Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
g_spin
g_spin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.11.22

In Corso Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Gio 10 Nov 2022 - 11:52
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo telaio Prince.
Provengo da Radical Mp 2021 e dopo qualche piccolo fastidio alla spalla e al gomito vorrei passare a qualcosa di più flessibile tipo Prince appunto. Non ho alcun problema alla spalla o al gomito ma semplicemente sento, in base alle mie sensazioni, un po' troppo rigida la Radical. Il mio dubbio è più che altro per la nuova Tour ATS 310, so che Phantom (vorrei acquistare 100x 305 o 100p) è abbastanza Arm-Friendly quindi, vorrei capire la differenza sotto questo aspetto con la nuova Tour 310.
avatar
AndreaB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 31
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X 305

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Ven 11 Nov 2022 - 14:53
Ti rispondo io su quanto offre la 100x 305gr.
Ci gioco da quasi 2 anni, buon 3cat (3.4/3.3)
La racchetta è facile e tollerante, spinna decentemente per essere una classica ma richiede braccio e gambe per far viaggiare la palla. Per migliorare l'accesso alle rotazioni e al contempo dare maggiore stabilità in risposta al servizio, ho aggiunto 2+2 a ore 3&9 come consigliatomi qui sul forum, e la situazione è migliorata.
E' sicuramente un telaio morbido che restituisce un ottimo feeling con la palla, ma richiede una buona tecnica per essere sfruttato.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Sab 12 Nov 2022 - 12:49
La Tour 310 nuova non l'ho provata, m non e un segreto che spingo come un matto la Tour 100P terza generazione, un miracolo di ingegneria, e siamo gia in tanti a dirlo.......almeno provala se puoi. 
premesso, che avendo avuto la phantom Pro100P, presumo che il feedback di Andrea-B sia molto veritiero
Io pero trovo la nuova 100P superiore, perche offre lo stesso comfort, con prestazioni superiori. 
saluti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Sab 12 Nov 2022 - 19:32
rogermaestro555 ha scritto:La Tour 310 nuova non l'ho provata, m non e un segreto che spingo come un matto la Tour 100P terza generazione, un miracolo di ingegneria, e siamo gia in tanti a dirlo.......almeno provala se puoi. 
premesso, che avendo avuto la phantom Pro100P, presumo che il feedback di Andrea-B sia molto veritiero
Io pero trovo la nuova 100P superiore, perche offre lo stesso comfort, con prestazioni superiori. 
saluti
dipende da cosa cerca  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , io le ho entrambe: Phantom pro 100P 1^ serie e Tour 100P seconda serie... tra un poò anche la terza  Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom 810504
g_spin
g_spin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.11.22

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Dom 13 Nov 2022 - 21:40
Grazie mille per i vostri consigli e pareri, ora sto provando phantom 100p e come comfort finalmente ho trovato quello che cercavo, ho avuto un po’ di difficoltà solo livello di maneggevolezza (forse complice anche una misura superiore di grip rispetto a quella che di solito uso), quindi vorrei solo chiedervi se con tour potrei avere più o meno le stesse sensazioni a livello di comfort, che è la cosa che più mi interessa. Vi chiedo questo perché so che tour (sia 290 che 310) è un po’ più rigida.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 8:03
parlo per la phantom 100P avendola avuta e là tour 100P / 305, assolutamente si, comfort ottimo, sensazione di impatto piena, e manovrabilità da riferimento, ripeto un piccolo miracolo ingegneria, normalmente i telai che danno impressione solidità non sono molto manovrabili dovuto a pesi e inerzie importanti credo, o sono molto caratterizzati (credo gli esperti definiscono cio con polarizzazione normalmente con la sensazione di testa carica)

presumo là tour 310 sia sugli stessi standard e la differenza in campo data dal pattern più aperto, ma su questo faccio assunzioni, non avendola provata, ma su comfort, manovrabilità e sensazione impatto sulle nuove ATS sono pronto a scommettere 😄🙏
g_spin
g_spin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.11.22

