Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto ! Empty Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto !

Dom 21 Ago 2022 - 17:00
Salve a tutti. Sono fermo dai primi di giugno di quest’anno a causa di una epicondilite che mi ha bloccato del tutto. Mi sono trovato a giocare 11 partite in 10 giorni a causa di tornei e serie D , concentrati tutti assieme, e questo mi ha creato il problema al gomito (ho esagerato un po’) . Classifica 4.1 , ma mi alleno regolarmente con giocatori di classifica più alta. Diritto leggermente toppato e rovescio ad una mano molto potente e toppato. Giocavo con Wilson Blade V8 18x20, e tensione delle corte a 21/21 (yonex politour pro yellow). A causa di questo problema ho abbandonato chiaramente queste racchette fantastiche ed ora sarò costretto a prendere una Pro Kennex o una che possa aiutare il mio braccio. Ovviamente in questo periodo di stop sto facendo riabilitazione grazie ad un ortopedico e osteopata. Durante l’ultimo controllo mi è stato detto che non c’è più versamento nel tendine, quindi sto facendo esercizi di allungamento e potenziamento . Tra un mese dovrei riprendere a palleggiare. 
Sono qui a chiedere un aiuto su quale racchetta spostarmi, per questo sopra ho scritto le mie caratteristiche tecniche. Sto scrivendo nella sezione Pro Kennex, ma accetto consigli anche di altri brand. Ovviamente mi interessa sapere quali corde usare. 
Dimenticavo : una racchetta che non vada a snaturare del tutto il mio gioco, se possibile.
Grazie a tutti.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto ! Empty Re: Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto !

Dom 21 Ago 2022 - 17:46
Nonostante pare essere pensiero diffuso, non sembra che ci sia motivo per cambiare la racchetta ma piuttosto cambiare corde con un multi, almeno all'inzio, oltre ad avere un approccio cauto con i carichi di gioco. Poi andrebbe valutato caso per caso con maggiori dettagli anche su intervallo cambio corde, misura del grip, tecnica etc
Io ho fatto lo stesso percorso con successo e non ho cambiato racchette.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto ! Empty Re: Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto !

Dom 21 Ago 2022 - 18:13
Certo, che ce ne sono di più morbide/flessibile, però la blade non è così rigida da dare problemi, come suggerito da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cambia corda con un multi, multimono chiedi a chi più esperto, però funziona
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto ! Empty Re: Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto !

Dom 21 Ago 2022 - 23:45
Purtroppo le Blade le ho già vendute , quindi preferisco ricominciare con altro attrezzo.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto ! Empty Re: Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto !

Lun 22 Ago 2022 - 21:31
A questo punto è utile sapere a quali telai puoi avere accesso per una prova, magari anche quelli di compagni di gioco, con qualche prova ed esternazione sulle sensazioni ci si può fare un'idea della direzione verso cui andare. Ho da poco preso una prince tour 100p per solo diletto che a detta di molti è un'alternativa alla blade, ha in comune con le blade che avevi il pattern 18/20 ma su 100" con 6 passaggi al ponte invece di 8 come nella blade, il che dovrebbe renderla un bel pò più confortevole relativamente allo shock da impatto che molto contribuisce per l'epicondilite. Chi l'ha provata parla di maneggevolezza ed all'occorrenza un buon spin, la forma oblunga aiuta per la maneggevolezza per un monomane, nel frattempo ti consiglierei di leggere cosa se ne scrive.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto ! Empty Re: Nuova racchetta causa epicondilite , aiuto !

Lun 22 Ago 2022 - 22:13
Anche io penso che la prince tour 100p potrebbe essere un'ottima alternativa più confortevole, mi raccomando usa multi o multimono a tensioni non alte. Oppure sulle pro kennex penso che potresti provare la nuova ki 5 295 (2022), o la qtour 300 o la black ace 300 (tutte racchette sicuramente confortevoli).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.