Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
danielechioc
danielechioc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.06.21

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100p

Corde - Corde per Prince Phantom 100p - Pagina 2 Empty Corde per Prince Phantom 100p

Mer 5 Ott 2022 - 18:30
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho provato la Prince Phantom 100p e mi è piaciuta tantissimo, tanto da comprarne una in attesa di prendere poi la seconda.
Gioco attualmente con Donnay Pro One 97 Octacore con Lynx tour 21.5/22.5, telaio che mi piace ma che rispetto alla Prince è meno burroso e cattivo.
Gioco prevalemente da fondo, pesto parecchio, dal colpo piatto appena coperto al top carico. Rovescio ad una mano sia slice che top, oltre al piatto. Livello terza medio-alta.
Sulla Phantom di un amico ho provato Wilson Revolve Spin 1.25 21/22, un po' troppo elastica o almeno così l'ho interpretata visto che sentivo che poteva scapparmi di tanto in tanto, e ho provato con Kirshbaum Max Power 21/22, che mi piaceva ma dopo 4/5 ore le corde si spostavano tantissimo (di solito dopo 6/7 ore le taglio, a meno che non si rompano).
Vorrei un consiglio su cosa provare sia in casa Prince che in casa Starburn (o anche altro eventualmente).
Vorrei evitare anche che alla quarta ora mi ritrovi con le corde completamente spostate dopo ogni colpo...
Tendenzialmente mi piace più un corda un po' rigida che elastica, almeno su questo telaio, a giudicare dalle prove fatte (Kirshbaum Max Power vs Wilson revolve Spin).

In base a quanto ho letto qua e la in questo forum ho preso in considerazione, anche se non le conosco:
Prince XP 1.25
Prince XR 1.25
Starburn Blackburn 1.25
StarBurno Green Evo 1.25

Potrei provarle tutte ma vorrei evitare di diventare matto...

Grazie

danielechioc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.06.21

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100p

Corde - Corde per Prince Phantom 100p - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince Phantom 100p

Ven 11 Nov 2022 - 17:46
Eiffel59 ha scritto:Non so dove sia scritto che la nera è più reattiva (lo sono tutte in maniera uguale, dato il sistema di colorazione della corda).
Peraltro, la Soft è si più morbida della normale ma anche più reattiva (fino quasi del 9% a 23 kg) e tiene meno la tensione ma  controlla meno, e non l'inverso...
Sto provando le nere a 22/21 su Phantom 100p e anche se dopo un paio d'ore non posso giudicare la sensazione è buona.
La palla esce e gira bene e il controllo non manca.
Ho letto in un'altro thread che indicavi le Moto colore lime leggermente più elastiche delle nere.
Quindi meno controllo e più comfort?
O c'è altro?
In caso comprerò una matassa quindi mi piacerebbe sapere le differenze con la rossa e la lime prima di procedere.
Posso provarle ma comprare una sola matassina finorà mi è costato 18/19 € per via delle spese di spedizione.
Non si trovano tanto facilmente...
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde per Prince Phantom 100p - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince Phantom 100p

Ven 11 Nov 2022 - 18:31
Tanto per chiarire: più elastica significa solo che la reazione all: impatto è diversa, non che ci sia meno controllo e più comfort. Questione di gusti personali. La rossa è leggermente meno elastica della nera.
danielechioc
danielechioc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.06.21

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100p

Corde - Corde per Prince Phantom 100p - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince Phantom 100p

Lun 14 Nov 2022 - 12:19
Eiffel59 ha scritto:Tanto per chiarire: più elastica significa solo che la reazione all: impatto è diversa, non che ci sia meno controllo e più comfort. Questione di gusti personali. La rossa è leggermente meno elastica della nera.
Ok, grazie per la precisazione.
Provate Gamma Moto 1.24, prime due ore bene poi sono cambiate parecchio in termini di controllo, probabilmente per via del calo di tensione.

Avevo letto in un vecchio thread che indicavi anche come possibili set-up:

  • Prince Tour XC 1.27 (le avete???)
  • Wilson Revolve Spin/Revolve (ibrido)
  • Head Lynx tour/Lynx (ibrido)


Cosa dovrei aspettarmi da questi set-up?
Quello che cerco è sempre controllo e grip sulla palla...
Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.