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 20:04
Grazie mille! Quindi quale mi consiglieresti rimanendo su comfort tipo Phantom 100p ma un po’ più maneggevole?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 20:35
guarda, non so se do un giudizio obbiettivo, l'amore a volte è cieco.....
io voto Tour 100P terza versione tutta la vita......però il feedback della 310 tour non è da meno..
io che gioco molto vario e sopratutto piatto in pieno anticipo sul veloce preferisco la 18x20, se tu spinni di piu ti direi là tour 310, premesso che vanno sempre provate prima
Millo
Millo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.07.21

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 20:44
Io sono un giocatorino di club con la 100x, non disdegno il colpo di spin ed il gioco a rete,  mi ci trovo benissimo per sensibilità di tocco e comfort, l'unica cosa è appunto che mi piacerebbe un pelo in più di potenza, ho una ki15/300 che a confronto è un cannone ma per lo più sfondo i teloni e non la uso mai. 
La nuova Tour 100p potrebbe aiutarmi in tal senso ?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 20:48
non ne sono sicuro. qui c'è bisogno del maestro eiffel
io con là tour 100P tiro forte (sul veloce e in appoggio), ma non e un telaio che ha spinta gratuita
credo la 98 16x19 abbia più potenza, almeno mi fido dei feedback non avendo mai auto la fortuna di provarla
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 20:56
Millo ha scritto:Io sono un giocatorino di club con la 100x, non disdegno il colpo di spin ed il gioco a rete,  mi ci trovo benissimo per sensibilità di tocco e comfort, l'unica cosa è appunto che mi piacerebbe un pelo in più di potenza, ho una ki15/300 che a confronto è un cannone ma per lo più sfondo i teloni e non la uso mai. 
La nuova Tour 100p potrebbe aiutarmi in tal senso ?
ti direi di si, ma sono totalmente di parte  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 20:59
a chi lo dici Very Happy:D
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 21:03
mi costringete a banfare
la 100P ha una sensazione di impatto più piena ma e più manovrabile della ezone tour 2022...che e comunque un ottimo telaio, a cui ho trovato pochi difetti......
e che come la max 200G, certe head prestige....i miracoli di ingegneria non capitano tutti i gg.....o tutti gli anni......ma la tecnologia ATS c'è anche su 98 e Tour 100.......
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 21:05
Millo ha scritto:Io sono un giocatorino di club con la 100x, non disdegno il colpo di spin ed il gioco a rete,  mi ci trovo benissimo per sensibilità di tocco e comfort, l'unica cosa è appunto che mi piacerebbe un pelo in più di potenza, ho una ki15/300 che a confronto è un cannone ma per lo più sfondo i teloni e non la uso mai. 
La nuova Tour 100p potrebbe aiutarmi in tal senso ?
Secondo me si, può essere un buon compromesso.....è vero che non da potenza a gratis, ma da felice possessore, ti assicuro che, per tirare belle botte, non è che bisogna ammazzarsi di fatica.....se giochi fluido e decontratto, ti escono palle veloci e ficcanti, magari non cariche e pesanti ma belle tese e veloci.....poi, se non tiri troppo le corde ( io uso ibrido reverse a 22.5/21 ), mantieni un buon controllo e hai un pò di spinta gratis comunque....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 21:09
pienamente d'accordo, sopratutto per la nota su velocità di palla vs pesantezza
ma sul veloce quando anticipi questa restituiscevquello che arriva con gli interessi di un mutuo post inflazione 😄😄, ma giocare d'anticipo non è proprio facile
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 21:11
dando ragione a Luchino, e simile a una prestige MP come feeling, ma molto più facile da portare a regime.....ergo ottimo commento
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 21:16
rogermaestro555 ha scritto:pienamente d'accordo, sopratutto per la nota su velocità di palla vs pesantezza
ma sul veloce quando anticipi questa restituiscevquello che arriva con gli interessi di un mutuo post inflazione 😄😄, ma giocare d'anticipo non è proprio facile
Si, vero, la sua stabilità è strabiliante, in rapporto al peso e alla manovrabilità.... io gioco in anticipo, soprattutto con il rovescio bimane......e questa racchetta, è l'unica "leggera" che non sento ballerina, quando vado ad impattare servizi importanti con il rovescio...tutte le altre racchette di 300 grammi o meno ( Rebel 98 e 105 ) le ho dovute appesantire, sempre sotto al tappo o negli steli....
Millo
Millo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.07.21

