Info nuova Prince Tour 100P

- russo_fFrequentatore
- Numero di messaggi : 110
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta:
Info nuova Prince Tour 100P
Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- Alchimista77Frequentatore
- Numero di messaggi : 61
Re: Info nuova Prince Tour 100P
- FradererNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 43
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], alla fine ho preso un pò di matassine per fare delle prove di setup sulla 100P.Eiffel59 ha scritto:io uso un ibrido reverse, qualcuno ibridi classici, la maggioranza mono di tipi e caratteristiche diverse. Un buon 15% comunque utilizza full multi.
Il vantaggio del telaio sta nel "digerire" una gamma vastissima di corde e tensioni ed "adattarsi" alle stesse.
Scusate se è poco, in un'epoca di telai string and tension sensitive come questa..
"Migliore", fortunatamente, è una definizione che non si abbina a questo telaio...
La prima che vorrei fare è con l'ibrido gosen G XX3 (ak pro cx 1,24 - G tour 3 1,23)
Mi consiglieresti se meglio classico o reverse e relative tensioni?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68901
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- FradererNuovo arrivato
Ok farò così, grazie milleEiffel59 ha scritto:Viste le corde, assolutamente il reverse (il classico si segherebbe in un amen) e direi 24/22.5 (mezzo kg più, mezzo meno per entrambe al caso)
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 17420
Profilo giocatore
Racchetta:
Eiffel59 ha scritto:io uso un ibrido reverse, qualcuno ibridi classici, la maggioranza mono di tipi e caratteristiche diverse. Un buon 15% comunque utilizza full multi.
Il vantaggio del telaio sta nel "digerire" una gamma vastissima di corde e tensioni ed "adattarsi" alle stesse.
Scusate se è poco, in un'epoca di telai string and tension sensitive come questa..
"Migliore", fortunatamente, è una definizione che non si abbina a questo telaio...
- Luchino 67Veterano
- Numero di messaggi : 1914
Profilo giocatore
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022
Provo a risponderti io: premetto che mi sono messo ad usare il reverse solo da un anno o poco più circa, quello che mi ha conquistato subito, è che sembra di giocare con un multifilo ma con più controllo e rotazioni, grazie al mono sulle orizzontali. La sensazione è quella di avere una buona uscita di palla ma mai troppa potenza da dover gestire come in un full multi; ovvio che dipende dalle combinazioni di corde che si vanno a creare, ma tendenzialmente, è quello che io ho riscontrato. Quindi, le caratteristiche di tocco e morbidezza all'impatto tipiche dei multi, non vengono troppo annullate nel reverse. Su questo telaio ho usato: Multifeel nero 1.30 e Gosen Polybreak 1.25 nero e mi è piaciuto a 22.5/21: Multifeel nero 1.30 e High String Snap 1.23 buono ma fin troppo potente per i miei gusti, sempre stesse tensioni: Multifeel nero 1.30 e Volk V-Star 1.25 grigio quello che ho su ora e mi sta entusiasmando, a 23/21.5.........faccio sempre 10% pre-strech sul multi.Alchimista77 ha scritto:Non ho mai giocato con un ibrido reverse quali sono le soluzioni più usate sulla 100 P ? A che tensioni ?
Ti consiglio vivamente di fare un giro con il reverse, hai i vantaggi del multi e quelli del mono fusi in un modo interessante....

- FradererNuovo arrivato