Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFPrince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 11.01.20

Wilson... Staff85?  - Pagina 3 Empty Wilson... Staff85?

Dom 30 Ott 2022 - 11:05
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, spero di scrivere nella sezione corretta. 
Ho una domanda da porvi: ho iniziato una modesta collezione di racchette storiche anni '80, tra queste ho Rossignol F200(prima serie), POG one stripe 1983,Dunlop Max 200G, Adidas GTX pro, Snauwaert Ergonom, MacGregor &Bargelin, Fischler Superrform Tuning, Head Prestige Pro e Graphite Pro. 
Ovviamente Wilson, la splendida Javelin ponte a W, T2000 e una Saint Vincent prima edizione. 
Proprio nel mondo Pro Staff ho notato delle "cugine", Matrix, Aggressor, Jack Kramer che a volte ingannano, ma mai quanto questa: STAFF 85 , 100% Graphite, molto simile in tutto, fodero compresi. 
Chiedo se ne sapete qualcosa e se "oggettivamente " sia da ritenersi interessante o solo una, sorta di clone della ben più famosa Pro Staff. 
Grazie

LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 11.01.20

Wilson... Staff85?  - Pagina 3 Empty Re: Wilson... Staff85?

Sab 31 Dic 2022 - 13:47
Un falso dici? Non credo ma davvero è incomprensibile. Mi piacerebbe che si riuscisse a capire il perché
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson... Staff85?  - Pagina 3 Empty Re: Wilson... Staff85?

Sab 31 Dic 2022 - 19:22
Un falso direi proprio di no, ci sta pure che un cinesino ancora inesperto abbia messo la decal errata.
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 11.01.20

Wilson... Staff85?  - Pagina 3 Empty Re: Wilson... Staff85?

Sab 31 Dic 2022 - 19:29
Ah benon.. Magari vale di più in quanto raro refuso! Intanto grazie e buon anno, ti scriverò sulla tua mail.
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 11.01.20

Wilson... Staff85?  - Pagina 3 Empty Re: Wilson... Staff85?

Dom 14 Mag 2023 - 9:47
Buongiorno, chiedo info su un bellissimo telaio che mi è arrivato ,una Yamaha Ceramic 97 dx.
Qualche campione l'ha mai usata? Merita attenzione e, per giocarci, quale incordatura sarebbe indicata? Grazie! 8nfo[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson... Staff85?  - Pagina 3 Empty Re: Wilson... Staff85?

Lun 15 Mag 2023 - 7:18
La Admic 97 nessuno, ma la versione precedente, Alpha 97 DX, l'ha usata Kent Carlsson a fine carriera.
Essendo "imparentata" con le ultime Kneissl meglio una corda elastica e reattiva a tensione medioalta. Un qualcosa tipo RPM Soft a 24 o 25 kg...
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 473
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Wilson... Staff85?  - Pagina 3 Empty Re: Wilson... Staff85?

Lun 15 Mag 2023 - 16:49
Eiffel59 ha scritto:La Admic 97 nessuno, ma la versione precedente, Alpha 97 DX, l'ha usata Kent Carlsson a fine carriera.
Essendo "imparentata" con le ultime Kneissl meglio una corda elastica e reattiva a tensione medioalta. Un qualcosa tipo RPM Soft a 24 o 25 kg...

Il "diavolo"; uno dei primi a giocare il top spin esasperato con presa "occidentale accentuata" (cit. Robertino Lombardi), con la mitica Prince oversize. 
Mi raccontava Corrado Aprili che ci perse a Monte Carlo e la sua palla rimbalzava altissima e non riusciva a domarla. 

Personalmente mi ricordo, invece, una sua vittoria a Roma contro Yannick Noah in una partita bellissima; facevo un tifo sfrenato per il francese, ma vinse il diavolo...
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 11.01.20

Wilson... Staff85?  - Pagina 3 Empty Racchetta Mecir

Ven 19 Mag 2023 - 11:34
Ringraziando doverosamente Eiffel chiedo questo: parlando con qualche appassionato una delle racchette più difficili da reperire pare sia la Snaweart Ultimate, una delle ultime racchette in legno e graphite prodotte e che usò Gattone Mecir.Cercando fatico a trovarne notizie e tanto meno foto. Ieri mi sono imbattuto in una Golden Mid e la livrea rossa mi ha ricordato una foto di questa Ultimate... Ma poi è il suo vero nome? Chiedo quindi se la Golden-Mid c'entri qualcosa oppure il Santo Graal resti una chimera.
Grazie...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson... Staff85?  - Pagina 3 Empty Re: Wilson... Staff85?

Ven 19 Mag 2023 - 12:13
La PK Golden Ace è stata la racchetta di José Luis Clerc. Il Gattone giocava, così come Brian Gottfried e Tomas Smid, con la Graphite Wood La Grande.
La Ultimate è stata in effetti l'ultima racchetta composita legno/grafite di Snauwaet, ma Milo non la ha mai usata.
L'unico a provarla  "on tour"non gli era certamente da meno, trattandosi della Superpeste (John McEnroe) che però non arrivò mai ad usarla in partita.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.