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 21:17
ottimo grazie
a Natale non so mai cosa regalarmi  Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom 1f601
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 21:18
adesso lo sai cheerscheers
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 21:26
io tre anni fa non avrei scommesso 5 centesimi che un telaio da 305 grammi potesse avere tali prestazioni
aggiungo per onestà intellettuale FF20, Blade v8 (tecnicamente più tosta), e vcore 98 votata alle rotazioni, tra i telai top da 305 grammi

un concetto espresso più volte, il mercato ha fatto passi notevoli nell' avere telai dal peso contenuto ma con ottime sensazioni di impatto e stabilità da 330.....
e come suggerisce qualche buon esperto, ottime basi per custom personalizzati

ho cancellato dalla memoria le prime graphene, o certe babo.......da piangere.....il passato e passato....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Lun 14 Nov 2022 - 23:02
rogermaestro555 ha scritto:io tre anni fa non avrei scommesso 5 centesimi che un telaio da 305 grammi potesse avere tali prestazioni
aggiungo per onestà intellettuale FF20, Blade v8 (tecnicamente più tosta), e vcore 98 votata alle rotazioni, tra i telai top da 305 grammi

un concetto espresso più volte, il mercato ha fatto passi notevoli nell' avere telai dal peso contenuto ma con ottime sensazioni di impatto e stabilità da 330.....
e come suggerisce qualche buon esperto, ottime basi per custom personalizzati

ho cancellato dalla memoria le prime graphene, o certe babo.......da piangere.....il passato e passato....
Adesso comprendi perché sono innamorato di questo telaio? In tutte le salse rende e tu fa giocare bene. Che sia full multi, full mono o ibrido classico o reverse, giochi sempre bene.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3532
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Mar 15 Nov 2022 - 7:30
certamente, e anche le versioni I e II sono grandissimi telai, anche se io con la II avevo meno feeling, ma era già una 305 di livello altissimo, che ha fatto e farà ancora felici molti buoni tennisti
le mie le ho date a un conoscente che non finisce ancora oggi di ringraziarmi, e quando pensavo di riprenderla e provare qualche custom e uscita la III, che ho preso al volo !
brava Prince, nel raggiungere un compromesso ideale tra prestazione e giocabilita, che e sempre il cruccio dei telai di qualità, o almeno come scritto sopra lo era.....questo connubio e già più frequente, e poi una assicurazione sugli arti, e ne ho già provate abbastanza.
Millo
Millo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.07.21

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Mar 15 Nov 2022 - 9:57
Ecco, sostanziali differenze dalla versione precedente ne avete percepite ? Perché guardando in giro di usate se ne trovano un bel po'
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Mar 15 Nov 2022 - 10:48
Millo ha scritto:Ecco, sostanziali differenze dalla versione precedente  ne avete percepite ? Perché guardando in giro di usate se ne trovano un bel po'
Credo di poter pensare all'ultimo modello come il connubio delle due precedenti col mantenimento dei pregi dell'una e dell'altra.
Millo
Millo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.07.21

In Corso Re: Consigli acquisto telaio Prince: Tour vs Phantom

Mar 15 Nov 2022 - 12:17
Grazie, stavo guardando un po'di post vecchi, un utente rispondeva a me (non lo ricordavo) che la 100p (versione precedente) "richiede molta più spinta a livello fisico, la 100x ti dà più spinta gratuita" . Comunque ormai sono troppo incuriosito, cedo la kennex e prendo quest'altra prince
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.