Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Gio 20 Ott 2022 - 23:23
Mi servirebbe un consiglio per corde ed eventuale custom. In questo momento le mie corde sono LUXILON VIBE 23 25 kg. Grazie a presto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Ven 21 Ott 2022 - 9:07
Presumo sia 25/23 e non l'inverso, e reputo sia una tensione senza senso visto che la casa dà come range efficiente 17>22.
Peraltro su quel telaio 2 kg di differenza V/O sono troppi vista anche la non eccessiva stabilità del telaio... scratch
Asdrubale
Asdrubale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Ven 21 Ott 2022 - 11:16
Eiffel59 ha scritto:Presumo sia 25/23 e non l'inverso, e reputo sia una tensione senza senso visto che la casa dà come range efficiente 17>22.
Peraltro su quel telaio 2 kg di differenza V/O sono troppi vista anche la non eccessiva stabilità del telaio... scratch
Ciao, cosa significa esattamente "non eccessiva stabilità del telaio" che non regge bene l'impatto con palle pesanti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Sab 22 Ott 2022 - 16:54
Direi chw "reggere le palle pesanti" sia in uscita che in ingresso con quel telaio è un eufemismo, in paragone a quasi tutti i pari peso.
david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty custom

Dom 23 Ott 2022 - 11:44
Buon giorno Maesrto,cosa intende per stelo del manico.Quanti gr. per stabilizzare la HEAD PRESTIGE MPL.
Grazie 1000.
Asdrubale
Asdrubale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Lun 24 Ott 2022 - 10:22
Eiffel59 ha scritto:Direi chw "reggere le palle pesanti" sia in uscita che in ingresso con quel telaio è un eufemismo, in paragone a quasi tutti i pari peso.
La stavo aspettando con ansia e invece mi toccherà gettarla nel cassonetto appena arriva! Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Lun 24 Ott 2022 - 11:36
Puoi sempre appesantirla, però con tanta scelta disponibile si poteva fare il tutto con un po' più di criterio...
peraltro se quello cercavi, hai scelto proprio le corde meno indicate...non perchè non stabilizzi, quanto perchè lo fa a discapito delle prestazioni generali..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Lun 24 Ott 2022 - 12:05
Gli steli sono ovviamente i due bracci che collegano il manico all'ovale.
Per la MP-L ne servono almeno 2 x stelo.
2.5 e pure 3 sarebbero meglio.. corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe 622327
david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty CUSTOM HEAD PRESTIGE MPL

Gio 27 Ott 2022 - 17:58
MAESTRO,buon pomeriggio,ho seguito il Suo consiglio e ho equilibrato le racchette con 2 + 2GR.per stelo.
Devo dire che le prestazioni in termini di stabilità sono migliorate tantissimo.Confidando nella Sua pazienza e competenza Le chiedo un consiglio su corda da utilizzare.In questo momento ho in prova delle LUXILON VIBE 
23 25 KG.la durata è di circa 4-5 ore con prestazioni ottime.Prima giocavo con YONEX POLY TOUR REV,durata 6-8 ore o HEAD LINX.Sono un amante di mono morbidi.
PS.Per un' analisi completa sia come custom che come armeggi,come posso contattarLa?
Le rinnovo la mia stima per La Sua competenza,e precisione saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Gio 27 Ott 2022 - 18:44
Il negozio in questo periodo è un impegno notevole, i contatti telefonici cerchiamo di limitarli al minimo indispensabile per seguire al meglio il lavoro...al limite anche dei messaggi privati nell'apposita sezione, senza esagerare per evitare di intasare la casella. Per la corda concederei un test anche a corde particolare come la Yellow Beam di Snauwaert....non facile da trovare ma assolutamente top quality..








david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Gio 27 Ott 2022 - 18:54
MAESTRO,intendevo, venire in negozio da LEI,mi serve un indirizzo.GRAZIE
david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty CUSTOM HEAD PRESTIGE MPL

Sab 29 Ott 2022 - 18:11
MAESTRO buonasera,ho trovato le corde che mi ha consigliato ,YELLOW BEAM SNAUWAERT,come devo farle incordare  O/V.? Sempre grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Sab 29 Ott 2022 - 18:49
Sulla mia Prince Tour molto simile alla tua MPL le sto provando a 21/20, tu puoi salire ancora un kg.
david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Sab 29 Ott 2022 - 19:26
Grazie 1000,Le farò sapere.
david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Ven 4 Nov 2022 - 18:19
Maestro,buona sera,sono ancora qui a stressarla,come Le dicevo ho trovato le corde che mi ha consigliato,yelleow been,e lunedi devo montarle.Secondo la Sua oceanica esperienza oltre ai 2 + 2 gr.negli steli,piomberebbe anche a ore 2 e 10 con un altro paio di gr? Si aumenterebbe la pesantezza di palla?
Sempre con immensa Stima La saluto e La ringrazio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Ven 4 Nov 2022 - 18:26
Guarda che lo faccio perché fa piacere aiutare se posso, non per farmi bello 😉 Il peso in testa aiuta sicuramente in spinta, ma fa durare meno le corde.
david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Ven 4 Nov 2022 - 18:37
Oltre che un Grande Professionista ,anche una Persona Modesta,qualità dei GRANDI, grazie ancora.P.s .Forse ho capito male ma è possibile che Lei graviti su Brescia''?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Ven 4 Nov 2022 - 18:46
Sono bresciano (e talvolta ci torno) ma ormai da anni lavoro lontano dalla Loggia 😉Il tuo cognome mi aveva fatto intuire radici comuni...
david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Ven 4 Nov 2022 - 18:51
NO,SONO DI BOLOGNA,MA PER FARLE VEDERE LE RACCHETTE SAREI VENUTO A BRESCIA.
david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Lun 7 Nov 2022 - 17:38
Buona sera MAESTRO,oggi ho provato le corde yellow been  come aveva detto Lei,devo dirle che mi sono sembrate ottime ( Suo consiglio non avevo dubbi) Buona spinta,ottima uscita di palla,ottimo spin,per la durata Le farò sapere,anche se non mi interessa molto perchè preferisco cambiare piu spesso le incordature che spendere soldi in terapie.Detto questo, Le chiedevo consigli sulle YONEX POLY TOUR REV.PS.ho cambiato tiraggio corde come aveva suggerito Lei a 22-21.Sempre grazie
david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Mer 23 Nov 2022 - 21:43
MAESTRO buona sera,le chiedevo nuovamente sulla mia HEAD MPL  customizzata con 2+2 gr.nel fusto e 2+2 a ore 3 e 9,come vedeva le corde YONEX POLY TOUR REV 1,25 o 1,20 e a quanti kg? 
Sempre grazie.
david.pedrini
david.pedrini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.22

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Mer 23 Nov 2022 - 21:46
errata corrige.GR.2+2 A ORE 2 E 10
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe Empty Re: Head Prestige MPL con corde Luxilon Vibe

Gio 24 Nov 2022 - 8:25
Montaci le arancio 125 a 23/22 4 nodi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.