi per palleggiare e sentire le differenze delle racchette puoi tenerne quanti ne vuoi😀
Se giochi per vincere devi conoscere il tuo telaio a menadito, ossia un solo telaio, una sola corda alla stessa tensione, i professionisti non cambiano, un motivo ci sarà, sarebbe un continuo riadattarsi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Mar 6 Dic 2022 - 21:40
Luchino 67 ha scritto:Io ho 4 racchette diverse, anche se sono tutte Prince e non ho grandi problemi a passare da una all'altra, a volte la cambio anche alla fine di un set.... più che altro, sento che una è un po' meglio dell'altra o magari un po' peggio, può dipendere dal tipo di palline, dalla superficie e dall'avversario, non ultimo dal mio stato generale, per cui a volte, cambiando ottengo dei miglioramenti, anche se tra una racchetta e l'altra, non ci sono grandi differenze....
tu giocheresti anche con una clava  Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2496
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Mer 7 Dic 2022 - 2:20
Sì, però una clava morbida, se no non sento la palla 😂😂
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Mer 7 Dic 2022 - 10:20
Luchino 67 ha scritto:Sì, però una clava morbida, se no non sento la palla 😂😂
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Mer 7 Dic 2022 - 10:37
prenditi allora una bella Mantis......e fagli un bel custom  Very Happy
pero qualcuno mi diceva a un torneo che anche la Head di Djoker (trovandola.....qualcuno dice che la trova...) corrisponde alla descrizione di cui sopra
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Ven 9 Dic 2022 - 0:37
rogermaestro555 ha scritto:prenditi allora una bella Mantis......e fagli un bel custom  Very Happy
pero qualcuno mi diceva a un torneo che anche la Head di Djoker (trovandola.....qualcuno dice che la trova...) corrisponde alla descrizione di cui sopra
può arrivare a 360gr finita  Twisted Evil
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Ven 9 Dic 2022 - 6:38
La Head di Nole è introvabile, nelle sua configurazione.
L'unico che ne ha in vendita una (e quella solo) è il "solito" Prostocktennis, che ha però solo una versione 16x19 (e non la 18x19 usata da Djokovic) allo "scherzo" di  750€ usata.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Ven 9 Dic 2022 - 11:28
Eiffel59 ha scritto:La Head di Nole è introvabile, nelle sua configurazione.
L'unico che ne ha in vendita una (e quella solo) è il "solito" Prostocktennis, che ha però solo una versione 16x19 (e non la 18x19 usata da Djokovic) allo "scherzo" di  750€ usata.

alla faccia dello scherzo  Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma si sa che custom usa Nole?
da questa immagine
Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom - Pagina 3 Djokovic-head-pro-stock-racquet

e dai vari fermo immagine riusciti a fare durante le partita (soprattutto durante i riposi per cambio campo) sembra il piatto completamente piombato non solo ore 2-10 o 3-9
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Ven 9 Dic 2022 - 20:12
infatti sapevo che Nole usa il 18x19, come la vecchia radical oversize se non erro.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Ven 9 Dic 2022 - 20:56
Sempre usato prima dell'operazione al gomito la MP 18x20 ...I.Radical 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Sab 10 Dic 2022 - 7:52
Lo stampo di base rimane sempre lo stesso, quello della i.Radical che usava da U12 (come anche Murray).
Solo che su sia specifica richiesta la foratura è stata cambiata  da 18x20 a 18x19.
Il custom è importante, perchè deve imitare il peso del CAP presente sulle PT57 
parliamo di circa 20 grammi sull'ovale (3 in meno che nella precedente versione)e qualche grammo meno silicone nel manico (più cuoio calfskin e 2 over).
Totale 353 grammi di peso incordata per 360 punti di SW e 32.4 di bilanciatura...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Sab 10 Dic 2022 - 12:10
Eiffel59 ha scritto:Lo stampo di base rimane sempre lo stesso, quello della i.Radical che usava da U12 (come anche Murray).
Solo che su sia specifica richiesta la foratura è stata cambiata  da 18x20 a 18x19.
Il custom è importante, perchè deve imitare il peso del CAP presente sulle PT57 
parliamo di circa 20 grammi sull'ovale (3 in meno che nella precedente versione)e qualche grammo meno silicone nel manico (più cuoio calfskin e 2 over).
Totale 353 grammi di peso incordata per 360 punti di SW e 32.4 di bilanciatura...
affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.