Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 13:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 13:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 11:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 11:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 10:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 10:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 9:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 9:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 9:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 8:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Jenas99
Jenas99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.11.22

yonex - Head Instinct mp vs yonex vcore 100 Empty Head Instinct mp vs yonex vcore 100

Mar 8 Nov 2022 - 21:22
Ciao a tutti sono nuovo iscritto , vi faccio i complimenti per il forum è molto utile .
Ho 37 anni e sono un assoluto principiante , sto prendendo lezioni , quindi non ho competenze per dare delle opinioni valide, quindi perdonatemi se chiedo cose impossibili o dico eresie .. detto questo voglio porre la mia domanda..
Erroneamente ho acquistato una Head Instinct mp , ma proprio non mi trovo assolutamente,morbida e maneggevole ma zero controllo e poca potenza  o sparo alto o a rete ( sicuramente la mia pessima tecnica incide ),è incordata con multifilamento 1,25 tensione 22-20( non sono sicuro) .Il mio maestro mi ha fatto provare la yonex vcore 100 e le sensazioni sono state subito ottime , perdona molto di più e la sento bene , c’è una minima possibilità di rendere la Instinct mp simile alla vcore ?? Non voglio comprarne una nuova dato che L ho presa da poco , magari avete qualche consiglio da darmi , grazie !!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Head Instinct mp vs yonex vcore 100 Empty Re: Head Instinct mp vs yonex vcore 100

Mer 9 Nov 2022 - 6:51
Per  prima cosa bisognerebbe capire se si tratta delle ultime versioni di entrambi i telai.
In caso di risposta affermativa non c'è assolutamente alcuna possibilità di rendere la giocabilità dell'una non dico uguale ma manco simile all'altra.
Ora, a parte l'assurdità della scelta di corde e tensioni , l'unica cosa che hanno in comune sono le misurazioni statiche (peso, bilanciatura) perechè quanto a disposizione delle masse e punti di flessione (che determinano il comportamento in gioco del telaio) tale e tanta è la distanza tra idue telai das rendere impossibile qualsiasi tentativo di morphing.

L'unica soluzione è (s)vendere il telaio.
O fare  buon viso a cattivo gioco, cambiando corde e tensione un mono morbido tipo Head Lynx 125 a 22/21 4 nodi ad esempio) sperando che funzioni almeno parzialmente.
La prossima volta meglio provare prima di acquistare, ovviamente se possibile
Jenas99
Jenas99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.11.22

yonex - Head Instinct mp vs yonex vcore 100 Empty Re: Head Instinct mp vs yonex vcore 100

Mer 9 Nov 2022 - 8:29
Eiffel 59 grazie mille per la risposta , ammetto L errore che non farò mai più di non provarla prima ,diciamo che assolvo il venditore per il consiglio sia per la Instinct che per L incordatura perché io ho chiesto qualcosa di morbido per L epicondilite e lui mi ha indirizzato su quello , però proprio non riesco a giocare ed essendo alle prime armi mi demoralizza parecchio ..
A questo punto proverò per un po’ la vcore e se avrò buone sensazioni farò L acquisto . Grazie mille per la risposta se hai qualche altra racchetta da consigliarmi di provare ogni consiglio è ben accetto ! Grazie
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

yonex - Head Instinct mp vs yonex vcore 100 Empty Re: Head Instinct mp vs yonex vcore 100

Mer 9 Nov 2022 - 8:45
Fossi in te farei come dice Eiffel , cambia le corde con delle semplici linx a 22/21.
La Instinct è anche più adatta ad un principiante come te rispetto alla vcore.
Quando sparacchi sui teloni, chiedi al maestro in cosa sbagli e ti saprà facilmente
correggere
Vietto
Vietto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.02.22

yonex - Head Instinct mp vs yonex vcore 100 Empty Re: Head Instinct mp vs yonex vcore 100

Mer 9 Nov 2022 - 9:27
Ciao, anche io, da principiante, ho una instinct incordata con multifilo a 24/23 (velocity 1.30)... all'inizio ho avuto le stesse tue sensazioni, soprattutto riguardo la potenza.

Dopo un po' di utilizzo però ho capito come usarla e molti problemi non erano legati alla racchetta ma a me... sicuramente non mi piace il multifilo e a breve lo toglierò.

Prova a cambiare le corde e vedi come va.

PS il telaio non sarà sicuramente super performante rispetto ad altri ma ti assicuro che in mano a mio figlio agonista la maggior parte dei problemi vengono meno...
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

yonex - Head Instinct mp vs yonex vcore 100 Empty Re: Head Instinct mp vs yonex vcore 100

Mer 9 Nov 2022 - 9:47
Se sei un assoluto principiante il problema non è la instinct, cambia incordatura e giocarci tranquillamente. Io l'ho provata (livello 3.5 fit circa) e non è male, per un principiante secondo me va benone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Head Instinct mp vs yonex vcore 100 Empty Re: Head Instinct mp vs yonex vcore 100

Gio 10 Nov 2022 - 7:04
Dio, che la Instinct non abbia problemi non è esattamente corretto....instabile come un telaio da 270 grammi ed altrettanto potente.
Non è un telaio difficile.
E' un telaio sbagliato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.