Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

La canzone del giorno

+15
fa
Luchino 67
ErBiker
teoundici93
francesco_jsb
Moren
cesaremigliaccio
andyvakgj
sciaka
maci79
stefanello
pinox
drichichi
Eiffel59
Zeus
19 partecipanti
Andare in basso
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 717
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

La canzone del giorno Empty La canzone del giorno

Lun 17 Ott 2022 - 10:53
Buongiorno, ho visto in giro ci sono diversi topic (un pò datati) che parlano di musica e dei gusti musicali dei vari iscritti...
questa discussione vuole essere un qualcosa di diverso, a prescindere dal genere o generi di musica ascoltati, quì potete postare la canzone che vi va di ascoltare o avete ascoltato alla radio andando a lavoro, vi è rimasta in testa e la volete condividere
inizio io con un paio di pezzi per cominciare con lo spirito giusto la settimana


Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Lun 17 Ott 2022 - 11:37
Limitato all'heavy metal o vanno bene tutte le categorie di hard rock?
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 717
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Lun 17 Ott 2022 - 11:53
Eiffel59 ha scritto:Limitato all'heavy metal o vanno bene tutte le categorie di hard rock?

è indifferente maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , non c'è un obbligo di genere da rispettare, qualunque pezzo vi va di condividere va bene...
tanto per darvi un'idea ora mi è venuta in mente questa 
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Lun 17 Ott 2022 - 12:02
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Lun 17 Ott 2022 - 12:06
Ok (ed ottima scelta).
Io ho periodi di fissa sulla musica, adesso mi garbano molto i Muse ei Placebo, però  quando sono incaxxato vado sull'industrial tedesco....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Lun 17 Ott 2022 - 12:16
per rilassarmi...
 
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 717
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 11:01
io quando sono particolarmente incaxxato vado su slipknot e simili


per rilassarmi adoro i pink floyd 

Anonymous
Ospite
Ospite

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 11:08
Voglio proprio vedere quanti e quali brani dei Genesis primi anni 70.....
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 717
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 11:25
Choppato ha scritto:Voglio proprio vedere quanti e quali brani dei Genesis primi anni 70.....

potresti postare tu qualcosa  La canzone del giorno 810504
io ammetto di non conoscere particolarmente i genesis, magari qualcosina di phil collins, ma sono generi che non seguo, però la buona musica la apprezzo comunque...
pinox
pinox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.07.21
https://gpfoto.it

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 12:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 13:19
18 ottobre 1979

Anonymous
Ospite
Ospite

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 13:26
Zeus che intendi per generi che non segui ? Phil Collins è un genere molto diverso dai primi Genesis. Quindi non capisco cosa vuoi dire. La mia osservazione nasce proprio da questa "leggerezza" che riguarda anche alcuni critici musicali professionisti. Stiamo parlando di uno dei più grandi gruppi rock di sempre ma come se fossero un mistero
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 14:09
Non sarà "primi anni settanta", ma oggi, a proposito di Genesis (e Phil Era), mi sono svegliato con questa, e la trovo comunque meravigliosa... 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


...can't you feel my heart?/ Can't you feel my heart?...
Anonymous
Ospite
Ospite

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 14:16
Ti ringrazio Stefanello ma non c'entra niente con la musica dei Genesis dal 1970 al 1977. Pur essendo bella canzone, ma altro genere. Io parlo del periodo progressive con Steve Hackett alla chitarra
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 14:27
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 14:49
Choppato ha scritto:Ti ringrazio Stefanello ma non c'entra niente con la musica dei Genesis dal 1970 al 1977. Pur essendo bella canzone, ma altro genere. Io parlo del periodo progressive con Steve Hackett alla chitarra

Sì certo, conosco abbastanza, essendo un appassionato di rock (passione ereditata dalla mia mamma, che se n'è andata troppo presto); è che stamattina, per curiosa coincidenza con quanto avete scritto, mi sono svegliato con la batteria di Mama in testa; la mia canzone del giorno è quella (che poi, a dirla tutta e se non ricordo male, tanto riferita alla mamma, non era...  Very Happy).
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 14:50
edit (doppio post, scusate... Rolling Eyes)
Anonymous
Ospite
Ospite

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 15:39
Agli appassionati di rock nel senso più diffuso del termine non piacciono quasi mai i Genesis. O non li conoscono neanche. Ci sono decine di classifiche autorevoli dove non compaiono. Mai capito perché
maci79
maci79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 44
Località : Padova
Data d'iscrizione : 19.10.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 4.NC
Racchetta: Wilson Blade V8 18x20 e Wilson Blade K Factor 18x20

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 15:58
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 717
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 17:22
Choppato ha scritto:Zeus che intendi per generi che non segui ? Phil Collins è un genere molto diverso dai primi Genesis. Quindi non capisco cosa vuoi dire. La mia osservazione nasce proprio da questa "leggerezza" che riguarda anche alcuni critici musicali professionisti. Stiamo parlando di uno dei più grandi gruppi rock di sempre ma come se fossero un mistero

con generi che non seguo intendevo dire che sia i primi genesis che phil collins non mi piacciono particolarmente, quindi non li ascolto (si qualcosina conosco) e di conseguenza non mi viene di farmi la discografia completa come con i rem, police e pink floyd per farti un esempio, che poi i primi genesis siano molto diversi da phil collins e dagli stessi genesis con una/due decadi in più non ci piove 

Choppato ha scritto:Agli appassionati di rock nel senso più diffuso del termine non piacciono quasi mai i Genesis. O non li conoscono neanche. Ci sono decine di classifiche autorevoli dove non compaiono. Mai capito perché

io non so perchè agli amanti del rock in genere non piacciono, non posso parlare per gli altri (anche se non credo non piacciano quasi mai) io qualcosina ho ascoltato di un pò tutti gli album, ma è una musica/genere che non mi da nessuna emozione
per le classifiche non saprei che dirti...
Anonymous
Ospite
Ospite

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 17:55
Penso che la risposta sia nel qualcosina. Anche io ero partito così e addirittura mi facevano schifo. Purtroppo o per fortuna nella musica non tutti i generi e i brani hanno tempi rapidi di assimilazione. Spesso bisogna creare una reception emotiva adeguata con un po' di sacrificio
Anonymous
Ospite
Ospite

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 18:49
In realtà il progressive, fatta eccezione per quello troppo incentrato sui virtuosismi, nasce proprio per dare emozione. Probabilmente è il genere dove l'emozione di chi ascolta ha il ruolo più centrale. Perché si tratta di "storie" che hanno un tenore romantico, fiabesco, lirico, cosmico...dove i suoni hanno sovente dei crescendo e dove il pathos raggiunge livelli che in altri generi sono impossibili
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 22:08
Vi devo dire che per me la musica fine 70 e tutti gli anni 80 di questi generi
Punk ,post punk, new wave, ska, reggae,industrial, ambient, experimental, synth pop ,hardcore punk, mi da ancora fortissime emozioni. Periodo di fortissima innovazione musicale e tecnologia applicata alla musica.
Quando ho bisogno di carica mi sparo questo (1981)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 22:10
La canzone del giorno 2806 La canzone del giorno 2806 La canzone del giorno 2806
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

La canzone del giorno Empty Re: La canzone del giorno

Mar 18 Ott 2022 - 22:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oppure questo (1980)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.